Re: Sospesa la caccia in Sicilia

robertino messina 20 ha scritto:
AMBIENTALISTIIIIIIIIIIIIIIII S U U U U C AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA DOMANI A CACCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
http://www.consigliosiciliano.it/


come avevo detto prima, la caccia prosegue normalmente [20] , a morte gli anticaccia! [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: Sospesa la caccia in Sicilia

Non gliela darei vinta per nessun motivo, a costo di ricorrere in Cassazione, alla suprema Corte Europea, alla Corte per i diritti dell'uomo, e se non basta alla Corte della Mafia. Quest'ultima è inappellabile e fa effetto sicuro.
 
Re: Sospesa la caccia in Sicilia

Nelle SEGUENTI (!!!!!) ZPS interessate ai flussi migratori, fino alla definizione dei corridoi di migrazione da
individuare e definire entro l’emanazione del calendario venatorio 2011/2012, l'esercizio venatorio è
vietato prima del 14 novembre 2010, con l'eccezione della caccia agli ungulati


E quali sarebbero queste "seguenti" zps? perchè si deduce che per le altre non interessate ai flussi migratori viga solamente il divieto di caccia in preapertura, dunque ,sembrerebbe, caccia consentita dalla terza domenica di settembre.....ALTRO CHE DOPO IL 14 NOVEMBRE!
 
Re: Sospesa la caccia in Sicilia

e queste sono le zps...non so quanto siano corrette.. :roll:

46504_1424184243549_1201030270_31062853_426122_n.jpg
 
Re: Sospesa la caccia in Sicilia

Beccopiatto59 ha scritto:
alessandro urika ha scritto:
LA CACCIA SI APRE REGOLARMENTE IL 1° SETTEMBRE
Per dirimere i timori di alcuni, e smentire notizie di fantomatici personaggi informati che non sanno nulla, a chiarimento dell’ordinanza del TAR di Palermo, sez. 1°, pronunciatosi in data 16/07/2010 sui ricorsi proposti dalle solite associazioni ambientaliste, si precisa che, la parte censurata al Calendario Venatorio, prevede il divieto di caccia lungo le principali rotte di migrazione dell’avifauna, il divieto di cacciare nelle ZPS, anticipare la chiusura della caccia alla beccaccia al 31 dicembre, vietare la caccia alla lepre.
In buona sostanza:
1) si andrà a caccia sin dal 1° di settembre 2010, come previsto dall’attuale Calendario Venatorio, per la specie colombaccio, merlo e tortora;
2) dal 4 di settembre coniglio selvatico;
3) dal 19 di settembre tutte le altre specie previste e consentite dal Calendario Venatorio.
Per effetto del dispositivo del TAR, l’Assessore alle Politiche Agricole, dovrà emettere un decreto di adeguamento per le parti del Calendario Venatorio censurato, da osservarsi fino alla pronuncia del C.G.A, che avrà luogo il prossimo 22 settembre, dove contiamo di riformare l’ordinanza emessa giorno 16 luglio dalla 1° sezione del TAR di Palermo.
Il Presidente
Dott. Francesco Lo Cascio
Vietare la caccia lungo le principali rotte di migrazione,vietare la caccia nelle ZPS, equivale alla chiusura della caccia in Sicilia,in modo particolare per chi caccia la migratoria.
Scusate la mia ignoranza, ma se nelle zps non si potrà cacciare, immagino che nelle zone sic sia almeno consentito ciò. Oppure è la stessa cosa??? Capisco una sic che ricade in una vasta area zps, ma nelle piccole zone sic come bisogna compoprtarsi??? non ce sto a capì più niente [42]
 
Re: Sospesa la caccia in Sicilia

pennino ha scritto:
Ve lo dicevo che è vangelo quello che dice!!!!!! ihihihihih

Giovanni, ma che ci devi andare a fare in Sicilia per l'apertura??? resta quì in Puglia, ti porto io a caccia...ho scoperto un bel posto per fare una bella masona alle gazze! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Sospesa la caccia in Sicilia

sipe48 ha scritto:
pennino ha scritto:
Ve lo dicevo che è vangelo quello che dice!!!!!! ihihihihih

Giovanni, ma che ci devi andare a fare in Sicilia per l'apertura??? resta quì in Puglia, ti porto io a caccia...ho scoperto un bel posto per fare una bella masona alle gazze! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Enzo credimi già non ci sto dormendo, e fosse per me resterei in sicilia a vita solo per i colombacci!!!! Che spettacolo!!!! [5a] [5a]
Ps. scusa ma le gazze non sono stanziali???? ahahahahah e allora ne potrai sparare solo 3 ahahahah.....
 
Re: Sospesa la caccia in Sicilia

D E C R E T A
ART. 1 - E' vietata l’attività venatoria in tutte le aree SIC e ZPS del territorio siciliano, salvo
l'espressione che sarà resa dall'Assessorato Territorio e Ambiente per le aree cui è stata inoltrata la
Valutazione di Incidenza.
ART. 2 - Nelle aree del territorio Siciliano, compreso le isole minori, al di fuori delle aree dei siti di
Natura 2000 (SIC e ZPS), è consentito l'esercizio venatorio alla selvaggina stanziale e migratoria,
alle specie e per i periodi previsti dal vigente calendario venatorio.
ART. 3 - Restano salvi i divieti ed i limiti di cui al calendario venatorio vigente.
Il presente decreto sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana e sul sito web di
pertinenza.
Palermo, 13 Dicembre 2010
L’ASSESSORE
(Dott. Elio D'Antrassi)
f.to D'ANTRASSI
2
 
Re: Sospesa la caccia in Sicilia

Luchy ha scritto:
http://www.sicilianacaccia.it/public/News/comunicato_stampa_bufardeci_firma_CV.pdf

Direi che c'è da essere soddisfatti, no? Adesso speriamo nel CGA...
 
Re: Sospesa la caccia in Sicilia

Rudi4x4 ha scritto:
Diego ha scritto:
Roberto P ha scritto:
IN CASO ESTREMO EMANA NUOVO CALENDARIO VENATORIO IL I° SETTEMBRE TUTTI A CACCIA!!!!!!!

Nauralmente sempre tramite delibera vero? :roll:
e poi vi incazzate con gli ambientalisti che fanno i ricorsi... :roll:


Infatti, non si capisce perche non facciate una legge.....
Io è quello che ripeto da circa 3 anni ma pultroppo non posso lottare solo contro tutti.......anche se spesso lo faccio rimettendoci anche di tasca!!!!!!!!!!
 
Re: Sospesa la caccia in Sicilia

pierinosicilia ha scritto:
Chi sa se ci sono novita'?Quando sara' fatto il nuovo calendario?Quest'anno che ci sono tantissime tortore speriamo che non rompono i marroni.


Il calendario e stato gia' fatto ,a quanto pare verra' publicato a fine agosto.
Siamo messi male [eusa_naughty.gif]
 
Re: Sospesa la caccia in Sicilia

Non è sicuro ke rimarrà kiusa xkè la sentenza verrà data il 22 settembre!

A pa1 e pa2 io caccio la migratoria ma nn sono mai stato in una zps xkè già ricadono in posti già chiusi alla caccia. Un giorno invece sono stato alla centrale della forestale di bosco ficuzza è sono rimasto scioccato quando mi hanno detto che nn sanno neanche loro dove fossero queste zps, poi non sapendo ke dire dissero vabè tanto li chiudiamo un occhio,e io gli risposi certo tanto nn sapete dove si trovano!
 
Re: Sospesa la caccia in Sicilia

Ho appena ricevuto un SMS da caccia ambiente, in cui si dice che un nuovo decreto è in ballo per farci andare a caccia da Sabato.Si attende conferma Venerdì.
Occhio a prendere decisioni affrettate che possono costare care.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto