RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Possiamo sbilanciarci a fare tutti i pronostici possibili.
Ma come tutti ben sapete il passo dei Tordi è imprevedibile.
Se non c'è bufera, con qualsiasi direzione del vento e temperatura e persino con una pioggerellina fine, questi possono arrivare in massa.
L'unica cosa sicura è che da domani in poi, possiamo ben sperare.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Pankreas ha scritto:
inoltre ti faccio presente che la caccia al rastrello è permessa se praticata al massimo in 3 persone...poi c'è anche da capire cosa si intende per caccia al rastrello, cosa non ben chiara nemmeno alle guardie...

in ogni caso per quanto mi riguarda, siamo stati controllati molte volte e mai nessuna guardia forestale ci ha detto niente sul tipo di caccia che facciamo, anzi quest'anno ci hanno fatto pure i complimenti per quanto camminiamo :D

C'e' anche un articolo su Diana addirittura in copertina.....su questa caccia che se non erro da voi viene chiamata scaccia e qui da noi non ricordo. . . Una caccia affascinante che in pochi sanno fare ma se sta sulla copertina di Diana ( tordi a Natale numero di dicembre ) un motivo ci sara'. C'e' scritto su Diana che per essere fatta bene e fruttare qualche tordo bisogna conoscere bene il territorio ed essere affiatati con gli amici con cui cacci. Vero Pankreas ?

Tra il metodo della scaccia e quello dei blitz c'è una grande differenza.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

fazer ha scritto:
Su ragazzi aderite alla cena del 12 novembre.
Aspetto Niox74 , i salentini, i brindisini, gli andrisani, Nicola dalla puglia,gli altri monopolitani, i fasanesi, i tarantin
oooooo li hai detti tutti, tranne che noi foggiani!!!!!!

Fabio non vi ho nominati perche' tu hai gia dato conferma con grande nostro piacere!!! [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Nessuna provocazione, era per dirti che da fermo i tordi si sparano anche vicino al tuo paese lungo paretari e macchiette come e' successo Sabato a me e non solo a rastrello come dici tu ! ! ! Basta con gli stessi discorsi che non fanno altri che far nascere diatribe e discussioni inutili. Fai bene a non essere geloso, in quelle zone ho fatto tantissime sparate da sogno.
Cerca di venire alla cena Venerdi' cosi' ci si conosce di persona.
Ciao.

Venerdi' sera cena di caccia a Fasano, organizzazione Franco Lupen. Accorrete . . .

lasciate adesione qui :

caccia/cena-per-novembre-t21520.html

Lo so (e molto bene) che si fanno "belle sparate" come dici tu.
Per quanto riguarda la cena, mi dispiace ma ho altri impegni.
Mentre per quel che riguarda la situazione tordi, non possiamo dire che siamo ben messi.
Le "calate" vere e proprie non ci sono state, a parte la fine d'ottobre......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

non litigate che non vale la pena.....la vita è breve.......un respiro un momento......
mai dimenticare il sorriso anche nello scritto..........noi tutti cacciatori siamo gente strana che cammina di notte e vaga nelle campagne buie......scegliamo la natura......
alla vita mondana......passionalità entusiasmo.......mentre gli altri parlano di cose serie..... [meaculpa.gif] noi pensiamo dove andare il giorno dopo a caccia e magari......
se c'è da aiutare qualcuno..........lo facciamo perchè capiamo più degli altri il vero significato della vita................VIVERE
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

A dimenticavo.

La foto l'ho presa da un comune sito caccia all'estero
(http://www.celliniviaggi.it/fotogallery/tunisia.html)
sito che gli animal-ambiental-stronzisti sicuramente hanno già visto.
Ripeto che la foto l'ho postata per far riflettere su come funzionano i calendari venatori Italiani e come si fa la caccia all'estero, UNA CACCIA CHE IO IN PRIMIS NON CONDIVIDO!!!

Comunque ho provveduto a rimuovere la foto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

88parabellum ha scritto:
88parabellum ha scritto:
Amici di migra, oggi mi sono davvero divertito, finalmente la temperature e scesa un pochetto, grazie a questo ho sparato bene.
Un saluto a tutti.

[5a] un carniere da 12 :D :D :D


I Gelso rosso si è posizionato al primo posto, il suo carniere è stato superiore al mio, purtroppo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Stasera zero tordi ma buon passo di fringuelli.........allodole zero spaccato!!!!!!!! a domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Appena tornato. Peggio di ieri. Non ricordo un precedente del genere il 17 ottobre è tutto fermo come se fosse settembre. Forse hanno cambiato rotte migratorie? O forse il mal tempo li sta trattenendo oltre adriatico? Speriamo la seconda ipotesi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ilovebeccaccia ha scritto:
cmq io da mercoledi prossimo fino al 1 novembre incomicio a fare la battuta, almeno fin quando si puo si fa.. dopo di che faro' gli scacci appostandomi da fermo senza cammina [5a] re... [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

L'importante e' rispettare le leggi. Per il resto tra giornate fisse, mal tempo ed altro cerca sempre di goderti la caccia e praticala nel modo che piu' ti piace ed appassiona... perche' la caccia e' una passione soggettiva e personale.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

norby ha scritto:
pennino ha scritto:
Stamattina mentre lavoravo sparavo qualche storno e col 28ino raccolti 11 storni. come dice il mio amico Giulio...bot bot cadenn (cadevano colpo su colpo)!!!
E pensare che mio padre lo aveva lì abbandonato per una stupidità che ho sistemato con soli 10 euro!!!! [42]
Cmq per rispondere a cecchino, il mio ventotto pesa sui 3 kg!!!!
Ciao scapucchioni!!!!
E meno male che è un 28 pensa se era un 12 quanto pesava......ciaooooooo
Lo so norby, ma purtroppo è stato il primo modello fatto dalla remington in cal 28 su bascula del cal 20, ma ti assicuro che spara tranquillamente anche le 30 grammi uauauauauau e non noti la differenza...a presto..giovanni. :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sentendo da voi e dai miei amici la situazione magra dei tordi..io stamani non mi posso lamentare con 11 tordi (non fatti tutti allo spollo) 3 allodole 2 merli e 2 colombacci!peccato per il rientro avrei voluto farlo perchè negli alberi camminando qualcosa la si fa...ma purtroppo ho un compleanno stasera e non mi va di stare rincoglionito :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

gordo ha scritto:
Bravo Alberto, raccontaci del Vendolino. Albè ce n'è tordi in campagna? Facci sapere! [5a]
di tordi caro pippi io li ho in casa la mattina quando esco da casa 2-3 mi sfrecciano di fronte del vendolino oggi mi ha fatto girare le scatole si e fatto un palchetto a raccontato 2 3 poesie altrettante favolette in pochi hanno battuto le mani e in molti se ne sono andati :twisted: :twisted: :twisted:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

gianluca misuraca ha scritto:
vorrei sapere solo per curiosita, i tordi che la sera fanno il rientro o meglio la masona come dite voi dove vanno a dormire??? da noi in calabria il rientro serale lo chiamiamo PASSO e i tordi vengono dagli ulivi e vannoa dormire nei giardini di mandarinio o di arange.. oppure se siamo in luoghi di montagna vanno verso il bosco..

Caro amico, quando vedo Rossano mi ritornano alla mente i miei mitici anni '60.In quegli anni i fasanesi come me avevano l'abitudine di venire a caccia in Calabria a partire dalla fine di gennaio.Posti mitici: Corigliano (Stazione),Rossano (Tenuta Cherubini),San Demetrio Corone,San Cosmo Albanese,Spezzano albanese,Vaccarizzo Albanese,Paduli,ecc. ecc. A Corigliano Stazione,appena dopo il passaggio a livello,negli aranceti era meraviglioso.Se vai a leggerti nell'apposita sezione uno dei miei racconti,ti renderai conto di che cosa era allora la Calabria,proprio la tua zona.
Riccardo Turi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

LORENZOPT ha scritto:
electrocibles ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
non me ne volere pasquale, ma mi sembra brutta quella foto..........

Si infatti la risoluzione è pessima.
compra una reflex allora, almeno anche chi la copia per metterla su qualche sito animalista vede meglio il sangue.
guarda pasquale, non voglio assolutamente crear polemiche, non e' da me, e non e' mio compito, ho solo espresso un mio parere sulla foto, non mi scandalizza certo un merlo ferito, ma in area pubblica tutti ci spiano, intendevo per quello, non per altro.
ciao,Lorenzo.

In effetti mi sembrava di aver visto del sangue anche io, poi magicamente è sparito!
sarà la modifica del post delle 14.45? [spocht_2.gif]
comunque così và molto meglio, dico per il pubblico, per noi cacciatori andava anche prima.
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

io li gusto al ragù e sofritti con vino bianco in padella...ma sott'olio li ho mangiati ma mi danno un senso di crudo non mi piacciono...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cmq confermo ieri i tordi c'erano almeno al rientro in quelli di cassano i tordi si son fatti...l'unica cosa che mi ha lasciato un po' amareggiato e attristito sarà strano ma è così che c'è stato l'ultimo quarto d'ora dove sia da più giù che ai lati da noi era un continuo bombardamento più che colpi di fucile sembravano tuoni 15 min di temporale e sinceramente mi son messo nei panni di un tordo che ovviamente deve rientrare per andare a dormire...cmq va bhe è stata una mia impressione del momento..tutto qui...anche perchè io evitavo di sparare quelli bassissimi per motivi di sicurezza mentre altra gente basta che sparava ... cmq va bhè i tordi si son visti...stop
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

CORRADO CARMELO ha scritto:
be la caccia alle anatre..........richiede tanta ma tanta preparazione......stampi....
abbigliamento.........ore notturne di attesa.....per il posto......eccc ecc......mentre
la caccia al tordo.......e più sbarazzina........più tranquilla.......dato che le pratico tutte
e due.......divertendomi comunque.......il 90% delle volte se vai per anatidi........ritorni
con niente......mentre per tordi arrangi comunque qualcosa.....con questo non voglio dir che una.....sia migliore dell'altra.......ma soltanto nell'affermare che ogni tipo di caccia
vuole il suo rispetto si nei modi che nella persona che la eserciti....... [5a]


Indubbio, ma si sta solo cazzeggiando un po' e si sfotteva allegramente codesti mitragliatori ambulanti... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [5a] [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto