In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Re: Dispersante A.L.

Possibile che nessuno sa darmi un consiglio? Considerato che sono nuovo di questo forum come posso giocarmi la carta giolly? ( L'ESPERTISSIMO SCOTTI ).
 
Re: Dispersante A.L.

Grazie per i suggerimenti. Volevo precisare per Storm che effettivamente la mia è A.L. vecchia. Proverò la dose consigliata da Riga 68 per prima canna. A tal proposito Ti volevo chiedere cosa ne pensi se provo anche lo stesso assetto utilizzando la borra dispersante?
 
Re: Dispersante A.L.

LARSEN ha scritto:
Salve a tutti. Ho letto con interesse la disamina fatta sui vari assetti con A.L., speravo in qualche ottima dispersante ( già collaudata). Vorrei il Vostro parere su questa dose consigliata da un amico, che ho provato e mi sembra discreta ma non irresistibile in cal 12. Da usare su conigli e beccacce.
Fiocchi 70 pl 615 A.L. 1,75 x 32 piombo 8 gual dispers. orlo tondo su dischetto. Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire.

questa dose ce l'avevo anche io nel mio libro.. forse l'avevo trovata su diana
ma è una dose di 20 anni fà, [eusa_hand.gif] [eusa_naughty.gif]
che poi non ho neppure mai caricato [42]
non sono pertanto in in grado di dire se si può procedere o meno [26]
Non sò neppure come si comportano i lotti attuali di AL e che dosi richiedono [27]
 

LARSEN

Cacciatore (10/100)
Registrato
20 Novembre 2010
Messaggi
143
Punteggio reazioni
1
Località
Palermo
Salve a tutti. Ho letto con interesse la disamina fatta sui vari assetti con A.L., speravo in qualche ottima dispersante ( già collaudata). Vorrei il Vostro parere su questa dose consigliata da un amico, che ho provato e mi sembra discreta ma non irresistibile in cal 12. Da usare su conigli e beccacce.
Fiocchi 70 pl 615 A.L. 1,75 x 32 piombo 8 gual dispers. orlo tondo su dischetto. Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire.
 
Re: Dispersante A.L.

Io non carico dispersanti,se ti può interessare,ti dico che un buona cartuccia è:
Boss.70mm Inn.616 1,75x34gr pb 8 o 7,5 couvette borra feltro+sugherino Orlo Tondo 64mm.

Saluti
 
Re: Dispersante A.L.

La dose di Riga68 è perfetta, anche utilizzata con la borra dispersante gualandi.
Potresti provare, oltre a quella a mettere 33 grammi di piombo anzichè 34, considerando che siamo in piena stagione fredda e che spesso le dispersanti vanno sparate di stoccata e il grammo in meno di piombo darebbe alla cartuccia qualche metro di velocità in più.
La chiusura la puoi marcare maggiormente portando la cartuccia finita ad orlo tondo a 63,70 mm esatti.

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto