Re: Da bigrillo a monogrillo

Il fucile io l ho adoperato per la caccia però mi sembra sia da tiro...per questo voglio apportare questa modifica proprio per utilizzarlo per il tiro al volo
 
Re: Da bigrillo a monogrillo

io ho sparato sempre con l'automatico, ho una doppietta ereditata bigrillo e non mi trovo (e non la uso mai), chiedo a quelli che sono contrari al mono grillo, se passa un tordo alto tirano con la canna più strozzata e lo sbagliano.........vorrei sapere il secondo colpo che fanno lo tirano o no?, perchè in questo senzo se lo tirano e un contro senso,

io sono per il mono grillo

FRANCO
 
Re: Da bigrillo a monogrillo

Lupen ha scritto:
io ho sparato sempre con l'automatico, ho una doppietta ereditata bigrillo e non mi trovo (e non la uso mai), chiedo a quelli che sono contrari al mono grillo, se passa un tordo alto tirano con la canna più strozzata e lo sbagliano.........vorrei sapere il secondo colpo che fanno lo tirano o no?, perchè in questo senzo se lo tirano e un contro senso,

io sono per il mono grillo

FRANCO
e te franco, se ti passa un tordo a 10 metri che fai? gli tiri e lo disentegri o padelli o lo guardi ebbasta?
in ogni caso c'e' il pro' e contro........ :wink:
 
Re: Da bigrillo a monogrillo

Io possiedo un sovrapposto Gnali con due grilletti. Il primo è monogrillo, mentre il secondo spara solo la seconda canna. Quando lo usavo mi trovavo molto bene.
 
Re: Da bigrillo a monogrillo

dome.. ha scritto:
buonasera,
vorrei sapere quanto viene a costare questa operazione se è fattibile e ne vale la pena in rapporto prezzo-valore fucile!vorrei apportare questa modifica ad un beretta s56E. vi ringrazio anticipatamente

Tanti saluti e buone feste!

Ti costera all'incirca 150 euro
 
Re: Da bigrillo a monogrillo

bigrillo...e va una meraviglia..ieri h sparato a due colombacci posati.quello piu lontano di seconda,poi l'altro e partito e mi e passato in testa giu di prima!!che vuoi di piu da un fucile.... [5a]
 
Re: Da bigrillo a monogrillo

Ciao dome io lo fatto fare ad un amico su un fucile sovrapposto Beretta mod 685s e da bigrillo e diventato monogrillo con selettore gli e costato 300,00€ gli conveniva perche il fucile lo aveva da 20 anni ed era nuovo cioè mai usato [20] [lol.gif] [37]
 
Re: Da bigrillo a monogrillo

Toto 391 ha scritto:
Ciao dome io lo fatto fare ad un amico su un fucile sovrapposto Beretta mod 685s e da bigrillo e diventato monogrillo con selettore gli e costato 300,00€ gli conveniva perche il fucile lo aveva da 20 anni ed era nuovo cioè mai usato [20] [lol.gif] [37]

Ammazza e che furto. Io al mio s686 pagai 150 euro due annni fa.
 
Re: Da bigrillo a monogrillo

Non so se sia fattibile e quanto costerebbe, ma io non lo farei, se fossi in te. A muovere il dito da un grilletto all'altro ci vuole una frazione di secondo. A manovrare il selettore ci vuole molto di piu'. Io mi sono fatto le ossa a caccia (dopo il tronchino monocolpo) con un Beretta S55B a due grilletti. Se passava un tordo basso premevo il grilletto della canna di sotto, quella meno strozzata; se passava alto premevo quello che sparava la canna superiore, piu' strozzata. Col selettore e il grilletto singolo se predisponi il fucile a sparare prima la canna meno strozzata non hai il tempo di cambiare se passa un uccello alto, e gli devi sparare con la canna meno strozzata prima, e o scarseggi o passa incolume fra i pallini. E se predisponi il fucile a sparare con la canna piu' strozzata per prima, e ti parte una beccaccia o una quaglia sotto i piedi, o padelli o fai una polpetta di carne e penne. Con un po' di pratica e grilletto doppio, il dito ti andra' istintivamente e molto velocemente al grilletto giusto a seconda delle circostanze. Poi fa' come ti pare. Anche gli armaioli devono campare!
 
Re: Da bigrillo a monogrillo

Ti costa uguale o di più del valore del fucile! Ammesso chge lo trovi.....
Concordo con giovannit, io al posto tuo se devi solo usarlo a caccia, non lo cambierei.
 
Re: Da bigrillo a monogrillo

Mi unisco al coro dicendoti che tempo fa mi hanno regalato il mio primo fucile bigrillo, una doppietta Beretta 410; l'ho portata al percorso caccia e sono bastate un paio di serie da 25 per prendere la mano con il doppio grilletto!
 
Re: Da bigrillo a monogrillo

son d'accordo con i ragazzi.......vai con il bigrillo!!!ho un sovrapposto cal20 bigrillo e va che e' una meraviglia;pensa che ero passato ad un semiautomatico,ma mai piu!!!!
 
Re: Da bigrillo a monogrillo

Opinione strettamente personale :credo che il fucile da caccia a due canne per sfruttare al meglio le sue potenzialità debba, necessariamente, essere Bigrillo!
 
Re: Da bigrillo a monogrillo

ripeto che il fucile in questione s56e beretta è un fucile da tiro...quindi preferirei averlo monogrillo ed adoperare solo al tiro al volo.
ma come prezzi quanto verrebbe la seguente operazione?
 
Re: Da bigrillo a monogrillo

Lupen ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
Lupen ha scritto:
io ho sparato sempre con l'automatico, ho una doppietta ereditata bigrillo e non mi trovo (e non la uso mai), chiedo a quelli che sono contrari al mono grillo, se passa un tordo alto tirano con la canna più strozzata e lo sbagliano.........vorrei sapere il secondo colpo che fanno lo tirano o no?, perchè in questo senzo se lo tirano e un contro senso,

io sono per il mono grillo

FRANCO
e te franco, se ti passa un tordo a 10 metri che fai? gli tiri e lo disentegri o padelli o lo guardi ebbasta?
in ogni caso c'e' il pro' e contro........ :wink:


Ciao Lorenzo, tu credi che tra una canna 3***, e una a 1*, a 10 metri ci sia molta differenza tra le due rosate?, .............per me quasi niente

pensa che a 10 metri avvolte non si notano risultati ne anche con le dispersanti

FRANCO
la differnza franco, si fa' con due cartucce diverse, nei posti dove caccio io, di questi tempi, ai pochi tordi che ci sono, si spara sempre tra i 10 e i 20/25 metri nelle macchie, difficilmente ti lasciano il tempo per la seconda fucilata, puo' capitare il tiro a fermo piu' lungo e per quello conviene tener una cartuccina che faccia una rosata ampia in prima canna e una un po' piu' robusta in seconda per l' eventuale tiro a fermo o per i rari tiri lunghi, credo che la scelta dipenda anche dai posti che si frequentano e dal tipo di caccia che si pratica........
 
Re: Da bigrillo a monogrillo

LORENZOPT ha scritto:
Lupen ha scritto:
io ho sparato sempre con l'automatico, ho una doppietta ereditata bigrillo e non mi trovo (e non la uso mai), chiedo a quelli che sono contrari al mono grillo, se passa un tordo alto tirano con la canna più strozzata e lo sbagliano.........vorrei sapere il secondo colpo che fanno lo tirano o no?, perchè in questo senzo se lo tirano e un contro senso,

io sono per il mono grillo

FRANCO
e te franco, se ti passa un tordo a 10 metri che fai? gli tiri e lo disentegri o padelli o lo guardi ebbasta?
in ogni caso c'e' il pro' e contro........ :wink:


Ciao Lorenzo, tu credi che tra una canna 3***, e una a 1*, a 10 metri ci sia molta differenza tra le due rosate?, .............per me quasi niente

pensa che a 10 metri avvolte non si notano risultati ne anche con le dispersanti

FRANCO
 
Re: Da bigrillo a monogrillo

io te la sconsiglierei comunque è una cosa soggetiva e non costa nemmeno tanto intorno ai 60 euro...
 
Re: Da bigrillo a monogrillo

si può fare non sò quanto venga a costare ma è fattibile anche se anche io penso come gli altri che sia veramente un controsenso avere 2 canne ed un solo grilletto,se l'animale và via lungo è umanamente impossibile spostare il selettore e poi sparare.per i fucili a 2 canno molto meglio il bigrillo dopo poche colpi ci si fa la mano
 
Re: Da bigrillo a monogrillo

FRANCO[/quote]
e te franco, se ti passa un tordo a 10 metri che fai? gli tiri e lo disentegri o padelli o lo guardi ebbasta?
in ogni caso c'e' il pro' e contro........ :wink:[/quote]


------------------------------------------------------------
Be!....lo puoi fare allontanare e poi tirare, ma se già ti passa lontano?
 

dome..

Utente Registrato
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
861
Punteggio reazioni
0
Località
TORINO
buonasera,
vorrei sapere quanto viene a costare questa operazione se è fattibile e ne vale la pena in rapporto prezzo-valore fucile!vorrei apportare questa modifica ad un beretta s56E. vi ringrazio anticipatamente

Tanti saluti e buone feste!
 
Re: Da bigrillo a monogrillo

IO SONO CONTRARIO A MODIFICARE I BIGRILLO IN MONOGRILLO, SE SONO NATI COSì LASCIALI COME SONO....COMVIENE....
[eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto