Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

El divino ha scritto:
Anche oggi chiuso per neve..non ha mai nevicato così presto qui [****.gif]
ora ha smesso ma dubito si sciolga per il pomeriggio [tenerezza.gif]
Dai che ci penso io al Levante a tenere alto il morale della truppa [20] qualcosina si
muove ma per me poco poco e ho paura che sarà un dicembre magro magro......ti aggiorno e ti saluto.
Ciao Dario.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Questa mattina si opta per un giro nei soliti posti battuti ieri, la giornata è grigia ma fortunatamente non piove, temperatura alle 8 di -2°C.
Dopo 2 ore e mezza decidiamo di tornare alla macchina quando costeggiando l'ultimo boschetto che ci separa dalla macchina, il vecchio setter è fermo, immobile, mi avvicino dopo un qualche istante parte la becca, ma subito si butta a terra, alzo il fucile e il cane si avventa su di lei. Una volta riportata, noto una vistosa ferita all'ala sinistra. Che sia stata sparata alla posta? Nella zona ci sono moltissimi appostati a cesene, e col cane non si vede nessuno.

Ciao!
Stefano
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

CRISTIAN1975 ha scritto:
Sabato mattina, arrivato sul posto vedo gente già con i cani al quinzaglio (era buio ****) ca bhe, cambio posto e mi infilo in boschetto con la JEEP con strada fangosissiama in contropendenza, attendo l' orario e parto, dopo 4 ora senza vedere nulla sento il beeper suonare sopra di me 50-70 mt, parto in alto e a un certo punto il silenzio, mha tempo 1 min. ri suona e le becca parte nel bosco gli mollo 2 colpi ma nulla , poi altre 2 ferme 50 mt una dall' altra ma la devo ancora trovare, arriva alla macchina parte e il fango del mattina era diventata palude e tra tutte le sfighe mi si è intraversata la jeep e mi sono appoggiato in una quercia secolare................quante ne ho tirate, così per una becca sbagliata, un danno da 500-600 euro .......................domanica andato a tordi e merli e abbiamo fatto un bel carniere 51 pezzi fra merli tordi cantarelli, 2 ghiande e una becca.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
ragazzi tutto può essere tutto il nord italia è sotto la neve come anche il centro europa e tutto il nord europa, paesi del baltico e russia............è quasi ora che arrivino......... al di la delle alpi sembra l'era glaciale, a meno che non sono tutte sui balcani e nei paesi dell'est e se ne stanno piacevolmente li finchè non tirino i famosi venti da nord-est che molti non mettono in conto ma che fin ora hanno lasciato posto a scirocco e libeccio da 30gg [1]

Quoto Lorenzo .......ed è proprio quello che ci serve una corrente fredda dai Balcani .....almeno da noi!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

News News News!
Aggiornamento bello fresco!
Il paraculo di mio cugino mi ha appena telefonato,ieri sera si è recato in un noto posto di passaggio di beccacce per controllare la presenza e ne ha viste addirittura 8 (OTTO)!
3 passate a coppia e 2 singolarmente,in pratica passavano da un lato all'altro del fiume nella stessa direzione quindi non potevano essere sempre le stesse!
Oggi ha lavorato e non è potuto andare coi cani ma stasera si è recato nuovamente al passaggio e ne ha viste "solo" 4!
Domani sera sarò finalmente a casa e spero di vederne qualcuna anch'io!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Tu non ci devi rimanere male e sai benissimo dove voglio andare a parare.
Hai sempre condannato chi senza cane alza una becca e la tira giù, ma mi sembra che la legge non lo vieta , o sbaglio?
Però tu puoi concederti qualche "peccatuccio" in questo caso uscire con i cani in periodo di divieto, pur con una legge(stupida) che lo vieta, però ti giustifichi.
Sacrifici ...tempo ...denaro...salute ..ecc...ecc.
Caro Davide , per me puoi anche uscire il martedì e venerdì con i cani sono fatti tuoi e certamente non sarò io a giudicarti.
Ma prima di criticare gli altri , diamo un occhiata negli armadi....
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Vende cani e amici del levante dicono che sono tutte musse e certe volte le spara proprio grosse lo dimostra quella sui sasselli e cesene vorrei che la girasti sulla stanza dei capanni, si farebbero una grassa risata. Credo a uno come Robertino (Messina) ragazzo serio con grande passione per la caccia e per i cani, io continuo a pensarla alla mia maniera, forse ho sforato qualche volta sul giornaliero ma l'annuale lo rispetto sempre [3].Un forte abbraccio Michele e a presto.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Non e' la mia caccia ma vi informo che un mio amico, il Gelso Rosso il 10 Ottobre ha fatto una bella beccaccia assieme a delle quaglie e colombacci.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Salve ragazzi.
Questa ve la devo raccontare.
Il trenta di Dicembre finalmente ho ripreso una beccaccia dopo 20 giorni di astinenza causa neve acqua e poche beccacce.
Fin qui tutto nella norma la cosa strana è che la beccaccia presa dopo tanti inseguimenti da parte mia e della concorrenza finalmete il trenta mattina dopo un ottimo tiro viene giu' la beccaccia con una discreta azione del cane e un bel riporto ma la sorpresa è stata quando mi sono accorto della presenza di una sola zampa l'altra era stata amputata probabilmente da una fucilata ma perfettamente risarcita e con un bel soprosso.
Con le beccacce se ne impara una tutti i gioni.
E io pensavo fossero delicate.
Vi è mai capitato qualcosa del genere.
Saluti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

stamattina hanno sparato una becca sotto casa mia....a 100 metri dal mio letto....c'ero passato ieri e mio padre l'altro ieri....e quando si è andata a fermare?! stanotte......per fortuna l'ha sparata una amico....
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

nel pomeriggio volata 1, nn fermata, pero' di quelle a sbantinfaccia al cane che lo fanno impazzire.
con questa penuria è molto difficile fare il cane.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

riccardo1970 ha scritto:
luigi.961 ha scritto:
Sono nuovo a questa caccia ma è tremendamente complessa quanto bella e affascinante.

Non è assolutamente complessa. Basta essere tremendamente testardi da girare il monte senza mai abbattersi per gli insuccessi e se provieni da altre cacce dove si spara moltissimo di + devi entrare in una sorta di clausura e non cadere nella tentazione di mollare. Poi è come chi smette di fumare una volta riuscitoci ti potranno anche raccontare che ci sono migliaia di tordi e allodole o colombacci......tu tentennerai un'attimo e penserai.........mmmhm domani vado sul monte faticando come un matto a cercare se ne sono entrate di nuove oppure.............rimango basso a massacrarmi mani e gambe fra i roveti a trovare quella fetente che non si fa fermare ed è sempre più indiavolata?


Ciao

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] ...cmq piu che fetente direi sorprendente!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

IO SO LEGGERE: "ma credete davvero che il male italiano della caccia sia la posta"; "e poi probabilmente chi una cosa chi un altra chi più grave tutti abbiamo qualcosa da rimproverarci"; "La posta E' una forma di caccia vietata come lo è andare nei parchi forestali zps usare richiami cbracconaggio notturno etc ognuno si assume i propri rischi". TU SAI QUELLO CHE SCRIVI?
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

7 anni fa il 14 di settembre dopo un fortissimo temporale, un cacciatore di casarano in prov. di lecce, ha abbattuto una beccaccia, ci sono 30 persone che lo possono testimoniare in qualsiasi momento.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

EVIDENTEMENTE DI CACCIA CAPISCI POCO. QUI NON E' UN PROBLEMA DI TIPO DI UCCELLO, LA QUESTIONE E' SUL TIPO DI CACCIA. PER PRATICARE QUESTO TIPO DI CACCIA C'E' GENTE, COME ME, CHE PER ANNI E ANNI DELLA SUA VITA HA PORTATO A SPASSO CUCCIOLONI E FUCILE PER BOSCHI IMPERVI SGARRANDOSI LETTERALMENTE CON I ROVI, CHE HA SPESO SOLDI (TANTI) PER ALLEVARE CANI E FARE CUCCIOLATE CON LA SPERANZA DI VEDERE UN GIORNO NASCERE UNO SPECIALISTA VERO, CHE HA TRASCURATO AFFETTI, DORMITO POCO, PRESO FREDDO. E POI, UN BEL GIORNO, ESCE DI CASA E SI TROVA DAVANTI IL PARACULETTO (NON DICO COME TE) SFIGATO CHE VIVE LA CACCIA COME UNA COMPETIZIONE PERCHE' EVIDENTEMENTE SI SENTE INFERIORE NEL MONDO, CHE, TENENDOLA TRA DUE DITA PER IL BECCO TI FA:"LA CONOSCI QUESTA? TU CAMMINA, CHE IO SO DOVE ASPETTARLA" (QUESTA E' UNA CITAZIONE RUBATA AD UN AMICO, LUI SA). CAPISCI?[/quote]


--------------------------------------------------------------
[eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto