Re: Cartucce....ma quali?

Fidel io sono cilentano e uso la Sipe o l'S 4 della R.C.,se una non và l'altra di sicuro è una bomba e viceversa e se proprio trovi scirocco Drago 29 gr....cmq se 6 venuto in vacanza da amici sappi che hai scelto il peggior anno di tutti i tempi per i tordi anche se ultimamente qualcosa stà iniziando a muoversi,devi essere bravo a trovare dove se ne stanno raggruppati.
Ciao
 
Re: Cartucce....ma quali?

Bigio Follonica ha scritto:
COSTA 9 EURO A SCATOLA LE f2 ....PIU' O MENO IN TUTTA iTALIA....E' TANTO LO SO....MA QUANDO TROVI L'ANTICIPO DI UNA CARTUCCIA,TI DA SICUREZZA IN QUALSIASI SITUAZIONE DI CACCIA....COME FAI A PRIVARTENE ? NON FACCIO GRANDI SCORTE....

CASPITA!!!!!!!!! LE F2 9 EURO?????? qui a Brescia sono intorno ai 7 €, dove mi conoscono 6,50 €.... secondo me le migliori in assoluto, anche se per risparmiare a settembre e ottobre con clima caldo uso le Rio che sono molto più economiche...
che costano leggermente meno delle F2 e vanno molto bene ci sono anche le Clever Mirage standard a 6 € oppure le NSI SPEED a 6 € entrambe 34 g,
per risparmiare io faccio sempre la scorta a fine dicembre, rispetto ai prezzi detti sopra riesco quasi sempre a spuntare qualcosa sul totale oppure mi faccio dare qualcosa in omaggio....
 
Re: Cartucce....ma quali?

rui ha scritto:
franuliv ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
le lady barbara giovanni.it ? mi pare di averne sempre qualcuna in cartone....

io ti consiglio la cartuccia che a mio avviso e' il top...sempre e cmq ,che va con il caldo,con il freddo,la pioggia,la nebbia,il gelo ,la neve,la grandine, trombe d'aria,tornado,shunami,tricche tracche e bombe a mano.....ovvero la F2 CLASSIC della b&p !!!. 34 grammi ....

insostituibile nelle mie uscite a caccia....

bigio



[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] non hanno rivali!!!! B&P [spocht_2.gif]
oltre alle F2 spettacolari prova anche le GP universal B&P...validissima alternativa alla fiocchi bior [5a]


non le conosco .... cioè non le ho mai provate... quanto piombo hanno? 32gr?31gr? fammi sapere
 
Re: Cartucce....ma quali?

visto che sei a caccia praticamente a casa mia posso dirti quel che uso io:
settembre/ottobre con il caldo....fiocchi elle32
per questo periodo (freddino la mattina e la sera e mite il pomeriggio) vanno sempre le F2 CLASSIC della b&p e le rc1 e le winc standard.
a gennaio se becchi freddo Winchester standard e jk6 della rc.
Poi se capiti a Pattanano vicino Vallo della Lucania c'è l'armeria Mainenti che carica ottime cartucce tipo1 che vanno benissimo in questo periodo (24euro 100pz).
 
Re: Cartucce....ma quali?

Aniello Di Bello ha scritto:
Fidel io sono cilentano e uso la Sipe o l'S 4 della R.C.,se una non và l'altra di sicuro è una bomba e viceversa e se proprio trovi scirocco Drago 29 gr....cmq se 6 venuto in vacanza da amici sappi che hai scelto il peggior anno di tutti i tempi per i tordi anche se ultimamente qualcosa stà iniziando a muoversi,devi essere bravo a trovare dove se ne stanno raggruppati.
Ciao

caro aniello non usiamo le stesse cartucce ma almeno condividiamo il fatto che per i tordi non ho visto anno peggiore......e temo sia il primo di una lunga serie.
 
Re: Cartucce....ma quali?

Se sono le F2 Classic ...,a 6 euro e' un gran prezzo e ti consiglio di farne una buona scorta....

Dalle mie parti vengono 9 euro a scatola..... Gia' su 10 scatole (250 cartucce) ci sarebbero 30 euro di differenza....

E non mi sembra poco....!!!!.

Cmq dubito che siano quelle color amaranto...

Forse sono cartucce locali caricate con F2 ???? Ad esempio dalle mie parti fanno le ottime royal F2 dispersanti...

Ripeto se sono le b&p F2 Classic 34 grammi ,quelle con il bossolo con la plastica intorno.... Prendile al volo !!! E tante


Bigio
 
Re: Cartucce....ma quali?

Aniello Di Bello ha scritto:
Fidel io sono cilentano e uso la Sipe o l'S 4 della R.C.,se una non và l'altra di sicuro è una bomba e viceversa e se proprio trovi scirocco Drago 29 gr....cmq se 6 venuto in vacanza da amici sappi che hai scelto il peggior anno di tutti i tempi per i tordi anche se ultimamente qualcosa stà iniziando a muoversi,devi essere bravo a trovare dove se ne stanno raggruppati.
Ciao


Ciao Aniello, stamattina qualcosa è cambiato.
Allo spollo sparati 13 tordi e 3 merli, abbattuti 7 tordi e 2 merli.
La mattina è finita benissimo perchè il cane del mio socio ha alzato una beccaccia che ho preso(la prima dopo alcuni anni).
Stamattina ho sparato free shots pb 10 e delle cartucce "extra bior" 33 gr. caricate da Rufolo di Battipaglia.
Sono anche io Cilentano anche se sono fuori da + di 40 anni.
Vengo comunque sempre, sia in nelle vacanze estive che nel periodo invernale a caccia.
Ciao
 
Re: Cartucce....ma quali?

Fidel ,se trovi le nsi NS20 bior o dispersante provala .... Ha la polvere C7 ,superiore alla drago della cheddite che e' nelle free shots.... Superiore se c'e umidità.... !!!. Se becchi una mattina con umidità ,la free shots non ti va...( se piove poi e' drammatica)....

Ottima se piove sono le b&p Nike e AL ( anigrina lamellare)

e vedrai che su 13 ne prendi più ...:)...

Bigio
 
Re: Cartucce....ma quali?

Bigio Follonica ha scritto:
Se sono le F2 Classic ...,a 6 euro e' un gran prezzo e ti consiglio di farne una buona scorta....

Dalle mie parti vengono 9 euro a scatola..... Gia' su 10 scatole (250 cartucce) ci sarebbero 30 euro di differenza....

E non mi sembra poco....!!!!.

Cmq dubito che siano quelle color amaranto...

Forse sono cartucce locali caricate con F2 ???? Ad esempio dalle mie parti fanno le ottime royal F2 dispersanti...

Ripeto se sono le b&p F2 Classic 34 grammi ,quelle con il bossolo con la plastica intorno.... Prendile al volo !!! E tante


Bigio



Concordo Bigio ... magari a 6€?????? ma dove!!!? Dimmelo il migratorista dove li hai prese
 
Re: Cartucce....ma quali?

Io ho preso le f2 classic 34 g a 6,50 €, ne ho preso 1000 e mi hanno dato 1 bomboletta di olio beretta e 1 scatola di diablo per la a.c.... in pratica le ho pagate 6,20 €.... le prendo in un'ermeria in città a Brescia
in un'armeria in provincia volevano 7,20 e non sono riuscito a tirare giù oltre i 7 € quindi gli son rimaste la....
 
Re: Cartucce....ma quali?

buone.... czz il prezzo è molto buono ..... magari qui in toscana ci fossero a quel prezzo.... si arriva a 9€ grazie roby85 mi farò sentire appena possibile .... a meno che non trovo un prezzo quasi uguale da queste parti..
 
Re: Cartucce....ma quali?

franuliv ha scritto:
buone.... czz il prezzo è molto buono ..... magari qui in toscana ci fossero a quel prezzo.... si arriva a 9€ grazie roby85 mi farò sentire appena possibile .... a meno che non trovo un prezzo quasi uguale da queste parti..

Bisogna vedere la disponibilità che anno in magazzino, verso fine stagione abbassano il prezzo per fare posto per quelle da trap, e io ne approfitto.... se vai a settembre ti salassano....
 
Re: Cartucce....ma quali?

Bigio Follonica ha scritto:
Fidel ,se trovi le nsi NS20 bior o dispersante provala .... Ha la polvere C7 ,superiore alla drago della cheddite che e' nelle free shots.... Superiore se c'e umidità.... !!!. Se becchi una mattina con umidità ,la free shots non ti va...( se piove poi e' drammatica)....

Ottima se piove sono le b&p Nike e AL ( anigrina lamellare)

e vedrai che su 13 ne prendi più ...:)...

Bigio

Ciao Bigio se le f2 classic, (l'ho prese stasera €7.50) come dici, sono buone per tutti i climi a che serve prendere altri tipi di cartucce?
Ciao
 
Re: Cartucce....ma quali?

Fidel io lo sblocco 99 su 100 lo faccio in posti stretti,con poca visuale.... Sparare le F2 equivale sparargli a palla,o quasi....!!!.

Ecco che una bior,una dispersante mi aiuta,allargando la rosata....

Io con le F2,non cambio ,stai tranquillo.... Le cartucce l ho provate e le conosco tutte.... Se tu dico che le F2 sono il top... Credimi....

Bigio
 
Re: Cartucce....ma quali?

Tral altro allo sblocco sparo una cartuccia con la F2X32.... Che caricano vicino Arezzo....ma che non consegna in tutt' Italia.... Cmq sono le ROYAL F2 dispersante....

Franuliev le dovrebbe conoscere.... E gliele consiglio...!!!. Se le bimbe a Venturina non ce l hanno,a Riotorto da Raffa le ha...( 7 euro)...

Da noi salassano sempre non solo a settembre....

Se abitavo a Brescia con le F2 a 6-6,20 euro riempivo il garage...:)

bigio
 
Re: Cartucce....ma quali?

io ho provato di tutto e le migliori in assoluto sono free shoot vanno sempre , ns 20 bior della nobel (la miglior bior mai sparata ) e la numero uno in tutto la f2 classic della baschieri [spocht_2.gif] . le tiro in a 300 canna da 71 ** .
 
Re: Cartucce....ma quali?

Fino a qualche anno fa per la scaccia usavo solo Fiocchi (Nova Bior/PL34/Traditional),poi son passato per varie marche e quest'anno mi son trovato bene con le Free Shots 33gr e Cheddite JK6 34gr al punto che ne ho fatto un pò di scorta. Il prezzo mi sembra intorno ai 6€ a scatola.
 
Re: Cartucce....ma quali?

Bigio Follonica ha scritto:
Tral altro allo sblocco sparo una cartuccia con la F2X32.... Che caricano vicino Arezzo....ma che non consegna in tutt' Italia.... Cmq sono le ROYAL F2 dispersante....

Franuliev le dovrebbe conoscere.... E gliele consiglio...!!!. Se le bimbe a Venturina non ce l hanno,a Riotorto da Raffa le ha...( 7 euro)...

Da noi salassano sempre non solo a settembre....

Se abitavo a Brescia con le F2 a 6-6,20 euro riempivo il garage...:)

bigio


Bravo Bigio .... Noi che le F2 classic vanno lo diciamo.... e le usiamo... poi chi ci vuol credere ci creda a me vanno bene in tutte lestagioni anche alla preapertura.....
 
Re: Cartucce....ma quali?

serve a risparmiare anche perche le altre non è che fanno schifo.... e poi ognuno ha le sue manie e fissazioni, c'è chi cambia lo strozzatore 4 volte al giorno e chi non lo cambia mai e c'è chi usa 4 tipi di cartucce in una giornata e chi un tipo tutto l'anno...
 
Re: Cartucce....ma quali?

Bigio Follonica ha scritto:
Tral altro allo sblocco sparo una cartuccia con la F2X32.... Che caricano vicino Arezzo....ma che non consegna in tutt' Italia.... Cmq sono le ROYAL F2 dispersante....

Franuliev le dovrebbe conoscere.... E gliele consiglio...!!!. Se le bimbe a Venturina non ce l hanno,a Riotorto da Raffa le ha...( 7 euro)...

Da noi salassano sempre non solo a settembre....

Se abitavo a Brescia con le F2 a 6-6,20 euro riempivo il garage...:)

bigio
mene hanno regalate un pacchetto delle royal dispersanti...
come vanno???
 
Re: Cartucce....ma quali?

Bigio Follonica ha scritto:
Fidel io lo sblocco 99 su 100 lo faccio in posti stretti,con poca visuale.... Sparare le F2 equivale sparargli a palla,o quasi....!!!.

Ecco che una bior,una dispersante mi aiuta,allargando la rosata....

Io con le F2,non cambio ,stai tranquillo.... Le cartucce l ho provate e le conosco tutte.... Se tu dico che le F2 sono il top... Credimi....

Bigio


Ciao Bigio, lungi da me nel non credere che le F2 siano valide.
Devo ammettere che in effetti le free shots si sono comportate egregiamente al mattino allo spollo ma, come tu mi hai detto, al pomeriggio al rientro, mi ero posizionato in una specie di vallone,si sono dimostrate pochissimo efficaci. Invero l'umidità era tanta.
Qui le F2 non si trovano meno di € 7.50 ( ho visitato tre armerie, una mi ha sparato quasi € 9.00 come dalle tue parti).
Ora visto che sei cosi afferrato ti chiedo:
Cacciando con un AL 391 URIKA canne 66, alternando alla CL una *** ,che cartuccia al mattino (spollo distanza max 15mt) e che cartuccia durante il giorno con ***.
Ciao ed Auguri.
 
Re: Cartucce....ma quali?

il migratorista ha scritto:
io le F2 prese oggi 2 scatole a 6 euro l' una


Ciao e auguri, visto che si abita ad un tiro di schioppo puoi indicarmi un'armeria che non esageri con i prezzi?
Fino a poco tempo fa andavo a Gardone da Zanoletti, sono stato qualche volta da Piovanelli a Lonato.
Ho sentito da amici che c'è una armeria anche a Rovato ma, non ci sono mai stato.
A Bergamo non si trovano buoni prezzi.
Ciao
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto