Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

robertino messina 20 ha scritto:
ovvio che non erano per nulla simili gli incontri fatti prima di queste giornate di allenamento...se nelle zone libere si facessero gli stessi incontri che motivo avrei di andare ad allenare rinunciando al fucile ...non capisco il discorso onestamente

veramente ero convinto che avessi rinunciato al fucile perchè la becca in sicilia è già chiusa.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

giammario ha scritto:
Ragazzi esperti beccacciari...oggi pomeriggio il cane mi ha levato una beccaccia...peccato fuori tiro...ho preferito non sparare.La visuale era pessima e quindi non ho potuto vedere la rimessa della beccaccia.Mi sono recato dove è frullata la beccaccia e ho notato circa una diecina di fatte sia fresche che vecchie.Si trovava in un bosco di querce e sottobosco vario a 200slm in una zona molto scomoda e quindi tranquilla...credo sia una postarola....vi chiedo se secondo voi visto che non ho sparato quindi non disturbato molto la beccaccia,ho la possibilità di ritrovarla in quel posto mercoledi?oppure ha sicuramente cambiato zona?grazie in anticipo....
mercoledì la troverai sicuramente nello stesso posto in un raggio di 100m.se ti può essere di aiuto sappi che la direzione di partenza sarà quella della prima volta se tu batterai il bosco allo stesso modo.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Questa mattina mi hanno soffiato una beccaccia a poche centinaia di metri perchè mi sono attardato con un fagianone maschio (incarnierato dopo una bella ferma del cucciolone). Mentre recuperavo ho sentito tre colpi nel posto giusto. Mi sono detto: "forse l'hanno padellata". Mentre mi avvicinavo ho sentito un colpo singolo.....
Raggiunto il posto ho parlato con l'anziano cacciatore che mi ha detto di averla incarnierata dopo averla sontuosamente padellata nel pulito. Lo conosco bene e sono rimasto stupito dal cane che portava: una bretoncina grande poco più di un gatto con il musino tipo barboncino. Boo....
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Oggi dalle 2 alle 3 fatto un girino.......trovata una di quelle indiavolate e presa fortunatamente alla prima alzata.......azione di caccia classica......ferma del cane...la regina si alza a candela dopo 4-5 secondi e 2botte e giu!!!!!
Piu pratico questa caccia e piu è stupenda!!!!!!!! Se potessi ridarei la vita a questo animale!!!
saluti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Ieri giornata sfortunata con i cani che loro malgrado erano al 50%(una delle 2 in calore) oggi con l'ausilio del cane del amico trovata una e subito incarnierata. Dopo altre 3 ore nel nulla più completo!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Stamattina una..l'unica cosa che l'ho regalata a quel disgr....di Lorhaf..io dietro,lui più alto di fianco..ho fatto la botta dietro mezza girata a sx(virava verso lui) e mentre veniva giù,lui ha fatto la botta ormai tardi...poi mi dice che ne ha fatte 2..evidentemente la prima l'abbiamo fatta all'unisono..il signorino però se la è anche marcata sul tesserino [rk01_050.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Le ultime 4 uscite patty ha sempre trovato e fermato ma non sono più riuscito a sparare....vabbè che sia una caccia bella e emozionante ma ora sono sull'orlo di una crisi di nervi.....almeno la padellassi!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
Lupen ha scritto:
brillo ha scritto:
oggi nulla da segnalare tranne il caldo anche a 800 mt bosco misto querce e carpini, veramente ricettivo come non mai

[eusa_clap.gif] bel carniere
non è ne la prima ne l'ultima volta anzi ................c'è ne saranno molte altre per te [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

sarà ma godrò sempre dell'armonia dell'atmosfera e del gusto di cacciare con il mio cane in un territorio che tu puoi solo sognare [Trilly-77-24.gif]

BBBBBBBBONI STATE BBBBBBBONI
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Purtroppo in tutte le categorie ci sono le mele marce...anche a mè è capitato molte volte di dover far passo a delle provocazioni gratuite.. [allah.gif]
Ricordiamoci che andiamo a caccia per divertirci e la buona educazione deve venire prima di tutto... [party.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

giornata bellissima, ho sparato 2 volte alla beccaccia sotto la ferma dei cani, ma tutte e due le volte è andta via indenne, nn ho padellato, ho buttato cosi.....troppo fitto e impenetrabile.
incarierati 2 faggiani, splendidamente fermati, uno da Zeno e 1 da Moro.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

con il tempo che sta arrivando la situazione sarà molto invitante per fine settimana e ki può anche prima!..ora teniamoci pronti!..ancora sono a 4 incontri ed una sola abattuta..le bekke sono molto nervose quest'anno!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

appena tornato io ne ho torvate 3 e il mio amico nell'altra soalletta della montagna 2 ---io ne ho voluta sparare 1 per ignordiggia le altre 2 partite lunghe idem a lui :( morale oggi 10 incontri 5 mattina 5 pome
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

spechbenelli ha scritto:
Oggi dalle 2 alle 3 fatto un girino.......trovata una di quelle indiavolate e presa fortunatamente alla prima alzata.......azione di caccia classica......ferma del cane...la regina si alza a candela dopo 4-5 secondi e 2botte e giu!!!!!
Piu pratico questa caccia e piu è stupenda!!!!!!!! Se potessi ridarei la vita a questo animale!!![/u][/u]saluti

Questo significa essere cacciatori di beccacce!!!!! Bravo Spech!!! Purtroppo chi non la pratica non può capire.... Leggete e meditate, postaioli di ****!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

grillaia ha scritto:
Le beccacce vogliono le pioggie agostane e settembrine,poi puo piovere a catinelle ma non serve.


---------------------------------------------------------------
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Oggi sono andato nel solito posto....di questi giorni dove le ho sempre trovate, (altezza 500 mt circa) niente,sparite...forse lo scirocco?i giorni precedenti era freddo!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

grillaia ha scritto:
Purtroppo sono impossibilitato nella ricerca della regina con una cagna in calore e l' altra con i punti sulla coscia,comunque noto che sono pochissimi i cinofili/cacciatori che si avventurano x i boschi senza schioppo,figuratevi che quando sabato mattina della settimana scorsa,ho caricato in fretta e furia la cagna ferita, ho dimenticato conficcato nel bel mezzo della strada,il mio inseparabile bastone con punta di metallo,lo avevo dato oramai x perso e stasera incredulo ai miei occhi era sempre li conficcato nel bel mezzo della starda sterrata!
a me la voglia di fare un giretto era venuta ma al dila della multa che pagherei al limite c'è il problema polpette che in questi giorni infestano i boschi lasciate da stronzi che lanciano i fagiani o le lepri. Quindi preferisco portare il cane a passeggiare lungo il fiume per sgranchirsi piuttosto che rischiarne la pelle.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

dux ha scritto:
la beccaccia nn è il solito uccello, la beccaccia è un grandissimo uccello, purtroppo leggo tante inesattezze, nn si risolverà mai niente, pero' un modo c'è.......
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

TESCIONEAN ha scritto:
f2 legend ha scritto:
TESCIONEAN ha scritto:
Sono pienamente daccordo con f2 legend, quelli sono numeri che si possono fare solo battendo zone conosciute e ripetutamente durante tutto l'arco della settimana. Fortunato chi puo farlo e quindi tanto di cappello a robertino messina, al quale posso solo dire di stare attento solo al carniere e magari essere piu etico, venatoriamente parlando. Senza rancore e auguri di buon natale e felice anno nuovo

Antò famm u piacer pur tu ià!!!
Vuless verè si te truvass int a na menat i aucill si te manteniss.....
Senz rancore e tanti tanti tanti auguroni i un sereno natale e di un anno pieno di soddisfazione.

Tanti auguri anche a te e famiglia.
Come hai potuto leggere faccio i miei complimenti all amico ma gli ho detto solo di guardare alla parte etica, che equella che magari puo dare fastidio, io per esempio mi sarei fermato di abbattere dopo ilconsentito ma aqvrei fatto fare di sicuro un buon allenamento ai cani, non dimentichiamo che oggi paghiamo le nefandezze di altri nel passato con questo non giudico robertino messina anche perche si puo peccare alla sua eta si e nel pieno del vigore fisico e giovane e qualche peccatuccio gli e concesso, magari con l'eta capira che anche lui.
Per Robertino messina non ti offendere, ma se ti dico certe cose e solo perche sono stato giovane prima di te e quindi con il seno di poi certi errori del passato non li rifarei anche se insegnatomi da chi mi ha insegnato l'arte della caccia, Ciao a presto e buon anno.
p.s. giornata buona trovate 3 becacce tutte di nuova entrata
quali errori amico mio eravamo 5 [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Per me stagione mediocre e per di più poco tempo causa lavoro!!!
Da fonti di miei amici anche in questi ultimi giorni, con nevischiate a quote bassissime, qualche incontro si è fatto.
Un saluto a tutti e in bocca al lupo per la prossima stagione!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Stamani giretto di un paio d'ore ma niente.
Terreno zuppissimo e temperature alte.
Speriamo rinfili un po' il tempo.
Saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto