Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

vienikebevi80 ha scritto:
cecchino80 ha scritto:
ciao amici sardi ma dove andate a caccia voi????io anche giovedi ho fatto bottino pieno di tordi e merli ,anche mio padre idem...... bisogna camminare con un buon cane ed un amico ,uno da una parte ed uno dall'altra dei boschetti e cosi via tordi a volontà.......se uno sta fermo e normale che non prende un cavolo..

personalmente vado a caccia ovunque nell'isola e da quello che ho visto e che si sente da amici e parenti in giro per la sardegna
NON C'E UN PIFFERO !!
Cosa intendi per bottino pieno scusa??
NO !!...guarda che non è normale che la settimana prima di natale uno deve fare lo skizzo per sparare qualche tordo io sono quasi 20 anni che vado a caccia e nonl'ho mai vista un'annata così orrenda !!!!......si lo so che lì da voi a Enas a Cugnana e anche ad Arzachena c'è qualcosa buttato.......ho parenti cacciatori in Gallura.....ma non mi sogno assolutamente di salire da voi per fare lo skizzo e sparare a qualche tordo.....come saprai meglio di me, meglio salire da voi quando iniziano a fare passo(come il gennaio scorso [saporito.gif] )dove se ci sai fare puoi fare carnieri degni delle migliori giornate della tanto decantata Spagna!!!

X CICALONE : se fosse un'annata normale...non dico una bella annata.....mi bastava normale.....4 tordi li avrei fatti dal balcone di casa...(la mia è l'ultima casa del paese e davanti a casa ci sono diversi uliveti) e non è un'esagerazione vai tranquillo....ma un'annata di m---a come questa neanche nei peggiori incubi !!! [Trilly-11-11.gif]

l'unica consolazione è che peggio di così non può andare!!


Fabriz [3]

ti quoto alla grande...! Fare lo schizzo a dicembre...signori...DICEMBRE...significa che "qualcosa" non va; e sinceramente non è così che intendo la caccia ai tordi. Tordi buttati = tordi arrivati da poco = tordi ancora magri = zero passo ecc ecc ecc

Mettiamoci una pietra sopra e speriamo in Gennaio anzi...le ultime 2-3 giornate di Gennaio

:( :( :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

alessandro urika ha scritto:
pocofà avvistato uno stormo di aironi! [anzioso.gif]






ale, in realta sono passati sopre casa mia però proprio quando erana in testa non le ho viste, le ho viste di coda quando mi ha chiamato il mio vicino quindi può essere che erano aironi proprio quelle che ha visti tu [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Per quel prezzo le compro direttamente da te senza portarmi dietro le mie da Roma [allah.gif] ma ammazzano o sono caricate con il semolino? [Trilly-77-24.gif][/quote]
Bhe...a quel prezzo che vuoi......pure la polvere intera??un pò de mischio con farina e vaiiiiii!!!!! [Trilly-77-24.gif] ...scherzo ovviamente!!dai...ci aggiorniamo prossimamente!!! [lol.gif][/quote]


Sai che c'e' io ci coglio poco e gia' sentire il botto per me e' una soddisfazione [marameo.gif] e poi magari quialche tordo casca per infarto e allora a fine giornata 4/5 li riporto pure io [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

e io che ho detto finora? :D

volevo appunto dire che per essere in sardegna 40 capi in 2 a scaccio non sono tanti, visto che per quanto ne so si fanno tranquillamente da fermo quando i tordi ci sono...e ora me lo hai confermato anche tu...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

appena rientrato direi che la mattinata nn è stata cosi male primo assaggio di tordi nn dico il carniere ma posso dire che ne ho visti circa 100. Ci siamo divertiti aspettiamo sabato per fare il colpaccio dato i numeri di stamani sabato dovrebbe essere un ottimo giorno per divertirsi [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

SARDEGNA ieri acqua, acqua e ancora acqua! in sostanza cacciato solo 2 ore dalle 730 alle 930 senza manco uno sparo. funghi in abbondanza! visto volo da 50/80 colombacci in barbagia durante una pausa pioggia verso le 13, ma come al solito tutti compatti e con poca voglia di farsi sparare.
abbiamo resistito sino alle 14, poi a casa. se si è aperto il cielo, e mi risulta si sia aperto, e per i temerari che hanno resistito sino fino a tardi, credo ci sia stato da sparare al rientro. visto ancora qualche tordo, ma sempre pochi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Pankreas ha scritto:
e io che ho detto finora? :D

volevo appunto dire che per essere in sardegna 40 capi in 2 a scaccio non sono tanti, visto che per quanto ne so si fanno tranquillamente da fermo quando i tordi ci sono...e ora me lo hai confermato anche tu...



Il fatto e' che i tordi ci sono ma non fanno spollo ne' rientro, sono tutti buttati e se vai a scacciarli partono lunghi e non si fanno sparare, ne escono 20 ogni macchietta e spesso cadono in mezzo e si perde un ora per trovarli, pero' che spettacolo a vederli e' tutto uno schizzettare....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

[42] [42] [42]
Boh ragazzi qua nn si capisce un cappero.....chi + chi meno ti da notizie diverse.....a me hanno detto che ci danno gli ultimi 2 giovedì e le ultime 2 domeniche.....un'altro mi ha detto le ultime 3 giornate (2 domeniche e 1 giovedì)....un'altro ancora mi ha detto che da domenica 13 andiamo a caccia fino a fine mese.......e affermano tutti di avere un "contatto" importante alla regione che gliel'ha detto...... [26]
Secondo me anche quest'anno alla fine la prendiamo in saccoccia...per non dire altro!! [protesta.gif]
SPERO DI SBAGLIARMI ma..............
ciao

fabrizio [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

cicalone ha scritto:
Pankreas ha scritto:
e io che ho detto finora? :D

volevo appunto dire che per essere in sardegna 40 capi in 2 a scaccio non sono tanti, visto che per quanto ne so si fanno tranquillamente da fermo quando i tordi ci sono...e ora me lo hai confermato anche tu...



Il fatto e' che i tordi ci sono ma non fanno spollo ne' rientro, sono tutti buttati e se vai a scacciarli partono lunghi e non si fanno sparare, ne escono 20 ogni macchietta e spesso cadono in mezzo e si perde un ora per trovarli, pero' che spettacolo a vederli e' tutto uno schizzettare....
capito...che spettacolo! :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

cartuccia ha scritto:
Mannaggia la peppetta!!!!io sò TRASMIGRATOOOOOO!!!!! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] sarà per il prossimo anno!!!! [lol.gif]


Io me sto' a studia' per TRASMIGRARE in Sardegna e TU ti fai spostare sul continente? [26] l'anno prossimo so' cavoli tuoi Sandro! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

vienikebevi80 ha scritto:
cecchino80 ha scritto:
ciao amici sardi ma dove andate a caccia voi????io anche giovedi ho fatto bottino pieno di tordi e merli ,anche mio padre idem...... bisogna camminare con un buon cane ed un amico ,uno da una parte ed uno dall'altra dei boschetti e cosi via tordi a volontà.......se uno sta fermo e normale che non prende un cavolo..

personalmente vado a caccia ovunque nell'isola e da quello che ho visto e che si sente da amici e parenti in giro per la sardegna
NON C'E UN PIFFERO !!
Cosa intendi per bottino pieno scusa??
NO !!...guarda che non è normale che la settimana prima di natale uno deve fare lo skizzo per sparare qualche tordo io sono quasi 20 anni che vado a caccia e nonl'ho mai vista un'annata così orrenda !!!!......si lo so che lì da voi a Enas a Cugnana e anche ad Arzachena c'è qualcosa buttato.......ho parenti cacciatori in Gallura.....ma non mi sogno assolutamente di salire da voi per fare lo skizzo e sparare a qual



che tordo.....come saprai meglio di me, meglio salire da voi quando iniziano a fare passo(come il gennaio scorso [saporito.gif] )dove se ci sai fare puoi fare carnieri degni delle migliori giornate della tanto decantata Spagna!!!

X CICALONE : se fosse un'annata normale...non dico una bella annata.....mi bastava normale.....4 tordi li avrei fatti dal balcone di casa...(la mia è l'ultima casa del paese e davanti a casa ci sono diversi uliveti) e non è un'esagerazione vai tranquillo....ma un'annata di m---a come questa neanche nei peggiori incubi !!! [Trilly-11-11.gif]

l'unica consolazione è che peggio di così non può andare!!


Fabriz [3]



La sardegna non e' il continente da noi nel Lazio per 4 tordi si andrebbe ovunque per voi isolani neanche uscireste da casa, realta' diverse purtroppo, do' ragione a Cecchino, pure io caccio nelle sue zone e domenica scorsa mi sono molto divertito a pedalare su' e giu' per boschetti e filari di mirto, da fermo non si scarica ma pedalando in due e anche meglio in 3 la giornata passa tranquilla tra' un colombaccio, tordi e merli e se si ha foruna pure beccaccini e frullini.....se ti pare poco? [eusa_clap.gif]



ti quoto alla grande...! Fare lo schizzo a dicembre...signori...DICEMBRE...significa che "qualcosa" non va; e sinceramente non è così che intendo la caccia ai tordi. Tordi buttati = tordi arrivati da poco = tordi ancora magri = zero passo ecc ecc ecc

Mettiamoci una pietra sopra e speriamo in Gennaio anzi...le ultime 2-3 giornate di Gennaio


Tordi magri o tordi grassi, io non faccio distinzioni, per me un tordo e' uguale da ottobre a gennaio e buono nella stessa maniera, se i tordi non si muovono e' megli schizzettarli come dicono a Olbia, la variante e' non cacciarli per nulla e fra' un po' piu' di un mese ve lo vorrei ricordare , chiude, e poi dopo ci si mangiano le mani per quello che si poteva fare e non si e' fatto...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Gaudente ha scritto:
....niente di niente.....forse mercoledi' entra qualcosa in base ai venti ed e tempo, ma speriamo bene....ahhhh robertino che da voi mancano i conigli ?.............mahh ne ho sentite, ma questa e davvero buona..............saluti Gau.....
non ho capito cosa vuoi dirmi sorry [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

cecchino80 ha scritto:
ciao amici sono appena rientrato da caccia con mio padre oggi finalmente abbiamo sparicchiato in due fatti parecchi tordi ..... allo skizzo

Quando sono numeri alti, cerchiamo di non scriverli, ma scriviamo solo buona presenza, scarsa presenza ecc.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

mi sono divertito nuovamente! soprattutto allodole,qualche tordo e 1 beccaccino!

potevo anke fare di più ma la ragazza mi aspetta e quindi sn dovuto andare via. [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

reefmax ha scritto:
Io sono di Cagliari e a caccia a cagliari non sene parla.
Vado a caccia nel nuorese ,mai sparato la macchina.
Se fai il cog*#! in posti come quelli a casa non torni se rispetti e non rompi le palle di continuo hai locali nessuno ti fa nulla.
Il detto che dove passa il cagliaritano non cresce più erba è vero ,
noi i tordi i colombacci se li troviamo anche se in abbondanza non andiamo mai nello stesso posto ,più di due volte di seguito, e normale che se tu vai nello stesso posto 4,6,8 volte rompi le palle!!!!!
E li che ti fanno lo scherzo!!!!
Poi loro sono molto gelosi di cinghiali, e pernici, no di tordi e colombacci che non gliene frega assolutamente nullla



Sono d'accordo e io infatti pur avendo il tesserino regionale non sparo a pernici e lepri e cinghiali, a me va' benissimo tutto quello che i locali non apprezzano [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto