RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Passo tordi, inutile ripeterlo, inesistente...visti 7/8 allo spollo (roba che già c'era) sparati un paio...si comincia a vedere qualche allodola (una diecina) anche queste arrivate nei giorni scorsi...buona presenza di storni...il meteo dei prossimi 15 giorni non mi piace affatto (prevalenza SO) spero che cambi qualcosa, magari anche a S/E o levante che non è il massimo, ma sempre meglio delle libecciate.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Vi prego di smettere di continuare questa diatriba, siamo alla fine della caccia, è stato un anno mediocre per i tordi ma con questo non si può condannare senza avere prove certe, il Video di Cipolla non ha niente di offensivo, anzi questa volta mi sembra che il Gelso sia veramente lui stesso, altre volte gli atteggiamenti senza maglia anche io li ritenevo eccessivi, ma in questa occasione ha veramente espresso un concetto che io approvo, io capisco che ci siano ruggini tra voi, ed ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, ma sempre in maniera educata e rispettosa, sono le regole del forum, in questo caso come Vi ho detto non ho trovato niente contro questo Video, che sono sicuro, se fosse stato fatto da altri utenti nessuno tirava bastonate, quindi smettiamo di essere prevenuti e smettiamo anche di prendere ogni cosa come pretesto per screditare ed offendere altri utenti, qui si deve vivere questo Forum con sobrietà e con rispetto, chi ha dire qualcosa se lo dica in privato e non nelle stanze pubbliche, io non capisco, perchè quando uno deve esprimere le sue ragione fuori Topic deve usare il lo stesso, forse per scatenare una reazione anche di altri?
Ho letto le insinuazioni di Niox e Cipolla e la risposta cordiale di Avvocato, anche se fuori argomento le ho lasciate, ma Vi prego di smettere di scrivere off Topic perchè questo spazio è condiviso con altri Utenti e dovrò cancellare ogni messaggio fuori Discussione.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Sono passato in un posto dove andavo a caccia con mio padre circa 20 anni fa', quando ovviamente non avevo il PDA. Era davvero tanto tempo che non lo visitavo e dove c'erano oliveti selvaggi, macchiette ho trovato questo schifo che vedere qui sotto. In questo posto mi trovai in un passo di Sasselli, una cosa incredibile, stuoletti che si susseguivano uno dietro l'altro per 2-3 ore ! Ora li' sara' difficile vedere anche qualche gazza. Questo per far capire a cosa e' dovuta la diminuzione dei tordi nel nostro territorio . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

inoltre ti faccio presente che la caccia al rastrello è permessa se praticata al massimo in 3 persone...poi c'è anche da capire cosa si intende per caccia al rastrello, cosa non ben chiara nemmeno alle guardie...

in ogni caso per quanto mi riguarda, siamo stati controllati molte volte e mai nessuna guardia forestale ci ha detto niente sul tipo di caccia che facciamo, anzi quest'anno ci hanno fatto pure i complimenti per quanto camminiamo

C'e' anche un articolo su Diana addirittura in copertina.....su questa caccia che se non erro da voi viene chiamata scaccia e qui da noi non ricordo. . . Una caccia affascinante che in pochi sanno fare ma se sta sulla copertina di Diana ( tordi a Natale numero di dicembre ) un motivo ci sara'. C'e' scritto su Diana che per essere fatta bene e fruttare qualche tordo bisogna conoscere bene il territorio ed essere affiatati con gli amici con cui cacci. Vero Pankreas ?[/quote]
----------------------------------------------------------------------------------
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] ogni forma di caccia deve piacere a chi la pratica...e io sinceramente amo la scaccia e il rientro...e poco lo spollo...ma non per questo do addosso a chi lo fa...non mi faccio le pippe mentali pensando se spara più o meno di me...gli piace e lo fa..in modo legale e con l'etica del buon cacciatore...il tordo questo anno se non te lo andavi a cercare non lo sparavi...ho fatto con cicalone 2 gg di caccia in sardegna...tordi a miglia...non spollano e non rientrano....stanno fermi nei rovi, cespugli di mirto, olivastro...se stai fermo ti gratti le p....e....se ti muovi ti diverti....viva la caccia in tutte le sue forme, cosa importante è cercare di prelevare il selvatico in modo sostenibile....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Oggi visto un buon movimento di sasselli e merli, vediamo domani come sarà!!

allodola maschio ha scritto:
allora da ora in poi chi va fuori tema e non parla di presenza di tordi ecc mi dà 10 euro per il super lavoro che mi crea.

Cancellerò tutti messaggi off topic da ora in poi senza dare più spiegazioni e con questo chiudo....devo anche lavorare
Francesco: BUON LAVORO!!!!!!! Vedo che non si spreca proprio nessuno!!!! Beh mi accontento del 10% sui tuoi ricavi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif], son sicuro che mi ci escono le cartucce per la prossima annata [rire.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cecchino ha scritto:
cipolla ha scritto:
No . . per me la caccia non e' una sfida ! ! Le sfide si fanno al tiro al volo, infatti e' uno sport.
La Caccia e' ben altro per me . .
La Caccia e' vivere e scrutare la natura, e' essere capaci di scovare il selvatico. . .


Foscolo ai tuoi piedi je n'ù rummat! :mrgreen:

Che belle parole Marco....mi sono commosso....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

colvi ha scritto:
gordo ha scritto:
Bravo Colvi, io è tutto l'estate che giro il Salento per posti buoni e non frequentati, e un po' li ho trovati. Ora mancano solo "Loro", ma arriveranno :D :D [5a]
A quai li tocca Pippi, simu pronti [20]
Giustu vito a quai li tocca o volanu o nu volanu... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Nel pomeriggio sono stato in una zona molto interessante caratterizzata da piante di ulivo, aranceto e varie piante di limone e mandarini, visti molti tordi, domani ritornerò a fargli visita ............. [saporito.gif] [saporito.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ho letto tutte le pagine di questa stanza dalla n 1 alla 288 PER Mè stato come essere lì con voi, QUASI A VIVERE LE VOSTRE STESSE EMOZIONI , PARTECIPARE AI VOSTRI SFOTTò, sorridere per la simpatia naturale che qualcuno protagonista di questo forum possiede anche quando ci sono state alcune invetibali note polemiche a volte a mio modesto avviso comprensibili) ma che cmq, suonavano leggermente stonate, volevo ringraziare tutti i protagonisti di queste belle pagine 288 pagine e soprattutto spero di ritrovarvi TUTTI , QUì , ALLA PROSSIMA STAGIONE VENATORIA ... UN grazie A TUTTI , TUTTI , TUTTI VOI e soprattutto GRAZIE a questo fantastico forum
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

giovannino58 ha scritto:
Ho letto che qualcuno parlava di etica, etica venatoria, ma quale etica, Enzo, qui nella mia zona fra Ostuni e Montalbano fanno la masona o il masone, chiamatelo come volete, dai primi giorni di ottobre e non solo, sono già in servizio le squadre, quelle squadre che tu una volta le hai definite,giustamente,della morte, che vanno avanti e indietro, che si incrociano con altre squadre, fintanto che non hanno distrutto tutto. Quello che mi dispiace è che i componenti di queste squadre, in maggioranza giovani, non arrivano a capire che così non può durare che ci facciamo male da soli e che prima o dopo qualcuno, che vede queste cose, prenderà provvedimenti ancora più restrittivi. Un saluto da un vecchio cacciatore.


Che schifoo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
Il mare e' andato in aria e poi ha deciso di scendere su di noi.....
Mai visto piovere cosi'. Tutto allagato. [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]

Neanche io nella mia vita non ho mai visto niente del genere............acqua a secchi!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Sabato buona giornata di caccia con molta soddisfazione per i tiri a limite e per le cartucce che non perdonavano [3] Domenica da dimenticare pochissimi tordi, spero che qualche tordo merlo con venti da sud si sposti nel salento dove gli uliveti quest'anno sono davvero uno spettacolo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

LORENZOPT ha scritto:
electrocibles ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
non me ne volere pasquale, ma mi sembra brutta quella foto..........

Si infatti la risoluzione è pessima.
compra una reflex allora, almeno anche chi la copia per metterla su qualche sito animalista vede meglio il sangue.
guarda pasquale, non voglio assolutamente crear polemiche, non e' da me, e non e' mio compito, ho solo espresso un mio parere sulla foto, non mi scandalizza certo un merlo ferito, ma in area pubblica tutti ci spiano, intendevo per quello, non per altro.
ciao,Lorenzo.
Lorè, non c'è nessun sangue.
Il merlo dopo che l'ho fotografato con il telefonino, è volato via.
Ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

emmedibi ha scritto:
albertonoha ha scritto:
avvistati vicino casa un gruppetto di pappagalli speriamo che non si mangiano i frutti dei miei alberi altrimenti tra gazze e pappagalli non si capisce piu niente [42] [42]
Cambia **** Alberto!
ma quale **** da me i pappagalli ci sono eccome ogni anno di questo periodo si fanno vedere e sentire [rk01_050.gif] [rk01_050.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sasà ha scritto:
ragazzi io sto leggendo un sacco di inesattezze x non dire altro,qui si parla di aumentare i divieti che già ci sono ,a mio parere divieti stupidi e privi di motivazione; giorni di preapertura senza cane ,ho sparato ed abbattuto 2 tortore perse entrambe,a quaglie dalla terza domenica ,quando ormai erano rimaste davvero in poche, e chi ha rischiato ed è andato ha fatto grandi numeri,e i controlli? le fucilate in pianura si sentono ma. . . . abbattere 10 allodole al giorno e max 50 all'anno,questo si commenta da solo. poi ho letto: da noi non sarebbe permesso fare questo,fare quello,ripeto da voi,perche quando venite ad allodole ed a tordi(fringuelli) vi dimenticate tutto quello che non è permesso e ne combinate davvero di tutti i colori,quindi adesso e inutile puntare il dito e aprire bocca [3]

Sasà le tue ultime parole centrano i bersagli meglio di qualsiasi cartuccia.
[Backstab_emoticon.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

bè allora mi sa che il fortunato qui sono io......sparato il primo tordo opportunamente padellatto....e non fate domande sei sicuro o no, era tordo al 100 % con tanto di zip zip. ovviamente a mia modesta opinione era un tordo perso per strada. NEL BARESE. [up.gif] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ciao e buon nuovo anno a tutti i cacciatori d'Italia.
Sono un cacciatore di Roseto degli Abruzzi (40 anni di attività Venatoria alle spalle)
Prevalentemente vado a lepre con segugi insieme al mio amico Maurizio, nel mese
di Gennaio mi dedico alla migratoria.
Questa mattina ci siamo recati, avendo l'ATC, nella zona di Vasto nord, nessun tordo
bottaccio, qualche sassello e alcuni stuoli di cesene un pò viziati, colombacci tanti ma
all'interno di zone con divieto di caccia.
Volevo sapere se vi sono cesene e tordi nella Capitanata, dove mi recherò a caccia
nelle giornate del 9 e 16 prossime.
Un cordiale saluto a Tutti Voi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Buona Cacciata ! Ottimo carniere considerando i pochi tordi in generale. Fatti anche 4 sasselli.
Bella mangiata di spaghetti all'arrabbiata con gli amici.
Ho trovato un sassello rimasto imprigionato sotto una rete per le olive, non mi era mai successo di vedere un sassello sotto un rete. L'ho preso e non sono riuscito a metterlo al mio chiappo e l'ho liberato nel cielo ! ! E' stato bello vederlo volare di nuovo libero nel cielo. Sarebbe stato troppo scorretto ammazzarlo . . . ed impossessarsene. . . .
CIAO MARCO,bel gesto,se organizzi una giornata con 2 tordi e 4 spaghi,possiamo migrare in 3/4 dal nord Puglia cosi facciomo sonoscenza....ciaoooo AUGURI
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto