Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

marco83 ha scritto:
stamani all alba scura mi sono partiti una coppia di germani dal fossetto lunghi e nn ho potuto far niente,ma sono stato ripagato 10 minuti dopo con il mio primo fischione [lol.gif] [lol.gif] (nn c'è lemoticons dell omino giallo che si fà na sega??ahahaha)


Cercavi questa?

[spoiler:2vd1fvmh]
Predicatore.gif
[/spoiler:2vd1fvmh]

[Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

denis ha scritto:
MATTEO(DIRK) ha scritto:
..Mi unisco agli Auguri anche io,a tutti cacciatori e non...........

però ve lo dico,io la mattina di Natale e S.Stefano a caccia ci vado uguale...... :mrgreen:

Io ho fatto un patto con la mia compagna, vado a caccia almeno (attenzione almeno) tutte le feste comandate e quindi anche Natale e Santo Stefano, però tornerò prima delle 12.00 (11.59???) a meno che non siano giornate particolari........ magari Babbo Natale mi raggiunge in barca e mi porta il regalo in laguna con la slitta trainata dai moriglioni.

Tanti Auguri a tutti


Io a natale sto a casa con il bimbo di un mesed i parenti;
a santo stefano non ci sono per nessuno, le previsioni promettono bene!
auguri a tutti i paperai!

Denis
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ragazzi qui oggi grande passo di beccaccini...sono stato a fare un giro alle 14 e ne ho morti 3 e padellato 1...ma ce n'erano minimo una trentina...peccato che sono dovuto scappare a lavoro...oggi c'era da divertirsi! [****.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

brutto fine settimana....dopo le giornate di mercoledi e giovedi che lasciavano ben sperare non abbiamo visto ucelli nuovi...sabato nulla in assoluto mentre domenica solo quanche uccello in solitaria a mattinata piena....ti fa' strano la totale assenza di uccelli all'alba, se si va' via prima delle 10:00 si fa zero. fermo il passo delle folaghe....occorrono notti serene e tempo buono ma quelle di questa settimana non lo sono state.......si spera per mercoledi!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

peccato peccato peccato...arrivo sul posto di caccia ovviamente sono l'unico in zona..preparo tutto mi apposto nei pressi del chiaro...al primo quack del richiamo arrivano delle anatre che non si poggiano nel chiaro ma oltre infatti dopo so andato a vedere e c'è un bel pantano di acqua abbastanza considerevole a ogni quack mi rispondono e sono alzavole...sentivo che non era una sola insomma la febbre in quei momenti era arrivata a 42! stava spuntando la prima luce così penso ok bene le vedo ancora meglio...e a un certo punto le vedo che si alzano ed erano in 6 ma invece di venire nella mia direzione vanno dalla parte opposta...tipo impaurite e difatti forse ho capito l'errore e cioè ho cantato troppo col richiamo...le vedo di culo e vanno via...va bhè allora decido visto che il sole era ben appena spuntato mi sposto e vado a battere il canale così è stato...una tragediaaaa l'acqua che è caduta ieri dal cielo ha dato il colpo di grazia a tutto il territorio praticamente impraticabile sembrava camminavo nelle sabbie mobili sprofondavo fino al ginocchio (visto che sono anche un peso piuma con i miei 105 kg...) va bhè ma non demordo la vista delle alzavole che non erano entrate nel gioco mi dava la forza di camminare...ad un tratto una bella femmina di germano bella grossa si alza dal canale ma è lunga!!!e non sparo neanche...così continuo il canale ma niente e torno indietro mentre poso tutto nella macchina e tento di togliere la melma dagli stivali vedo arrivare un branchetto di pavoncelle che si posano a non più di 100 mt da me così penso "cazz ci provo" appena faccio 10 mt via si alzano arrivando nelle nuvole addio pavoncelle ....segnalo anche la presenza di 4 beccaccini alzati mentre battevo il canale ma non sparati perchè ero ad anatre principalmente...cmq il territorio con quest'ultima pioggia è praticamente sommerso d'acqua...una cosa mi rincuora anche se non ho tirato un colpo oggi...ma almeno ho constatato che qualcosa ce...vorrei fare la posta ma da solo mi rompo!mi mancaaaaaaaaa il mio collegaaaaa :(
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

.....ECCOLA LA'...!!!!!.....C'HANNO FATTO FUORI UN MASCHIO DI GERMANO NEL GABBIONE.....!!!!!! com'è ormai consuetudine,almeno una volta all'anno ci capita.credo qualche cane di uno che abita non lontano dal lago e riesce a rompere la rete delle voliere e portarsi via qualche anatra....!!!!!.....se lo vedo gli faccio sentire il piombo 4 nel culo al cane e vado a bater cassa dal padrone...!!!! [****.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Io invece caccio praticamente solo germani ed uso solo pb4 dall' apertura alla chiusura così posso sparare dai 15 ai 40 metri con la certezza che se lo prendo cade e anche a15 metri non mi è mai capitato di rovinarne uno!
Un pb 6-7 per le alzavole va sicuramente benissimo entro i 30 metri ma le anatre maggiori devono essere a tiro buono sennò se ne vanno!
Secondo me per la caccia alle anatre fatta con tiri dai 15 ai 40 metri pb 4-5 è il massimo!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Grande Gianluca sopratutto per la nuova nascita e tanti auguri![/quote]



NON E' NATO...MI HA FATTO SOLO LASCIARE UNA STUPENDA MATTINAta DI CACCIA!
DEVE ANCORA NASCERE E MI FA GIA' INCAZZARE[/quote]

Il mio è nato il 16 Aprile. quando si dice la "pianificazione familiare"! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
complimenti e auguri.
ciao[/quote]


Hai davvero ragione, sono stato poco accorto!
IO posso cacciare solo la denica ...e più volte mi sono raccomandato..."non nascere di domenica"!!!!!!!!
Non è nato...ma ha fatto comunque il suo primo danno...Mi ha chiamato la mia compagna, sono uscito a raccogliere gli stampi e mentre raccoglievo sono arrivati sei germani con i carrelli giù:::Ho pensato ...nemmeno per la fi** più bella lascerei questa giornata...
Atto d'amore paterno e verso la mia compagna...
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Stamani ottimo giro di uccelli,canapiglie in particolare e fischioni prese tre canapiglie e un reale piu' una canapiglia persa ferita nelle canne.....curate da infarto
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

anconetani ha scritto:
vedo che tutti hanno dei grandi strumenti...dite che non bastano 44 gr di piombo? mi tokkerà farne altre io ho sparato sempre a tutto gli animali voluminosi con piombo 2 anche alla volpe.......saluti luca.
Melius abundare quam deficere [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ieri grande giornata sull'adda...acqua battente ci siamo inzuppati tutti ma vedere come i germani curavano i mojo era da infarto..tornano a casa con noi 10 germani peccato per gli altri 4 che non siamo riusciti a recuperare per la forza dell'acqua del fiume....auguro un sereno natale a tutti voi.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

finalmente da noi in puglia da oggi si è aperto ufficialmente alle anatre!!e ho innagurato con una gallinella e un'alzavolina !!!che bello riprendere con le albate sugli specchi d'acqua!!tanta emozione!!!!domani spero di fare il bis!! [5a]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Bella mattina passata con l'amico Mattia, ....belle emozioni di valle ...... peccato per il mancato carniere ad incoronare il tutto ...ma ci sta, pazienza :)
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

stamani sbagliati 2 bozzoletti(mai visti andare cosi forte) porca mxxxxxa nn ci stà.....
oggi fatto un beccaccino sembrava caccia chiusa!!!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Riquoto la mia teoria.......caccia in agosto nei paesi dell'est,dove vengono sparati anche tutti i nuovi nati (oltre ai veterani,naturalmente) porta a questa rarefazione della specie.
Ho parlato con piu' di qualche cacciatore che ha praticato questo tipo di caccia e la pratica tutt'ora......sparano ai branchetti di magassi che vengono a stampi a nuoto e quando raccolgono i morti vedono ,il piu' delle volte ,che non hanno neanche le remigranti complete..... [Trilly-11-11.gif] [eusa_naughty.gif]
Anche qui nelle valli venete non ci sono piu' i contingenti di una volta....anzi.....scarseggiano alla grande.
Ho letto poi ,in un post di Mimmotursi di come si comportano i Romeni con le oche e di come siano poco inclini a fermarsi quando,raggiunti certi numeri ,bisognerebbe farlo..... bisognerebbe.....





Per carità,in Italia sono vietate ma se con il tempo gli avvistamenti e le quantità aumentassero forse anche da noi potremmo sperare sulla possibilità di poter loro sparare legalmente,con tutte le limitazioni legate al caso.
Stessa storia per la beccaccia.........ed anche per le allodole.......avete mai fatto un conto mentale (se riuscite solo ad immaginare) il numero dei gruppi di cacciatori Italiani che vanno all'estero per le allodole??avete mai sentito con che numeri rientrano poi in Italia?.......bene......e noi qui,a mantenere 20 allodole in gabbia per un anno,uscire tutte le mattine per un mese,aspettere,forse,la giornata giusta,fermarci a 25 pz,avere le guardie che ci alitano sul collo in continuazione.......no,non ci siamo.
Ragazzi....e dài oggi e dài domani.......
Ciao,Paolo.[/quote]

Condivido tutto quello che hai scritto.. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Ciao Simone
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

botahv79 ha scritto:
paolo se te vol na man cìama, no rieso a dormir la note.

Vi ringrazio tutti......ma preferisco sondare bene la situazione.....magari (e lo spero) si tratta solo di ragazzini!!!???...magari......
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

eeee dubito ci siano pesci diversi da qualche carpa del fiume e cavedani. Più che altro perchè a fine estate (quest'anno no) la aprono tutta la diga e rimane solo un piccolissimo corso d'acqua profondo si e no 10cm!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

lando ha scritto:
Da noi qualche uccellino si vede (moriglioni, canapiglie, alzavole, qualche germano), ma nonostante ciò sono reduce da 3 cappotti di fila. Meno male che l'altro capanno macina.

Devo farmi vedere da qualcuno.
Magari da Ciromenotti......

beati voi che almeno qualche uccellino lo vedete,qui da me desolazione totale,ho dovuto comprare un armadio nuovo per infilarci tutti i capotti che ho preso.
ciao massimo
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

gianlucan. ha scritto:
stamattina al chiaro giornataccia;
solo un germano, preso dal collega e perso.
in compenso ora ho in braccio il mio neonato...ed è un'emozione tutta nuova



Congratulazioni e complimenti ai nuovi genitori! [lol.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto