Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

michele53 ha scritto:
Ciao a tutti.E' giunta l'ora di fare un repilogo: "gli ultimi giorni di caccia" non sono andati tanto male.Mercoledì alzate due beccacce e fatta 1 ; sabato alzate tre e fatta 1 con un tiro fortunoso ed istintivo ;domenica alzate due e fatta 1.Il sabato successivo non siamo potuti scendere dalla macchina per la tanta pioggia ,domenica alzate tre e fatta 1 (una di queste alla partenza sembrava un fagiano per il tanto casino che ha fatto !),Quindi passo al riepilogo dell'annata:sui 40-50 incontri,abbattute 26 beccacce,più 1 persa su di uno stradello e sicuramente recuperata da altri cacciatori.Con il mio compagmo di caccia non ci possiamo lamentare dell'annata venatoria appena conclusa (l'annata precedente abbiamo chiuso con 25 capi ),ora prepareremo le ali da spedire a I Beccacciai D'Italia e ,dopo una settimana dalla chiusura generale della caccia,abbiamo iniziato le passeggiate nei boschi.Anche stamattina ,anche se con un vento molto forte,ne abbiamo trovate 2,e fino ad oggi ,con due uscite nei fine settimana,ne abbiamo sempre trovate,quando 1, quando 4.L'habitat di questo periodo è costituito in prevalenza da pinete sui 900 mt,e le zone da noi battute sono in prevalenza zone chiuse.Questo è quanto,delle beccacce se ne riparlerà il prossimo anno: a proposito,come sarà il prossimo anno (nel senso del calendario venatorio) ?Ciao a tutti e un affettuoso "in bocca al lupo".

complimenti. [eusa_clap.gif] .io sono un portatore sano di sfiga....perchè un paio di anni fa mi sono fatto una settimana di ferie cacciose in un albergo di Soverato ...portando a casa solo due beccacce.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Neve nella zona, mi sposto con un amico a circa 20km, dove sembra tutt'altra storia, mi chiedo se ha nevicato solo qui [42] , giriamo 3 ore buone, quando a 500mt dalla macchina i cani sono in un fitto del boia, eccola partire appena puntata dal cane, una bella pasturona , manco il tempo di puntarla che sparisce nel nulla, la cerchiamo per un'altra oretta ma niente, oggi riposo... qui da me troppa neve a terra, c'è chi esce lo stesso (incontrando pure), ma onestamente preferisco una becca in meno che rischiarmi un verbale (che poi non c'è in giro mai nessuno!)... ma anche per il rispetto delle regole e del selvatico...

Ciao
Stefano
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

questa mattina me la sono vista entrare nel bosco con il suo classico volo sbarazzino ,ma quando è stato il momento di cercarla per ben due volte laika e roki hanno fermato su pastura, la furbacchiona conosceva bene il beeper. ho deciso di adottare cerca silenziosa con campano e beeper solo in ferma,dopo circa due ore in un folto di querceto ecco i beeper trillare corro e mi metto sul fianco aspetto un paio di minuti ed eccola partire a candela. una bella becca da 350gr sotto l'albero.BUON NATALE A TUTTI.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

rom1964 ha scritto:
Hunter non so che zone frequenti in calabria ma ti posso dire che fino a non molti anni fa ,ora è un po che non scendo,ma 10 beche al giorno non era difficile incontrarle nel periodo di passo.

Due o tre anni fa su una rivista di un'AAVV ho visto postata una foto in cui due cacciatori calbresi ostentavano un cofano pieno di beccacce (almenno 50 pezzi) abbattute in loco in occasione della chiusura della caccia (penso gennaio 2004 o 2005).
Quindi in certe condizioni ci sono tante beccacce sia in Calabria che in Sicilia .......
Comunque in un giorno di buon ripasso anche nelle mie zone a marzo si possono alzare dieci beccaccce.
Saluti Romeo.[/quote]

Dici bene, anni fa, quando la pressione venatoria sulle beccacce era molto meno forte, oggi vanno tutti a beccacce, c'erano più zone libere, e condizioni climatiche migliori, ma se vedi i post anche di altri colleghi calabresi ti accorgi che la situazione non il massimo...

Ripeto che non è che non credo che si possano alzare 10/20 beccacce in un giorno, ma tutti i giorni no. Per quanto riguarda le 50 becche fatte in un giorno mi pare proprio una bufala.....ho seri dubbi, forse divisi per 10/15 cacciatori, incluse quelle fatte sicuramente alla posta.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Per fine settimana danno freddo in arrivo!!! Dite che ci potrà essere qualche nuova discesa? Speriamo!!! Qui da noi è un pò magra!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Le giornate no quando ci sono questi cambi altalenanti di temperatura (sabato 0°;domenica7°;oggi-1° sempre alle ore 8) per non parlare dei venti durante la notte sono sempre in agguato.
Anch'io andrò giovedì...abbiamo tre giorni per decidere dove.Ciao
Non mi parlare di cani giovani che mi riviene in mente l'anno scorso...
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

robertino messina 20 ha scritto:
Hunter76 ha scritto:
[quote="robertino messina 20":h2lrwpj9]hunter ora non pisciare fuori dal vaso..io ho parlato di solo 3 giorni di allenamento nel paradiso delle beccacce poi tutte le altre notizie di passo che ho dato quelle giornate passate con il fucile erano ovviamente in zone libere...segrete ma libere ;)

dove sono stato maleducato nei tuoi confronti? [26] fino a ora ho avuto solo parole di stima verso di te ma non capisco queste tue parole ..mah...
[/quote:h2lrwpj9]

"Non pisciare fuori dal vaso" non mi erano sembrano parole molto corrette nei miei confronti. Le mie parole sono solo scaturite da questo.
Comunque possiamo tranquillamente metterci una pietra sopra. Non necessariamente le nostre opinioni devono andare nella stessa direzione. Inoltre non mi va di annoiare le altre persone che ci leggono..
Saluti..
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

dani23 ha scritto:
ieri trovate 4 beccacce a tolfa uccise due mentre due sono state piu furbe del cacciatore ora ci si riprova domani

mi fate venire voglia maledizione ma questo week end ancora spazio ad allodole, tordi e colombi dal prossimo si cambia
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Oggi niente, lunedì sembrava agosto, ho cacciato in maniche corte però nel fitto l'ho trovata, fermata dalla cucciola di sette mesi peccato che ero con il fucile scarico perchè stavo sulla strada asfaltata per ritornare alla macchina. Oggi era fresco (ieri è piovuto) terreno ideale ma niente. Molti cacciatori ma non si è sentito nemmeno uno sparo.
Zona Appennino marchigiano alto maceratese 800/1000 metri.

Ciao

Lap7010
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Questa volta ho indovinato il piazzamento..ero sul cane e FINALMENTE prima cattura,ne ho trovata un'altra che è partita rasoterra davanti il muso del cane in ferma senza darmi modo di sparare.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

stamattina, fatti secondo il mio garmin quasi 9 km a piedi e forse dico forse perchè l'ho sentita ma non vista volata solo una becca, in un posto che lo scorso anno (o solo 1 mese) mi regalava tante emozioni.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

scric ha scritto:
polenton ha scritto:
pancia mia fatti capanna.


...a polenton ma che m'hai fregato er cane!!!!! [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]

ma va..il mio è piu' bello e poi è da caccia non d'appartamento. [marameo.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

robertino messina 20 ha scritto:
alessandro nn sai nemmeno di cosa parli...

Caro robertino non metto in dubbio la bravura dei tuoi ausiliari e tua,
ma io ho provato molte zone da roccella, fondacelli, novara di sic. ecc. e tutti questi incontri non li ho visti, ma tu che zone frequenti di messina! il massimo è stato di 3 in gg.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

nuova notizia sono fresche di arrivo stamattina quota 1000 mt faggio una di sicuro trovata forse un'altra frullata ma nessun abbatimento zona pietraroja
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto