Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

A.A.A.......cercasi germanelli disperatamente!!!!!qui un se ne vede piu' uno!!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Se non gira il tempo siamo messi tutti male.
Sabato tiriamo agli unici 3 germani del lago, presi solo 2.
Domenica mi sono alzato alle 10.00, tiè.
Entrambi i capanni han preso cappotto.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

buone notizie dai soci del chiaro...ieri fatti un pò di reali, alzavole e 1 fischione...stamani qualche reale e 1 fischione...si torna a sparare finalmente..
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

MATTEO(DIRK) ha scritto:
...Cosa fareste voi se,oltre a lavorare tutti i santi giorni in questo periodo,e a dover star su alle 4:30 per andare in diga,quando alle 5:00 Lex non vi risponde e dorme.. [protesta.gif] ..????. [Trilly-11-11.gif] ...ebbene si gli ho tirato tante di quelle palle di neve nella finestra che sua mamma si è svegliata e lui no.....POVERINO HA BEVUTO.....!!!! [****.gif] è io alle 5:15 ho ripreso la strada di casa,messo giù le anatre,mi sono spogliato e alle 6:00 sono riandato a letto.. [****.gif] ..ma con tanto di quel nervoso che non ho neanche ridormito.... [****.gif] .....e alle 9:00 sono andato in negozio...

... [33] ....LEX SEI UN SOMARO......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lex più piccole e più spesso te le devi prende!!!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Oggi prima uscita ad anatre della stagione, sparata solo una e padellata, forse un mestolone (minchia che sono veloci), sentito qualche beccaccino e avvistate altre anatre però alte mentre facevo un giro nei canneti.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Oggi buona giornata al chiaro... Poteva andar sicuramente molto meglio se non fosse per dei furboni che sparano 45 minuti prima dell'orario. Stavamo andando nei nostri appostamenti quando uno dei chiari vicini (alle 5.25 - la caccia apre alle 6.15) esplode una decina di colpi... Dopo 20 secondi vediamo sopra le nostre teste una ventina di alzavole che impaurite (alzatesi dal nostro chiaro) se ne vanno... Non vi dico il giramento di c......ni.
La mattinata si è conclusa con 3 alzavole e 2 fischioni...non male per una mattinata di ottobre. Cmq certa gente dovrebbe imparare a cosa vuol dire la parola rispetto!!!!

Saluti!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

wish ha scritto:
bravi ragazzi... con un po' di fortuna e calma in piu' potevate fare meglio....pero' per come
stavano andando le cose c'era il rischio di tornare con un pugno di mosche....
Lex mi ricorda tanto una persona.... [rire.gif] anche lui ha paura dei fulmini?
quando piove non vuole venire mai... se capita che viene a piovere quando siamo sul capanno gli faccio: ca**o Anto' che fulmini!! [Trilly-77-24.gif] e lui comincia a dire: dai andiamo che tanto non viene piu' niente!! [lol.gif]
HIHIHIHIHI LUIGI SEI TREMENDO..!! :wink:
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

mattia ha scritto:
zanoni55 ha scritto:
Ciao Mattia e Beppe 58 la zona è buona adesso vi è un chiaro di 6 ettari come gli uccelli escano dall'oasi è il primo non vi dico dove è perchè sono affari se si fanno in segreto si fanno spendendo anche poco il titolare è vecchio 83 anni e non lo gestise come dovrebbe ,sicuramente volendo si può anche ingrandire spero prima o poi di ottenere l'affare a presto.

tienci informati zanna....nn mollarlo il nonnino...ma e' da solo con i 6 ettari?

mi farebbe piacere prima che apra la caccia andarlo a vedere zanna!! e' possibile?


Io mi rimetto a Zannoni ed alla sua consolidata esperienza, condividendo che meno "casino" si fa lì intorno e comunque meglio è, e poi è Lui che ha la priorità di decisione e di coinvolgere altri o meno.
Io so solo che ne avevo visti attaccati alle valli di comacchio oltre un ventennio fa di quelle dimensioni 6ha circa vicino ad ARGENTA, poi vicino a Bando e Filo, ed infine uno una decina di anni fa di fronte a Campotto con un fiume lì vicino-quasi attaccato, abbastanza comodo con le auto, posizionato tra una vigna ed il fiume, e dotato di canale attraversabile solo con barca x ..... tenere fuori quelli coi cani e disturbatori vari ed a Ravenna c'è quello vicino a S.Alberto ("Cioccia").
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ciao Ragazzi,anche io questo pomeriggio sono stato al chiaro per vedere quante anitre entrano in orario e come la settimana scorsa siamo circa sulla trentina,ma probabile che domenica sia un'altra storia,dato che sicuramente sentono le prime botte di stagione e io che sono di turno alla sera al rientro spero in una stagione con vento e pioggia.Unico neo che accade spesso vedo che ci sono anitre che arrivano come missili e con un solo volteggio piombano nel chiaro in acqua,altre che prima di buttarsi girano e girano per minuti attorno alla vasca,con sospetto poi entrano,.....come mai un comportamento del genere e' cosi' anche da voi..?..bene,... un grande "In Bocca al Lupo"..!!..a tutti ciao Davide..
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

claudio80 ha scritto:
luchinohunter ha scritto:
Fine settimana solo di beccaccini...anatre poche!..un fischione stamani!
noi stamani un bello zerino.....


..... [sconvolto.gif] ....zero...!!!!! non è possibile...!!!!!

Per quanto riguarda stamattina,ho attaccato il cel. al caricabatterie,ma non mi sono accorto che era staccato dalla presa...e mi son fatto una dormita fino alle 9:00...non male... :mrgreen:
-POI per quanto riguarda Lex e Teohunter85,è proprio il caso di dire che quando il gatto non c'è i topi ballano....!!!!!! [sportschiri.gif] .....hai capito,se non ci sono io a trattenerli questi sparano anche alle femmine coi pulcini...!!!!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

wish ha scritto:
discetro movimento di ucceli questo fine settimana..... direi buona presenza di fischioni con alzavole e qualche codone, ma ancora ferme le folaghe....credo che in settimana incominceremo a vederne mentre un dato preoccupante è la totale l'assenza di moriglioni........uccelli che hanno fatto la fortuna del posto!!!
un saluto.

Purtroppo sono ANNI che i moriglioni latitano.... [42]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

cavoli..che piacere leggere i tuoi racconti Giovanni..esulano così tanto da quello che è qui la natura..la caccia..il silenzio..e guardando su google maps la tua isola..beh che dire..senza parole..credo sia una pace fantastica!

parlando di caccia cacciata..qui la situazione continua bene..3-4 germani ad uscita riusciamo a farli..stamattina ho sentito a buio più volte le alzavole cantare e poi più viste..credo che il fracasso che han fatto i padani quando si son levati han tolto anche le sarsegne. Peccato xke non ho sparato ai germani proprio xke ero sicuro fossero rimaste.
gli altri chiari situazione desolante ed imbarazzante..io spero non mi facciano del "male" visto che ad aver uccelli..sono l'unico al chiaro!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ieri pomeriggio un germano..stamattina un germano..
a parte il fatto che non si vede alcun oseo diverso dai germani..e la cosa mi infastidisce al 20 ottobre..son contento xke all'alba il laghetto è ancora pieno di germani che alle 6.45 si involano..spero in qualcosa di diverso..anche se va benino così..qui da me!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Tantissimi animali in ala nella nebbia e buoni carnieri settimanali, sia in veneto che in emilia-romagna, sia x il consueto effetto molto positivo del silenzio venatorio imposto in zps che favorisce la Caccia in questi periodi di pastura-svernamento, che x le nebbie intense ed il freddo-ventoso di giovedì.
Quasi tutte le botti tra giovedì scorso-domenica-giovedì hanno conseguito la doppia cifra almeno in 1 o 2 occasioni, sia con alzavole-folaghe-mestoloni-canapiglie integrati da moriglioni e germani nelle valli aperte e marine.
Spettacolari-interessanti i risultati di alcuni chiari che "rischiano" maggiormente sugli orari mattutini e serali.

Benino anche la pineta, malgrado purtroppo una fortissima pressione venatoria di "sparatutto", i cosidetti "smarriti" della pineta, che ha consentito un qualche capo a testa al giorno in media x tutti alla fine, considerando le 3 giornate. Peccato solo x il comportamento "sparatore di molti improvvisati" che x tirare magari ad un capo posato od ad un branchetto vicino a buio pesto "bruciano" la valle che sta "brulicando di presenze in mangiatura". Non dico altro x chi sa cacciare ..... e rispettare animali ed altri VERI appassionati.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

se hai sbagliato tutti quegli animali misterz83 è meglio fare la tessera del wwf [Trilly-77-24.gif] scherzo ovviamente una giornata no puo capitare a tutti..........................io oggi sono strafelice ho risollevato il carniere stagionale c'erano 3 bei germani reali da ieri che mangiavano e dormivano e oggi sono tornati a casa con me.saluti anconetani.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Marco ha scritto:
Da Sabato scorso ottimi carnieri in quel della Toscana Arezzo..

Sabato 5 mestoloni 1 canapiglia, 1 moriglione.
Lunedi 5 Canapiglie.
Mercoledi... Tempo di alzavole 9 e un Reale.
Oggi altre 6 splendide alzavole....

FINALMENTE!!!
Beccaccini 0
Pavoncelle primi arrivi

Marco dove cacci? a Sansepolcro o in Valdichiana?
Mio padre dice che ci sono dei bellissimi laghi e in qualcuno ci ha anche cacciato, molti anni fa.
ciao
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

quoto il signor bugaro; qua da noi è un mortorio! non si tira a un anatra a pagarla oro! l'ultima l'hovista si e no 3 settimane fa! i numeri di qst anno sono allucinanti per appostamenti che sono abituati a sparare a bbastanza(purtroppo non il mio) [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
saluti
Mestolino
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

federic ha scritto:
a fucecchio pure !!!!
tutto bianco , continua a nevicare ed e' meno 3 alle ore 15.
Per domani la vedo durissima andare alla botte :(

Federic, il padule è tutto ghiacciato??

con stanotte meno 5 ed ora meno 2 che dici ??

tutto bloccato dal ghiaccio, autostrada e ferrovia pure,
in citta' ci saranno ora almeno 15 cm nelle strade.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

denis ha scritto:
Ciao a tutti,
26 dicembre, giornata di bora abbastanza forte, chiuso con....... 4 germani e 20 alzavole!!!
giornata memoravile con curate impressionanti delle alzavole.
Fianlmente una bella giornata di caccia dopo un periodo di fiacca.

Saluti

Denis

Azz che giornata complimenti. [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Questa mattina da una cortina di nebbia è spuntato un "picchetto nero", appena a tiro il mio amico alex ha contato e bum...(unico tonfo), non si è mosso niente, siamo andati a raccogliere 3 bellissimi moriglioni. Sono contento...buon anno a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto