Re: Informazione

Giusto quello che dice Caravaggio.
P.s passa nella stanza delle presentazioni cosi ti conoscono tutti e scrivi quale tipo di caccia pratichi
Ciao
 
Re: Informazione

Altra domanda i Sasselli in stanza è meglio tenerli vicini oppure non fà differenza?
Quando si può cominciare a mettere fuori i richiami? Intendo i presicci ed i nuovi, faccio la chiusa, quindi se comincio a metterli fuori ora a gennaio faccio male?
 
Re: Informazione

zona alpi 72 ha scritto:
Daniele86 ha scritto:
No sono alla luce normale, non faccio il foto, faccio la chiusa
scommetto che e' quello allevato perche' se e' un presiccio alla luce naturale e inizia a cantare adesso e' una mosca bianca.se vuoi un consiglio se fai la chiusa tradizionale non farli andare su troppo.
vai tranquillo daniele, non e' che un buon segno.......
ieri mettina nel bosco, grazie anche alla temperatura quasi da primavera, tb e merli nella macchia verseggiavano, ho sentito anche un ts fare qualche verso.......
 
Re: Informazione

Daniele86 ha scritto:
Stamani ho messo fuori 1 tordino allevato a mano e 3 presicci, e sorpresa sento cantare a bassa voce uno di questi richiami. Tenendo conto che siamo a Gennaio quindi fuori periodo di estro, come mi devo comportare? Non è che poi ad ottobre prossimo mi fà scena muta? è normale secondo voi?
ma li hai sotto fotoperiodo o no?comunque ritieniti contento perche' e' un buon segnale.
 

Daniele86

Utente Registrato
Messaggi
118
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Stamani ho messo fuori 1 tordino allevato a mano e 3 presicci, e sorpresa sento cantare a bassa voce uno di questi richiami. Tenendo conto che siamo a Gennaio quindi fuori periodo di estro, come mi devo comportare? Non è che poi ad ottobre prossimo mi fà scena muta? è normale secondo voi?
 
Re: Informazione

Daniele86 ha scritto:
No sono alla luce normale, non faccio il foto, faccio la chiusa
scommetto che e' quello allevato perche' se e' un presiccio alla luce naturale e inizia a cantare adesso e' una mosca bianca.se vuoi un consiglio se fai la chiusa tradizionale non farli andare su troppo.
 
Re: Informazione

LORENZOPT ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
Daniele86 ha scritto:
No sono alla luce normale, non faccio il foto, faccio la chiusa
scommetto che e' quello allevato perche' se e' un presiccio alla luce naturale e inizia a cantare adesso e' una mosca bianca.se vuoi un consiglio se fai la chiusa tradizionale non farli andare su troppo.
vai tranquillo daniele, non e' che un buon segno.......
ieri mettina nel bosco, grazie anche alla temperatura quasi da primavera, tb e merli nella macchia verseggiavano, ho sentito anche un ts fare qualche verso.......
quello andava preso :wink: [nascondi:1r4hn169][Nascondi][/nascondi:1r4hn169][/Nascondi]
 
Re: Informazione

a mio giudizio puoi tenerli in stanza assieme, un occhio devi darlo nel periodo dell estro ... se sono molto a contatto si azzuffano. se fai la chiusa è meglio che inizi a esporli verso il 20 settembre al mattino, e fino alle dieci li tieni alla luce del sole per poi spostarli su un albero o nell ombra, falli girare di posto. agennaio non serve esporre, lo farai ad aprile e per pochi giorni prima di chiusare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto