Re: vecchia jk6!

Re: vecchia jk6!

Mi sono capitate per le mani, diverse confezioni di polvere identiche alla tua, ma quasi sempre ho trovato la polvere non più idonea al caricamento perchè evidentemente mal mantenuta.
Assicurati che sia in buone condizioni e carica la vecchia Jk6/b in questo modo:

Bossolo in plastica, calibro 12/70,
Innesco DFS 616 o cx 2000 1,80/1,85 x 36 borra superG da 17 e stellare a 58,00 mm esatti

Ciao
 

Icaro

Cacciatore (10/100)
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
296
Punteggio reazioni
31
Località
Firenze
CIao a tutti mi sono ritrovato fra le mani una vecchia latta di jk6 di forma rettangolare con scritte azzurre su fondo giallo e striscia bianca distribuita dalla Soc. Colombo.
La polvere si presenta di forma lamellare verdolina, che carica dovrei usare per caricare cartucce da 36 gr con piombo dal 4 al 6?

Mi potreste consigliare anche altezza e tipo di borra con contenitore e bior, innesco e chiusura?

Grazie.
 
Re: vecchia jk6 !

Con il bossolo da 67mm. innesco 616 bior gualandi e orlo tondo a 5mm. su dischetto a frattura della gualandi io ho sempre fatto con la JK6 vecchia, proprio la tua, 1,85x34 (piombo 9/8/7 ) e 1,90x35.( 6/5 )
 
Re: vecchia jk6 !

Ho provato a caricarla con 1,80*36 pb 4 e contenitore Gualandi super G da 17 mm su bossoli nuovi h 70mm T5 e stellare adesso rimane solo di provarle.

Precedentmente la polvere in questione mi era stata data da un amico di famiglia il quale mi aveva indicato come carica 1.90*34g pb 9 con gualandi super G da 17 mm innesco 615 e stellare a 58...leggendo le dosi che mi avete consigliate mi pare una bella "bomba" o sbaglio.
Io l'ho sparata con successo fino a pochi anni fa, ho rischiato?
Anche perchè sulla confezione le dosi consigliate vanno per il cal 12 da 2.05-2.20gr per 33-35gr, probabilmente con inneschi di vecchia generazione con bossoli in cartone e orlo tondo.

Se volessi utilizzare borre bior ed effettuare l'orlo tondo a quanto mi consigliereste di portare la carica di polvere?

Grazie a tutti.
 
Re: vecchia jk6 !

Io quella vecchia vecchia l'ho caricata in bossolo 70 tipo 3 recuperato al TAV inn.616 SG 17 1,75X35gr pb 6 o 7,5 stellare a 58mm sparata ai colombi con ottimi risultati.
Saluti
 
Re: vecchia jk6 !

calibrosedici ha scritto:
Io la vecchia jk6 la usilizzo quasi solo in bossolo di 70 di plastica 616 1,90 coppetta feltro oppure borraguaina LB 36gr chiusa tonda a 64mm!

Ioquesta carica la faccio con la nuova Eurenko!
La vecchia l'ho sempre caricata 1,80/1,85x 36 col superG in bossolo di plastica 70mm e stellare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto