Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
Lupen ha scritto:
brillo ha scritto:
marco ma quella non è una foto vecchia!
quei funghi mica sono del 10 ottobre dai!

Lorèèèèèèè si vede che non ne capisci tanto di funghi e mi fermo....................quanti ne vuoi vedere adesso di quei funghi, le casse ti bastano?.................a ragione Hunter39 [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

solo che quella porcheria di funghi potevate mangiare e mi fermo qui [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

ciao pugliesi e non siate suscettibili [marameo.gif]

Lorèèèèèèè dai ancora conferma.......................... di non capire un c@@@o,

Toniooooooooo fu smettila di sbraitarti..............se eri tu come Lorenzo... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
beccone ha scritto:
oggi trovate tre, una in una tagliata in prevalenza di carpine molto molto folta, partita a 3/4 metri ed appena vista non ho sparato abbandonata per impraticabilità di campo, un'altra incarnierata alla seconda levata sempre in una tagliata un pò meno folta; l'ultima trovata alle 13 è partita da sola a 30 metri dai cani in ferma alla rimessa stessa storia...abbandonata.
domani ricomincia la partita.

con tutta quest acqua nella tagliata sporca, incredibile come non esistono regole per questo selvatico, io non sarei mai andato in una tagliata questo tempo magari con una gelata si [26]

evolo a che altitudine?

ragazzi domattina ci provo due orette [3]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

AVETE RAGIONE SOPRATUTTO QUEST'ANNO CHE LA TEMPERATURA NON SI DECIDE A CALARE MA NON HO SENTITO NIENTE NEANCHE SULLE COLLINE DELL'OLTREPO'
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Ah che bella nevicata (sui 10cm, e molto molto leggera, sembra farina...), domani mi sa che me ne starò a letto, la temperatura alle 17 era di -5°C e domani mattina sono previste forti gelate... quindi temo che questo WE sia andato...

Mercoledì chi è uscito ha fatto discreti incontri... (sarò mica io che porto sfi.... [allah.gif] )

Ciao
Stefano
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Telefonata del mio socio,io mi sto godendo le piste innevate e lui le beccacce,
mi racconta di 3 incontri sabato 1° gennaio con un abbatimeto,e addirittura 6 incontri ieri con 2 abbatimenti,complimenti son contento x lui.Prevedo il rientro il giorno 5 sera e... giovedi a becche.
rinnovo gli auguri buon anno a tutti.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Stanno entrando nel cuore dell'Appennino..qualcuna ci ha lasciato le penne..ma piccolina.. [5a]
Notizie di avvistamenti anche a 600m..ormai basta che vada via un pò di foglia con la tramontana e direi che si comincia x davvero..
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Dopo influenza e lavoro oggi uscita sui 600 mt.
Neanche l'ombra di una beccaccia...assenza di cacciatori e il silenzio più totale.
Due cornacchie gli unici volatili avvistati!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Mi hanno riferito solo oggi che Lunedi c'è stato il primo abbattimento di beccaccia in Prov. di Benevento. [3]
Ieri mattina è stata vista dinanzi ai fari dell'auto in una stradina sterrata ad Acerra mentre stamattina è stata avvistata a Maddaloni nei cachi.

Pronti... via!!! [5a]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sabato e domenica ho preferito non uscire,vento di tramontana fortissimo misto neve e domenica solo vento ancor piu impetuoso,tempo e lavoro permettendo usciro il giovedi,cosichè non ci saranno nemmeno i cinghialai a rompere gli zibidei,e si cari miei è diventato difficile anche andare a becche,quando i fungaioli,quando i capannisti.quando i cinghialai.cè sempre qualcuno a farti compagnia nel bosco.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sabato presa una sopra i 1000metri.Domenica e lunedi 2 milioni di litri d'acqua nemmeno messo il naso fuori.
Quet'anno non si riesce a cacciare per piu' di tre giorni consecutivi.
Saluti...
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Stamattina mentre scendevo dal capanno, sulla strada ho incontrato un mio amico beccacciaro con il suo bel cane e ne aveva fatta una pochi minuti prima.....era sfinito perchè l'avrà alzata almeno 10 volte prima di prenderla....da ammirare... [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Stasera sotto l'acqua trovata una ma praticamente per 2 volte è partita 20m davanti la cane senza poterla sparare........se non finisco presto le olive son costretto ad andare quando piove.........vacca boia!!!!!!!!!!!
saluti cari
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

walker960walker ha scritto:
klint65 ha scritto:
dux ha scritto:
quindi nn ha fermato?

Le felci erano alte e fitte ed ho sentito solo che il cane aveva accellerato la cerca, può darsi che se l'è trovata davanti e la beccaccia si è alzata sentendo il campano del cane.
Sentendo altri cacciatori della zona, anche a loro le beccacce si sono alzate sentendo il beeper. Può darsi che arrivano già viziate.


-----------------------------------------------------------------------------
Dal tuo racconto sembra che non l'abbia fermata.Attento!! Potrebbe essere controproducente,la prassi era quella di non sparare,è meglio sacrificare il fucile e fare il cucciolone,altrimenti rischi che non fermi più e ti ritrovi un cane tipo springer.

Quest'anno, se si aspetta che tengano la ferma, secondo me si faranno numeri irrisori.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

bubi ha scritto:
Il cane ieri è stato visto da 3 cinghialai che tracciavano, era lui (sapevano il colore del collare), però non è stato preso e legato sulla strada perchè credevano che il padrone fosse nelle vicinanze che lo cercava (effettivamente era cosi, ma noi eravamo in linea d'aria ad almeno 500 metri)...non lo hanno preso loro perchè poi mio padre li ha visti sulla strada camminare e del cane neanche l'ombra.

Non ho lasciato nulla (c'erano diversi cacciatori e non avrei trovato un benemerito, ne sono sicuro).

Il cane è giovane, e come sospettavo (sono appena rientrato) non si è trovato e, per continuare il fine settimana no, oggi la zona dove lo abbiamo perso è stata chiusa dai cinghialai (spero che il cane senta rumore e si avvicini, almeno quello, anche se secondo - oltretutto il cane è molto bello - qualcuno in questo momento starà ridendo alle mie spalle).

Ma i cinghialai sono da ricontattare poichè potrebbero averlo avvistato o preso considerato il fatto che sono a conoscenza dello smarrimento ora...

Stamattina 3 incontri [3] credo anche che venga a gelare a breve.. [42]

Dimenticavo, ieri abbiamo provato a sparare in aria anche diversi colpi e da diverse posizioni, fischiando in lungo ed in largo, ma nulla!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

marco83 ha scritto:
ragazzi se ci si dà una calmata fra tutti è meglio,se continua sta solfa sarò costretto a prendere provvedimenti
No, Marco,non c'è bisogno..si sta avendo un off topic di discussione ma credo costruttiva.
Approfitto,prima di rispondere a Massimiliano,per ringraziare pubblicamente Papero che ha accettato le critiche e,al quale,ho già chiesto scusa se avessi usato terminologia offensiva nei suoi confronti.Mi scuso ancora Mauro.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Kraven86 ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
brillo ha scritto:
denuncia inoltrata con l'aiuto di alcuni amici, sia alla forestale, alla provinciale e anche segnalata alla Lipu tanto per essere sicuri che le autorità si interessino alla cosa [lol.gif]
segnalati luoghi della posta, bracconieri che sparano da veicoli e anche 2 uccellatori di cardellini...........se esce sul giornale vi avviso

questo significa volere il bene della CACCIA TUTTA

fatti non pugnette!
ripuliamo la categoria che è meglio [3]

stamattina giro di un ora levata una ma non fatta era indiavolata magari era stata anche fucilata alla posta visto che si alzava a 50 mt al solo bip, invece i furbi senza fatica ne hanno fatta una [thumbsdown.gif]

Quando una categoria di persone che si stanno a poco a poco estinguendo come quelli dei cacciatori,che ogni giorno viene attaccata in maniera gratuita è senza conoscenza da pseudo ministri da pseudo associazioni ambientalista,che vogliono solo una cosa cioè la chiusura della caccia senza mai sentire la controparte,perchè a loro non interessa l'opinione,la passione che ci mette il cacciatore nel praticare la caccia,è IL CACCIATORE nel far rispettare le leggi si affida ad associazioni che vogliono l'estinzione del cacciatore,vuol dire che la caccia è finita.
Avevi mille altri strumenti per far si che questo atto illegale potesse terminare ma non affidarsi alla lipu che non distingue cacciatori rispettosi da cacciatori non rispettosi,ma solo qualcuno da bastonare e su cui appigliarsi,hai sguinzagliato per le zone da te segnalate persone che non avranno coscienza ma solo bramosia di beccare qualcuno e nel farlo ci rimetterà le penne anche qualcuno che di colpe non ne ha!!!!
Caro Lorenzo secondo me hai fatto una cazzata,hai tutelato un bel niente,anzi hai messo nelle mani di qualcuno un potere non gestibile perchè parziale fazioso ,ingestibile che farà il bene di pochi e danni a molti.
Una pagina nera,lo scollamento tra cacciatori porta all'estinzione,quello che proprio ,quel qualcuno a cui tu ti sei affidato vuole!!!!!
Senza rancore ma con tanta amarezza!
Ci sono alcuni che fanno SOLO quello... PRIMA di andare al lavoro... [censored.gif]
Ti sembrano cacciatori non rispettosi??? NON mi pare...
...concordo sul fatto che questa gentaglia DEVE pagare.

fRANCESCO NON HO MAI DETTO E MAI DIRò CHE NON DEVONO PAGARE,MA SOLO DI EVITARE UN GIOCO AL MASSACRO DAL QUALE USCIREMO CON LE OSSA ROTTE TUTTI CACCIATORI RISPETTOSI E NON.pAGHEREMO TUTTI SENZA ESCLUSIONI!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

walker960walker ha scritto:
Prima uscita col cucciolone da solo,(dory mi ha lasciato ad aprile),stranamente il cane non allungava per niente,ho avuto l'impressione che avesse paura di perdersi.Andava avanti 15/20 mt e tornava subito da me.Scarpinata di circa tre ore,non sentito neanche un colpo.Ho incontrato altri tre cacciatori con cani,non avevano ne trovato niente,ne viste.Mi hanno detto che all'alba ne hanno viste due e che puntualmente hanno sentito sparare e poi a giorno hanno visto una macchina che usciva per andare via.Lì non è posto di tordi,quindi presumo ,anzi ne sono certo,che questi "grandi cacciatori" la mattina si fanno la posta e poi se ne vanno al lavoro.....bravi!!!!!!!

walker...in cuor loro sanno che x fare una beccaccia o si fanno la posta o non ne ammazzano, poi magari si pavoneggiano di avere cani mostruosi ma alla fine son delle persone indegne.
IERI fatta 1 la prima dell'anno, ma anche la prima uscita a bekke, trovata la prima volta è partita senza poter essere abbattuta,la cerco nuovamente e la trovano i cani del mio compagno di caccia cioè il padre e la madre del mio cucciolone, che zoppicava vistosamente ma nonostante tutto è andato in consenso;dopo un brevissimo studio il mio amico rimane dietro i cani mentre io faccio un giro anteriore di 30 metri e poco dopo s'invola a 15 metri da me davanti ai cani a 20 metri da lor, camminano parecchio ste bekke.
Circa mezz'ora dopo i cani nuovamente in ferma, accerchiamento ma parte dal lato del mio amico bassa io non la vedo, lui si, spara in un metro di visuale ma la padella... :( la cerchiamo ma nulla da fare...
vedremo domani di ritrovarla.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

michele53 ha scritto:
E dalla regione Calabria si interrompe il flusso di notizie per radio Beccaccia,visto le inadempienze della ns regione,delle ns ass. venatorie e dei ns politici che ci avevano promesso "che ci avrebbero pensato loro a tutelarci".Siamo sotto sospensione del calendario venatorio ,il che vuol dire,per ora caccia chiusa.......Mercoledì 3/11 alzata,in posto diverso dai precedenti,una beccaccia che ,anche se ben piazzati ,abbiamo mandato via padellandola clamorosamente;giovedi,altro posto ,ma niente,sabato 6/11 trovata vicino San Bartolomeo e incarnierata=magra consolazione ,sapendo già che sarebbe stata l'ultima,vista la sospensione del TAR del calendario venatorio.Domenica 7/11,con Zillastro ancora,ne abbiamo trovata una che ci ha permesso di farsi trovare e fermare dai cani per due volte,quasi sapesse della ns condizione:eravamo senza fucile!! In bocca al lupo a tutti voi .

Scusami che significa "sospensione del calendario venatorio", sai io ho il tesserino per ATC CS1!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Quattro ore per boschi....... Niente

Che vergona due cacciatori di un paese vicino al mio sono stati a caccia in Crimea.........8 giorni di caccia...460 beccacce incarnierate(documentate da foto)...diteglielo alla Senatrice.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto