ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

Si saranno anche sprecati, ma io dalle legge nazionale del 92 ad oggi, in Piemonte ho visto solo restrizioni.
Se ci mettiamo a criticare anche chi fa un qualcosa per noi, siamo alla frutta davvero.
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

paoloarmando123 ha scritto:
salve,
io sono del parere che la presenza di non residenti nei vari atc sia già ora più che sufficiente e non debba essere modificata solo per incassare più soldi da buttare,il cacciatore deve essere legato al suo territorio,non voglio le invasioni di cacciatori liguri come capitava trentanni fa. loro ci chiuderanno le spiaggie? facciano pure con quel che ci succhiano.
piuttosto mi sembra una legge pro cinghialisti,parlare dei richiami vivi che si possono usare in tutta italia no?,ma a cinghialisti e lepraioli non frega niente e sono loro che comandano qui.
saluti
le langhe ai langaroli.

Tho , eccone un'altro che guarda solo ed unicamente al 'suo orticello'.
Complimenti........... poi non chiedere come mai la tua regione è restrittiva. Guardati allo specchio e capirai.
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

paoloarmando123 ha scritto:
salve,
io sono del parere che la presenza di non residenti nei vari atc sia già ora più che sufficiente e non debba essere modificata solo per incassare più soldi da buttare,il cacciatore deve essere legato al suo territorio,non voglio le invasioni di cacciatori liguri come capitava trentanni fa. loro ci chiuderanno le spiaggie? facciano pure con quel che ci succhiano.
piuttosto mi sembra una legge pro cinghialisti,parlare dei richiami vivi che si possono usare in tutta italia no?,ma a cinghialisti e lepraioli non frega niente e sono loro che comandano qui.
saluti
le langhe ai langaroli.

mentalità aperta direi...
cacciatore di tutto rispetto!
Complimentoni anche da parte mia!
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

Ragazzi vivendo in Piemonte e conoscendo il nostro calendario, credo che paoloarmando sia così sfiduciato che le circostanze lo portano ad esprimere quel che scrive.. Davvero da noi si ha l'idea che da un anno all'altro ti proibiscano ancora altre specie cacciabili o ti creino l'ennesimo parco che ti costringe per l'ennesima volta a cercare nuovi posti..
Per il resto è vero però che si deve essere uniti, specie ora siamo di continuo sotto attacco.
Di paoloarmando non condivido ASSOLUTAMENTE quella linea di pensiero del "mettere la testa sotto terra come gli struzzi" e tirare a campare finchè ci fanno andare a caccia..
MA CHE CAZ.. Non è che vado a caccia e commetto un reato !! Non è che mi drogo o vado in macchina completamente ubriaco e travolgo qualcuno.. Coltivo solo la mia passione, e lo dico anche a voce alta. Non devo proprio vergognarmi di niente, per cui lungi da me non difendere ESPLICITAMENTE la mia passione.
Ed è proprio per questo che apprezzo questa apertura della Regione.
MA LO CAPITE O NO??
Invece di perdersi in frasi del tipo "è solo per cinghialai" o "è poca roba", siate capaci di apprezzare che c'è qualcuno che rema nella NOSTRA direzione.
Se non cogliere questo dettaglio, non so proprio cosa dirvi. E avrebbe ragione chi, poco prima di me, ha scritto che ognuno pensa solo al proprio orticello.
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

Ragazzi calma anche qui nei paesi Emiliani tagliano le gomme,come sempre sono i cacciatori del posto,vuoi per gelosia della selvaggina,vuoi per vendette trasversali,sono gesti ingiustificabili ,che alla fine poi non servono a niente,certo e' ,che le regioni confinanti ,devono almeno aiutarsi da questo punto di vista,trovare uno scambio di offerte vantaggiose per tutti.Sono comunque atti che in questi ultimi anni fortunatamente vanno scemando almeno qui nelle mie zone.Chi si comporta male a casa d'altri va segnalato e per le successive stagioni venatorie [eusa_naughty.gif] ...come faro' io quest'anno con alcuni Romagnoli che cacciavano a ridosso del mio chiaro,avvertiti una volta,ma come niente fosse accaduto hanno ripetuto il malefatto.Cerchiamo di non andare off-topic comunque grazie ciao a tutti Davide...
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

Fede84TO ha scritto:
Si saranno anche sprecati, ma io dalle legge nazionale del 92 ad oggi, in Piemonte ho visto solo restrizioni.
Se ci mettiamo a criticare anche chi fa un qualcosa per noi, siamo alla frutta davvero.

Si, ma quante volte pensi che la modifichino?
Se passa così, praticamente hai la stessa legge per altri 15 anni.
Forse che sarebbe meglio lavorarci un po' di più, che dici????
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

salve
non sono stato più sul forum per un pò, rispondo solo adesso perchè forse non sono stato chiaro,il mio è un punto di vista,non c'è l'ho con i liguri in particolare,ho detto liguri ma potevo dire bresciani milanesi piacentini o di qualsiasi altra provincia.dato che simao in democrazia ho espresso il mio pensiero che è quello di lasciare le cose come stanno,mi va bene così con un numero limitatissimo di non residenti nei nostri atc,ed anche per i residenti non più di un atc a testa
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

ferretti davide ha scritto:
Ragazzi calma anche qui nei paesi Emiliani tagliano le gomme,come sempre sono i cacciatori del posto,vuoi per gelosia della selvaggina,vuoi per vendette trasversali,sono gesti ingiustificabili ,che alla fine poi non servono a niente,certo e' ,che le regioni confinanti ,devono almeno aiutarsi da questo punto di vista,trovare uno scambio di offerte vantaggiose per tutti.Sono comunque atti che in questi ultimi anni fortunatamente vanno scemando almeno qui nelle mie zone.Chi si comporta male a casa d'altri va segnalato e per le successive stagioni venatorie [eusa_naughty.gif] ...come faro' io quest'anno con alcuni Romagnoli che cacciavano a ridosso del mio chiaro,avvertiti una volta,ma come niente fosse accaduto hanno ripetuto il malefatto.Cerchiamo di non andare off-topic comunque grazie ciao a tutti Davide...




Davide,
non è questione di gomme auto.
La spina sta nel fatto che un "cacciatore" piemontese ha gioito delle nostre disgrazie liguri di non poter più cacciare in piemonte a meno di non esssere 75enni o giù di lì, menandola con il disgraziatissimo "legame al territorio" di una ancor + disgraziata legge, legame che vale solo e soltanto per la caccia e non per pisciare nel nostro mare o togliersi dalla grigia e cupa cappa nebbiosa dell'oltreappennino per avere un raggio di sole che vale 200 km in auto.
Km che potremmo voler far noi per 5 fagiani stagionali o 20 colombacci.
.
Ma al di là delle polemiche l'argomento fa bruciare le dita sulla tastiera e provoca pruriti perchè è sale sulle nostre ferite.
Potrebbe essere risolto con una seria collaborazione tra regioni confinanti.
Concedendo ai non residenti poche giornate alla migratoria e creando l'interscambio tra cacciatori.
Gli egoismi NON pagano.
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

Si Armando,ma il discorso si stava incanalando sui dispetti,....quello di tagliare le gomme...tutto qui,ho anche scritto comunque quello che asserivi tu, piu' collaborazione fra Regioni confinanti...ciao Davide...
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

ferretti davide ha scritto:
Si Armando,ma il discorso si stava incanalando sui dispetti,....quello di tagliare le gomme...tutto qui,ho anche scritto comunque quello che asserivi tu, piu' collaborazione fra Regioni confinanti...ciao Davide...


OK !!! :D :D :D
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

Rispettando il tuo punto di vista , ma non condividendolo, io ti ripeto il mio di punto di vista.
Non me la sono presa se tu hai nominato i Liguri e non i Bresciani, è la stessa identica cosa, E' che persono come te, che hanno la fortuna di risiedere in un'isola felice, con il loro egoismo (venatorio si intende), hanno contribuito non poco alla divisione della nostra categoria, che sgretolandosi, ha porto il fianco ai nemici naturali che hanno avuto buongioco per ogni azione limitativa nei nostri confronti.
Spera che nessuno tocchi il tuo 'orticello' perchè se un giorno dovesse accadere, solo ed isolato come vorresti essere, andresti solo a caccia guardando dei DVD.
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

Capisco cosa intendi dire e dove vuoi arrivare, e anche io vorrei che le modifiche fossero più incisive.

Ma cosa si può fare ?
Per me in un momento in cui assistiamo a siparietti vari e manifestazioni dove il premier che è stato eletto va a braccetto con la ministra che non nomino, il vero dato importante è che la giunta Cota che ho votato voglia prendere una decisa sterzata.
Capirai bene che questo segnale di apertura al mondo della caccia voglia dire ben più dei contenuti che ad ora propone.

Tutti e 2 vorremmo che da noi si cacciasse come in altre regioni.
Ma probabilmente sappiamo tutti e due che le possibilità che da noi si arrivi ad una normativa come quella veneta sono davvero poche, o che almeno la strada è in ripidissima salita.

Quindi io sono ben soddisfatto di aprire la Stampa e leggere 2 pagine dedicate al fatto di cui parliamo ed al partito per cui ho votato e da cui aspettavo un segnale.

E francamente, in prima analisi, sparare alle allodole per me non sarebbe proprio una piccola soddisfazione.
Idem per il cinghiale in determinati parchi, anche se devo capire bene il meccanismo che vogliono introdurre..

Peccato, come ho scritto nel titolo, che venga fuori la parte brambillina del pdl
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

Io stò dalla parte degli amici liguri! Nonostante non caccio in liguria, ma sono a conoscenza di piemontesi che vanno al cinghiale e alle beccacce, quindi non tollero i messaggi di qualcuno...ma poi gelosia per cosa non capisco...ma vabbè l'ignoranza è tanta!
Io sono dell'idea che finché uno si comporta come si deve a casa degli altri non c è nessun problema!
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

anasacuta ha scritto:
si con il contagocce!!! fai prima a ottenere cittadinanza a città del vaticano che poter cacciare da voi,in alcune provincie lombarde è la stessa cosa non ve ne faccio una colpa è tutto il sistema caccia che andrebbe rivisto

Beh, se ti può in qualche modo sollevare, anche per noi è difficile cacciare da noi. ;)
Capisco cosa tu voglia dire, vedi atc alessandria
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

Il taglio delle gomme da me citato era usanza di qualche generazione fa...sono testimone solo indiretto..ma ciò testimonia gelosia ed attaccamento ad una cosa che si pensa propria.
Ciò era,a mio onesto parere,sbagliato sebbene penso provenisse da rancori verso i foresti che magari prelevavano più del dovuto.Era una guerra fra poveri.
Anzì a me dei lepraioli,qui in Liguria,rigarono la macchina..non sono riuscito a prenderli in flagrante purtroppo ma ho la certezza degli autori.
Vedete la mia risposta era una provocazione ma sinceramente per il turismo regionale ben vengano turisti e anche cacciatori foresti.

Una shirt calcistica diceva."meno male che mia mamma non mi ha fatto juventino".
[lol.gif]
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

paoloarmando123 ha scritto:
salve,
io sono del parere che la presenza di non residenti nei vari atc sia già ora più che sufficiente e non debba essere modificata solo per incassare più soldi da buttare,il cacciatore deve essere legato al suo territorio,non voglio le invasioni di cacciatori liguri come capitava trentanni fa. loro ci chiuderanno le spiaggie? facciano pure con quel che ci succhiano.
piuttosto mi sembra una legge pro cinghialisti,parlare dei richiami vivi che si possono usare in tutta italia no?,ma a cinghialisti e lepraioli non frega niente e sono loro che comandano qui.
saluti
le langhe ai langaroli.


Io da terzo ligure sarò più diretto.
In questo forum si leggono spesso post interessanti ed utili.
Questo invece è e resta una belinata e basta !
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

Signori io abito Torino e sono nato in Toscana.
Onestamente tutti i piemontesi ( veri o traslocati veri che forse son molti di più ) sono molto molto "chiusi", ma non per la caccia, per tutto.
Allo stesso modo sentir dire "venite a pisciare nel nostro mare" mi fa rispondere : il mare è tuo ??

Secondo me avete sbagliato tutti.
Credete che il mare sia vostro ?
Credete che quella selvaggina sia tua ?
O che quel cinghiale sia di quelli ?

Beh, se stanno cosi le cose, mi rammarico con tutti.
Si capisse che il mare è di tutti ( ma in liguria trova una spiaggia libera ) la caccia è di tutti ( e vi assicuro che anche per noi di torino avere ad es. alessandria è fantascenza )
.. Purtroppo la legge non ci aiuta in tutti e due i casi, che sono esempi, ma almeno aiutiamoci noi.
Ma tanto.. Non prendiamoci in giro, l'uomo è egoista e quando vuole essere altruista teme l'egoismo altrui..
Quindi.. Non mi stupisco della esclamazione che ha fatto nascere la discussione ( in realtà da me aperta in modo ben diverso ) nè tantomeno delle risposte che sono arrivate.
Non so se ve ne siate resi conto, ma siete ( chiaramenti solo quelli che si sono dibattuti ) sullo stesso piano, viste le repliche..

Se cosi stan le cose, guardate, ben venga ci chiudano tutti nelle AFV..
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

quoto tutti i vostri ultimi interventi...non siamo uniti nemmeno in questo..figuratevi a livello di associazioni venatorie!
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

Stefan80th ha scritto:
E per completare l'opera chiudono il 23 dicembre il fagiano, senza informare nessuno!

Stefano

Secondo me.. Un fagiano, al 23 dicembre, merita di esser lasciato stare... Ma è una mia personale opinione, si intende..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto