Qualcuno conosce i fucili di ROGANTE armiere delle Marche?

Re: Qualcuno conosce i fucili di ROGANTE armiere delle Marc

Re: Qualcuno conosce i fucili di ROGANTE armiere delle Marc

penso che ti riferisci al Rogante della città di Fermo (cioè di dove sono io) è molto famoso da noi o meglio era visto che purtroppo ci ha lasciato!! famose soprattutto i suoi bellissimi semiautomatici in cal.410...ci venivano da tutta Italia a ordinarglieli!!
 
Re: Qualcuno conosce i fucili di ROGANTE armiere delle Marc

Re: Qualcuno conosce i fucili di ROGANTE armiere delle Marc

Io ho una doppietta Siace in 410 a cui mio padre fece fare un paio da lui.. Devo dire che hanno un'ottima resa e lui si ricorda di aver speso anche il giusto.

Saluti.

Alessandro
 
Re: Qualcuno conosce i fucili di ROGANTE armiere delle Marc

Re: Qualcuno conosce i fucili di ROGANTE armiere delle Marc

Dopo una breve escursione su Internet ho trovato che Augusto Rogante, di Ascoli Piceno, registro' la sua marca al Banco di Prova di Gardone V.T. nel 1976. Di piu' non so.
 
Re: Qualcuno conosce i fucili di ROGANTE armiere delle Marc

Re: Qualcuno conosce i fucili di ROGANTE armiere delle Marc

Armaiolo machigiano ROGANTE, sinceramente mai sentito nominare nè l'armiere nè i suoi fucili. Non puoi essere più preciso indicando la città o il paese in cui produce queste armi? Grazie.
 
Re: Qualcuno conosce i fucili di ROGANTE armiere delle Marc

Re: Qualcuno conosce i fucili di ROGANTE armiere delle Marc

ggramoli ha scritto:
Armaiolo machigiano ROGANTE, sinceramente mai sentito nominare nè l'armiere nè i suoi fucili. Non puoi essere più preciso indicando la città o il paese in cui produce queste armi? Grazie.

Li produce(va?) ad Ascoli Piceno.
La sua licenza risale al 1976 e non so se produce ancora.
Qualche amico marchigiano potrà essere più preciso.
Ciao
 

lodovico

Cacciatore (10/100)
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Località
altidona
Chi di voi possiede fucili artigianali fatti dal maestro armaiolo marchigiano Rogante...che valore hanno oggi?...chi più ne sà....più ne metta...grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto