Re: Bossoli con innesco 6.45 - 2 e 3 fori.

come hai caricato le cartucce , con quali componenti e tipo di chiusura ?
 

LUKA

Utente registrato (10/100)
Registrato
2 Agosto 2007
Messaggi
90
Punteggio reazioni
0
Località
RC
Innanzitutto Auguri di Buone Feste.

Come da titolo sono in posseso di diverse centinaia di bossoli Fiocchi innescati con il 6.45 a 2 e/o 3 fori.

Ora, con riferimento al cosidetto "fuoco lungo", mi sto un po preoccupando nel loro utilizzo.

Faccio presente che i suddetti inneschi sono con i seguenti colori:

2 fori: esterno ottonati, interno ottonati;

3 fori: esterno ramati, interno ottonati.

Comunque in allegato le foto dei suddetti inneschi e bossoli (tenuti in modo perfetto, senza alcuno segno di umidità o quant'altro).

Ringrazio x i consigli che riceverò

Saluti

Luca B.
 
Re: Bossoli con innesco 6.45 - 2 e 3 fori.

salve à tutti, ne ho dei medessimi dei tuoi, e non ho nessun problema di fuocho lungo, per ora tutti mi sonno andatti bennissimo, ma bisogna sapere anche come son tenuti, gli uso con S4 e AS della Vectan et mi vanno una meraglia, ma i mei son tenuti in casa in condizioni ottime, sia a 2 o 3 fori ottonati o ottone e rame, cordiali saluti.
Paul
 
Re: Bossoli con innesco 6.45 - 2 e 3 fori.

Ciao luka
mi dispiace dirti che quegli inneschi purtroppo non sono piu' utilizzabili.
Cioe' li puoi anche utilizzare, pero' c'e' il rischio di accensione ritardata, quindi fuochi lunghi tempi di canna lunghi,pressioni che spostano il loro picco massimo verso il centro della canna.. insomma come si dice non vale rischiare per nulla.
 
Re: Bossoli con innesco 6.45 - 2 e 3 fori.

Il problema è che "sentire che fa il botto bene" non basta, o che magari a caccia uccide....bossoli di questo tipo andrebbero prima di tutto provati in canna manometrica......magari il botto della sparo è ok ad orecchio, ma si è verificato il fuoco lungo.....siccome non credo valga la pena rischiare, nel peggiore dei casi la faccia, oppure la canna del proprio fucile, per una manciata di bossoli, io sono per tenerli per ricordo e con meno di 10 euro comprarne in armeria un centinaio di quelli moderni.....e te lo dice uno che nell'immediato passato ha avuto per le mani un sacco di bossoli, anche nuovi, dagli anni 70 indietro, visto che colleziono bossoli "old".....dà retta....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto