Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Spagna tordi 2010/2011

San Martín de Trevejo, se non sbaglio.
Tutti gli anni una buona mangiata e dopo il rientro.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Mi sa che non ci siamo mai incontrati. L'ultima volta che sono stato da Gioacchino è stato nel dicembre 2006. Comunque ti assicuro che con Rufino sono stato al rientro Los pinos come con Gioacchino , e anche in un altro posto chiamato la ferrovia ci sono stato con tutti e due. A volte poi ti portano nelle stesse riserve che sono enormi, ma in postazioni diverse e non ci accorgiamo di essere nello stesso posto. I numeri che si fanno poi sono gli stessi solo che si spende meno con Rufino. Il perchè non lo so![/quote]

Gironi,l xkè si spende meno forse te lo posso spiegare ,praticamente Ruffino a più riserve di Gioacchino ed in fondo l'anno porta a caccia il doppio se non il triplo dei cacciatori di lui ,e Gioacchino si lamenta sempre che le sue riserve sono sempre più care delle altre ,colpa anche di noi cacciatori che si spara i numeri e dopo lo vengono a sapere i proprietari dei terreni e chiedono sempre di più. Per quanto riguarda Los Pinos ho dei forti dubbi che ci sia andato Ruffino a fare il rientro e se lo hanno fatto delle volte gli ha chiesto magari un favore e lui giel'ha fatto (ma dubito xkè mi sembra che non siano in buoni rapporti ),e per la ferrovia se in quel posto c'è veramente una ferrovia ..... [eusa_naughty.gif] mai viste ferrovie in 16 anni che ci sono andato quindi [26] ....Infine x i numeri dubito ancora ,si all'apertura posso farli anche da Ruffino ma dopo che ci ha fatto passare 120-150 e più fucili, dubito ancora che a dicembre e gennaio ci siano ancora un pò di tordi ,comunque come è stato detto e confermo penso siano i miglior posti della Spagna x la caccia ai mitici ZORZALES [5a]
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Buone notizie soprattutto per i giorni entranti. Mio padre è partito oggi ma ha posta fissa vicino cordoba quindi caccia giovedì sabato e domenica (intanto ha unito l'utile al dilettevole inserendoci un pò di lavoro nei giorni di buco). Domenica prima giornata per gli andalusi. Suoi vicini di posta non si spiegano la cosa ma alla mattina un cacciatore del luogo amico di mio padre di vecchia data alla mattina ha visto 5 tordi in tutta la mattina e ne ha presi 2! Alla sera 46! E loro dicono che quella riserva è meglio per la mattina! Le altre 3 poste tutti comunque alla mattina sotto i 10 alla sera intorno ai 30! Mah! Domani vi saluto e poi vi aggiorno se riesco dalla spagna se no vi do il resoconto lunedì quando rientro! Ciao a tutti!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

spero di divertirmi si!!! perchè le cose sono cambiate un pò!! avevamo sempre parlato con un persona che appunto era là a caccia, secondo lui i numeri erano bassissimi, poi abbiamo scoperto che insieme a lui c'era un'altra nostra conoscenza che nel suo stesso gruppo ha fatto molto di più, mah!! dov'era questo?????
Danie!! che faranno gli storni con questa neve oggi ne ho visti pochissimi!!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

SCUSATE......MA CHE DO CO...I
Sempre co sti numeri mi spiace io sono stanco da oggi, anche se a nessuno frega niente per carità, non entrerò più in questa stanza.
Mi spiace ma vedo che si parla solo di numeri e di Estero o non Estero...
Grifone secondo me, e ripeto secondo uno che non conta niente per carità, non metti mai uno stop a queste critiche.
Mi spiace era una delle stanza che mi appassionavano di più ma non è cosi che si modera e che si discute della caccia all'estero.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

15 giorni circa,
tempo di far sparare chi è andato di noi alla apertuta ai tordi in spagna e sapremo.
Resto della mia idea, non suffragata da nulla se non dal meteo e dalle mie convinzioni, che sarà una buona annata.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Aggiornamento fresco fresco da Pulgar, tempo brutto con vento forte ma senza pioggia,
qualche tordo c'è ma stà fermo, comunque in 5 fatti 155 e 7 colombi, domani le previsioni sono di acqua [Trilly-11-11.gif] , meglio da mercoledì.
Ciao
Paolo
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Sempre presenza costante e non dappertutto.
Amici partono la prossima settimana per la Extremadura profonda, quella alle porte del Portogallo.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Laquan ,domattina inizia a cacciare un mio amico in Extremadura da Gioacchino ,però parecchie volte in queste riserve fanno numeri mentre le altre riserve vicine pochi ,penso siano le migliori della spagna ma io ho smesso di andarci x ora, non me lo posso più permettere [42] ,troppo caro ed ogni anno ritocca la quota ,ma qui ciò fatto numeri da non dire nel forum ......bellissime riserve ed un rientro detto "Los Pinos" unico ,in poche parole un fiume di tordi in 2 - 3 ore di rientro ,ultimamente un pò ridimensionato xkè distrutto 5 anni fà da un incendio ,ho dei ricordi che non dimenticherò mai [5a] ...un saluto ti farò sapere
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Ragazzi io sono passato a salutare. Domani parto 3 giorni e vedo come va la situazione spagna e vi faccio sapere. Mio padre stamani è andato alla sua posta fissa a vedere se passava qualcosa con l'amico spagnolo e ne ha visti parecchi. A dire dell'amico molti più di domenica. Alla sera un'infinità! Non ci si capisce più niente :) Sembra che viaggino al contrario! Se riesco vi tengo aggiornati! CIao!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

GIRONI ha scritto:
Un saluto a tutti.
Sono nuovo del forum e devo dire che è veramente utile.
Noi partiamo per l'extremadura ( Coria ) il 7 dicembre.
Negli anni passati abbiamo girato un pò tutta la Spagna, e anche il Portogallo in cerca di tordi, e abbiamo finito per "stabilirci" in questa zona della Spagna, che secondo me è la più costante.
Le notizie che ho sono buone, pare che ci sia un'ottima presenza di tordi, anche sasselli.


BENVENUTO !!
Noi siamo stati "costretti a partire" tardi (11 dicembre) per venire incontro alle esigenze di tutti.
Mai in tanti anni siamo andati a dicembre, sempre novembre o gennaio.
Voi siete mai andati in questo periodo ?
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

MUARMAULIN ha scritto:
Iiiiiiihhhhhh come sei permaloso! Si fa per parlare ed ampliare le conoscenze....poi c'è da dire che, almeno io, non so dove vanno o non vanno gli Italiani.....quindi che faccio? Qualcuno mi ha dato due numeri di telefono di gente "fidata" ....un italiano e uno spagnolo ma....in Extremadura ...e lì ci andiamo! Quindi, da te, che per quanto posso capire, sei un VETERANO del genere, ci aspettiamo indicazioni delle Regioni da prediligere ed, eventualmente con MP, altre indicazioni!
Dai fai il bravo! Mi sento, dopo i tuoi consigli, un lodolaio provetto anche se l'ultima allodola l'ho presa forse 5 anni fa....ed era UNA! Quindi illuminaci anche sui tordi! Con simpatia.
Gian.



Non sono permaloso.
E' che come per la "formula" per le allodole ho rivelato qualcosa di mio.
E l'ho fatto per il bene di tutti.
E prima di farlo ci ho pensato 1000 volte perchè in Italia chi conosce quel sito e quel modo di andare a caccia in spagna son davvero pochi.
Certo è più facile andare in spagna da gente più o meno conosciuta, dove si parla la tua lingua.
Ma lì se uno ha voglia ( e io l'ho fatto ) di scrivere qualche mail in italo-spagnolo
e di sparare al telefona un
"ola, son cazator italiano, busco tirada de zorzales por 3 dias, el precio ? L'hotel es bueno ?
telefona me si es zorzales ecc ecc... "
con un po' di fantasia italiana si può fare.
E lì dentro c'è di tutto da zone a 50 euro al giorno a 500, dalle vere novità ai pirati puri...
basta avere un po' di cervello e farlo funzionare.
di pedro di toledo (mi sto inventando un nome che trovi lì...) che ha due zone NON mi fido,
ma se vedi qualcuno che presenta riserve, siti internet, filmati e ha clientela francese beh, dico... si potrebbe provare...
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

grifonenero ha scritto:
Fino a fine febbraio solo nei week end e solo da appostamento.

GRIFO SEI SEMPRE BEN INFORMATO, MA IN EXTREMADURA (ALMENO DOVE VADO IO) SI CACCIA TRANQUILLAMENTE TUTTI I GIORNI FINO ALL'ULTIMO WEEK DI FEBBRAIO! PER L'APPOSTAMENTO DICIAMO BASTA STARE FERMI AL LIMITE DUE FRASCHE!!!! LE MIE NOTIZIE PERO' SEDMPRE DAL CONFINE CON IL PORTOGALLO NON SONO ECCELLENTI!! STANNO CACCIANDO DA 2 GIORNI CON UNA MEDIA DI 40/45 I PIù SVEGLI EEEEE!!!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

ZORZALES ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Fino a fine febbraio solo nei week end e solo da appostamento.

GRIFO SEI SEMPRE BEN INFORMATO, MA IN EXTREMADURA (ALMENO DOVE VADO IO) SI CACCIA TRANQUILLAMENTE TUTTI I GIORNI FINO ALL'ULTIMO WEEK DI FEBBRAIO! PER L'APPOSTAMENTO DICIAMO BASTA STARE FERMI AL LIMITE DUE FRASCHE!!!! LE MIE NOTIZIE PERO' SEDMPRE DAL CONFINE CON IL PORTOGALLO NON SONO ECCELLENTI!! STANNO CACCIANDO DA 2 GIORNI CON UNA MEDIA DI 40/45 I PIù SVEGLI EEEEE!!!


Sì è vero dipende dalle concessioni.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

cipolla ha scritto:
Un mio amico di Bari e' andato a caccia in Spagna, mi ha detto che i tordi erano pochini e che quindi hanno permesso loro di fare la caccia vagante... puo' essere vero ?
Bho . . .


è possibile in particolare nelle zone di talavera e toledo fanno una specie di scaccia nelle ore centrali della giornata!!

comunque anche dal mio organizzatore non stanno facendo tanto!!!!!!! zona coria
il 1 gennaio ho una bella gita in programma di 6 o 7 giorni di caccia me ne vado in macchina tranquillo tranquillo ma sono abbastanza preoccupato!! se non sono usciti fuori ora con il sereno e zero gradi non vedo tanto spazio all'immaginazione per gennaio!!!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Tornato ieri dall'extremadura... Ci siamo divertiti molto...
Però abbiamo preso tanta acqua... Praticamente tutti i giorni ma no pioggerelle, veri e propri acquazzoni che rompevano veramente le palle... Le mattine un pò fiacche di tordi ma i rientri invece molto meglio

Ciao Andrea
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

grifonenero ha scritto:
Io parto domattina.

In bocca al lupo Armando, tienici informati.
Nell'invidiarti non poco [meaculpa.gif] ......ti auguro di cuore Buon divertimento !!!!!!!
[5a] [5a] [5a] [5a] [5a]
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Ciao a tutti!
Ecco alcune foto del mio rientro dall' Extremadura.
Tutto bene, i tordi erano lì...buoni i carnieri e ottima la compagnia!
Un saluto![attachment=0:1f1paiu2]Spagna 01.jpg[/attachment:1f1paiu2]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto