Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Ma i Bresciani non vanno a beccacce? io ho fatto un giro mercoledi' circa 800m . Nulla ...ma io non faccio testo.....mi piacerebbe sapere se ne hanno trovate in zona lumezzane, lago di garda, maddalena ...eh eh eh chiedo troppo ? ok, e' sufficiente solo se le avete trovate e l'altezza . ciao
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

finalmente sabato mattina ho visto e catturato la mia prima beccaccia dell'anno. Dopo circas si uscite nel mese a vuoto e dopo non so quante ore di cammino.
Anche sabato alle sei e trenta ero sul posto con la mia setter giro tre ore senza trovare nulla. Stanco e deluso torno alla macchina, vado a fare colazione al bar e dopo trono verso casa deciso a smetterla con la caccia; quasi arrivato decido di andare a vedere un buchetto dove avevo visto parecchi todi partire da rovi vicino ad un fosso con un rucello. Mi affaccio e faccio andare la cagna, la vedo sparire tra gli erbai e accennare a fermare dietro ad un rovo che eccomela schizzare come un proiettile in faccia. Sparo d'istinto senza mirare e la prendo in pieno facendola cadere ad un metro da me. Erano le 12.45 in tempo per andare a prendere i figli a scuola.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

a robè e fai il bravo!!!!!!
la domenica esce chi lavora in settimana quindi non t'allargà se sei il numero uno è perchè non hai concorrenza [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

strano... [26] qui ci sono un giorno ne ho alzate 6.....ogni volta che vado almeno 1-2 le trovo....
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Finalmente sabato prima beccaccia abbattuta da mio padre con il cucciolone giovane!!!!! Bella ferma e discreto riporto!!!!!!
Speriamo sia la prima di una lunga serie!!!!!!
Zona a circa 800 metri slm, trovata fra i ginepri.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

-lex- ha scritto:
punti di vista gente..personalmente concordo cn chi dice che ste stragi estere nn fanno di certo bene alle nostre beccacce qua da noi, che di anno in anno sn sempre meno...e pensate sia l'inquinamento? ma valà...i SOLDI sono la rovina dei cacciatori...
sono pienamente daccordo!! [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

hunter61 ha scritto:
giovedì 2 dicembre 2010.
Giornata di otto ore di caccia in quattro luoghi diversi. La mattina con il primo cane fermata bene e presa con un tiro di fortuna in mezzo al fitto. Con il secondo cane, sempre la mattina, fermata due volte; la prima volta andata senza poter sparare, di rimessa fermata a lungo e colpita di prima canna.
Il pomeriggio alzata una lunga senza poter sparare.
Annata più che deludente.
Ho visto che molti in questo forum attribuiscono la scarsità di beccacce a fattori molto diversi. Non saprei. Non ho i dati per poter confermare o smentire tali affermazioni.
Posso solamente dire che per ora, in due, abbiamo prelevato solamente tre beccacce e fatto, si e no, una decina di incontri.
Mai avevo registrato un'annata così negativa.
Che sia cambiato veramente qualcosa di importante nel passo è probabile.


----------------------------------------------------------------------------
Tutto quello che dici và bene.....ma ci è dato sapere DOVE??? [lol.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

beccone ha scritto:
sgropponata per monti di 6 ore, alla fine una sono riuscito a trovarne; noto che non ce ne sono in nessuna parte d'Italia, speriamo in un'annata decente io sono un ottimista ma quest'anno la vedo un pò scura.

Speramo bene....io sono fiducioso!!!!!
saluti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Io ho l'impressione che ci incontriamo spesso, ma non ne sono sicuro ![/quote]
sai che ho la stessa tua impressione !![/quote]

2 impressioni = 1 certezza[/quote]
effettivamente sto incontrando spesso gente con i kurzar, di solito 2 persone che indossano giubbini uguali, mi sembra bordati di rosso
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

canesciolto ha scritto:
Sabato un incontro e una in carniere, domenica un incontro e prima padella dell'anno.
Le temperature sembra che stiano scendendo, ci sono buoni presupposti per questo Dicembre mese cruciale per noi! [20]


Ma la beccaccia è ancora viva??
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sò di persone che prima di cacciarle con il cane come noi prima fanno l'aspetto e poi sciolgono...eppure ci vorrebbe poco....verbali a raffica!!si calmerebbero un pò!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Chiusura anticipata..
Cane in ferma in zona prativa al limite di un boschetto..non capisco poi mi accorgo...2 beccacce in terra accovacciate..la zona era al riparo da vento e verde tra qualche macchia bianca(è nevicato tanto 2 giorni fa)..si girano con la testa e mi guardano(sarò stato a 2 metri)..non si muovono..vedo il luccichio degli occhi..mi metto la mano sul cuore..metto la sicura e il fucile in spalla e rimango in attesa(non potevo più ormai tirare via il cane dalla ferma)..stavano li pacifiche forse infreddolite e affamate..il cane fa un passo in più..si alzano in piedi..si girano verso di me..le saluto con la promessa di ritrovarle l'anno prossimo..partono incrociandosi e sembra mi vogliano salutare e ringraziare..il cane mi guarda male..ma ora lo posso portare via..
vorrei credere fossero maschio e femmina e che l'anno prossimo vengano in sei a trovarmi [3]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto