benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

duckmen ha scritto:
Buonasra Matteo "vecchio caciadù" dove vai sul PO io appana posso sono li...stai sparando in sti giorni?????? ciaooooo
Io ho appena preso il fucile più brutto del Mondo ma per il momento 2 tiri 2 moriti..
Indovinate di che fecile si tratta???
Ciao a tutti
va a finire che hai preso il baikal!!!!!!!!!!!!!ho indovinato?comunque conta il manico non il fucile ,certo che se poi ti appaga anche esteticamente non guasta,ciao Matteo PS:si sparicchia e poco e per il posto non mi sbilancio scusa ma sicuramente hai già capito(ultimamente hanno messo dentro il naso gente nuova e bisogna fare delle levataccie per arrivare prima )questa caccia ha un sacco di nuovi clienti ma purtroppo il po per tanto spazio che c'è e sempre poco per tutti!!
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Matteocacciadù scusa questa mi sorge nuova ,spiegami ? ZPS SI PUò SPARARE il piombo dove l'acqua scorre ! io caccio sul po . dove hai avuto queste info? da me i guardiaparco ti fanno un c... come i passeri x questo rischio sempre con una mano nel di dietro!!!!!!!!


P.S. credici e martella poco altrimenti da me non arriva più niente!!!!!!!!!!!!

simo79
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Credo che ci pensi l armeria... X il nullaosta....

Se vai dove l' hai comprato o alla tua armeria di fiducia sapranno consigliarti al meglio....

Del resto quando si manda l'arma x farla mimetica.... Ci pensa tutto l' armeria.... O sbaglio ????

Basta andRe con il porto d' armi e credo la denuncia delle armi ... Ma non ne sono sicuro al 100%

bigio
 
Re: u

Re: u

matteocacciadù ha scritto:
ciao!!!! non ho minimamente pensato che fosse di scarto è nuovissimo e si vede figurati,e per fortuna è migliorata anche la media,4 tiri 4 morti (sarà stato culo ma sono caduti bene)per la piastrina l'ho copiata da un 'altra dell'M2 di un mio amico ed è perfetta sia per materiale che per spessore ecc....comunque vedo che non è solo quello che fa così quindi sarà un difetto di fabbricazione ,grazie ancora ciao Matteo

Puoi provare a spruzzare un po' di spray al silicone per le scarpe sulle parti incriminate. Dovrebbe funzionare dato che normalmente non ti fa perdere elasticita' impermeabilizzando con efficacia. Basta che ne spruzzi un po', una passata leggera spruzzando a distanza, e lo ripeti periodicamente.

Ciao
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hai perfettamente ragione Matteo....!!!

Pensa io sto sparando con un 121 e le soddisfazioni che mi da !!!....

Ok che la tecnologia va avanti,fucili più leggeri,canne elaborate,calcioli in gomma o gel ecc ecc,ma il fascino del vecchio fucile secondo me e' intramontabile....

Bigio
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questa delle bolle mi rimane nuova. Il mio confort di acqua ne ha presa tanta, ma senza conseguenze.
L'unica cosa che faccio quando lo pulisco (una volta all'anno a fine stagione) passo molto olio per armi su tutte le parti esterne compresa la cassa e il calciolo.
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immaginavo fosse il Vinci duckmen !!!!.

Come mai non usate fabarm x gli acquatici ????

Ognuno poi si sa.... Ha il suo fucile,ma quando di spara grammature pesanti,e x gli acquatici anche le magnum ,la differenza si sente....

A colombacci con il fabarm sparo max 42 grammi x tiri lunghissimi ( piombo 5)....,beh sembra di sparare a salve....,rinculo inesistente !!!.

Se mi posso permettere duckmen ....,te con il Vinci le magnum le hai sparate ??? Ti da rinculo ?

O forse cacciate in zps e il piombo non lo potete sparare ???.

Bigio
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ggramoli ha scritto:
Questa delle bolle mi rimane nuova. Il mio confort di acqua ne ha presa tanta, ma senza conseguenze.
L'unica cosa che faccio quando lo pulisco (una volta all'anno a fine stagione) passo molto olio per armi su tutte le parti esterne compresa la cassa e il calciolo.
Ggramoli ti confermo che erano propio rigonfiamenti come piccole bollicine sul mio calciolo originale benelli poi scomparse a casa, ma hanno lasciato il materiale deteriorato,e questo una volta immagino che se ci fai un'invernata intera cosa diventa!Era una temperatura di zero gradi e la macchia era bagnata...però questo non deve essere un giustificativo.
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bigio Follonica ha scritto:
Immaginavo fosse il Vinci duckmen !!!!.

Come mai non usate fabarm x gli acquatici ????

Ognuno poi si sa.... Ha il suo fucile,ma quando di spara grammature pesanti,e x gli acquatici anche le magnum ,la differenza si sente....

A colombacci con il fabarm sparo max 42 grammi x tiri lunghissimi ( piombo 5)....,beh sembra di sparare a salve....,rinculo inesistente !!!.

Se mi posso permettere duckmen ....,te con il Vinci le magnum le hai sparate ??? Ti da rinculo ?

O forse cacciate in zps e il piombo non lo potete sparare ???.

Bigio
scusa se mi intrometto
si in zps si puo sparare il piombo dove l'acqua scorre come a po ma non nelle lanche (il fabarm xlr camo è già in preventivo per mè è il mio prossimo fucile appena posso!!!!!!!)ciao matteo PS :riesco ad averlo a 1150 euro che dici è buono il prezzo?
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lucav ha scritto:
reartu ha scritto:
Io caccio con il confort e di acqua ne ha presa tanta,ma no ho mai riscontrato quel problema.
Concordo al 100% per me è la stessa cosa

tanta pioggia, caldo freddo ..mai avuto problemi ne con l'M1cal 20 che uso da parecchi anni ne col crioconfort in tre stagioni ..quando rientro una pulita con una spugna bagnata e una bella asciugata e tornano come nuovi
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

si x mandare l'arma al completo ci pensa l'armiere e fà tutto lui!!!ma x la sola canna puoi spedirla anche tu!!!(mi sembra di ricordare)ciao
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io ho un benelli raffaello crio non mi ha mai dato problemi con il calciolo in gel è perfetto e dopo 4 anni ancora morbido purtroppo però ho riscontrato lo stesso difetto di zipzipzip ovvero che quando ha preso umidità ho trovato delle macchioline bianche in cui va via la brunitura.....per il resto nessun altro difetto anzi il pregio di una canna davvero performante e la meccanica che non perde mai un colpo e non si inceppa......al mio amico col confort ha riscontrato la spellatura del calcio e glielo hanno sostituito in benelli.saluti luca.
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spedite alla Benelli e loro sostituiscono calcio e astina con una nuova che poi presnterà lo stesso problema e il gioco ricomincia... Benelli non dovrebbe solo sostituire ma risolvere!
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Storm ha scritto:
Strozzatori originali CRIO:
5 cm. prima generazione....... mai visti
7 cm. prima generazione....... affilettatura in bocca (come il mio)
7 cm. seconda generazione... affilettatura alcuni cm. più in basso

http://www.bighunter.net/shop/searchres ... el=BENELLI



esatto storm... io ho quelli con alcuni cm più in basso... ma quelli da 90mm secondo me sono uguali però escono di due cm...
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bigio Follonica ha scritto:
Nasce da sporting born to kill....!!! Niente ti vieta di andarci a caccia....!!!. Io l ho piegato x le mie carTteristiche di tiro e la crio barrel ammazza....!!!. Eccome se ammazza !!!.

Ho notato che devo anticipare meno.... Copro e sparo....!!!. A diversi animali gliele facevo davanti....!!!.
Bigio

....ma che noti noti ....hai provato ha tiragli nel becco e non un metro dietro [42] .....se venivo col greystone le vedevi le vere fumate è che hai paura a portarmi a caccia caro bigio [3] ..... le moroni le vendo ormai un ci si vede più.... al palone tanti colombi ma 2 solo morti ....nelle nebbie col maxus ...ciao bigio [badair.gif]
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non ha la canna custom ,forse sono stato fortunato con la foratura,ma ti posso assicurare che ha una rosata eccellente e non fà le bolle . [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto