Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Cominciano a farsi vedere anche in sicilia,
stamattina incarnierate due in un pescheto abbandonato dietro casa.
Ottime ferme della mia piccola Ariel anche se in entrambi i casi hanno retto la ferma solo per una manciata di secondi....
Poco male perchè entrambe sono state fermate con il cane rivolto verso di me
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

inoltre mi permetto di aggiungere nrl viaggio di una settimana i giorni di caccia sono4 avvolte 4 e mezzo quindi ancora piu' assurdo poi per farne 460 o quante sono almento ne hanno incontrato 600 nn credo ke i cnai le femrnao tutte nessuna vola prima o nn le sbagliano....ma daiiiiiiiiiiiiii[/quote]

Non hanno fatto una settimana .....ma due.....con il loro fuoristrada i loro fucili e i loro cani......e i loro soldi per mancie da capogiro[/quote][/quote]

Certo perchè se fossero stati 4 gg di caccia si parlava di 1 beccaccia incontrata ogni 8 minuti e mezzo e senza sbagliare un colpo! Manco in riserva incontri un fagiano ogni 8 minuti e mezzo tra un pò! Comunque sia, ammesso che sia vero, ma sono come san tommaso se non vedo non ci credo (non in foto ma morte una a una davanti a me), secondo me non c'è proprio nulla da andarne fieri! Scrivo quello che ho già detto sul forum "Spagna tordi 2010-2011". Io non critico chi va a caccia all'estero ci vado pure io, bensì critico chi vuole andare all'estero per i numeri astronomici! Ho 22 anni appena compiuti e 3 lincenze e vi posso dire che sento parlare di un'italia invasa da tordi e beccacce per molti anni e ora sento lamentarsi chiunque perchè non si fanno più i numeri di una volta! Beh forse sono di un'altra generazione che si accontenta dei 5-6-10 tordi la giornata buona di passo sparando se va bene 30 cartucce, delle 5-6-10 beccacce l'anno a seconda della stagione, dei 20 tordi al giorno in spagna quei 3 gg all'anno! Scusatemi tanto ma i danni al mondo venatorio non li faccio davvero io e quelli della mia generazione... Forse sono stati fatti tempo fa! Chi spara a 260 beccacce o quante sono non lo so è meglio che si dedichi al tiro a volo! Questo è il mio pensiero. Scusatemi tanto ma è l'opinione di chi i VOSTRI TEMPI non li vivrà mai più. Con questo non voglio continuare la discussione perchè non ne è la sede volevo semplicemente dire che una cosa del genere è impossibile da un punto di vista matematico Tempo-incontri-catture! P.s. DOMANI si prova nella realtà della mia provincia, tanta neve in alto, si tenta la fortuna più in basso! Speriamo bene! :)
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Continua la predilezione delle beccacce per i monti della Limina :domenica 20/03 alzate col cane 6 beccacce e altre 3 partite da sole prima dell'arrivo della setter. Di 9 beccacce, sicuramente 2 sono state ritrovate per la seconda volta;quindi 6-7 beccacce erano presenti in quella zona !!!Che meraviglia poter fare tanti incontri, quasi quasi è meglio questo periodo che quello di caccia aperta......! Domani salgo in montagna con la cucciolona di nuovo arrivo (9 mesi ieri),spero proprio che abbia la fortuna di sfrullarne almeno una.Vi farò sapere.Ciao a tutti.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

El divino ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
La passione, l'amore per la caccia e la meravigliosa regina,sono una cosa, il fanatismo come sempre fa degenerare,affidarsi alla lipu, a persone che ci vorrebbero morti e a casa a far la calzetta,è davvero nauseante,mi lasciate senza parole la caccia è un'altra cosa e come al solito qualche sapientone fanatico esagera sempre.

Censurare e visita neurologica immediata!

A casa mia il primo gallo che canta ha fatto l'uovo.
Non meriti risposta.

A papero il savonese dico che non sono un fanatico..sabato e ieri se volevo uscire vedi che ne trovavo di becche..ma chi mi conosce lo sa:
-non sono schiavo del carniere
-non apprezzo affatto le mele marce della categoria alla quale appartengo
-il fanatico tira anche a fagiani,pernici,lepri,colombi e anche tordi..di fanatico ho poco..
Hai fatto un altro intervento belinata come l'altra volta nel quale dicevi che la posta è tradizone ligure(semmai lo è a casa tua) ma non sono intervenuto perchè l'avevi fatta fuori dalla tazza in modo grossolano..ora due critiche,col tuo intervento,te le devi prendere e rifletterci su prima di scrivere.

Io potrei non scrivere più qui primo perchè agli amici per esempio siciliani non può fregare se trovo becche e secondo perchè ho quasi sempre incontrato ad ogni uscita.
Mi fa piacere scrivere per gli amici liguri o zone limitrofe e tenersi aggiornato sul passo/svernamento della beccaccia.
Vedi caro Papero,in Liguria di questi tempi,o vai a beccacce o te ne stai a casa e chi ha un cane va a beccacce..anzì si può ancora andare al cinghiale..visto che tordi non ce ne sono..
La 157/92(e continuo l'off topic) perchè almeno forse rifletti la prossima volta, è nata con lo scopo di conservare e gestire la fauna selvatica non di depauperare le risorse naturali..e vi sono contemplate anche gli organi preposti alla vigilanza..se io segnalo uno alla Lipi è perchè la provinciale si è disinteressata del contenzioso..e bada bene,io non ho paura di anticaccia,lipu,wwf,o chicchessia e sai perchè?perchè sono sempre in regola..se mi trovano e se lofanno mi trovano dalla macchina ci faccio anche due chiacchere..vedi che nn sono fanatico..la rovina della caccia sono i cacciatori mele-marce [eusa_hand.gif]
Rispondimi pure ,ma fallo con ratio perchè sei sulla buona strada per una bella querela e spero che quello che hai scritto io non l'abbia capito bene,perchè se tu intendi che io sparo alle beccacce alla posta oltre a non aver capito nulla del sottoscritto,ti ho anche detto che è una pratica illegale e che quindi va punita,ma di non affidarsi alla lipu perchè sn persone che non vorrebbero nemmeno la nostra esistenza,nemmeno io ho paura di loro credimi ,ma non faccio in modo di collaborare alla loro causa.

Invito i moderatori a cancellare quel post in cui se non ho bene capito mi si accusa di sparare le becche alla posta cosa illegale che mi diffama,a te divino non dico nulla almeno io non lo farò,ma non sorprenderti .
Saluti.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

la vendita è vietata da molti anni e non credo sia di facile reperimento.
molto spesso invece della stricnina adoperano diserbante per il tabacco, del tipo che per prenderlo ci vuole il patentino.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

io direi alberto che per vederle devi prendere il cane, io mi sacrifico per loro, nn mangio per garantirgli almeno un paio d'ore di allenamento, è chiaro che nn sono l'unico a fare queste cose, ma di pazzi come me ce ne sono veramente pochi.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

boban ha scritto:
-lex- ha scritto:
qua al centro buon annata...superiore senza dubbio alla scorsa che nn è stata buona affatto!


Io abito a 20 minuti da te, ma di beccacce davvero poche....e non lo dico solo io, ma tutti quelli che vanno quasi tutti i giorni disponibili....neanche i cinghialai alla mattina quando vanno a tracciare le alzano, oppure i fungaioli o i tartufai....boh....

Novembre disastroso! Anche da me in zona Urbino poche, poche beccacce. Da quello che ho sentito beccacciai con numeri doppia cifra (30/40 ogni anno), sono ancora quasi al palo. Qualcosa si è mosso l'ultima settiamana con notizie di incontri più frequenti.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

tentar non nuoce!..una cosa è sicura, i cani si tengono in allenamento!..poi è normale che si va con la speranza di incontrare ma con i tempi che corrono..
la caccia alla beccaccia x me è la più bella che esista ma quest'anno mi sta regalando tante delusioni ma continuerò ad andare perchè sono sicuro che prima o poi troverò la giornata giusta..anche perchè i posti sono garantiti!..
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

falco8 ha scritto:
danilo far aprire la caccia dopo le otto solo per evitare la posta alla beccaccia e quindi non permettere ad altri cacciatori di esercitare altre cacce come lo spollo dei tordi o la posta mattutina alle anatre ti sembra corretto? per me è egoismo. capisco che te lo fai per il bene della specie beccaccia ma credo che di metodi per risolvere il problema posta ne esistano cmq altri come per esempio fare un gruppo di guardie volontarie che prima di andare a caccia girano e fanno le multe a ci ha nel carniere la beccaccia prima delle 8. daltronde il controllo tra cacciatori diventera cosa necessaria se vogliano farci rispettare fuori dal nostro mondo. Ciao e in bocca al lupo per le prossime cacciate.
SE NON SONO GUARDIE GIURATE NN SONO AUTORIZZATI A PERQUISIRTI LA GIACCA O LA MACCHINA O QUELLO CHE SIA E ANCHE SE FOSSERO GUARDIE DEVONO AVERE IL PERMESSO DEL PREFETTO SE NON ERRO
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Io ne ho trovate 2 e lasciate vivere ........ Mi sa che il mio fucile quest anno è passato dalla parte del nemico .........
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

papero ha scritto:
Vedo che gira e rigira si torna sempre a parlare di posta, di etica, di caccia alla becca permessa solo con il cane da ferma....e altre belinate. Secondo me ( e so gia' di attirarmi un mare di critiche) la beccaccia è un uccello migratore come un tordo,un merlo o uno storno quindi se la trovo a tiro io le sparo sia se me la alza il cane, sia se mi passa al mattino o la sera a tiro , sia se la alzo senza cane. E' un uccello come un altro senza tante stupidate quindi se passa si spara. Dalle mie parti la posta è una tradizione e .......le tradizioni van rispettate, no??? Ora mi insulterete tutti.....

------------------------------------------------------------------------------
Bravo!!!!! [eusa_clap.gif] tu si che hai capito tutto della beccaccia ...complimenti!!! [lock]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

3 ore e mezza questa mattina, aria gelida, pioggerellina fitta, c'erano tutte le premesse per una buona giornata, me visto niente di niente e pestato nelle zone dove di solito in questo periodo una qualche becca si trova sempre... anche nella zona pochissime fucilate, per di più in riserva... [42] [tenerezza.gif]

Ciao
Stefano
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ezzekey ha scritto:
Ma i Bresciani non vanno a beccacce? io ho fatto un giro mercoledi' circa 800m . Nulla ...ma io non faccio testo.....mi piacerebbe sapere se ne hanno trovate in zona lumezzane, lago di garda, maddalena ...eh eh eh chiedo troppo ? ok, e' sufficiente solo se le avete trovate e l'altezza . ciao
ciao, il mio compagno di caccia ne ha fatta una stamattina tra lumezzane e villa carcina.... settimana scorsa ne abbiamo trovate un paio (mercoledì) ma sono troppo disturbate da posta serale, posta all'alba e decine di beeper e campanellini....non si riesce mai ad avvicinarsi... cmq mercoledì viste 2 e oggi fatta una.....
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
El divino ha scritto:
Gli incontri sono sempre all'ordine del giorno..ho notato che quelle più vicine al mare sono piccole,quelle nell'entroterra più grosse..ieri in Valborbera sembrava il frullo di una fagiana.. [3]

dal tuo ragionamento le prime saranno giovani dell'anno inesperti dei luoghi e si fermano dove possono e quanto prima [26]


Sai che credo pure io??? Quella di oggi che mi hanno scippato [Trilly-77-24.gif] era piccola piccola e ero vicino al mare!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto