Re: Sipe S4 Miscela possibile...??

sono forse le uniche due che si possono mischiare essendo molto simili cambiando solo un po il range di caricamento tra l'una e l'altra cmq io le farei al 50% e nn caricando mai sopra i 32gr . questo naturalmente e' solo un mio parere ciao [3] [3]
 
Re: Sipe S4 Miscela possibile...??

Il prodotto che si ottiene miscelando le due polveri è ottimo, soprsattutto con condizioni climatiche rigide/fredde, ma al giorno d'oggi non vale più la pena mischiare le polveri, anche queste due, perchè si possono ottenere delle ottime cariche sia solo con l'S4, sia con la Sipe.
Quindi il mio consiglio è di spulciare il forum e trovare un'ottima dose con l'una e un'ottima dose con l'altra polvere.
 
Re: Sipe S4 Miscela possibile...??

boban ha scritto:
Il prodotto che si ottiene miscelando le due polveri è ottimo, soprsattutto con condizioni climatiche rigide/fredde, ma al giorno d'oggi non vale più la pena mischiare le polveri, anche queste due, perchè si possono ottenere delle ottime cariche sia solo con l'S4, sia con la Sipe.
Quindi il mio consiglio è di spulciare il forum e trovare un'ottima dose con l'una e un'ottima dose con l'altra polvere.

quoto al 100%
e poi per miscelarle correttamente non basta solo metterle in un contenitore!!
si dovrebbero fare due pesate separate e poi metterle nell'unico bossolo!!
troppo lavoro a mio parere!!
ciao
Franco
 
G

Guest

Buona sera a tutti
Forse questo argomento è gia stato toccato in passato... e so gia che gli esperti di ricarica sconsigliano i "mescoloni", ma un armeria di Campagna (SA), carica un ottima cartuccia con questa miscela... io uso esclusivamente un cal.20 ma ricarico anche x gli amici che ancora usano il 12... magari qualcuno di voi ha gia avuto esperienza in merito e puo consigliarmi qualche dose in entrambi calibri e sopratutto la percentuale di miscelaggio delle polveri Es. 70% sipe e 30% s4 o viceversa. Spero di essermi spiegato, ringrazio tutti anticipatamente...
 
Re: Sipe S4 Miscela possibile...??

grazie anconetani sapresti inoltr indicarmi qualche dose nei calibri soprelenkati, te ne sarei davvero grato...
 
Re: Sipe S4 Miscela possibile...??

buongiorno per quanti riguarda il mischetto sipe +s4 posso dirti che almeno quì nelle marche è tradizione nel senso che i vecchi di una volta caricavano tutti queste 2 polveri mescolate....sò che ai professionisti non piace perchè dicono che non cè costanza di resa o altro rimane il fatto che mio padre la carica da 20 anni facendo il 60% di sipe ed il 40% s4 e quello che viene fuori è una cartuccia che si puo utilizzare con qualsiasi clima badando bene perchè d'estate mena un pò in quanto sono polveri piu autunnali o invernali ed invece in queste stagioni sono ottime e non fanno mai sangue....io le sparo dai 15°C in giù sia con umidità che con freddo secco e le ho provate fino a -5°C con ottimi risultati...abbattimenti puliti e poco rinculo.saluti anconetani.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto