Re: teknys cal 20 canna 71

Grazie per il consiglio SASA 53, infatti lo avevo intuito e credo che le 2 stelle sia la soluzione migliore.
Volevo sapere se possibile anche quali cartucce vi si accordano meglio sia con il caldo che con il freddo; con la 66 3 stelle uso principalmente le nobel sport (speed,S4,gm3,tecna) e le RC (S4,sipe).
Ciao e buone feste a tutti [29]
 
Re: teknys cal 20 canna 71

EMY 74 ha scritto:
Ciao ragazzi sono venuto in possesso di una canna 71 cal 20 con strozzatori e non avendo esperienza con tale canna (ho una 66), ho fatto diverse prove di rosata con cartucce che uso per la 66 ed ho notato che alcune non sono soddisfacienti [6] e sembra che la canna renda meglio con strozzature strette(1 o 2 stelle);vorrei un consiglio da chi già eventualmente possiede la 71, sulle cartucce e la strozzatura che usa,dimenticavo la devo usare sui tordi.
Ciao e un saluto. :)

Ciao EMY 74, sulla mia esperienza la strozzatura a 2 stelle è la migliore soluzione per la 71 specie se si usa piombo del n. 10/9, su tordi o migratoria in genere.
Cordialità ed Auguri di Buone Feste :)
 
Re: teknys cal 20 canna 71

EMY 74 ha scritto:
Grazie per il consiglio SASA 53, infatti lo avevo intuito e credo che le 2 stelle sia la soluzione migliore.
Volevo sapere se possibile anche quali cartucce vi si accordano meglio sia con il caldo che con il freddo; con la 66 3 stelle uso principalmente le nobel sport (speed,S4,gm3,tecna) e le RC (S4,sipe).
Ciao e buone feste a tutti [29]

Considerando che io caccio in zone di collina Nord Barese ,comunque non superiore a 250 mt. lm. uso prevalentemente per il cal. 20 la Psb1, rex 32, S.4, Sipe, con cariche di piombo che vanno da 25 a 26,5 gr. di piombo; ma sono cartucce caricate da me, non conosco le dosi delle cartucce che tu citi, ma certamente come qualcuno prima di me ha già scritto bisogna trovare la combinazione giusta canna - cartuccia - clima.
Coridialità e BUON ANNO [lol.gif]
 
Re: teknys cal 20 canna 71

Finalmente dopo diverse prove ho trovato tre tipi di cartucce che lavorano ottimamente con la strozzatura 2 stelle e con temperature sotto i 10 gradi ; sono le nobel speed 28 gr piombo 10, le rc s4 27gr piombo 11 e le s4 titan piombo 11 25 gr ( che vanno bene anche in presenza di umidità ).
Devo dire che con questa canna se si trova la giusta combinazione strozzatura cartucce ci si possono togliere belle soddisfazioni, sono 10 giorni che la uso(ai tordi) e la 66 è gia stata pensionata (per questo tipo di caccia).
 

EMY 74

Cacciatore (10/100)
Registrato
13 Gennaio 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
1
Località
Fara in sabina (RIeti)
Ciao ragazzi sono venuto in possesso di una canna 71 cal 20 con strozzatori e non avendo esperienza con tale canna (ho una 66), ho fatto diverse prove di rosata con cartucce che uso per la 66 ed ho notato che alcune non sono soddisfacienti [6] e sembra che la canna renda meglio con strozzature strette(1 o 2 stelle);vorrei un consiglio da chi già eventualmente possiede la 71, sulle cartucce e la strozzatura che usa,dimenticavo la devo usare sui tordi.
Ciao e un saluto. :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto