Re: Sovrapposto Beretta 687: problema piega

devi allungare il calcio del fucile ... usa un attenuatore di colpi che va nel calcio in fondo al fucile ... soprattutto sono di gomma... le trovi con prezzi modici.. oppure vai a Montemurlo da innocenti ma ti ci vuole 100 euro... poi il fucile ti torna perfettamente..
 
Re: Sovrapposto Beretta 687: problema piega

Il problema non sta nella piega, ma nella testa. Prima di spendere soldi in miracolosi rimedi, perchè non provi a "coprire" il bersaglio quando questo è di quelli che volano, vedrai che il problema si risolverà da solo, se così non dovesse allora segui pure i vari consigli che hai ricevuto. Saluti. [5a] [5a] [5a] [5a]
 
Re: Sovrapposto Beretta 687: problema piega

Volevo dare anch'io la mia versione.
L'anno scorso ho acquistato due sovrapposti. Un cal.12 DT10 Sporting Memory Sistem inzoccato e un cal.20 della 687 Gold Pigeon II Sporting. Dopo l'acquisto avevo a disposizione un appuntamento con la fabbrica Beretta fucili di lusso per adattarmi i fucili alle mie caratteristiche. Pensavo di aver risolto tutto quando mi si sono presentati in quattro esperti per l'intera mattinata ....invece è stata una delusione quando li ho provati sul campo parecchi mesi dopo.
Per l'occorrenza avevo portato assieme ai mitici Beretta il mio Browning 525 trap con cui sparo anche ad occhi chiusi e centro sempre il bersaglio. "fatelo con le stesse pieghe e caratteristiche" gli avevo detto ai tecnici della Beretta, ma nonostante le raccomandazioni hanno fatto quello che hanno voluto.
Sono ritornato (in piena stagione di caccia) per ben tre volte ma lima di quà smussa di lì...non hanno centrato il vero problema.
Alla chiusura di caccia dell'anno scorso mi sono rivolto a Vincenzo Perugini (noto armaiolo della Visini-Perugini) il quale con tutta la serenità che lo distingue mi ha fatto notare che non era tanto il fatto di alzare od abassare il calcio ma era quello di inclinarlo in modo che la mia guancia non scombinasse l'asse di tiro delle canne.
Pertanto non serve fare prove con cartoncini e prove di lunghezza del calcio; vai con un fucile che spari bene e ti fai fare le pieghe con le stesse caratteristiche.
 
Re: Sovrapposto Beretta 687: problema piega

la matematica non è un opinione , se accorci vai più avanti con il viso , di conseguenza vedi + bindella
e le fucilate vanno più alte , questa non è una mia opinione è una regola , se vai da un armiere o presso un campo di tiro a volo chiunque ti dira' la stessa cosa . prova ad imbracciare indossando solo una maglietta e poi riprova indossando abiti pesanti , vedrai gia' la differenza . Tutto cio' naturalmente se almeno il vantaggio del calcio è quello giusto ,
per questo ti ho consigliato di farti aiutare da qualcuno che a fucile imbracciato controlli che il tuo occhio sia perfettamente in asse con la bindella . se provi , imbraccia ad occhi chiusi e riapri solo dopo aver ammascato completamente , quando l'assetto sarà corretto dovrai vedere il mirino intero ma non la bindella . ciao .
 
Re: Sovrapposto Beretta 687: problema piega

se vai sotto il selvatico e allunghi il calcio , vai ancora + sotto . il problema sta sicuramente nella piega ma se non vuoi ricorrere ad un armaiolo puoi provare ad accorciare il calcio , così facendo un po' migliori cmq ti consiglio di farti aiutare da un amico che ti controlla standoti di fronte mentre imbracci ad occhi chiusi .
 
Re: Sovrapposto Beretta 687: problema piega

[42] :?: ops....... aiuto: devo allungare o accorciare il calcio........ se lo allungo mi sa che poi mi è veramente lungo..... ma credo che questa materia abbia pareri molto discordanti.....
 

tramena

Cacciatore (10/100)
Registrato
6 Settembre 2007
Messaggi
87
Punteggio reazioni
0
Località
Firenze
Ciao a tutti, ho un problema con il mio sovrapposto Beretta 687 che uso poche volte all'anno quando mi capita di andare in Riserva a Fagiani.
Purtroppo mi sono reso conto che "non mi viene bene", non so se questo è dovuto alla piega del calcio o alla lunghezza o a cos'altro......... praticamente, padello [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
L'ultima volta, sono andato a secco di Fagiani perchè le facevo tutte sotto [Trilly-11-11.gif]
Mi sapere dare un suggerimento (..... a parte l'acquisto delle famose cartucce alla centrite, che qualcuno sicuramente mi suggerirà......)
Il fatto che ero sempre basso cosa vuol dire??? mi pacerebbe sistemare da solo il fucile con qualche Vostro suggerimento.
Grazie
 
Re: Sovrapposto Beretta 687: problema piega

Scusate, Dindina sarà anche bravo, ma mi sembra veramente alto con i prezzi ! [42]
considerazione del tutto personale naturalmente !

Tramena, se accetti il mio consiglio, vicino a casa tua hai un ottimo calcista:
ARMERIA MARCELLO a Compiobbi
Io gli ho fatto fare qualche lavoro sui miei fucili, li ha messi tutti a punto perfettamente!
Ti assicuro che è molto competente, e a livello di prezzi è veramente modesto! [eusa_clap.gif]
Mi risulta che abbia clienti che vengono da lui anche da molto lontano, e anche da altre regioni!

Una veloce considerazione "empirica" sulla lunghezza del calcio:
per vedere se la lunghezza è giusta si appoggia il calcio del fucile all'interno dell'avambraccio,
altezza del gomito, ed il grilletto deve rimanere esattamente all'altezza della piegatura
della prima falange del dito indice.
Altre cose da controllare sono la PIEGATURA e la DEVIAZIONE che deve vedere il calcista.
 
Re: Sovrapposto Beretta 687: problema piega

Se fai sotto il selvatico e mettendo anke da parte il fatto ke il tuo anticipo sia corretto,il problema sta nella piega,hai un fucile "gobbo",quindi le tue fucilate tendono ad esser sotto il bersaglio...il problema nei sovrapposti è ke la piega bedda esser fatto da un buon calcista,non come per gli automatici ke smonti il calcio,cambi piastrina e il gioco è fatto
 
Re: Sovrapposto Beretta 687: problema piega

Bravo Storm, hai detto la parola che chiude ogni possibilità di ribattere. La piegatura e la deviazione in simbiosi con la lunghezza del calcio rendono l'arma perfettamente adattabile alla tua persona.
 
Re: Sovrapposto Beretta 687: problema piega

Metti un calciolo posticcio fatto di spessori di cartone fermati con il nastro isolante, vari strati, parti da 2 centimetri e provi a sparare.
Tiri due colpi, poi togli uno strato e via di seguito.
Quando trovi la tua lunghezza misuri lo spessore e compri un calciolo di quello spessore.
 
Re: Sovrapposto Beretta 687: problema piega

Io avevo lo stesso problema l'ho risolto mettendo strisce di nastro da carrozziere rifinito poi con nastro adesivo sopra il calcio per intenderci tipo macchinetta memory sistem ( alza la linea di mira ) Logicamente non è regolabile, ma vi assicuro che se fatto bene esteticamente non è neanche male, e lo scopo l'ho raggiunto eccome!!!! Ciao e auguri a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto