Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Oggi siamo stati accolti da una bella nevicata,fitta e con fiocchi medi,che in trequarti d'ora ha depositato circa 5 cm di neve nella pineta:in conclusione non abbiamo sciolto i cani.Si riprova domani.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

io invece penso che se si fa lo spollo a tordi e passa la beccaccia secondo me spararla non è da condannarre ma se si fa la posta la sera.......cioè fare solo la posta e non anke il ritiro ai tordi allora è da condannare perchè vuol dire che si va specificamente per la beccaccia
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Laquan ha scritto:
Fino ad oggi nessun incontro...domani x la prima volta proviamo nel cuneese...speriamo bene! [allah.gif] ...e giovedì nel piacentino!!! [5a]
Venerdì avrete notizie...spero buone!!!

Ciao Laquan , in che atc cacci nel Cuneese? Io ho il CN2, si va a fare un giro sabato. Byee
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

robertino messina 20 ha scritto:
si brillo il problema e' ke al 7ttimo incontro la mia ragazza e' entrata in camera e l'aroma di caffe' mi ha svegliato metnre stavo servendo i cani hihiihih

[up.gif] Tu si che le sai prendere le becche! [spocht_2.gif]
Scherzi a parte, in mattinata giro in un posto nuovo sui 700mt, nebbia che non si vedeva a 50mt, pioggerellina fastidiosa e per il posto che ero fin troppo caldo (11°) dopo 20min ero già sudato fradicio... comunque sentita solo una fucilata lontanissimo... visto nulla di nulla... [Trilly-11-11.gif]

Ciao!
Stefano
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

hunter39 ha scritto:
Da noi invece il niente è totale, con chi parli e parli...............NIENTE!
tonio se lo dici tu........MI SENTO MEGLIO........(ANCHE SE HO VISTO UN TIPO CHE NE AVEVA FATTE DUE)..........ma cmq mi fido di te....che l'anno scorso di questi tempi avevi gia' incarnierato alla grande....
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

olibs ha scritto:
zona Mondragone (CE) ore 07.00 slego i cani PRICE setter bianco nero di 3 anni e STORN setter tricolore di 2 anni. Finalmente non piove il terreno è ottimo e STRANAMENTE NON VEDO E SENTO SEGUGISTI... tutto mi fa pensare ad una buona mattinata! I cani girano alla grande e dopo un' ora STORN va in ferma... PRINCE è in consenso! Mi avvicino e...papapappa parte coperta non sparo... i cani stanno a 3000 è la prima ferma di autorità su beccaccia di STORN! Mi SENTO EUFORICO E FELICE| Sono quelle le sensazioni che provo quando, dopo che mi sono smazzato per mesi e mesi, capisco che il cucciolone ci sta, apprende e mette in pratica tutto quello che con sacrificio ho cercato di insegnare. Mi giro intorno (conosco il posto come le mie tasche) e decido di salire di 100 mt per battere una probabile rimessa. Richiamo i cani e via si riparte...questa volta non scappa...
Non passano più di 10 minuti e non sento il campano di STORN... SI... penso l'ha fermata di nuovo è na bomba sto cane! Accosto per posizionarmi e... C...O il cane è a terra. Di corsa mi avvicino e lo vedo a terra occhi sbarrati bava dalla bocca... non ciò capito più nulla!!! Ho fatto il possibile, ma appena arrivato alla macchina è morto, mezzora o poco più!
E' da stamattina che non mi capacito... Non è questa la caccia... Non so nemmeno che cosa sia... Non voglio essere classificato in nessun tipo di categoria a cui appartega gente che ha il coraggio di fare ciò... Domani non vado a caccia!
Una vigliaccheria unica prendersela con i cani, spero che acciuffino questa gente e poi... [violent.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Anche per me per ora annata deludente...... chissà se c'è relazione con i devastanti incendi che hanno colpito quest'anno i boschi della russia... sarebbe bello avere dati presenze in altre nazioni...
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

nior ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
altrettanto a te....inoltre mi permetto di aggiungere che io mi riferisco alle realta' che conosco non quelle che non conosco...

Scusami prima non ho fatto neanche gli auguri, buon natale, se per te 18 alzate , 6,ecc riguardo l'annata sono cose da niente, buon per te, la scarsità di bekke è in tutti i beccacciai che conosco, c'è anche da dire che io sono un cacciatore della domenica. anche io alla tua età uscivo sempre, e con soddisfazione di carniere, principalmente sulle mie amate coturnici adesso proibite
ALTRO CHE COSA DA NIENTE SONO MAGNIFICHE GIORNATE MA NN E' SEMPRE COSI...ANCHE IO PORTO A CASA GLI ZERI MICA SONO SUPERMAN..INOLTRE QUESTI NUMERI NN LI FACCIO NE Da solo se solo con i miei cani quindi cosa c'e' di cosi assurdo??cmq sentiamoci in privato tu a differenza di qualcuno mi sembri una persona di esperienza e ragionevole
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

In Sicilia ci sono eccome posti che alzi anche più di 11 beccacce, e poi credo che non si tratta di un singolo bosco di 1 ettaro ma di svariati ettari.
Bravo Roberto tra un pò anch'io appendo il fucile e mi dedico all'allenamento con macchina fotografica, il bello di noi cinofili è che ci divertiamo tutto l'anno [lol.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Oggi trovata nel palero! prima mi sono **** x averla sbagliata ma nemmeno tanto,poi sono scoppiato in una grassa risata a pensare alla scena! Posto pulitissimo. Immaginatevi dopo un prato una decina di quercie con sotto palero in discesa. Terreno scivolosissimo fino a queste quercie poi i sassi praticamente. Mai avrei pensato di trovarla in mezzo ai sassi! Insomma per farla breve la cagna vuole arrivare al canaletto a 100 metr dove la incontriamo sempre ma, proprio in questa piccola quercieta scatta di colpa gira la testa e si siede. A questo punto le comiche!!! Ferma come un mobile inizia a scivolare in discesa guardando in terra, io svalico e vedo la beccaccia partire a 10 cm dalla cagna che non riesce + a fermarsi! ihih... Data una botta ma l'ho dovuta lasciare allungare xk era rischioso per il cane che vedendola partire ha mollato ogni freno e si è fermato in fondo alla discesa :) Lei era partita bassissima entrando nel mio amato canale! :) Ritrovata ma grazie alla cementificazione di uno dei posti + belli della provincia è andata in direzione di una casa! L'unica direzione ke non doveva prendere! Però me la ricorderò sempre soprattutto per la scena che andava vista! Ihih.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Questa mattina ho parlato con una persona fidata che è tornata dalla Crimea 10 giorni fa. Sono venti anni che va insieme ad un gruppo organizzato da Benelli Armi. Le beccacce non c'erano!!!!!! L'agenzia che gestisce le riserve in Crimea, che tra l'altro sono di proprietà dello stato, è una sola e le giornate effettive di caccia sono sei e non otto. Quei numeri sono dunque matematicamente impossibili da realizzare in due persone..... In un'annata eccezionale, e non è questa, forse un gruppo di dieci persone potrebbe avvicinarsi a questa quota, ma se hai conoscenze perchè altrimenti dopo un giorno buono ti portano dove ce ne sono di meno. Le foto potrebbero essere degli abili fotomontaggi, comunque falsi messi in giro per fare pubblicità. Comunque in ogni caso non mi sembra un gran vanto di bravura far vedere di aver abbattuto cinquanta beccacce in un giorno.
Ritornado all'argomento del topic, qui zero assoluto, mai visto in tanti anni di caccia....... evidentemente quest'anno la linea di passo è un'altra, visto che in alcuni posti l'annata sembra eccezionale. Speriamo per sabato....
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

si atc 18 quest'anno per adesso in una decina di uscite fatte 2 con il mio Lucky, ma se il tempo non migliora è un disastro..... quest'anno l'acqua per lombricare alle regine non dovrebbe mancare!!!!!!!!!!!!
[6] [6] [42]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

robyvt ha scritto:
promoviamo un gruppo "gli spacca gomme dei postaioli" io porto lo stendardo! a parte gli scherzi domani mattina mi sveglio presto e lunedì faccio ridere qualche gommista....è che ****!!!!

[eusa_naughty.gif] ma vi sembrano cose da scrivere???? [protesta.gif] Che le pensiate o che le facciate vabbè..ma scriverle e una cosa assurda, e se tagliate le gomme ad uno che invece è andato a tordi??? e poi ci lamentiamo se qualche B.A.S.T.A.R.D.O mette i bocconi avvelenati e ci ammazza i nostri amici a quattro zampe ??? Ma dai fate i seri
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ocavallo ha scritto:
fortore innevato,per cui dopo un giro in macchina si decide di scendere + a valle,zona s. marco dei cavoti.due incontri,entrambe abbattute.ma giornata finita male perchè il setter bianco arancio del mio amico si è perso e fino a stasera nn siamo riusciti a trovarlo.però conoscendo il cane, penso che sia stato rubato visto il tipo di gente che c'era in giro.abbiamo lasciato un giubbino dov'era parcheggiata la macchina speriamo domani mattina di trovarlo

Brutta cosa quella del furto dei cani [6] speriamo che l'ho ritrovi.
IBAL
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
brillo ha scritto:
denuncia inoltrata con l'aiuto di alcuni amici, sia alla forestale, alla provinciale e anche segnalata alla Lipu tanto per essere sicuri che le autorità si interessino alla cosa [lol.gif]
segnalati luoghi della posta, bracconieri che sparano da veicoli e anche 2 uccellatori di cardellini...........se esce sul giornale vi avviso

questo significa volere il bene della CACCIA TUTTA

fatti non pugnette!
ripuliamo la categoria che è meglio [3]

stamattina giro di un ora levata una ma non fatta era indiavolata magari era stata anche fucilata alla posta visto che si alzava a 50 mt al solo bip, invece i furbi senza fatica ne hanno fatta una [thumbsdown.gif]

Quando una categoria di persone che si stanno a poco a poco estinguendo come quelli dei cacciatori,che ogni giorno viene attaccata in maniera gratuita è senza conoscenza da pseudo ministri da pseudo associazioni ambientalista,che vogliono solo una cosa cioè la chiusura della caccia senza mai sentire la controparte,perchè a loro non interessa l'opinione,la passione che ci mette il cacciatore nel praticare la caccia,è IL CACCIATORE nel far rispettare le leggi si affida ad associazioni che vogliono l'estinzione del cacciatore,vuol dire che la caccia è finita.
Avevi mille altri strumenti per far si che questo atto illegale potesse terminare ma non affidarsi alla lipu che non distingue cacciatori rispettosi da cacciatori non rispettosi,ma solo qualcuno da bastonare e su cui appigliarsi,hai sguinzagliato per le zone da te segnalate persone che non avranno coscienza ma solo bramosia di beccare qualcuno e nel farlo ci rimetterà le penne anche qualcuno che di colpe non ne ha!!!!
Caro Lorenzo secondo me hai fatto una cazzata,hai tutelato un bel niente,anzi hai messo nelle mani di qualcuno un potere non gestibile perchè parziale fazioso ,ingestibile che farà il bene di pochi e danni a molti.
Una pagina nera,lo scollamento tra cacciatori porta all'estinzione,quello che proprio ,quel qualcuno a cui tu ti sei affidato vuole!!!!!
Senza rancore ma con tanta amarezza!
Ci sono alcuni che fanno SOLO quello... PRIMA di andare al lavoro... [censored.gif]
Ti sembrano cacciatori non rispettosi??? NON mi pare...
...concordo sul fatto che questa gentaglia DEVE pagare.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

messina ha scritto:
dade ha scritto:
alessandro urika ha scritto:
ieri fatta la PRIMA dell' anno mai vista un annata cosi scarsa!! :(

ma sono cmq felice bellissima becca 340g


ma tu e Roberto Messina,vivete in due Sicilie diverse??? [lol.gif]

Considera che Robertino Messina probabilemente è uno dei migliori beccacciari della sicilia... io cacciatori che incontrano con costanza le quantità che scrive conosco solo lui..... In tanti beccacciari che escono solo domenica ne hano viste ben poche
grandissimi beccacciari quelli della domenica
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brio ha scritto:
[lol.gif] Solo per dovere di cronaca. Domenica 3 ott., 1400 slm, bosco di faggi esposti a nord/est e versante che guarda il lago D'Orta, il cane rimane fermo dove la settimana scorsa aveva fermato senza che si palesasse nulla. Non vedo niente, il cane riparte in tromba e sfonda. quando rientra va a speccolare dove aveva fermato. Controllo e vedo una marca freschisima e solo quella ( la notte precedente aveva diluviato ). Continuo il giro per un paio d'ore ritornando anche sul posto. Niente, volatilizzata. Nel pomeriggio vengo a sapere da cacciatore del posto che anche lui nel versante opposto del passo su due ferme una sola ha visto partire fuori tiro e in volo venire dove ho trovato la fatta. Mi conferma essere beccacce del posto, dato che ne aveva trovato una coppia a poca distanza una dall'altra il 12 settembre nello stesso posto mentre allenava i cani.
Saluti Giuseppe.

Ciao papino :D vedi di imbullettarla [5a] quella becca magari con la mia canna del Benelli..mi raccomando quando parte... [rk01_050.gif] al becco
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
polenton ha scritto:
11/10 altopiano della marcesina 1400 slm ore 7.30 temperatura -2

una abbattuta e una me la sono mangiata per ben due volte,per colpa di un dannatissimo rraffreddore che mi fà sentire il suono del beeper lontanissimo. [6]

COMPLIMENTONI [spocht_2.gif]

peccato o meglio per fortuna della specie che qualcuna scappa sempre questo vale per quelli che sostengono di abbattere il 90-100% delle becche, per me la percentuale è sempre 50% non so per gli altri ma non la vedo così facile anche con cani esperti

clima permettendo io comincio per il 30-31 ottobre
cmq ancora un [eusa_clap.gif]

a volte è anche 40:60 come lo è stato per me l'anno scorso!!!!
saluti [42] saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto