Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Massimiliano se in uliveti circondati da macchia mediterranea in una zona dove non vengono disturbati come quella mensionata nel precedente messaggio non si avvistano grandi quantità di tordi c'è poco da capire!
Fermo restando che se fai l'alba,poi cammini tutto il giorno tra uliveti e spini magari con uno o più soci (da me si chiama la sciola) e il rientro la sera non mi sembra un impresa uccidere una quindicina di tordi ma una miseria!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Marbizzaboy ha scritto:
nikcan ha scritto:
daniele83 ha scritto:
oggi in calabria fatti 70 tordi in 4 una beccaccia e un colombaccio visti tanti tordi ma spollo e rientro quasi nullo sono tutti nelle mortelle e nei canaloni visto ke ci dormono e mangiano tranquillamente con temperature africane sui 30 gradi fortunatamente niente pioggia ma cmq vento di scirocco fortissimo...


in quale zona della calabria?

Sicuramente non da noi. Io ci sono stato oggi e ho visto 2 tordi in tutto [Trilly-11-11.gif] confermo il vento di scirocco fortissimo.

Tranquillo Marbizza, io scendo a caccia questo we dopo 1 mese di clausura e le marbizze mi hanno avvertito che si presenteranno in gran numero per darmi il bentornato [Trilly-77-24.gif] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

caro tordo 87 qua se ce uno ke vuol fare il maestro quello sei tu. io ti ho detto ke metto le foto per supportare le mie parole mo ke scendo in calabria ti faccio vedere un fascio di tordi serio. intanto vediti sto video e fatti gli okki http://www.youtube.com/watch?v=TNrGllLcT_M io ho semplicemente detto ke sono fortunato nella caccia, padello spesso uccelli semplici ma faccio anke miracoli. la mia salvezza e la fortuna e degli amici anziani in gamba ke mi hanno insegnato tutti i segreti della caccia, esco spesso e sopratutto in settimana odio uscire sabato e domenica troppe persone e casino faccio anke 350 km e ritorno in un giorno per cacciare spendo i meglio soldi e tempo nella caccia quindi non mi va di essere criticato, se ti dico faccio 20 tordi so venti o qualcosa in piu...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stamane incarnierata prima allodola, visto circa 30 allodole padellate in modo ..... la foga dello sparo, promette bene,zona cancello arnone per gli amici campani!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

per sassello forever:
un ragazzo che conosco ha presentato domanda circa 2 anni fà è stato chiamato per gli esami a novembre circa un anno e mezzo dopo.
so per certo che quando ti chiameranno per gli esami ti allegheranno una 30tina di quiz con risposta e ti diranno di studiare quelle. io personalmente lo trovo vergognoso, le domande erano semplici e scontate e quindi facilissime da imparare. formazione 0 è uguale a rischi 1000 sutto tutti gli aspetti.
io ti dò un consiglio....quando presi la licenza, in emilia romagna, ci massacrarono di domande su 60 partecipanti 8 promossi. ma per me fù un piacere studiare tutte le materie collegate alla caccia (zoologia, ornitologia, cinofilia etc...) e più leggevo più mi affascinava la materia.
tu se puoi studia per te vedrai che sarà ancora più gratificante......
soprattutto poi........quando ne sai più dei guardiacaccia!
in bocca al lupo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ma che quattro tordi morti ammazzati ci sono che se non li vai a farli volare non si muovono nemmeno con le bombe atomiche..eppure ne sono passati davvero a milioni ma hanno tirato diritto..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

mattinata buia.......
al rientro ho trovato un posticino dove dalle 15 alle 16 ne ho contati passare, in zona dove dalla mia postazione era impossibile il tiro, 28 di questi...... due hanno deviato nella mia direzione ed ora sono in frigorifero....
domani cambio postazione nella speranza che ne porto qualcuno a casa.
P.S. dato che non sono geloso dei posti e sono dell'idea che se ogni cacciatore si sà comportare c'è nè per tutti.....la zona di caccia è la collina di Capaccio alla sinistra del Getsemani.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ALLA FACCIA DELLA PIOGGIA TRA QUALCHE ORA ESCO PURE IO...
PER IL MOMENTO IN CIELO SI VEDE QUALCHE NUVOLONE MA ANCHE QUALCHE STELLA...
SPERIAMO CHE DOMANI MATTINA SI VEDA QUALCHE COSA L'ORIZZONTE E MOLTO CHIARO SI VEDE TUTTA LA COSTIERA AMALFITANA CIRCA 60KM DI DISTANZA...
SPERIAMO BENE
"BARCOLLO MA NON MOLLO"
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

winchester88 ha scritto:
Giuseppe 1993 ha scritto:
pancho1966 ha scritto:
Incredibile, stamattina ho fatto 19 pavoncelle, che spettacolo, mai provata una emozione simile!

anche se il carniere massimo della campania è 15... poi vi lamentate che non ci danno deroghe e altro...

si si..... se ne sparava 15 li davano il premio e pure le deroghe.... [Trilly-77-24.gif] .....non pensate a nessuno ogni lasciata e persa........

non sto dicendo questo, ma comunque le leggi vanno rispettate !! possono anche essere discutibili ma vanno rispettate !! altrimenti facciamo il gioco di quelli che dicono che la caccia è un 'massacro' e che non rispettiamo le leggi, già siamo in una situazione di assoluta precarietà...
P.S. in questi casi non c'è bisogno della battutina ironica..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Anche oggi situazione completamente desolante e scandalosa. Non si è visto neanche un fringuello..........Da far paura.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

nirossi ha scritto:
stamattina ho fatto fare "pipi" al cane....un paio di ore senza il peso di fucile e cartucce in completo relax approfittando anche della bellissima mattinata....il verde delle mie colline, il sole caldo e una paesaggio bellissimo con lo sfondo del Matese innevato...bellissimo
:D :D :D :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stamattina vista l'aria umida e il cielo nuvoloso nn me la sn sentita di farmi 100km quini sn andato dietro casa 2 allodole e 1 merlo,tordi estinti ormai dalle mie parti,si aspetta il freddo.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

spitfire ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
Oggi a Cancello ed Arnone:

Allodole: Viste abbastanza, il passo è cominciato, fatte poche ma eravamo senza giostre sennò altre 7-8 venivano a casa con noi. 2 clamorose padelle sue due branchetti di allodole che volavano bassissime (circa 35-30 unità per branchetto). Viste anche molte pispole.

Ho fatto un tiro spettacolare su un'allodola che stava sui 40 metri. [sconvolto.gif]

Anche io ieri ero a cancello ed arnone, che cartucce hai usato con quel vento molto fastidioso? io ho utilizzato delle bior da 30 e rc titano open 31 ma non è che andavano molto bene! tu?

Le smi special skeet 32 gr. sia pacco blu che giallo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Un amico mi ha detto che sabato pomeriggio e domenica 10 sono entrate le lodole a Bari, ma leggendo radio migratoria sud non sembra. Mentre in val padana stanno entrando davvero.
Che in veneto si spari a più lodole che in Puglia mi sembra strano... [eusa_naughty.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

TORDO87. ha scritto:
becche89 ha scritto:
stamattina uscita a tordi nemmeno sentiti 0 assoluto poi giro ad allodole fatte dieci pero nn di passo
Complimenti socio!!!
La ditta anche in momenti di crisi va sempre AVANTI!!! [spocht_2.gif]


FATE I BRAVI CHE VI ARRESTANO E VI STRAPPANO IL PDA [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

[thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

In penisola sorrentina abbattuto un merlo (stanziale) alle 8:00. Da segnalare un passo regolare di fringuelli, ma i tordi sono stati del tutto assenti: davvero una pessima annata, almeno per il momento.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto