Re: macchina timbra cartucce

Questi sono pronti per passare dal "reparto stampa" al "reparto caricamento"............. [Trilly-77-24.gif]
 
Re: macchina timbra cartucce

buonasera ragazzi mi sono appena arrivati i timbri che avevo ordinato dal tipografo me li ha messi 4 euro l'uno per quelli da una riga unica ne ho fatti 4 : tecna-38 sipe-33 gm3-31 e poi 30 44 con lo spazio in mezzo xke è per 30 grammi nel 20 e 44 gr nel 12.......allora vengo al dopo mi ha dato sto inchiostro pelikan ma non cè scritta alcuna sigla cè scritto solo black e cè scritto inchiostro per timbri senza olio( mi ha detto io ho solo questo che è universale)....vengo al dunque li ho provati ma quanto ci mette ad asciugarsi la scritta in inchiostro? ho provato ad aspettare 5 minuti ma passandoci col dito lo porto via..e se usassi l'inchiostro quello per usare con la china??......qualcuno sa aiutarmi ragazzi...cordiali saluti luca.
 
Re: macchina timbra cartucce

buona sera a tutti, anch'io uso un tranparente adhesivo Microsoft per personalisare le mie cartucce già da qualche anno, et mi trovo bene ma vorei provare a fabricare una machinetta a timbrare, ci sto a studiare, cmq con l'adhesivo si va veloce, cordiali saluti.
Paul
 
Re: macchina timbra cartucce

vinci70 ha scritto:
Ciao a tutti il sistema e' semplice ora che l'ho perfezionato.Innanzi tutto bisogna acquistare etichette 64x34 in formato A4 per bossoli T5 calzano a pennello poi bisogna saper usare un pochino word. aprire il programma cliccare strumenti aprire buste etichette formare una tabella uguale a quella del foglio A4 Poi dalla barra degli strumenti cliccare su inserisci da file ..".potete prendere una immagine qualsiasi che avete precedentemente scaricato da internet" inserire l'immagine su di una griglietta e cliccando con il cursore 2 volte sopra l'immagine dategli la misura esatta .64x34.Ora avete 1 etichetta con l'immagine.per inserire le scritte usare sulla barra degli strumenti la funzione disegno.cliccare su "word Art" scrivere cosa volete e cliccare su ok vi mettera' la scritta sopra il foglio A4 dovete rimpiccolirla e inserirla sopra l'immagine.Una volta finita di disegnare la vostra etichetta personalizzata non rimane che moltiplicarle usando la voce inserisci celle.Piu'o meno e' cosi' che faccio Mi scuso con coloro che sanno usare meglio di me word non voglio insegnare a nessuno perche' sicuramente ci sono medodi migliori di quello che uso io sono un principiante che cerca di impegnarsi per migliorare ciao a tutti.Vi lascio questa foto per farvi capire piu' o meno come vengono quando escono dalla stampante Se posso dare ancora chiarimenti sono a vostra disposizione!!!!

grazie per la cortese spiegazione,
prendo appunti,
ma le domande vendono spontanee:
hai riscontrato problemi di distacco delle etichette?
hai riscontrato problemi di inceppamento con un semi benelli o semi in cenerale?
che tipo di bossoli usi? in plastica lisci?
grazie
Franco
 
Re: macchina timbra cartucce

io invece ho il problema inchiostro.
ho fatto la macchina come quella mostrata da Scotti, ho comprato i timbri, ho preso il pelikan 84 nero, ma non sono soddisfatto del risultato.
1 - si secca subito dopo la prima cartuccia stampata
2- anche sul tampone si secca subito e se non ne dai parecchio non tinge bene
3- siccome ne devi mettere tanto ...... sbaffa.
4- dopo 6/7 cartucce il timbro e' impastato e va' lavato con trielina o nitro .

mi sapete suggerire correttivi, visto che le poche che vengono bene sono davvero belle
e la macchinetta funziona a dovere

grazie
 
Re: macchina timbra cartucce

emmedibi ha scritto:
Tony ha scritto:
Questi sono pronti per passare dal "reparto stampa" al "reparto caricamento"............. [Trilly-77-24.gif]
Spettacolo Tony, ma come fai?


Veramente un bel lavoro, complimenti!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Certo le mie al confronto sono ridicole, ma ho il sospetto che le tue richiedano un apposito timbro per ogni tipo di carica, nel caso per cortesia, fammi sapere chi te li prepara (timbrificio, etc) e quanto viene a costare ognuno.
Quale tipo di inchiostro usi?
Io non sono ancora riuscito a trovare nulla di veramente valido, neanche quello dell'armeria da cui mi servo (necessita di apposito diluente) nel senso che comunque dopo una settimana di caccia...rimane poco di quello che ho stampato!

Ciao.
 
Re: macchina timbra cartucce

Ciao amici, a tal proposito, volevo dirvi quello che ho pensato per scriviere sui bossoli: con programma da disegno ho formato delle etichette da 0.5cm x 3.00cm con dentro scritto il nome della polvere e la dose, da stampare su stampante laser su foglio adesivo..
La domanda è questa:si staccheranno con il passare del tempo??ho fatto un paio di prove inserendo la cartuccia nel carrello e sotto x 4-5 volte e questa etichetta non si è tolta..stilisticamente non sono belle ma a me serve solo riconoscerle visto che ho usato 30 tipi di bossoli (non mi prendete in giro ancora devo imparare molto)..grazie
 
Re: macchina timbra cartucce

x Massimo 60
Le etichette che uso sono di carta bianca comune aderiscono bene al bossolo anche perche' le misure che ti ho detto sono 2mm piu' lunghe del diametro del bossolo quindi si sovrammette ed e' difficilissimo che si stacchino UN consiglio !!ci sono etichette che costano di piu' !quelle sono etichette con caratteristiche migliori di quelle che costano meno ad "esempio la colla attacca meglio al supporto "quindi vedi un po' te quale acquistare.IO ho comprato quelle piu' economiche ma se vuoi il meglio spendi 18 -20 euro e le compri ciao a presto
 
Re: macchina timbra cartucce

blaster ha scritto:
MUARMAULIN ha scritto:
Vabbè dai, non mi toccare blaster, uno che timbra le cartucce così .......Poi scherzava, anch'io di fronte al botto dei 3000 euro (che poi mi pare siano ancora di più) ho avuto una "vertigine" ed ho pensato che potevo prendere una russa e farmele timbrare.......Con ironia senza voler essere razzisti. Almeno questo è quello che ho raccolto io. Non penso vi fosse nulla di malevolo in ciò che ha detto blaster. Anche se, preciso, non ho il piacere di conoscerlo personalmente.
Ciao.
Questa me la devi spiegare [26]
Penso che novizio non parlava di me ...
In effetti, scusami, ma essendo alla mia prima esperienza di dialogo su un forum, spesso mi perdo nella cronologia e ho fatto casino........comunque resto dell'idea che non ci fosse nessuna cattiveria nella battuta.
Scusami ancora. :(
 
Re: macchina timbra cartucce

anconetani ha scritto:
chiedo scusa se vi scasso le pa.l.l.e ma il problema è che lo lasciate una notte intera li sul tavolo ad asciugare ma il risultato è sempre lo stesso ovvero che appena le tocchi con le dita oppure con un pezzo di carta o tovagliolo la scritta và via...mi dite per favore ce tipo di inchiostro preciso devo chiedere...perchè a questo punto direi che questo non vale una se.g.a.....inoltre a voi vi dura una stagione di caccia anche se le tieni in tasca?.aiutateme ahhahh..saluti luca.
non è pelikan84 ma un pelikan ad olio non è adatto per timbrare la plastica....devi usare solo inchiostri a rapida essiccatura senza olio (pelikan84)
 
Re: macchina timbra cartucce

Ciao,
mi presento mi chiamo Fabio è sono residente in provincia di Lucca. Bellissima la timbratura sulle cartucce. Ma come hai fatto. Mi puoi insegnare?
Ciao
Fabio
[email protected]
 
Re: macchina timbra cartucce

Fabio Reali ha scritto:
Ciao,
mi presento mi chiamo Fabio è sono residente in provincia di Lucca. Bellissima la timbratura sulle cartucce. Ma come hai fatto. Mi puoi insegnare?
Ciao
Fabio
[email protected]
ciao Fabio ci sono molti passaggi dovresti rileggerti un po' di cose e fare passo passo delle prove....inannanzi tutto i timbri devi farteli poi cerchi di realizzare una macchinetta con un rullo per inserire la cartuccia che sia regolabile eppoi tanta pazienza....
 
Re: macchina timbra cartucce

allora ho capito ma perchè chi a gia sviluppato un file jpg nn lo mette a disposizione di tutti anche pèrchè nn tutti siamo bravi con il computer io ho trovato qualcosa ma sparso nel forum se creo una cartella mi appoggiate.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto