Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

luigi.961 ha scritto:
Ragazzi mi levate un dubbio....le tagliate nuove sono da cosiderasi come zona boschiva?
Su Livorno si caccia la beccaccia su tutto il territorio boschivo,su Pisa adesso solo NEL territorio boschivo maggiore di 2 ettari.......
-----------------------------------------------------------------------------------
peggio che noi...solo in mezzo al bosco alto e con almeno due pini alti 22 metri...tre faggi secolari e una caverna con i tre porcellini....ahahahahah...scherzi a parte hanno rotto i c.......i con tutte queste stro......e, fra un po ci vuole il consulente venatorio per uscire da casa con i cani
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

beati voi che riuscite ad infilarvi in qualche angoletto tranquillo per allenare i cani e divertirsi e sottolineo senza fare alcun danno,ci si diverte molto di più che quando la caccia è aperta,perchè non si ha l'ansia di dover catturare la preda.Qui nella mia zona con il parco nazionale dei monti sibillini c'è uno schieramento di agenti della guardia forestale che fa paura,ormai gli agenti anziani molto spesso cacciatori,quindi sapevano cosa si andava a fare,sono in pensioni,i giovani vengono tirati su come anticaccia,ci sono diverse signorine molto più dure degli uomini nei nostri confronti,quindi è quasi impossibile farsi una girata con la fotocamera.Buon divertimento ragazzi
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Tra sabato e domenica fermate due beccacce entrambi molto nervose e partite fuori tiro. Impossibile sparare ma va bene cosi, vederle mi ha già riempito di gioia..
Speriamo bene per domani e Sabato prossimo. Comunque sulle ns. montagne calabresi qualcuna si incomincia a vedere.
Saluti a tutti.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

winchester88 ha scritto:
luigi.961 ha scritto:
Non rinnovano il porto d'armi o le tasse annuali ?voglio dire che per ritirare il tesserino venatorio regionale è obbligo e dovere del'impiegato comunale richiederlo perevia consegna.... !!!!


ma se nn rinnovano e nn pagano....che se ne fegano sel tesserino!!e poi l'impiegato comunale... [Trilly-77-24.gif] ...nn lo conosce nemmeno....basta che quando vai a ritirare il nuovo gli dai il vecchio e apposto!!
La mia domanda era:Vanno a caccia senza pda rinnovato oppure rinnovano ma poi annualmente non pagano le tasse?
Da me funziona (ma penso sia così ovunque) che l'impiegato comunale ti DEVE controllare i versamenti pagati e anche l'assicurazione,altrimenti non mi rilascia il tesserino.Quindi in tal caso il reato....lo fà anche il comunale....sempre che sia una regola comune in tutta Italia.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

oggi sono andato senza fucile solo per il gusto del lavoro dei cani; mi aspettavo qualche cosa visti l'incontri di mercoledì e giovedì, invece in 4 ore di cerca in tante buttate.. il niente.
in tutta la mattinata ho sentito solo un colpo,sembrava un giorno di silenzio venatorio.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

canesciolto ha scritto:
riccardo1970 ha scritto:
rom1964 ha scritto:
Questa mattina mi hanno soffiato una beccaccia a poche centinaia di metri perchè mi sono attardato con un fagianone maschio (incarnierato dopo una bella ferma del cucciolone). Mentre recuperavo ho sentito tre colpi nel posto giusto. Mi sono detto: "forse l'hanno padellata". Mentre mi avvicinavo ho sentito un colpo singolo.....
Raggiunto il posto ho parlato con l'anziano cacciatore che mi ha detto di averla incarnierata dopo averla sontuosamente padellata nel pulito. Lo conosco bene e sono rimasto stupito dal cane che portava: una bretoncina grande poco più di un gatto con il musino tipo barboncino. Boo....

Conosco un tipo che nelle mie zone fa miracoli con una mezza se*a di cane come dici tu in barba al mio che fa quasi 40 chili. Pensandoci bene ne potrei tenere 3 di quella stazza ma a me fa impazzire lo sguardo tenerone del mio Kurzhaarone anche se alle volte mi fa inca**re un mondo!!!!!! Ciao

non è lo stile nè i cani belli che fanno fare il carniere.... [hearts.gif]
Io in un cane guardo prima lo spirito venatorio e poi il resto, ad averne cani brutti ma che sanno lavorare come si deve le beccacce [15]
Concordo con te, io mi riferivo solo alla stazza del cane.....quel signore ha una bretoncina grossa come un gatto, il mio invece fa 40 chili e i gatti li mangia a colazione nel latte [Trilly-77-24.gif] Comunque è la pura verità che non conta razza o grandezza metrica del cane. Conosco un tipo che con i breton va a coturnici in montagna e non sfigura con i vari setter e pointer poi come in tutte le razze ci sono anche i breton che non servono a nulla. Comunque oggi 4 ore di caccia con il Kurzhaar di 40 kg e non trovata quindi anche il Kurzhaar è una mezza sega......o è un pippone il padrone [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

niox74 ha scritto:
hunter39 ha scritto:
Da noi invece il niente è totale, con chi parli e parli...............NIENTE!
tonio se lo dici tu........MI SENTO MEGLIO........(ANCHE SE HO VISTO UN TIPO CHE NE AVEVA FATTE DUE)..........ma cmq mi fido di te....che l'anno scorso di questi tempi avevi gia' incarnierato alla grande....

Michele........ Un tizio famoso un giorno disse: Quando lo cul con la raggion contrasta resta lo cul e la raggion non basta...........
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Hunter76 ha scritto:
Io fino ad ora solo 1 in sila che ha incarnierato mio zio [meaculpa.gif] ...Comunque che spettacolo [eusa_clap.gif]...complimenti

Se posso permettermi di darti un consiglio, frequenta le tappe che faresti ad inizio stagione (primi di novembre) e non pensare che la stagione sia già inoltrata. Sta facendo ancora caldo e le troverai di più in zone alte. Ho notato che gli arrivi si stanno concentrando negli ultimi 10 GG.
Pensa che nei posti che frequento ci sono pochissimi cacciatori, molti pensano che le beccacce siano già scese, ma non è cosi.
E' risaputo che la beccaccia è un migratore erratico e si sposta solo se le condizioni climatiche non gli consentono di trovare cibo facilmente.

In bocca a lupo[/quote]

hai scritto le stesse cose che pensavo in questi giorni!
ragionandoci è così la stagione è in ritardo e qui al sud considerando l'andamento climatico penso che in quota si troveranno fino a metà dicembre se non mette freddo e soprattutto se continua a piovere cercheranno sempre posti in alto e all'asciutto, inoltre con tutta l'acqua che ha fatto trovano facilmente da mangiare e quindi gli spostamenti locali saranno meno frequenti del solito...........se solo ci fossero venti da nord-est ad incrementare il numero di quelle già presenti e tanto furbe e cattive ormai [5a] [5a]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

luigi.961 ha scritto:
Sò di persone che prima di cacciarle con il cane come noi prima fanno l'aspetto e poi sciolgono...eppure ci vorrebbe poco....verbali a raffica!!si calmerebbero un pò!


Uno di questi era propio Felice Delfino, per sua stessa ammissione nel suo famoso libro di cinofilia
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Beppe se permetti, il divieto di addestrare il propio cane (senza abbattimento) in periodo di divieto, secondo me è una delle più grosse cazzate in materia venatoria.
Non vedo che danno possa arrecare un cane che ferma un selvatico dal primo di febbraio... forse di disturbo?
Cercare di formare un cane in maniera corretta comporta una serie di sacrifici che vanno ben oltre il 31/01...
Viviamo una legislazione venatoria piena di contraddizioni, basti pensare al divario presete tra basilicata e puglia, soffermarsi a puntualizzare su queste cose non aiuta nessuno.
Le carognate da estinguere sono ben altre...a partire da almeno 2 generazioni di cacciatori...

IMHO[/quote]

Massimo sono pienamente d'accordo che sia la più grande cazzata in materia venatoria.
Ma è una legge Regionale , e per quanto stupida possa essere , lo ribadisco , va rispettata!
Non esistono leggi di serie A o di serie B , tutte vanno rispettate in egual misura, piaccia o nò!
Non mi interessa il sacrificio nell'addestrare il cane . c'è un periodo in cui la legge lo vieta , è un infrazione , stupida ma lo è!
Se poi devono essere i beccaciari a decidere quali sono le leggi che si possono infrangere, beh che la smettessero con i soliti sermoni , attaccando tutto e tutti che non fanno parte del loro entourage.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

marco83 ha scritto:
cmq stamani dalle 7 e 30 alle 10 e 30 nn mi sono fermato un attimo sotto quella pioggia fine e b**** che ti bagna anche le ossa,risultato??? bagnato fradicio,ma mi sono divertito uguale,poi dietro casa morti 2 colombacci [lol.gif]

e chissene frega qui si parla di becche non delle tue coglionate [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

amici da me continua il niente assoluto..e sto battendo zone dove le becche le ho sempre trovate..posti d'oro..poi deluso dalla mattinata mentre scendevo dalla montagna ieri decido di fermarmi in un campo di erbaccia giù a valle sperando di trovare qualche quaglia dato che alcuni amici mi avevano detto che ancora si trovano quaglie..come scendo i miei 2 cani la prima ferma!..è stato davvero entusiasmante perche ero molto deluso..in fin dei conti ho girato circa un ora col tempo che non era dei migliori e ne ho volato 7 ed abattuto solo 4 perche le altre 3 frullate dal cucciolone senza fermarle e quindi non sparate..
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Stamattina ennesimo giro a becche e zero più assoluto è dal 26 ottobre che vado in montagna ma nemmeno l'ombra di una penna... Ieri un freddo boia oggi temperature in rialzo ma dove sono finite......
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Oggi trovate 3 presa una.
La prima casuale, battevo un poggio boscoso e aspettando il cane (che girava la macchia ) scavalcavo un pino caduto sul viottolo angusto ,appena sono adato al di là la sento partire dai miei piedi...era sotto le fronde cadute del pino,nemmeno sparato.
La seconda:cane fermo nella macchia vado su di lei che inizia a guidare nel punto più folto infatti da lì la sento partire e la intravedo sparadogli da chinato...cade di tutto ma lei no!
La terza:cane fermo dentro un macchioncino fitto ma non troppo alto (poco + di 2 mt) lungo una tagliata,la sento partire e questa volta ho avuto fortuna perchè mi ha prestato il fianco...ha sbalenato un attimo sulla tagliata,una botta e via ...che gioia!!Sono nuovo a questa caccia ma è tremendamente complessa quanto bella e affascinante.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

mattinata in piacevole in compagnia di 2 cari amici .....con i 2 cuccioloni con una pioggerellina fitta fitta che creava un'atmosferma magnifica....0 incontri apparte un leprone...divertito alla stra grande..nota storta abbiamo investito
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Nella mia regione (Lazio) la caccia alla beccaccia apre già alle otto, ma vi posso assicurare che quando arrivo bordo macchia alle 7 e mezzo già sento cani e beeper che suonano e non per ultimo qualche fucilata, allora mi chiedo ma sono il solo s...zo che rispetta le regole o cosa.Pensate che un cosiddetto "cinofilo" con il cane rispetti sempre il carniere, giornaliero e annuale, non credo, si vedono sempre piu' spesso anche nel sito foto di beccacce, che con la nobiltà dell'uccello anno poco a che vedere, animali ridotti ad un mucchio di penne e ciccia buttati sui cofani delle auto solo per fare bella mostra nell'album fotografico, numeri butatti a destra e manca senza alcun ritegno, ragazzi e ora di fare tutti mea culpa e cercare di salvare il salvabile, altrimenti tra qualche anno i nostri ausiliari li utilizziamo a tartufi ......forse.

CAB
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto