LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

cacciatore96 ha scritto:
lodovico ha scritto:
che cosa intendi dire?

Tra cacciatori si usa sempre "l'IN BOCCA AL LUPO", il "IBAL" porta sfigaaaaa.... :?

E bravo Fernando.......... quando ci vuole ci vuole.....
lo sanno anche i sassi che "buona C....."..... porta sfortuna....
e purtroppo funziona ... eccome....
 

lodovico

Utente Registrato
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
buongiorno domenica ho fatto 4 tordi...niente richiami solo aspettando in vigna..1 ferito...buona serata...IBAL [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]
 
Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

tranquillo Lodovico non ci sono problemi
tutto a posto
ci sembrava solo strano che un cacciatore
anche giovane come te non lo sapesse :wink:
 
Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

lodovico ha scritto:
ciao aldino the pacemaker non lo conosco......tu fai caccia con i cani da ferma? io ho un poenter bianco arancio...,mi puoi dare qualche indicazione per addestrarlo a puntare fagiani e starne beccaccie

che coincidenza anch'io ho un pointer ma bianco-nero! guarda per puntare non dovresti avere grandi problemi è una cosa innata nei pointer..ma certo si può sempre perfezionare! sull'addestramento del cane non basterebbe una vita per insegnarlo e lungi da me xchè io mi ritengo solo un appassionato e non ho nessuna competenza in materia di adestramento...
magari un giorno possiamo andare a caccia insieme e vedere cosa combinano...quanti anni hai ...e il tuo cane?
 
Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

Visto che sei molto giovane, non vorrei deluderti, ma io nelle marche sono riuscito a fare qualche bella cacciata ai tordi solo da appostamento fisso con i richiami. Mi auguro che tu possa riuscirci anche senza richiami, ma ho dei forti dubbi.
 
Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

Io invece vi dirò il contrario....qui nell'entroterra pesarese, da dicembre fino alla fine di gennaio con la scaccia ai fossi si fanno spesso discreti carnieri di 20-25 pezzi in 3 cacciatori.
Si rivedono i tordi, i merli (solo fino a dicembre ovviamente) sono abbondanti, i lelleri iniziano a maturarsi, se è freddo si vedono anche i sasselli. In questa ultima settimana ho notato un numero elevato di sasselli in numerosi fossi.....io non mi lamento, magari ottobre-novembre fossero come dicembre-gennaio tutti gli anni!!!!!
 
Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

ciao....io vado a caccia con mio fratello giammario...io ho 11 anni lui ne fa 21...io racconto i nostri carnieri nei seguenti giorni di caccia...il mio cane si chiama kira è un bianco arancio come ti ho detto...la linea di sangue e assur del vento...e proprio oggi è andata in calore...la mia kira ha 3 anni e mezzi........adesso ti racconto cosa mi è successo ieri in un laghetto sotto casa....stavo cacciando con un 36 con mio fratello....dopo una diecina di minuti dico:''un cinghiale.....mio fratello non ci credeva....come si è affacciato e lo ha visto....ci siamo messi a correre fino alla macchina.....mio fratello è tornato giù con il calibro dodici a palla gli a dato una botta ma nn lo ha preso...era un bel maschio sui 80-90-100kg.........in bocca al lupo
 
Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

lodovico ha scritto:
buongiorno domenica ho fatto 4 tordi...niente richiami solo aspettando in vigna..1 ferito...buona serata...IBAL [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]
LODOVICO TI SEI SALVATO PERCHE' SEI UN GIOVANE ALTRIMENTI DOPO IL B....A CA..IA CHE PORTA UNA SFIGA TREMENDA IMMAGINA TE CHE DOPO 45 LICENZE TI POSSO ASSICURARE CHE TUTTE LE VOLTE CHE ME LO HANNO DETTO MI E' SUCCESSO DI TUTTO (BATTUTO CON LA MACCHINA, PERSO IL CANE, ETC.ETC...)
PRIMA DI RIDIRLO PROVA A DARTI UNA MARTELLATA SUI CO.....NI!!!!!
[sportschiri.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

boban ha scritto:
Io invece vi dirò il contrario....qui nell'entroterra pesarese, da dicembre fino alla fine di gennaio con la scaccia ai fossi si fanno spesso discreti carnieri di 20-25 pezzi in 3 cacciatori.
Si rivedono i tordi, i merli (solo fino a dicembre ovviamente) sono abbondanti, i lelleri iniziano a maturarsi, se è freddo si vedono anche i sasselli. In questa ultima settimana ho notato un numero elevato di sasselli in numerosi fossi.....io non mi lamento, magari ottobre-novembre fossero come dicembre-gennaio tutti gli anni!!!!!
Mi sembra Matteo che diciamo la stessa cosa; Ottobre e Novembre sono per gli appostamenti, salvo qualche giornata di nebbia perchè altrimenti i tordi non si femano per vari motivi. Dicembre e gennaio per la scaccia o scaccietta: il problema e che a gennaio per i merli è chiusa (non per tutti come ho notato oggi stesso) e i 25 pezzi che dici tu purtroppo si dimezzano. Febbraio sarebbe tutta un'altra storia, ma nessuno ormai ci spera e rimane un ricordo per chi fortunatamente l'ha potuto vivere.
Ciao Romeo.
 
Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

bravo franco...mi sono sbagliato......1 tordo e 2 cesene....mi sono sbagliato perche mentre stavo scrivendo stavo vendendo un video caccia ai merli....in bocca al lupo franco e a tutti
 
Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

buongiorno......ieri ho preso 1 tordo........una beccaccia padellata..... [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

ieri fatti 1 tordo con il richiamo e 2 merli...........in bocca al lupo....
 
Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

cavolo.......oggi con la neve ho visto molte allodole......non ho potuto sparargli....ho visto 1 tordo ma nn sotto tiro...oggi ho sparato solo su un branco di pavoncelle .......ne ho ferita solo una
 
Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

ciao aldino the pacemaker non lo conosco......tu fai caccia con i cani da ferma? io ho un poenter bianco arancio...,mi puoi dare qualche indicazione per addestrarlo a puntare fagiani e starne beccaccie
 
Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

Nell'entroterra pesarese mercoledì buona presenza di bottacci e merli lungo i fossi, cosa strana soprattutto per i bottacci in questo periodo. Invece le cesene, presenti con la neve, sembrano sparite nel nulla.
Buon anno Romeo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto