distanze da appostamento temporaneo

Re: distanze da appostamento temporaneo

il problema e' che queste sono le situazioni che degenerano in atti di vandalismo quindi di al tuo amico di gestire la situazione con molta cautela!

Un mio caro amico era in una situazione simile. Aveva una coppietta di "lodolari con registratore" che si mettevano a 70 metri da lui a tordi... Questi facevano un baccano incredibile e lui non riusciva a cacciare.
Hanno litigato ed il giorno dopo le piante del suo appostamento erano state taglaite a 0.

Morale della favola adesso la non ci caccia piu' nessuno...

Personalmente se mi tagliano una pianta non so come regirei...
 
Re: distanze da appostamento temporaneo

cri86 ha scritto:
Andre ha scritto:
il problema e' che queste sono le situazioni che degenerano in atti di vandalismo quindi di al tuo amico di gestire la situazione con molta cautela!

Un mio caro amico era in una situazione simile. Aveva una coppietta di "lodolari con registratore" che si mettevano a 70 metri da lui a tordi... Questi facevano un baccano incredibile e lui non riusciva a cacciare.
Hanno litigato ed il giorno dopo le piante del suo appostamento erano state taglaite a 0.

Morale della favola adesso la non ci caccia piu' nessuno...

Personalmente se mi tagliano una pianta non so come regirei...
se ci saranno atti di vandalismo sulle piante,semplicemente si chiana la forestale,ci pensono loro a verbalizare l accaduto.cmq se tutti avessero un minimo di rispetto nn si arriverebbe a questi punti [****.gif]
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: distanze da appostamento temporaneo

lucav ha scritto:
no no se arrivo prima alla mattina e si mettono a 70 metri al primo uccello che passa gli do la scarica adosso perchè
1) lo fanno a posta
2)come lo sanno tutti ancheloro sanno le distanze da rispettare
3)visto che lo fanno a posta non mi alza da gentiluomo perchè siamo tutti grandi e in grado di capire le distanze

Luca tu sei giovane e impulsivo.... anche io una volta ero come te.....
ma ricordati che anche se hai tutte le ragioni del mondo, un'arma è un'arma, e ci vuole un secondo per rovinarsi la vita.
Il mondo è pieno di bischeri, e se tu volessi stare a litigare per la caccia,ti capiterebbe l'occasione a ogni uscita.
Ci si può anche "incazzare"........ ma le armi NO ... non ci si "scherza".. MAI
 
Re: distanze da appostamento temporaneo

Vuoi dissuaderli? Si mettono a soli 10 mt da te, non farti problemi, non appena vedi qualcosa che si avvicina sparagli anche se è fuori tiro.
 
Re: distanze da appostamento temporaneo

Ma il tuo amico sa che i pallini arrivano anche a 60 m.
La esttimana scorsa ero a capanno in una campo di frumento tagliato
Arrivano in 3 con 5 segugi e per un'ora mi saranno stati a 70-100 metri dal capanno.
Risultato: gli uccelli non entravano
Soluzione: ho sparato 30 cartucce in 30 secondi a caso i loro segugi non capivano più niente finchè hanno preso paura e sono scappati e i loro padroni correvano più di loro per inseguirli.
Come vedi c'è sempre la soluzione a tutto!!
 
Re: distanze da appostamento temporaneo

confermo e mi associo.... a storm le armi vanno lasciate al posto... perchè a passare dalla ragione al torto è un attimo.... e finire in galera non ne vale la pena ne tantomeno uccidere una persona .... le parole a volte ferscono più del fucile
 
Re: distanze da appostamento temporaneo

cri86 ha scritto:
Andre ha scritto:
il problema e' che queste sono le situazioni che degenerano in atti di vandalismo quindi di al tuo amico di gestire la situazione con molta cautela!

Un mio caro amico era in una situazione simile. Aveva una coppietta di "lodolari con registratore" che si mettevano a 70 metri da lui a tordi... Questi facevano un baccano incredibile e lui non riusciva a cacciare.
Hanno litigato ed il giorno dopo le piante del suo appostamento erano state taglaite a 0.

Morale della favola adesso la non ci caccia piu' nessuno...

Personalmente se mi tagliano una pianta non so come regirei...
se ci saranno atti di vandalismo sulle piante,semplicemente si chiana la forestale,ci pensono loro a verbalizare l accaduto.cmq se tutti avessero un minimo di rispetto nn si arriverebbe a questi punti [****.gif]

Il problema e' che se non hai le prove di chi e' stato puoi fare molto poco. Alla fine della fiera il mio amico si e' trovato con le painte per terra ed il posto rovinato per sempre... [sportschiri.gif]
 
Re: distanze da appostamento temporaneo

Andre ha scritto:
il problema e' che queste sono le situazioni che degenerano in atti di vandalismo quindi di al tuo amico di gestire la situazione con molta cautela!

Un mio caro amico era in una situazione simile. Aveva una coppietta di "lodolari con registratore" che si mettevano a 70 metri da lui a tordi... Questi facevano un baccano incredibile e lui non riusciva a cacciare.
Hanno litigato ed il giorno dopo le piante del suo appostamento erano state taglaite a 0.

Morale della favola adesso la non ci caccia piu' nessuno...

Personalmente se mi tagliano una pianta non so come regirei...
se ci saranno atti di vandalismo sulle piante,semplicemente si chiana la forestale,ci pensono loro a verbalizare l accaduto.cmq se tutti avessero un minimo di rispetto nn si arriverebbe a questi punti [****.gif]
 
Re: distanze da appostamento temporaneo

Purtroppo il buon senso non è una dote che appartiene a certi cacciatori. Circa la distanza da appostamento temporaneo, qui nel Lazio e nella maggioranza delle regioni è di 100 metri. Per essere sicuro leggi la tua legge regionale in materia di caccia, e poi puoi chiamare la vigilanza venatoria.
 
Re: distanze da appostamento temporaneo

La maleducazione è infinita!
Comunque la legge è dalla tua parte e fanne uso. Chiami la provinciale e li fai spostare, sempre che siano arrivati dopo di te....senza il tuo consenso non possono stare a meno di 100 m. Ciò vale anche per gli app. fissi.

Nuovo Piano faunistico venatorio regionale approvato con L.R. n. 1 del 5.1.2007 (BUR n. 4 del 9.1.2007)
ALLEGATO A - Dgr n. 2463 del 4 AGO. 2009
TITOLO VIII
Disposizioni integrative per l’individuazione degli appostamenti al di fuori del territorio vallivo-lagunare
Art. 30
Disposizioni integrative per l’individuazione degli appostamenti al di fuori del territorio vallivo-lagunare.
1. L’attività venatoria non può essere svolta a una distanza di 100 metri da un appostamento in funzione, salvo il consenso dell’interessato.
 
Re: distanze da appostamento temporaneo

zona alpi 72 ha scritto:
cri86 ha scritto:
un mio amico ha un problema.davanti al suo appostamento temporaneo,a una distanza di 10metri si sono messi 3 cacciatori a sparare a volo.questi dopo essere stati sollecitati ad andarsene,nn ne vogliono sapere,e ogni giorno persistono a metersi nello stesso posto.cosa si puo fare?ci sarà una distanza minima da rispettare?ma e possibile che certi cacciatori nn abbiano un minimo di buon senso!!! [****.gif] [censored.gif]
10 METRI????MA SONO IMBECILLI???
veramente 10 METRI,e una cosa incredibile,visto personalmente.questi hanno acuistato il campo davanti che saranno 500 mq e pretendono di metersi davanti a 10 metri propio in confine,dove caccia il mio amico il terreno e di sua propieta.e una vergogna aver a che fare cn certa gente [6]
 
Re: distanze da appostamento temporaneo

lucav ha scritto:
Ma il tuo amico sa che i pallini arrivano anche a 60 m.
La esttimana scorsa ero a capanno in una campo di frumento tagliato
Arrivano in 3 con 5 segugi e per un'ora mi saranno stati a 70-100 metri dal capanno.
Risultato: gli uccelli non entravano
Soluzione: ho sparato 30 cartucce in 30 secondi a caso i loro segugi non capivano più niente finchè hanno preso paura e sono scappati e i loro padroni correvano più di loro per inseguirli.
Come vedi c'è sempre la soluzione a tutto!!
sarebbe una bella soluzione metersi a volo dietro di loro e sparare agli uccelli che entrano,così prima o poi si stancherano [5a] [5a] [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto