Re: tecna con Vp 60

Alex 69 ha scritto:
0884golf ha scritto:
Ciao pointer ti ringrazio la mia e lotto 09
Buongiorno a te sono Alex ti rigiro una prova fatta l'anno scorso e bancata :
Bossolo Nobel 70mm tipo 4 innesco 684 polvere tecna lotto industriale 43,5 grammi di piombo 6 ramato chiusura stellare bobina C&P T1 altezza 58,2mm

PRESSIONE 905 bar 405m/s a 1 metro e 3418 tc. Ciao a tutti!!!!!

Con una B&P Z2M da 15 mm otterrai rosate piu' regolari e compatte( provato), la VP 60 lasciala stare per caricamenti in acciaio.

ma la dose ??
 
Re: tecna con Vp 60

Confermo pienamente quanto detto dall "esimio" Scotti su queste borre ; ho fatto delle prove in canna manometrica alcuni mesi fa , proprio con la Tecna frà l'altro , dalle quali ho potuto notare il consistente innalzamento dei valori pressori. Ciao
 
Re: tecna con Vp 60

x 0884 ; ho caricato tre cartucce con i tuoi stessi componenti x provartele al banco domani pomeriggio (penso proprio che andrò perchè ho altre cartucce da provare)se la prova non ti interessa più , viste le pessime rosate che dici di aver ottenuto , fammelo sapere , così evito di provarle inutilmente. Ciao
 
Re: tecna con Vp 60

0884golf ha scritto:
Ciao pointer ti ringrazio la mia e lotto 09
Buongiorno a te sono Alex ti rigiro una prova fatta l'anno scorso e bancata :
Bossolo Nobel 70mm tipo 4 innesco 684 polvere tecna lotto industriale 43,5 grammi di piombo 6 ramato chiusura stellare bobina C&P T1 altezza 58,2mm

PRESSIONE 905 bar 405m/s a 1 metro e 3418 tc. Ciao a tutti!!!!!

Con una B&P Z2M da 15 mm otterrai rosate piu' regolari e compatte( provato), la VP 60 lasciala stare per caricamenti in acciaio.
 

0884golf

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
22 Marzo 2010
Messaggi
828
Punteggio reazioni
33
Località
Gargano
Ragazzi avevo delle borre cioe le Vp 60 prese dalla siarm che non usavo ,oggi ho provato a fare il seguente assemblaggio :
616 tecna 1.82x40 vp 60 piomb n 5 nik chiusa a 58mm ..
Che ne dite ????
E pericolosa ?? conoscete questa borra ?? Qualcuno di voi la usa ??
Vi ringrazio anticipatamente ...
http://www.siarm.com/product_info.php?c ... cts_id=316
 
Re: tecna con Vp 60

Guarda , probabilmente sabato vado dal caricatore presso il quale compro la maggior parte del materiale x caricamento e dove provo le mie cartucce , se riesco carico 5 cartucce come le hai caricate tu , sperando che la mia Tecna sia simile alla tua (possiamo confrontare il numero di lotto), se vado le provo e ti faccio sapere i risultati. Non averne a male se però x qualche motivo non riesco ad andarci, Ciao
 
Re: tecna con Vp 60

Tranquillo , non devo assolutamente spendere soldi , con il caricatore in questione ho un ottimo rapporto e si tratta di persona veramente preparata , disponibile e gentilissimo. Ho provato oggi , insieme alle mie cartucce , anche il tuo assetto con queste borre particolarmente alte e devo dire che , anche se le pressioni sono inevitabilmente alte , ci troviamo di fronte ad un'ottima cartuccia x l'inverno. Mi spiace di aver dimenticato lo stampato a casa dei miei e rimando a domani sera il resoconto "dati alla mano"; comunque , a memoria , parliamo di una cartuccia da circa 420 Mt.sec con una pressione attorno ai 900 bar e d'inverno , credimi , può tornare utile. Ciao
 
Re: tecna con Vp 60

Mi dispiace ma non ho prove con la Vp60. Temo comunque che essendo una borra molto spessa e adatta ai caricamenti dei pallini in acciaio, possa inalzare le pressioni.
Ciao
 
Re: tecna con Vp 60

Alex 69 ha scritto:
Buongiorno a te sono Alex ti rigiro una prova fatta l'anno scorso e bancata :
Bossolo Nobel 70mm tipo 4 innesco 684 polvere tecna lotto industriale 43,5 grammi di piombo 6 ramato chiusura stellare bobina C&P T1 altezza 58,2mm

PRESSIONE 905 bar 405m/s a 1 metro e 3418 tc. Ciao a tutti!!!!!

Con una B&P Z2M da 15 mm otterrai rosate piu' regolari e compatte( provato), la VP 60 lasciala stare per caricamenti in acciaio.

Ciao Alex,
concordo su quest'ultima tua frase, ma valutando invece la cartuccia da te bancata direi che è piuttosto "anomala" e non certo da replicare, anche se non si conosce la quantità di polvere.
Mi sembra evidente come il TC, che è al limite della regolarità, sia esageratamente lungo, in particolare per l'alta quantità di piombo che contiente la cartuccia. Risulta quindi evidente che l'innesco Ns U684 non sia particolarmente adatto a questo tipo di cartuccia poichè anche se mantiene nei limiti la P/Max, denota una accensione poco pronta, nonostante tu abbia usato una ulteriore vivacizzazione e cioè una bobina dal profilo molto stretto.
Chiaramente andrebbe usato un innesco di maggior impulso, come il dfs615 o il cx1000 se non il NS U686, ma le pressioni salirebbero pericolosamente, quindi mi sembra chiaro che la tecna/n in tuo possesso non sopporta caricamenti superiori ai 42 gr quantomeno con chiusura stellare e bossoli da 70 mm.

Ciao
 
Re: tecna con Vp 60

Se è vero che fanno innalzare le pressioni puoi scendere di grammatura
tipo 1,75x36/37 per il resto invariato e fare delle prove alla sagoma,
poi ti regoli di conseguenza.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto