quante beccacce si salverebbero ??

Re: quante beccacce si salverebbero ??

walker960walker ha scritto:
Quoto, sembra che col beeper sia già in saccoccia... comunque, io uso un campanellino che è talmente leggero che a 30mt non si sente già più... [allah.gif]
Ho avuto un' esperienza molto negativa per non saper dov'era il cane, per cui per me da ora in poi mai senza campanello, a meno che non caccio in aperta campagna dove il cane lo vedi anche a 3km...

Ciao!
Stefano




ci vorrebe x me un bel campano da mucca,mi sono fatto un socio xche non sento manco il beepeer,lo zillo dei tordi è oramai un ricordo,quasi quasi mi do all' [Trilly-77-24.gif] aplifon
 
Re: quante beccacce si salverebbero ??

Brandano ha scritto:
Ho appena letto tutti i post che avete scritto su questo argomento, io sono completamente daccordo con l'abolizione di questo strumento , come sarei completamente daccordo a togliere il porto d'armi a chi fa la posta alla beccaccia.
Credo che noi cacciatori siamo il vero male di noi stessi , nel senso che credo che se vogliamo continuare a mantenerci questa splendida passione conservando qualche animale dobbiamo essere i primi a fare dei sacrifici ed imporci un po' di regole un po piu' rigide e dove le regole ci sono ( posta alla Becca) fare in modo che esse vengono rispettate.
Il beeper è uno strumento da carniere, inutile negarlo , se non esistesse il cane fenomeno che va' a fermare una becca a 600m sarebbe un bel canaccio che ti fa dannare l'anima.
Ho assistito personalmente all'uccisione di una becca con cane fermo non si sa da quando e il suo padrone arrivato li dopo un'eternita' che quando gli chiesi il perchè c'avesse messo un'eternita' ad arrivare mi rispose dicendomi che era in cima a quel poggio ( non meno di 500m).
Se quello secondo voi è andare a caccia di beccacce , fatelo pure io preferisco prenderne 10 meno ma vedere lavorare il mio cane.
Credo che se lo vietassero molti cacciatori di beccacce che conosco si metterebbero le mani tra i capelli e non saprebbero piu' come fare ecco il vero motivo per il quale ci si ostina a difendere questo strumento.
Dubito fortemente,in quanto a 500/600 mt il beeper sopratutto se in zona collinare o montuosa non si sente ,troppo lontano,e dubito e sfido trovare una beccaccia che regge sotto ferma dai 5 ai 7 minuti a secondo del terreno da percorrere nel bosco,addirittura diciamo in macchia mediterranea fitta anche 10 minuti,come ho gia scritto il beeper è strumento utilissimo x il ritrovamento del cane in ferma,ma soprattutto x la localizzazione a in caso di necessità.
Un Setter o pointer che fa lancet da 50 mt non è un setter,è un sei e mezzo,altrettanto inutilizzabile è un cane che va a fermare un selvatico a 600 mt dal conduttore(forse nella grande cerca),tireresti veramente a pochi .
Indi x cui il Beeper che oramai utilizzo da circa 25 anni mi è diventato indispensabile,sopratutto x la caccia in bosco fitto come la macchia mediterranea,non crea stress al cane con il continuo suono del campanaccio nell' orecchio,non crea stress al conduttore costretto a stare sempre all' erta nel seguire ininterrotamente il suono,ora con l' avvento del Beeper One non si darà nemmeno fastidio all' udito dei piu amanti del silenzio.
Non ci Sarebbe alcun problema x la consistenza della regina
Evitando gli abbatimenti alla posta e rispettando i limiti di carniere.
 
Re: quante beccacce si salverebbero ??

Certo con cani che allungano troppo...come è di moda adesso forse è indispensabile il beeper. Ma se i cani sono collegati e hanno una ferma solida se ne può fare a meno. Io non l'ho mai usato e vi assicuro che le uniche beccacce che sono andate via sono quelle che ho padellato!
 
Re: quante beccacce si salverebbero ??

grillaia ha scritto:
walker960walker ha scritto:
Quoto, sembra che col beeper sia già in saccoccia... comunque, io uso un campanellino che è talmente leggero che a 30mt non si sente già più... [allah.gif]
Ho avuto un' esperienza molto negativa per non saper dov'era il cane, per cui per me da ora in poi mai senza campanello, a meno che non caccio in aperta campagna dove il cane lo vedi anche a 3km...

Ciao!
Stefano




ci vorrebe x me un bel campano da mucca,mi sono fatto un socio xche non sento manco il beepeer,lo zillo dei tordi è oramai un ricordo,quasi quasi mi do all' [Trilly-77-24.gif] aplifon



-----------------------------------------------------
Giusto! Bravo! proprio quello delle mucche non spaventa la becca...
[lol.gif]
 
Re: quante beccacce si salverebbero ??

X Grillaia , se il cane è sotto di te e hai uno strapiombo davanti ti affacci e lo senti nel fosso sotto di te e per arrivare su di esso devi tornare indietro di 200 m, scendere una parete scoscesa e percorrere circa 400 m quanto è distante?Per scendere quella parete ci vogliono minimo 5 minuti e poi e tutto fitto se ci metti meno si un quarto d'ora mi ricredero' ma noi persone normali ci mettiamo di piu' di 7 o 8 minuti quindi quella becca avra' avuto parecchio sonno ma per 15 minuti buoni è stata ferma.
CRedo sinceramente che quando affermi che il beeper sia uno strumento per ritrovare il cane in caso di necessita tu cerchi di trovare delle scuse per non ammetere che senza beeper non riusciresti piu' a cacciare, poi è vero se gli succede qualcosa lo ritrovi il cane ma non credo che sia x la sicuraezza del cane che adoperi il beeper.
Dici che un cane che un setter che non va' oltre i 50 m non è un gran setter , ma prima dell'avvento dei beeper sarebbe stato un gran cane oppure no?
Sono completamente daccordo con te sul fatto che la Beccaccia alla posta e i carnieri vadino rispettati, e come ho scritto prima sarei molto piu' rigido nel far rispettare certe leggi.
E comunque ribadisco che senza beeper si salverebbero molte piu' becche
 
Re: quante beccacce si salverebbero ??

Giovanni59 ha scritto:
Scusate ma io la vedo così, non solo contro il beeper, ma anche contro giostre e richiami, (non so neanche cosa sia la "posta alla beccaccia",ammesso che caccia venga considerata, vado a colombacci ma cerco a furia di sbagliare, di intercettare il punto in cui passano, non mi sognarei mai di attirarli versi di me. Non volete chiamarla etica? questo termine vi disturba? chiamatela allora come volete,"caccia" può andar bene.Saluti. [allah.gif]


------------------------------------------------
Giovanni, ma l'arte della caccia, non è anche quella di attirare l'animale a te? L'arte del richiamo, l'arte di posizionare gli stampi in acqua, l'arte di addestrare i piccioni per attirare i colombacci, l'arte di imitare il canto, i versi degli animali, per far si che si palesino.
Non credere che sia così facile, non tutti eccelgono in questo, infatti chi è più bravo, fa la differenza.
Che poi tu preferisci passeggiare per boschi e campagne, aspettando che un'animale ti venga a tiro...buon per te, ma nello stesso tempo, non puoi denigradare chi pratica questa caccia, dicendo che non c'è etica. Non è il termine che disturba, è sentirlo dire da uno che fa parte dei tuoi ranghi!!!!!
[lol.gif]
 
Re: quante beccacce si salverebbero ??

ognuno giustamente ha le sue idee e io non mi permetto di criticare o ancor peggio proporre di vietare l'uso tanto alla fine e' sempre lei che mette il cane sulla bilancia,qualche volta se ne puo' inciampare una ma e' il cane con gli attributi che se c'e' la trova e la tratta come si deve, fortunatamente non tutti ce l'hanno e purtroppo per ORA con la vecchiona in pensione e la giovane ancora in alto mare neanch'io saluti
 
Re: quante beccacce si salverebbero ??

Giovanni59 ha scritto:
Scusate ma io la vedo così, non solo contro il beeper, ma anche contro giostre e richiami, (non so neanche cosa sia la "posta alla beccaccia",ammesso che caccia venga considerata, vado a colombacci ma cerco a furia di sbagliare, di intercettare il punto in cui passano, non mi sognarei mai di attirarli versi di me. Non volete chiamarla etica? questo termine vi disturba? chiamatela allora come volete,"caccia" può andar bene.Saluti. [allah.gif]

gia che ci sei, perche non provi ad andare a pesca senza mettere l'esca sull'amo,tanto se vogliono abboccare basta anche un ferro arrugginito,quello sarebbe molto etico.
ciao mario.
 
Re: quante beccacce si salverebbero ??

pipposcolopax ha scritto:
ognuno giustamente ha le sue idee e io non mi permetto di criticare o ancor peggio proporre di vietare l'uso tanto alla fine e' sempre lei che mette il cane sulla bilancia,qualche volta se ne puo' inciampare una ma e' il cane con gli attributi che se c'e' la trova e la tratta come si deve, fortunatamente non tutti ce l'hanno e purtroppo per ORA con la vecchiona in pensione e la giovane ancora in alto mare neanch'io saluti

Dipendesse da me io lo vieterei ma è un pensiero mio, certo non voglio far cambiare idea a nessuno ne tantomeno giudicare chi lo adopera , ma secondo me è impossibile negare quanto sia piu' facile e proficuo adoperare tale strumento.
 
Re: quante beccacce si salverebbero ??

Mi sorprendo che tutti quanti non siate riusciti ad afferrare il senso del post ,beeper,campano , rumore non rumore . no si tratta dell'utilizzo degli strumenti ma del loro differente valore ,allora oggi il beeper ci permette di cacciare con cani che come dice Roberto da messina vanno a 600mt , personalmente è opinabile dal punto di vista cinotecnico ,se non avessero inventato il beeper questo cane sarebbe stato sempre super?quante volte capita che a fine cacciata si torni verso la macchina e vi accorgete che il vostro cane è sparito? se non avesse il beeper il 90% percento lo chiamerebbe a squarciagola , magari alla fine torna pure perche la bekka si è involata ,con il beeper che suona il100% tornerebbero nella macchia a cercare il cane ,e magari sparano ad una bekka che quel giorno si era salvata ,penso ke dovremmo gestire meglio il nostro patrimonio di selvatici non pensate?
 
Re: quante beccacce si salverebbero ??

Giovanni59 ha scritto:
Non vado a beccacce ma questo strumento Non fa parte dell'etica del cacciatore. [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]

vogliamo parlare di quelli coi cani corti, spesso breton che se gli parli del setter ti rispondono che è un cane che lascia indietro gli animali... perche bisogna ammazzarli tutti quelli che gli passsi vicino gli rispono io? cacciare col cane non signifca per forze dover sparare spesso basta la stessa azione del cane a soddisfarci. senza condannare il beeper basterebbe non sparare a tutrte le beccacce che si incontrano...
 
Re: quante beccacce si salverebbero ??

Non xcredo che il carniere dipenda solo dal beeper perche uno potrebbe usare il beeper ma non sparare al frullo. nessuno ti obbliga a premere il grilletto. Se invece parliamo di poesia della caccia effettivamente il beeper credo che un po ne tolga. molti cani non potrebbero affatto essere utilizzati per le beccacce. Sicuramente ha modificatoil modo di cacciare e di conseguenza il tipo e perfino la razza dei cani utilizzati.
Non do giudizi perche non posso permettermelo cmq a mio avviso c'è modo e modo come in ogni cosa in alcuni casi si è un po esagerato, cani che nella macchia cercano a distanze siderali sono assurdita. ma il collegamento non dovrebbe essere una dote del cane da caccia?
 
Re: quante beccacce si salverebbero ??

sono daccordo con falco 8 il beeper è una delle ultime cose se non hai u cane con le palle e magari hai un beeper da 500 euro le becche le vedi col binocolo!
 
Re: quante beccacce si salverebbero ??

io sono contrario per il fatto che la tecnologia sulla caccia mi da' propio fastidio in piu' a meno che il cane nn sia veramente un fenomeno tutti quelli che lo hanno vengono sistematicamente presi x il ....bip bip e il cane sta' cacando ahahahaha comunque se un'e' beccacciaio ci puoi avere anche il radar ma volete mettere il suono del canpano o meglio anche nulla xche' e' bello anche cacciare con l'orecchi saluti
 
Re: quante beccacce si salverebbero ??

Brandano ha scritto:
X Grillaia , se il cane è sotto di te e hai uno strapiombo davanti ti affacci e lo senti nel fosso sotto di te e per arrivare su di esso devi tornare indietro di 200 m, scendere una parete scoscesa e percorrere circa 400 m quanto è distante?Per scendere quella parete ci vogliono minimo 5 minuti e poi e tutto fitto se ci metti meno si un quarto d'ora mi ricredero' ma noi persone normali ci mettiamo di piu' di 7 o 8 minuti quindi quella becca avra' avuto parecchio sonno ma per 15 minuti buoni è stata ferma.
CRedo sinceramente che quando affermi che il beeper sia uno strumento per ritrovare il cane in caso di necessita tu cerchi di trovare delle scuse per non ammetere che senza beeper non riusciresti piu' a cacciare, poi è vero se gli succede qualcosa lo ritrovi il cane ma non credo che sia x la sicuraezza del cane che adoperi il beeper.
Dici che un cane che un setter che non va' oltre i 50 m non è un gran setter , ma prima dell'avvento dei beeper sarebbe stato un gran cane oppure no?
Sono completamente daccordo con te sul fatto che la Beccaccia alla posta e i carnieri vadino rispettati, e come ho scritto prima sarei molto piu' rigido nel far rispettare certe leggi.
E comunque ribadisco che senza beeper si salverebbero molte piu' becche
Non metto in dubbio che è uno strumento che ti permette di tirare qualche colpo in piu,ma come ti ripeto personalmente lo utilizo sempre,a fagiani a pernici e anche in allenamento,guarda le foto su incontri fuori onda,anche su beccacini e quaglie.
E' strumento ottimo x addestramento ( quello corredato di telecomando)
 
Re: quante beccacce si salverebbero ??

Brandano ha scritto:
Ho appena letto tutti i post che avete scritto su questo argomento, io sono completamente daccordo con l'abolizione di questo strumento.

Personalmente ho cacciato con il campano per 4 anni e gli ultimi 2 con il beeper solo ferma abbinato al campano, questo mi aiuta a starmene tranquillo anche quando il cane allunga un po troppo e non sento più il campano, prima ero costretto a fare delle corse per raggiungerlo e scoprire che non era in ferma ma solo lontano dal raggio del mio udito in qualche canalone. Il carniere comunque non è cambiato, anzi, molte beccacce vanno via prima del dovuto col beeper. In ogni caso siamo noi che dobbiamo dare un limite al ns. carniere, altrimenti potremmo anche pensare di andare a caccia con il monocolpo o col 410 e via discorrendo. Chi ha sete di carniere lo fa con e senza beeper, con e senza campano. Conosco gente che utilizza cani corti e campano e fanno carnieri superiori ai limiti previsti, fottendosene del gran patrimonio che rappresenta la beccaccia per il Cacciatore, e delle leggi.
Questa è la mia opinione.....
 
Re: quante beccacce si salverebbero ??

questo argomento l'ho già qui trattato e lo...completo:
non disdegno il beeper perchè legale e SE NON DISTURBA IL CANE e poi.....facciamo anche autocritica, per favore: quanti di noi non corrono dietro le mode, i consigli e quant'altro ?
Volete degli esempi: fiumi di denari buttati per le diverse "giostre per allodole", MOJO di varie grandezze ed..evoluzioni, TUTTI SETTERISTI CON LINEE PURISSIME DI SANGUE, ecc. ecc. ecc.; SENZA PARLARE DEI FUCILI, DELLE ARMI !!!
Insomma, ognuno si diverte come crede, ognuno per conto suo è ETICO a suo modo e dire.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: quante beccacce si salverebbero ??

poi ragazzi ora son diventati tutti beccacciai e tanto ci vole un giorno per fare un cane con la C maiuscola e un ci vole il beeper ci vogliono i cani boni e ne capita 1 ogni morte di papa e per ora il mio papa non e' morto ahahahah saluti
 
Re: quante beccacce si salverebbero ??

Scusate non mi intendo della caccia alla beccaccia, ma quando si comprano beeper di 400 euro non conviene comprare un gps che ci dia costantemente la posizione del cane senza emettere nessun tipo di rumore? così non si rovina la tranquillità del bosco e si ha la certezza (100%) di riportare il cane a casa (che secondo me è la cosa più importante).
 
Re: quante beccacce si salverebbero ??

canesciolto ha scritto:
Io credo che il beep aiuta ma non è fondamentale per incarnierare un becca, cmq da quando non uso più il campano io non mi ritiro più con il mal di testa a casa e uso il beep solo in ferma, anche le orecchie del mio cane ringraziano [Trilly-77-24.gif]
Volevo fare una precisazione tecnica per sfatare un mito, un beeper canicom esce con una potenza di 99db ,una sirena della polizia per interderci esce con una potenza di 126db
calcolando che l'udito del cane e molto più sviluppato del nostro,giudicate voi se un campano puo essere più nocivo
 
Re: quante beccacce si salverebbero ??

Caro Dario......butteresti via il cellulare e torneresti al telefono a gettoni :D ?Se si,come credo... vuol dire che hai la coscienza per fare un passo indietro e tornare al vecchio campano,cosa sicuramente ammirevole per un vero beccacciaio!Io sono di parte perche' tutta sta tecnologia m'ha sinceramente rotto un bel po' le palle,parlo del quotidiano.....applicata alla caccia mi sta' ancora piu' sulle palle :D !Non caccio piu' con i cani,purtroppo,ma se avessi ancora il piacerer di poterlo fare,credo che il beeper lo lascerei agli altri!Un saluto.

P.s.Non ho mai usato un beeper,ai miei tempi non c'erano.....sono un giovane dinosauro :D non so' nemmeno la differenza che puo' esserci ad usarlo!Ma ricordo pero' di gran belle cacciate con la mia Stella....e spesso non aveva nemmeno il "bubbolo"
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto