Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

porc mondo, mercoledi' scorso mi sono messo nel punto sbagliato, domenica nn riuscivo ad andare al pulito e ho sparato in ginocchio, stamattina, sciolgo il cane metto la cartuccia in canna ed è partita da dietro un frascone, lho intravista ma nn potevo sparare quasi raso terra senza avere una visuale di quello che ci poteva essere dietro....nn lho più ritrovata.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

carletto the hunter ha scritto:
TESCIONEAN ha scritto:
Io non sono mai andato all'estero, pero ho visto le foto di amici con i carnieri fatti in 4 giorni di caccia e ti assicuro hce ce gente in italia che quei carnieri li fa in dieci anni di caccia. Poi se volete vi do i numeri che faccio io in italia ogni anno, e facendo un rapporto negli ultimi dieci anni sono andato sempre a diminuire come carniere, fatto salvo solo l'annata di chiusura caccia all'estero per la mitica aviaria. Quell'anno trame e mio padre abbiamo fatto tra quelle venute a casa con noi e quelle padellate oltre 100 incontri, e vi assicuro che mio padre che ha 70 anni non ricordava annate cosi neanche a suoi tempi. Percio credo che non bisogna giustificare la caccia all'estero solo perche uno ci va, io avessi la possibilita ci andrei ma solo per i cani, rispettare oggi significa sperare domani. Come leggo su questo forum c'è carenza anche di piccola migratoria, come giustificare fare mattanze di tordi in spagna, tortore in marocco, beccacce all'estero, e cosi via e poi lamentarsi della mancanza di migratoria in italia. Basta solo rispettare le regole e principalmente l'etica venatoria, perche se ragioniamo sempre "tanto un altro al posto mio farebbe la stessa mattanza" allora presto vivremo di ricordi. Saluti a tutti con questo freddo ieri entrata buona di beccacce incontrate 4 portate a casa 3.

Ti straquoto!!!!

straquoto
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

dux ha scritto:
buona passeggiata di 2 ore con fiocchi di neve a ridosso del mare, sentita qualche fucilata alla posta, ma incontri zero.

più di due ore a gira a valle nel bosco e lungo un torrente, sui monti neve a 800mt e gran freddo, appena finito il giro vengo avvisato che una l'hanno fatta alla posta proprio davanti al bosco che ho battuto .................maledetti
meno male che mi sono rifatto gli occhi sui beccaccini stamattina mentre ero alle anatre ne saranno passati centinaia a buio, poi abbattuto uno mentre rientravo all'auto
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

C era rimasta,a 30mt da dove era ieri. ed è venuta a casa con me...Unica nota negativa, il fatto di averla fatta col cane di un amico e non col mio...Soddisfazione comuqnue.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

polenton ha scritto:
11/10 altopiano della marcesina 1400 slm ore 7.30 temperatura -2

una abbattuta e una me la sono mangiata per ben due volte,per colpa di un dannatissimo rraffreddore che mi fà sentire il suono del beeper lontanissimo. [6]

La montagna chiama......

.......e io domani mattina rispondo !!!

Non sto + nella pelle a furia di leggervi, e allora domani uscita, senza pretese, perchè veramente presto, ma visto che la migrazione è iniziata, incominciamo ad assaporare l'aria mattutina frizzantina.
E chissà che non ci sia sorpresa.

A presto.
Ciao
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Roberto, sai quanto amo la beccaccia, ma ho un cucciolone di breton che ancora non le conosce, pagherei chissà che per essere con te a caccia in Sicilia, nessuno come te è un professionista della becca, fregatene dei commenti altrui............ i migliori sono i migliori............................. poche ciance e Robertino Messina E' IL M I G L I O R E!!!!!
[spocht_2.gif] [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Laquan ha scritto:
Zona Piacenza ai confini con la Liguria.
Quota 1100 mt. Nessun avvistamento all'alba...fatto un giro e incontrato alcuni cacciatori... nessuna traccia ... non si è sentito neanche una fucilata!
E pensare che sui 1400 mt. nevicava!!!

Quello che tu dici, spero che possa darTi del tu....,mi preoccupa un pò per la mia uscita di domani, cacciando sulla stessa direzione di passo [26]..... comunque di terrò informato.
Ciao Dario. [3]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

per entrare bene hanno i venti giusti fino a venerdì poi le previsioni portano venti da sud come al solito io aspetto il week dei morti per cominciare e avremo un bel ponte di tre giorni
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Come ritorna il freddo ritornano le nostre amiche,oggi cinque incontri,due sparate una solo abbatuta,certo non sono le becche facili di novembre,danno veramente del filo da torcere,soprattutto ora che frequentano le rimesse invernali,tre spine,rovi e rogarazze,ma il divertimento è assicurato!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
Lupen ha scritto:
brillo ha scritto:
oggi per me giornata da dimenticare [Trilly-11-11.gif]

fatti due incontri con bestiacce leggerissime, viste partire da lontano

Beccacce 2 Brillo 0
zeru tituli [lol.gif]

cmq qualosa si vede sia in alto quota 1000 mt faggio che più giu a 700m t nelle querce
si riparte domattina

dormi........ invece di andare a rompere le p@@@e a quei poveri uccelli, tanto non ne prendi [marameo.gif]

ridi ridi questa sarà un altra annata di me*!# per i tordi IBAL per domani franco con tutto il cuore [Trilly-77-24.gif]

Lorè grazie sei un amicone...........io non te lo data ,tanto tu la IBAL te la dai da solo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

sassello forever ha scritto:
ma 2 beccacce o 2 allodole..nn ho capito poike c'è stato anche un'accenno di allodole nei messaggi precedenti

sicuramente allodole quello li è pazzo ma non fino a questo punto [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

ciao gente e per le becche se ne parla il 1 novembre al max s efa freddo in nord-est europa verso 24-25 ottobre [lol.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Hunter76 ha scritto:
Tra sabato e domenica fermate due beccacce entrambi molto nervose e partite fuori tiro. Impossibile sparare ma va bene cosi, vederle mi ha già riempito di gioia..
Speriamo bene per domani e Sabato prossimo. Comunque sulle ns. montagne calabresi qualcuna si incomincia a vedere.
Saluti a tutti.


--------------------------------------------------------------------------------------------------
Da dove scrivi Hunter76....sai è per monitorare il passo dei migratori. [lol.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

alessandro urika ha scritto:
[quote="cacciatore siciliano":kzavtcbb][quote="alessandro urika":kzavtcbb]sta mane fatto un giretto con il cucciolo ma nnt da fare, altri cacciatori idem!

sentito un colpo alla posta!
viste due a buio per strada erano altissime.
ciao ale dove ti trovavi? a palermo o su qualche paesino oggi o fatto un giro con i cani ma niente ancora i terreni dei boschi sono asciutti[/quote:kzavtcbb]


sicuramente lo conosci dingoli o rebuttone!

tu invece dv eri?
cmq bosco quasi perfetto![/quote:kzavtcbb]
ankioo sono stato li sta mattina il terreno e troppo secco asciutto o fatto ttt il sopra di rebuttone ma nada de nada in serata o FATTO IL GIUCCO A TORDI E MENTRE ANDAVO VIA ORARIO DI POSTA NE O VISTA UNA A UNA 0INA DI METRI AVANTI A ME
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Lupen ha scritto:
brillo ha scritto:
oggi nulla da segnalare tranne il caldo anche a 800 mt bosco misto querce e carpini, veramente ricettivo come non mai

[eusa_clap.gif] bel carniere
non è ne la prima ne l'ultima volta anzi ................c'è ne saranno molte altre per te [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

sarà ma godrò sempre dell'armonia dell'atmosfera e del gusto di cacciare con il mio cane in un territorio che tu puoi solo sognare [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

per brrillo, vorrei sapere se nella zona di santa croce del sannio c'e movimento?
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

bubi ha scritto:
sassello forever ha scritto:
ieri un amico di mio padre in zona potenza 2 ne ha levate tre una fatta,una padellata e la terza non potuta sparare......ha detto che qualke sabato mi porta anche a me......speriamo al piu presto poike a me questa caccia mi affascina molto per via del cane e del mistero di quest'uccello....altro che i tordi...stare ore ad aspettare

mai sputare nel piatto dove si è mangiato!


ma io nn sto contro mio padre perche vuole andare a tordi,ho solo detto che mi affascina di piu però nn lo condanno anzi devo molto a lui che mi ha trasmesso la sua passione
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sabato appennino tosco emiliano sui 400 mt, girato 5 h senza vedere una ferma del cane...........domenica, alzato sui 800 mt, circa 6 h di "passeggiata" ma niente da fare non ci sono ancora, si qualch' una la hanno presa ma si contano ancora sulle dita. Stanno tardando un po circa 10 giorni, secondo me quando arrivano arrivano state pronti, nel prox week ci si può divertire.........
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

cmq bosco quasi perfetto![/quote]
ankioo sono stato li sta mattina il terreno e troppo secco asciutto o fatto ttt il sopra di rebuttone ma nada de nada in serata o FATTO IL GIUCCO A TORDI E MENTRE ANDAVO VIA ORARIO DI POSTA NE O VISTA UNA A UNA 0INA DI METRI AVANTI A ME[/quote][/quote]


che macchina hai?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto