Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

anno fungaio anno beccacciaio.
vecchio detto che osservando le passate stagioni si è dimostrato abbastanza veritiero.
e visto che la passata fase lunare ha dato un buonissimo raccolto di funghi,altrettanto dovrebbe succedere con il transito delle beccute. [rk01_050.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Qui altra neve, domani opteremo per una bella giornata di lavoro...
speriamo che giri in acqua e ci conceda questi ultimi 3gg di caccia col cane che rimangono... (qui in piemonte!)

Ciao!
Stefano
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Pepo ha scritto:
Domanda ai piu esprti beccaciari. La becca che ho trovato stamattina, ieri fu trovata da un mio amico a 10 metri da dove l ho alzata stamani: domenica mattina fu trovata non so di preciso dove, ma sempre nello stesso bosco di oggi e ieri. Domani ho possibilità che sia ancora in zona??? di solito quanti giorni possono stare ferme nel solito posto?


Basta una gelata notturna e domani ce la troviamo a Bari.................... [allah.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

grillaia ha scritto:
BOOOO!................. stamani in auto atraversavamo ZRC in località Castagneto Carducci
Inncreduli ai nostri occhi eccola li "la commare" tranquilla a cercare i lombrichi in una pozza,dopo qualche minuto innervosita dalla nostra presenza ha fatto un voletto di 10 mt rimettendosi in un boschetto di cerri e lecci.
faccio presente che siamo a circa 10 km dal mare e 150mt slm. oltretutto il termometro segnava alle ore 8,30 21 gradi

Sulla fascia costiera,come avevo gia' annoiato tutti,è possibilissimo.Io sabato andro' in un Bosco-pineta vicinissimo al mare.........................
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ANTONIO25 ha scritto:
Sabato mattina la prima vista mi è passata in testa come il vento prima di fare giorno, ma dato che sono entrati parecchi tordi sono rimasto alla posta, domenica altre due viste ma poi sul tardi ho provato a vedere se la trovavo nella direzione dove le avevo viste e una fatta.

quota e habitat?
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

beccone ha scritto:
la vendita è vietata da molti anni e non credo sia di facile reperimento.
molto spesso invece della stricnina adoperano diserbante per il tabacco, del tipo che per prenderlo ci vuole il patentino.

Beccò che è vietata hai ragione pienamente le sostanze che dici tu soprattutto sono i pirtroidi il cui prototipo è la deltametrina....pesticida per il tabacco..questa è meno tossica dose letale media 1500mg/kg.....Intendevo a buon mercato "nero"........acquista gente col patentino e poi o la rivendono oppure piu spesso c'è l'amico che vuole fare puilizia di volpi ecc e quindi viene prestata ma non vale solo per la strcnina ma anche per altre sostanze tossiche.......viene usato come veleno per topi....non a caso ci sono stati casi di cani che hanno mangiato topi e deceduti....!!!!Cmq gli effetti di entrambe le sost sono simili!!!!!
saluti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

robertino messina 20 ha scritto:
falco8 ha scritto:
danilo far aprire la caccia dopo le otto solo per evitare la posta alla beccaccia e quindi non permettere ad altri cacciatori di esercitare altre cacce come lo spollo dei tordi o la posta mattutina alle anatre ti sembra corretto? per me è egoismo. capisco che te lo fai per il bene della specie beccaccia ma credo che di metodi per risolvere il problema posta ne esistano cmq altri come per esempio fare un gruppo di guardie volontarie che prima di andare a caccia girano e fanno le multe a ci ha nel carniere la beccaccia prima delle 8. daltronde il controllo tra cacciatori diventera cosa necessaria se vogliano farci rispettare fuori dal nostro mondo. Ciao e in bocca al lupo per le prossime cacciate.
SE NON SONO GUARDIE GIURATE NN SONO AUTORIZZATI A PERQUISIRTI LA GIACCA O LA MACCHINA O QUELLO CHE SIA E ANCHE SE FOSSERO GUARDIE DEVONO AVERE IL PERMESSO DEL PREFETTO SE NON ERRO

be vabbe la maccina non la perquisiscono e neanche la giacca ma se ti apposti a vedere uno alla posta e vedi la fucilata lo cogli mentre la raccoglie la beccaccia e cmq puoi chiamare la forestale per far perquisire. cmq sempre meglio questi metodi di aprire tutto alle 8.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

canesciolto ha scritto:
Temperature in netta diminuzione e vento da tramontana sull'adriatico.....questa può essere la volta buona [up.gif]
verissimo la tramontana batte il sud e le temperature calano e speriamo che le nostre amiche alate vengono a farci visita [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

dux ha scritto:
mi cospargo il capo di cenere, davanti a cotanta fermezza.......poi eventualmente mi dite che cosa faccio di male a portare il cucciolone a far vedere qualche beccaccia.....senza fucile sia chiaro.

Addestramento di cani in periodo non consentito.(Vedi calendario venatorio Regionale ).
pagamento in forma ridotta € 52,00 pagamento minimo € 26,00 pagamento massimo € 154,00
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Eccomi ci risono anch' io tra i beccacciai di Italia dopo 6 anni di astinenza , ho rimesso lo scorso anno di dicembre un cucciolone - Hermer-di 20 mesi gia' addestrato su becche,
all' estero ovviamente, veramente un buon soggetto per l' eta che ha.
Sabato sera prima uscita ufficiale a becche dopo innumerevoli giri sulla stanziale con scarsi risultati.....i fagiani qui' da noi sono diventati merce rara. Ritorno nei posti lasciati nel Novembre 2004 e ne trovo due dove le avevo lasciate sei anni prima. Una Fatta alzare 3 volte poi uccisa la seconda padellata e piu' ritrovata. Sabato mattina vado al capanno e la sera ci riprovo.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Dire vergogna a quei cacciatori che sono andati in Crimea non lo trovo giusto, perche' ognuno di noi avesse la possibilita' ci andrebbe e farebbe lo stesso. Vorrei vedere chi va dove sono davvero gli animali e si limita a sparare per rispetto. Secondo me e' qui in Italia che siamo troppo restrittivi su tutto, vedi per la caccia allo storno.Si dovrebbe vergognare invece chi va a caccia di elefanti, puma e quantaltro in via di estinzione come fanno vedere a caccia e pesca .CIAO a tutti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

cmq se gli altri si congratulano vuol dire che sei stato davvero bravo...congratulazioni anche da parte mia
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

TESCIONEAN ha scritto:
Sono pienamente daccordo con f2 legend, quelli sono numeri che si possono fare solo battendo zone conosciute e ripetutamente durante tutto l'arco della settimana. Fortunato chi puo farlo e quindi tanto di cappello a robertino messina, al quale posso solo dire di stare attento solo al carniere e magari essere piu etico, venatoriamente parlando. Senza rancore e auguri di buon natale e felice anno nuovo

Antò famm u piacer pur tu ià!!!
Vuless verè si te truvass int a na menat i aucill si te manteniss.....
Senz rancore e tanti tanti tanti auguroni i un sereno natale e di un anno pieno di soddisfazione.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

hunter39 ha scritto:
Pepo ha scritto:
Domanda ai piu esprti beccaciari. La becca che ho trovato stamattina, ieri fu trovata da un mio amico a 10 metri da dove l ho alzata stamani: domenica mattina fu trovata non so di preciso dove, ma sempre nello stesso bosco di oggi e ieri. Domani ho possibilità che sia ancora in zona??? di solito quanti giorni possono stare ferme nel solito posto?


Basta una gelata notturna e domani ce la troviamo a Bari.................... [allah.gif]

Codesto non credo. Qui èra gelato ieri l' altro, e era gelato ieri notte....E infatti era nei pressi del fosso.
E stanotte dovrebbe rigelare.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Pepo ha scritto:
grillaia ha scritto:
Oggi il mio socio è uscito,ribattendo le solite zone di ieri,altri due incontri,una alzata tre volte in tagliata dell' anno,e x tre volte padellata [****.gif],un altra in bosco di faggio,naturalmente anche questa padellata,gli voglio regalare un trombone,vediamo se con quello le coglie!!!!!!!!!!!!



ahahha mi fanno morire i racconti su questo qui...
Anche a me!
Ma cambia socio! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

oggi dopo 4 ore di nulla...il cucciolone dell'amico mio al bordo di un boschetto di castagni sfrula una sigarona che si dirige verso di me 20 m in basso e si ferma in un pulito dentro al bosco a 40 m da me dico a lui di nn muoversi e chiamo il mio cucciolone per portarlo sulla beccona scendo e il mio vecchio precede tutti bloccando l'arcena consensi di rito e mi posiziono neanke 10 secondi e un frullo che distinguerei tra milioni distrugge il silenzio del bosco eccole 2 COTORNEEEEEEEEEEEEEEEEE.......... ma ke kazz???????????????????'' i cani rompono e ancora aspettavamo dopo la sorpresa anke il frullo dell'arcera ma lei scomparsa
mai successa una cosa simile incredibile da barzelletta
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto