Re: Canna greystone

Anconetani io non ce l ho ( ma lo comprerò a breve )...,potrà picchiare un pochino ma sempre meno di un benelli.... Ricordati che beretta e' a recupero di gas....,quanto picchierà mai ???? Un pochino picchiano tutti,che pesi 50 Kg ???.... Io 110 kg ,e x spostarmi ce ne vuole....:) !!!.Cmq in assoluto il fucile che mi ha impressionato più di tutti x il rinculo inesistente e' il fabarm.... Pauroso !!!. Sembra di non sparare....

Bigio
 
Re: Canna greystone

Tutta l'Italia sa che nel Lazio si va a caccia fino al 10 Febbraio,io non conosco centoxce ma da Bigio una tale affermazione non me l'aspettavo ,sono molto deluso e pensare che ti seguivo in tutto quello che andavi a discutere molto ma molto deluso ciao
 
Re: Canna greystone

EMY 74 ha scritto:
,ultimo colombo abbattuto questa sera e' da buttare un tiro sui 20-25 metri con una speed del 7 una nuvola di penne questa è la canna Greystone


Auto 5 che sei come i Giapponesi ? ....ne trovano ancora qualcuno che non sa che la guerra è finita !!!.........te l'hanno detto che la caccia è chiusa il 31 / 1 .....

D'accordo sulla canna Greystone
Secondo me la canna greystone è una delle migliori fatte in queste ultimi 20 anni ; a chi piace sparare stretto e vedere le "nuvolette" è l'ideale.
Sul fatto dei giapponesi :mrgreen: mi sa che gli ultimi sono dalle parti di cento x cento :mrgreen: lo sà tutta italia che nel "LAZIO" [spocht_2.gif] si caccia colombo, cornacchia,gazza,ghiandaia fino al " 10 FEBBRAIO" [spocht_2.gif]
Saluti dagli ultimi giapponesi "LAZIALI" [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


Questa mi è proprio nuova .....chiedo scusa .....ilproblema lo sai qual'è ..che paghiamo il porto d'armi tutti uguali...e quindi almeno nei tempi do' per scontato che dovrebbero essere uguali....almeno che nel Lazio non paghiate di piu' o siate regione a statuto speciale ...poi perche' colombaccio ??? ....avete delle colture disturbate dai Colombi ? ......Tra l'altro stanno gia' costruendo i nidi e si stanno accoppiando !!!.....mi sembra che l'incompetenza totale sia dove ce ne dovrebbe essere di piu'.....Scusaaa!!! sto sbagliando ancora, faccio errori di valutazione....perche' prendermela per 10 giorni di caccia in piu', quando chi amministra la caccia non emana una norma da persona intelligente e che tenda a salvaguardare il bene di questa attivita' all'aria aperta ..... Utopia ??? forse !!! ma finche' pago il porto d'armi quanto quello che caccia 10 -15- 20 giorni o un mese in piu',finche' pago lo stesso porto d'armi di chi va a caccia anche d'agosto ,di chi va' a caccia anche i giorni di silenzio venatorio e per giunta nelle riserve ,permetti che mi incazzi e faccia uno sbaglio che presume che siamo tutti tenuti a rispettare le stesse regole e gli stessi tempi . A volte verrebbe voglia di essere davvero Giapponesi.....Ho preso la palla al balzo per questo mio sfogo ....e nulla ha a che vedere con la mia gaffe (quando si parla bisogna essere informati ) e chiedo scusa ancora a te e Auto 5 ,io lo dico sempre ,ma qualche volta capita anche a me . Scusa ancora !!
 
Re: Canna greystone

auto5 ha scritto:
Tutta l'Italia sa che nel Lazio si va a caccia fino al 10 Febbraio,io non conosco centoxce ma da Bigio una tale affermazione non me l'aspettavo ,sono molto deluso e pensare che ti seguivo in tutto quello che andavi a discutere molto ma molto deluso ciao


Ora Auto 5 non la fare tragica perche' il calendario del Lazio è un calendario ven. come tutti gli altri , siete un po' troppo presuntuosi a pensare che lo conosca tutta Italia ....ho gia' fatto le mie scuse e questo ti deve stra-bastare !!! Vieni al prossimo raduno di Migra cosi' mi puoi conoscere e vedrai che non ho l'abitudine di parlare di cose che non conosco, ma una Gaffe me la perdonerai spero ??
 
Re: Canna greystone

Allodola ,te che ce l' hai ,e quindi sai.... Quelli con carcassa Chiara presentavano qualche problema ? Ne ho trovato uno a 750 euro tenuto molti bene....a me piace di più quello con carcassa scura

bigio
 
Re: Canna greystone

auto5 ha scritto:
,ultimo colombo abbattuto questa sera e' da buttare un tiro sui 20-25 metri con una speed del 7 una nuvola di penne questa è la canna Greystone ciao


Auto 5 che sei come i Giapponesi ? ....ne trovano ancora qualcuno che non sa che la guerra è finita !!!.........te l'hanno detto che la caccia è chiusa il 31 / 1 ..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Daccordo sulla canna Greystone [spocht_2.gif]
 
Re: Canna greystone

Winchester 1976 che fabarm avevi ??? Io ho l H368 lion camo con tribore da 71 forato 18.7 e lo uso principalmente x Colombi dove effettivamente la canna e' veramente performante con cariche pepate e piombo grosso.... Lo conosci ? Che ne pensi ???? Ne ho sempre sentito parlare poco,io mi ci trovo bene....

Bigio
 
Re: Canna greystone

Si si ..certo ..certo negli uffici la nidificazione parte ad Aprile ...e invece in natura (almeno in alcune nazioni ) parte i primi di Febbraio.....allora da persone astute ci affidiamo agli uffici ..cosi' abbiamo la coscenza pulita e addirittura per averla ancora piu' pulita non facciamo cacciare gli storni neanche in deroga ...... e per averla piu' pulita ancora facciamo cacciare i tordi al capanno con un numero esorbitante di gabbie di cantaioli ...e per averla ancora piu' candida ancora facciamo cacciare senza regole la migratoria nelle az. faun. ven. ......previa lauta parcella di ingresso .....per averla immacolata ..cosi' torniamo ai colombi .....tapezziamo la costa e l'entroterra di torri di tubi innocenti brulicanti di volantini ......vuoi che continuo o mi fermo qui ???[/quote]

Vedi io cento x cento non discuto le tue osservazioni (che condivido) però non sono le tue o le mie impressioni che fanno testo, la leggislazione che piaccia o no è questa e se non ci mettiamo in testa di fare fronte comune contro i nostri detrattori (invece di litigare tra noi) andrà sempre peggio.
I nostri nemici pure se sono 4 gatti fanno il diavolo a quattro e si attaccano a tutto ;basta vedere quello che hanno scatenato con la comunitaria ,hai visto quanti calendari spezzatino quanti ricorsi al tar ecc.
Da noi nel lazio bisogna prendere atto che c'è stato un gruppo di tecnici regionali che hanno cercato di spremere al massimo quello di buono che c'era nella comunitaria e nonostante 2 ricorsi al tar e il parere negativo dell'ISPRA abbiamo cacciato i tordi fino al 31 gennaio e avuto questa appendice a febbraio.
Concordo con te che poi la caccia debba essere gestita in modo diverso e più scientifico , ma per adesso non è così che piaccia o no e finchè non riusciremo a capire che ci vogliono le persone giuste al posto giusto invece di personaggi ambigui,arrivisti ecc. questo non sarà possibile.
Ciao un saluto.
 
Re: Canna greystone

Bigio il tuo applomb all'inglese, infarcito di simpatica ironia, è inimitabile :wink: [eusa_clap.gif]
 
Re: Canna greystone

Cito quello che è stato scritto nel testo firmato dalla Polverini e Birindelli:preso atto di un'apertura posticipata al 2/10/10,rispetto alla data 19/09/10 previstodal sudetto art.18,comma 2 e via dicendo non continuo perchè basta questa di spiegazione,per quando riguarda l'accoppiamento o la costruzione dei nidi bisogna aspettare la prima decade di marzo e forse non sarebbe sbagliato aprire la caccia nei primi giorni d'Ottobre visto che molti colombacci abbattuti nei primi giorni di settembre (quando era permesso) erano ancora molto piccoli almeno quello che visti da me ciao
 
Re: Canna greystone

centoxcento ha scritto:
auto5 ha scritto:
Tutta l'Italia sa che nel Lazio si va a caccia fino al 10 Febbraio,io non conosco centoxce ma da Bigio una tale affermazione non me l'aspettavo ,sono molto deluso e pensare che ti seguivo in tutto quello che andavi a discutere molto ma molto deluso ciao


Ora Auto 5 non la fare tragica perche' il calendario del Lazio è un calendario ven. come tutti gli altri , siete un po' troppo presuntuosi a pensare che lo conosca tutta Italia ....ho gia' fatto le mie scuse e questo ti deve stra-bastare !!! Vieni al prossimo raduno di Migra cosi' mi puoi conoscere e vedrai che non ho l'abitudine di parlare di cose che non conosco, ma una Gaffe me la perdonerai spero ??


Scuse accettate ci mancherebbe,infatti o specificato di non conoscerti molto spero di farlo in fretta visto che intravedo una persona molto gentile ciao giampiero
 
Re: Canna greystone

centoxcento ha scritto:
EMY 74 ha scritto:
,ultimo colombo abbattuto questa sera e' da buttare un tiro sui 20-25 metri con una speed del 7 una nuvola di penne questa è la canna Greystone


Auto 5 che sei come i Giapponesi ? ....ne trovano ancora qualcuno che non sa che la guerra è finita !!!.........te l'hanno detto che la caccia è chiusa il 31 / 1 .....

D'accordo sulla canna Greystone
Secondo me la canna greystone è una delle migliori fatte in queste ultimi 20 anni ; a chi piace sparare stretto e vedere le "nuvolette" è l'ideale.
Sul fatto dei giapponesi :mrgreen: mi sa che gli ultimi sono dalle parti di cento x cento :mrgreen: lo sà tutta italia che nel "LAZIO" [spocht_2.gif] si caccia colombo, cornacchia,gazza,ghiandaia fino al " 10 FEBBRAIO" [spocht_2.gif]
Saluti dagli ultimi giapponesi "LAZIALI" [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


Questa mi è proprio nuova .....chiedo scusa .....ilproblema lo sai qual'è ..che paghiamo il porto d'armi tutti uguali...e quindi almeno nei tempi do' per scontato che dovrebbero essere uguali....almeno che nel Lazio non paghiate di piu' o siate regione a statuto speciale ...poi perche' colombaccio ??? ....avete delle colture disturbate dai Colombi ? ......Tra l'altro stanno gia' costruendo i nidi e si stanno accoppiando !!!.....mi sembra che l'incompetenza totale sia dove ce ne dovrebbe essere di piu'.....Scusaaa!!! sto sbagliando ancora, faccio errori di valutazione....perche' prendermela per 10 giorni di caccia in piu', quando chi amministra la caccia non emana una norma da persona intelligente e che tenda a salvaguardare il bene di questa attivita' all'aria aperta ..... Utopia ??? forse !!! ma finche' pago il porto d'armi quanto quello che caccia 10 -15- 20 giorni o un mese in piu',finche' pago lo stesso porto d'armi di chi va a caccia anche d'agosto ,di chi va' a caccia anche i giorni di silenzio venatorio e per giunta nelle riserve ,permetti che mi incazzi e faccia uno sbaglio che presume che siamo tutti tenuti a rispettare le stesse regole e gli stessi tempi . A volte verrebbe voglia di essere davvero Giapponesi.....Ho preso la palla al balzo per questo mio sfogo ....e nulla ha a che vedere con la mia gaffe (quando si parla bisogna essere informati ) e chiedo scusa ancora a te e Auto 5 ,io lo dico sempre ,ma qualche volta capita anche a me . Scusa ancora !!

Non servono le scuse, può capitare la mia era solo ironia.
Da noi si cacciano queste specie fino al 10 febbraio perchè:
!) la recente modifica introdotta con la comunitaira lo permette, come del resto in tutta italia, ma il lazio è l'unica regione che ha usufruito di questa possibilità.
2) Per poterne usufruire, la caccia alle suddette specie è stata aperta il 2 ottobre ,per far sì che l'arco temporale previsto dalla 157 fosse rispettato (infatti niente pre-apertura e apertura la terza di settembre per dette specie)
3) C'è il parere favorevole dell'ISPRA senza il quale NON è possibile arrivare al 10 febbraio.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao.
 
Re: Canna greystone

Il prezzo a 350€ è assolutamente vantaggioso, io la comprerei a volo anche se ho già il mio Greystone, comunque il prezzo di vendita della sola canna è 550€ compreso di strozzatori.
Saluti [5a]
 
Re: Canna greystone

winchester1976 ha scritto:
Perdonami ma con la tua affermazione non fai altro che rafforzare ciò che ho affermato io. A parte che 25 colombi non sono tanti per giudicare un fucile e che bene che ti è andata hai tirato si e no 50 cartucce, cioè un 5% delle 1000 cartucce annue che dico io e cmq posso tranquillamente affermare che con 36 grammi il greystone ha delle perfomance ottime. Io ho solo affermato che una persona che tira circa 500 cartucce dai 36 grammi in su non ha senso acquistare un greystone, fucile che con le corazzate non fa notare la sua grandissima potenzialità. E' ovvio oltretutto che uno che dedica la sua intera stagione ad anatre e colombi è veramente "tonto" ad acquistarlo. E' un fucile da migratoria media e piccola che non disdegna prede importanti. Il sottoscritto va a caccia di colombi ed anatre senza aver mai avuto l'esigenza di sparare magnum poichè preferisco una 42 grammi tosta e veloce che una magnum semi-lenta che mi smonta la testa. Ho avuto un fabarm ed ancora mi sto mangiando i gomiti per averlo venduto tanto era eccellente nei tiri medio-lunghi e al limite della portata con cartucce pesanti!!!
Il rinculo? Con me sfondi una porta aperta io caccio con un Benelli Comfort che come ho scritto in un altro post lo reputo in assoluto il miglior fucile in commercio attualmente per polivalenza e bilanciamento. Il suo rinculo è un pò mitigato dal sistema Comfort ma i vecchi fucili da appostamento che pesavano 3,5 kg o più quelli si che erano veri fucili da roba pesante


Infatti io volevo rafforzare la base dei tuoi discorsi ....forse diciamo le stesse cose ...ma non riusciamo a capirci completamente ..... Non sono un balistico e un super esperto di armi ....ma un po' di esperienza e le basi della materia un po' le conosco ....e sapevo che Fabarm con le tribore fa una delle migliori canne sovralesate,e non in commercio.
Daccordo anche sulle cartucce magnum....
Io invece faccio un po' di caccia con il cane ,agli inizi di stagione ......faccio la caccia al tordo e sparo a colombi se mi capitano nel mezzo,...... e durante la preapertura e il passo.
Dalla prossima stagione mi dedichero' molto di piu' alla caccia con il cane, (ho un Breton di 22 mesi che quest'anno mi ha fatto vedere cose notevoli ) Per questo ho acquistato 15 giorni fa un Benelli beccaccia d'occasione, (se sai notizie su questo fucile ,fammi sapere ) la mia prima impressione..... dato il suo peso esiguo 2,750 .....mi sembra che vada via un po' di mano....vale a dire 36 gr fanno spostare abbastanza il fucile .....anche se a tirare alla placca si sente molto di piu' il rinculo... che quando si tira ad un animale ....l'ho provato con 34 gr a tordi e mi sembrava decente come rinculo... domani vado al percorso caccia........ mahhh vedremo come va sui piatteli con 28 gr .....altrimenti riduco la carica da sparare a fagiani e lepri ecc. a 34 gr ....l'importante è che ci prenda !!
Una cosa che non sono daccordo e che ci vogliono 1000 cartucce sparate per giudicare un fucile .....Io con il mio Greystone non credo di aver sparato ancora 1000 cartucce ad animali ....ma mi sono accorto subito di cosa si trattava...... aiutato da tre miei amici che lo hanno anche loro ...........e fra un po' ti dico anche di cosa si tratta anche del Benelli . Ciao !!!!
 
Re: Canna greystone

Per tornare alle cose serie ,,,,,tornato un'ora fa dal tunnel di sparo di una nota armeria Pratese...con alcuni amici abbiamo provato alla placca , un Benelli supersport e un Browning Maxus ...provato a 40 metri con cartucce semi magnum e con cartucce super magnum 56 grammi ..con strozzatura full. ....Conclusioni .....comprate il fucile che piu' vi piace ...tanto se qualcuno spara storto siete voi non certo l'arma ...al giorno d'oggi i fucili si equivalgono ..anzi devo dire che la miglior rosata è stata raggiunta da Maxus che ha una foratura 18,7 ....da evitare le cariche supermagnum e molto piu' performante una buona semi 40 grammi....comunque come ho detto segliete l'arma che piu' vi piace ...che le rosate sono sempre discretamente guarnite ...unica cosa che non si vede alla placca è la forza di penetrazione ....ma vi posso assicurare che visivamente arrivano alla placca delle belle botte anche a 40 metri ....a questo punto fate vobis !!!
 
Re: Canna greystone

Bigio Follonica ha scritto:
se nomini il fucile che ho 100X100 e' normale che intervengo.....siccome e' un forum pubblico e posso dire la mia, lo faccio.....se a te ti do noia x altri messaggi ,me ne faro' una ragione.....

Parlare sarebbe troppo,ma zitto non ci posso stare.....

io nel cranio non c'ho da ficcarmici niente......ho il mio pensiero ( giusto o sbagliato e' da vedere) e come io rispetto gli altri ( anche le critiche) ,bene fallo anche te......ok ??? spero


bigio


Bigino a me non da' noia nessuno , io sono sempre convinto che tu sia un bravo ragazzo (è la seconda volta che te lo dico ) e un appassionato di caccia come pochi , ma vai troppo di impeto ,e hai pochissimo senso critico nei tuoi confronti .....quello che acquisti tu non è per forza il migliore per volonta' divina.....se non riesci a seguirmi è perchè non lo vuoi !!! Io elogio fucili che non ho mai avuto ( Browning ) , ti ho sempre detto che ho acquistato un Benelli (essendo Berettista) e se va bene (come credo ) non ho nessuna difficolta' a ammetterlo. Tutto quello che cerco di fare ,è di portarti su delle posizioni piu' concilianti, rispetto a chi non la pensa come te, per fartela terra terra non è che per forza quello che tu hai è il migliore ,forse per te , ma te sei UNO ....se pensi che io snobbi il Super sport perche' lo hai acquistato te, mi sembra che è un po' infantile come considerazione ...oppure puo' essere che io non mi spieghi bene (tutto puo' essere). Guarda se non ti ritenessi degno di risposta ,era un pezzo che chiudevo la discussione ....ma siccome vedo che sei appassionato ,cerco di farti capire , e di non dire "ce l'ho io quindi è il migliore " !!
 
Re: Canna greystone

winchester1976 ha scritto:
Anche io credo che simo sulla stessa linea di pensiero....
Sul Benelli Beccaccia credo che sia un buon fucile da cane, nel senso che essendo leggero affatica poco il cacciatore che lo porta in giro. Purtroppo, da persona competente come hai dimostrato di essere, se vedi in giro da qualche stagione le classiche dispersanti da 33/34 grammi utilizzate come 1 botta per beccaccia e stanziale in genere sono sostituite da mega dispersanti da 36/37/38 grammi. Tu come lo vedi un fuciletto di 2.750 grammi con queste "natte"? Nella caccia da appostamento ho trovato un pò difficile l'asta corta che rende il fucile non bilanciatissimo. Nel complesso comunque è un buon fucile, anche se onestamente per quel peso avrei optato per altri fucili sempre inerziali che escono con canna da 66 perchè le canne da 61 per i pallini proprio non le sopporto soprattutto se si sparano polveri progressive. Ma tu lo hai trovato d'occasione...
Sul discorso 1000 cartucce io intendevo dire che un cacciatore di tordi che spara 900 cartucce ai tordi o allodole è giusto che compri il greystone, se ne sparasse come me la metà o meno il greystone non avrebbe senso il suo acquisto


Come ho spiegato...a fine caccia ho cominciato a pensare ad un fucile per andare con il cane ......ero indeciso fra sovrapposto e un automatico leggero.......ma avendo sempre sparato con automatici ho avuto paura a acquistare un sovrapposto ......ho provato a imbracciarmi con un beccaccia e me ne sono innamorato per la sua leggerezza (sono stato impusivo ) ....al che mi è capitata un occasione , un beccaccia come nuovo ....che mi faceva risparmiare 600-700 euro dal prezzo del nuovo.....ho fatto l'acquisto !!!

Essendo io sx ho fatto mettere la piastrina sx.....l'ho provato un paio di mattine a tordi, e sinceramente non andava malaccio ...anche se qualche tiro radente e veloce a tordi di rientro (tiro che io prediligo ) avevo visto che qualcosa non andava ....al che avendo sempre preso fucili dx... e avevo solo cambiato la piastrina ......mi sono detto : sai cosa faccio provo a farmi fare un fucile un po' su le mie misure....ho portato il beccaccia in una nota armeria pratese ..e fra calciolo ...lavoro ....e sicura Sx ...mi sono fumato 150 eurini.

Proprio oggi sono andato al percorso di Laterina (Ar) ... UN DISASTROOOOO !!!!!
Si il percorso non è dei piu' facili (ci fanno gare a livello mondiale ).......la mia media è 15 su 25....se tiro da dio faccio 18 - 19 ..se tiro da cane faccio 10 -12 ....ho fatto 17 anche con il cal.20 ..quindi i miei limiti li conosco . Allora il nostro Beccaccia tutto fatto a misura .....mi ha fatto fare la bellezza di 5 su 50 piattelli sparati [sconvolto.gif] [5a] .....Dato che so' i miei limiti sono rientrato e ho misurato la piega del fucile ....piega tallone 51 mm .....
contro una piega fissata di 55 mm ....ho misurato tutti gli altri tre fucili (greystone piega 57 )......(URIKA 12 piega 55) ( URIKA 20 piega 56) ....sono al corrente anche del mio difetto .....dato che tendo a sollevare un po' il capo.. ho bisogno di fucili non eccessivamente dritti ( 51 al tallone per me è mortale )....... Da dire che nei Beretta ho inserito la piastrina di piege 60 mm sx....pero' come vedi con questa piatrina non vanno oltre 57 mm ...se accorci il calcio originale di mezzo centimetro (portandolo alla mia misura di 36 cm ) ..........Ora mi tocca a perdere tempo e tornare a incazzarmi in armeria.....

Mi dici come vedo le cariche cosi' pesanti ????...........ma mi sbagliero' ...non voglio andare sulla onda della delusione....e mi riprometto di riprovare il fucile con la piega corretta .....ma credo che una leggerezza cosi' accentuata per un 12 non vada bene con nessuna carica ...a meno che non prendi una tale abitudine al fucile e adoperi solo quello.

Va be' se ho fatto la cazzata ..la rimedio ....al prezzo che l'ho pagato dovrei farcela a rivenderlo recuperando qualcosa anche della riparazione.....poi se riesco a tirarci decentemente tanto meglio , perche' il fucile mi piace veramente .

Un ultima cosa hai qualche informazione sulle canne sovralesate Beretta Optimabore ??? ciao !!
 
Re: Canna greystone

Sento in giro che ci sono molti cacciatori appassionati del greystone. Nulla da dire sulla bontà del fucile. Però tornare ogni volta da caccia con il labbro spaccato, la guancia rossa e la spalla a ciondoloni è una cosa che non mi va proprio più di fare.
 
Re: Canna greystone

Bigio Follonica ha scritto:
Mi piacerebbe vedere il greystone a colombi AUTO5 !!!.

Bigio


Eccezzionale Bigio è il rinculo che da fastidio ma non ci sono feriti l'unico ferito sono io avendo una statura media diciamo 1,70 x 76kg non un pezzo da 90 come bigio dopo un pò da fastidio a me,penso anche che se lo usa bigio di questi problemi non ne avrebbe,oggi avrò sparato una 30ina di cartuccie d'avanzo a cornacchie e questa sera si sentono i fischi ma considera anche che le più piccole erano percorso caccia 36gr quelle blu per capirci fino ad arrivare a qualche semimagnum della bachieri in piombo del 3 quindi o esageato un pò ciao
 
Re: Canna greystone

EMY 74 ha scritto:
centoxcento ha scritto:
[quote="EMY 74":9mzncfbx],ultimo colombo abbattuto questa sera e' da buttare un tiro sui 20-25 metri con una speed del 7 una nuvola di penne questa è la canna Greystone


Auto 5 che sei come i Giapponesi ? ....ne trovano ancora qualcuno che non sa che la guerra è finita !!!.........te l'hanno detto che la caccia è chiusa il 31 / 1 .....

D'accordo sulla canna Greystone
Secondo me la canna greystone è una delle migliori fatte in queste ultimi 20 anni ; a chi piace sparare stretto e vedere le "nuvolette" è l'ideale.
Sul fatto dei giapponesi :mrgreen: mi sa che gli ultimi sono dalle parti di cento x cento :mrgreen: lo sà tutta italia che nel "LAZIO" [spocht_2.gif] si caccia colombo, cornacchia,gazza,ghiandaia fino al " 10 FEBBRAIO" [spocht_2.gif]
Saluti dagli ultimi giapponesi "LAZIALI" [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


Questa mi è proprio nuova .....chiedo scusa .....ilproblema lo sai qual'è ..che paghiamo il porto d'armi tutti uguali...e quindi almeno nei tempi do' per scontato che dovrebbero essere uguali....almeno che nel Lazio non paghiate di piu' o siate regione a statuto speciale ...poi perche' colombaccio ??? ....avete delle colture disturbate dai Colombi ? ......Tra l'altro stanno gia' costruendo i nidi e si stanno accoppiando !!!.....mi sembra che l'incompetenza totale sia dove ce ne dovrebbe essere di piu'.....Scusaaa!!! sto sbagliando ancora, faccio errori di valutazione....perche' prendermela per 10 giorni di caccia in piu', quando chi amministra la caccia non emana una norma da persona intelligente e che tenda a salvaguardare il bene di questa attivita' all'aria aperta ..... Utopia ??? forse !!! ma finche' pago il porto d'armi quanto quello che caccia 10 -15- 20 giorni o un mese in piu',finche' pago lo stesso porto d'armi di chi va a caccia anche d'agosto ,di chi va' a caccia anche i giorni di silenzio venatorio e per giunta nelle riserve ,permetti che mi incazzi e faccia uno sbaglio che presume che siamo tutti tenuti a rispettare le stesse regole e gli stessi tempi . A volte verrebbe voglia di essere davvero Giapponesi.....Ho preso la palla al balzo per questo mio sfogo ....e nulla ha a che vedere con la mia gaffe (quando si parla bisogna essere informati ) e chiedo scusa ancora a te e Auto 5 ,io lo dico sempre ,ma qualche volta capita anche a me . Scusa ancora !!

Non servono le scuse, può capitare la mia era solo ironia.
Da noi si cacciano queste specie fino al 10 febbraio perchè:
!) la recente modifica introdotta con la comunitaira lo permette, come del resto in tutta italia, ma il lazio è l'unica regione che ha usufruito di questa possibilità.
2) Per poterne usufruire, la caccia alle suddette specie è stata aperta il 2 ottobre ,per far sì che l'arco temporale previsto dalla 157 fosse rispettato (infatti niente pre-apertura e apertura la terza di settembre per dette specie)
3) C'è il parere favorevole dell'ISPRA senza il quale NON è possibile arrivare al 10 febbraio.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao.[/quote:9mzncfbx]


Troppi cavilli e fatti da persone che non capiscono un **** di preservazione della selvaggina .... Si comincia tutti il 1° settembre (preapertura ) , terza domenica sett. ( apertura) e si finisce il 31 di gennaio....se poi si deve andare anche a Febbraio si va tutti ....o che ci vuole tanto per fare una legge .... Vaff****** anche la Polverini , o che si intende di uccelli anche lei ???? Siamo amministrati da una manica di mangia pane a tradimento e basta che uno si svegli la mattina e dica una stronzata che tutti gli vanno dietro....a me mi dovete spiegare il nesso di non fare la preapertura e poi dare 10 giorni in piu' . Se qualcuno me lo spiega ,con cognizione di causa ...gli sarei riconoscente per tutta la vita.
 
Re: Canna greystone

centoxcento ha scritto:
auto5 ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Mi piacerebbe vedere il greystone a colombi AUTO5 !!!.

Bigio


Eccezzionale Bigio è il rinculo che da fastidio ma non ci sono feriti l'unico ferito sono io avendo una statura media diciamo 1,70 x 76kg non un pezzo da 90 come bigio dopo un pò da fastidio a me,penso anche che se lo usa bigio di questi problemi non ne avrebbe,oggi avrò sparato una 30ina di cartuccie d'avanzo a cornacchie e questa sera si sentono i fischi ma considera anche che le più piccole erano percorso caccia 36gr quelle blu per capirci fino ad arrivare a qualche semimagnum della bachieri in piombo del 3 quindi o esageato un pò ciao


Gianpiero va be' il rinculo !!!........ma non è proibitivo .....e sempre minore di un inerziale anche se fosse forato 18,5 o 18.8 ...ovviamente a parita' di carica sparata. Poi devo dire che molte volte il rinculo molto avvertito puo' essere dovuto ad una non corretta misura dell'arma o a un difetto di postura del tiratore .

Io non dico proibitivo forse mi sono spiegato male ma "fastidioso" dopo una giornata a sparare i 36-38 qualche 42 la fucilata secca che ti da la greystone è rintonante a ma personalmente ,ma questo non significa proibitivo capito,io ci vedo più una canna con una foratura sovralesata per poter sparare queste cariche senza nessun problema,l'inerziale avranno un rinculo secco alla spalla ma sono molto ben fatti e accudiscono molto bene il rinculo ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto