cambio di proprietà di fucile

Re: cambio di proprietà di fucile

ci sara' una tirata d'orecchie senz'altro poi non sottovalutare il problema eredita' difatti mio cugino prima di fare il passaggio con me' ha dovuto risolvere il problema eredita' le due sorelle hanno dovuto rinunciare per iscritto all'eredita' del fucile e dopo la divisione e' rimasto intestato a mio cugino che me lo ha girato in seguito ciao
 
Re: cambio di proprietà di fucile

ma seguo lo stesso procedimento anche se la persona a cui è intestata ora l'arma è defunta da molto tempo e con porto d'armi scaduto?
 
Re: cambio di proprietà di fucile

io settimana scorsa mi sono intestato il fucile di mio cugino con una scrittura privata firmata da entrambi dove elencati c'erano i nostri dati ( licenza di caccia indirizzo etc) io sono andato dai carabinieri del mio comune lui da quelli del suo comune io con carta firmata porto d'armi e denuncia dei miei fucili in carico e lui con le sue dopo 3 gg sono ritornato e me l'anno ridata aggiornata i carabinieri hanno il registro con le armi in possesso di tutti gli abitanti del comune dove loro operano ciao
 
Re: cambio di proprietà di fucile

Come ti hanno detto vai in questura e li sistemano tutto se hai naturalmente il porto armi uso caccia!!
[eusa_hand.gif]
 
Re: cambio di proprietà di fucile

e no aspetta se la persona è defunta la prassi è diversa .c'è di mezzo anche una questione di eredita',se poi è defunta da molto avreste dovuto gia' risolverla ......ci potrebbe essere qualche problema.ciao MARCO
 
Re: cambio di proprietà di fucile

è stato in solaio per molto tempo e lo ritrovato pochi giorni fa ... ma che problemi ci potrebbero essere? e come posso fare allora per intestarmelo a me?
 

cocco

Utente Registrato
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti ragazzi, qualcuno mi saprebbe dire cm posso fare per intestarmi, ovviamente sono munito di porto d'armi uso caccia, un fucile di mio nonno che ha il porto d'armi scaduto? basta andare in questura dove è denunciata l'arma? grazie
 
Re: cambio di proprietà di fucile

se le cose stanno come dici tu,vai dai C.C. e racconta loro la situazione.magari poi per intestartelo ci vorra' qualche firma degli eredi di tuo nonno,ma il problema lo risolvi.ciao MARCO.
 
Re: cambio di proprietà di fucile

Non farai altro che intestarti il fucile a nome tuo,servendoti anche di moduli che troverai sul sito della Polizia di stato,(cessione arma)...scaricateli,oppure possono averli in questura dove hai denunciato le armi...ciao Davide....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto