Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Purtroppo è finita anche quest'annata di caccia. Oggi, mentre sulla brace arrostiva l'ultima fetta di carne, mio nonno mi ha raccontato con nostalgia i tempi passati, i tordi che si vedevano di primo mattino in montagna, per non parlare delle cesene, che facevano capolino 'nte 'lvar ... quando la caccia era davvero caccia e ci si svegliava a notte fonda per prendere il posto migliore, quando si camminava a piedi per chilometri da casa senza macchina, quando nonostante ci fossero tanti migratori le cartucce di cartone erano troppo umide o la vecchia doppietta faceva cilecca, quando quella del chioccolo era un'arte ed il chioccolatore un maestro da rispettare, quando ci si sapeva accontentare di poco con poco...
Non penso che ci sia altro da aggiungere: la caccia è dell'uomo e cambia con l'uomo - se oggi la situazione è così, probabilmente è anche colpa nostra.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

nirossi ha scritto:
fine settimana saltato.....sono a venezia..... [censored.gif] mai stato così **** per un viaggio
compare carissimo mentre tu te ne stai li il tuo cumpariello fa le canne di fuocooooo ......... ahahaha nn ti preocc nn ce nnt prp ........ peccato che so finiti pure i funghi sono annegati nell'acqua .............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Effettivamente l'annata è stata scarsetta. Gli altri anni gli M-Day erano 2 (novembre, febbraio) e ti dico solo che il padrone di casa era Giampiero...................[/quote]

Va be', il prossimo anno possiamo provare a organizzare una rimpatriata. Per la selvaggina non ti preoccupare: ci penso io! [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

zona salerno sala consalina? buccino? polla? campagna? tordi? io giovedi di tordi ne ho visto una camionata e ho visto i sasselli in una zona ke non ce li avevo mai visti... mi sono divertito ma ero solo e pioveva oggi penso ke era buona ma problemi familiari fortunatamente risolto per il meglio mi hanno tenuto fermo al palo domani o calabria la mia terra santa e sarebbe la prima uscita a tordi li dopo aver pagato un atc 250 euro :( o salerno...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Finiamoli qui dai ragazzi,il battibecco ci sta,si può credere e non, l'importante e non scrivere di aver fatto quello che non..... ok?
Poi ognuno interpetra la caccia come vuole, l'importante e rimanere nel lecito,comunque scriviamo se ci sn avvistamenti visto il sensibile calo di temperature che ci sarà oggi e domani ma soprattutto quello che si prevede dopo il 9!
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

UN TUFFO NEL PASSATO
Con l'assenza cronica di selvaggina e con un virus che mi fa andare al bagno ogni 10 minuti ho tempo per "cazzeggiare" ed ho trovato questo "materiale" che mi ha messo una nostalgia addosso lunga una vita...
Quando la società era un po' diversa,quando per strada si poteva andare anche con il fucile in spalla senza essere visto come un extraterrestre,quando i cacciatori erano compagni di avventure e disavventure e non si facevano la guerra tra loro,oggi avendo tra le mani queste cose oltre a sentire l'odore del tempo passato, ho come la sensazione di essere un cacciatore mediocre perchè ridotto come un pellerossa recintato e condannato a ricevere pregiudizi e ideologie oltranziste che ci avviano ad un mesto declino,senza muovere ciglio.Forse solo noi, un po' più giovani possiamo davvero fare qualcosa per difendere quei valori di un tempo....
Saluti e prendo l'occasione per fare a voi tutti e alle vostre famiglie i più sentiti auguri di buon Natale e buon anno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

vega ha scritto:
In quale zona della provincia??Dalle mie parti ZERO assoluto [Trilly-11-11.gif]



Ciao Nikcan,ammiro tanto i colleghi cacciatori della prov di Rc per la tenacia e la costanza di "seguire"la caccia su tutto il territorio,ma onestamente io non credo di poter fare i sacrifici che fanno loro con "alzataccie"e "viaggi interminabili" con la paura di imbatterti i soliti "ignoti" a derubarti il fucile per poi sparare qualche tordo in più dei posti vicini a casa,io preferisco rimanere nella mia zona,magari esco e non sparo nemmeno una botta,però stò tranquillo ,la caccia secondo me vista la vita frenetica che si fà di questi tempi serve principalmente a rilassarsi e a divertirsi...almeno per me...

Daccordo con te Vega. Il posto a cirello è ,comunque, raggiungibile in circa 30-40 minuti da RC, autostrada permettendo. Io di solito ci vado verso le 8 (lo sbatò lo faccio a Castellace) e non so dirti se la zona è a rischio o meno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

pinocchio1.jpg
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

vega ha scritto:
Stamattina beccaccia volata dal mio amico Fido...... padellata impressionante.....ancora adesso sto ripetento il vangelo in tutte le lingue del mondo....

---------------------------------------------------------------------
Se lo leggeresti veramente il Vangelo, forse capiresti un pò di più della vita!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

f2 legend ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
Zona tra san lupo e casalduni,bhe dove lunedì avevo visto un bel po' tra sasselli bottacci e qualche cesena,oggi delusione totale,visti si e no una 15 di tordi,gran brutta sorpresa!
Però ho avuto la possibilità di perlustrare la zona,davvero notevole c'erano ulivi ancora pieni e edera in crescità,ma in se la zona è davvero ben fatta rovi canaloni,e ampi spazi puliti con ulivi querce ed edera,peccato non avera una squadretta di 2-3 persone ci si potrebbe divertire,quinti a tordo 87 faccio un invito prima che chiude naturalmente anche a leolux,peppe sidna e family vi aspetto con piacere.
Saluti e buon anno a tutti auguri.

Oé io mi autoinvito!!! [lol.gif]

certo per me non è afffatto un problema anzi un piacere....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

nando 77 ha scritto:
[quote="TORDO87.":3tysd0rc][quote="nando 77":3tysd0rc]questa mattina in zona tra dugenta e frasso t.qualche tordo in piu si e visto quasi tutti sasselli in 2 di noi fatti 3 ma potevamo fare di meglio [meaculpa.gif] avvistata anche 1 becche,comunque la maggioranza dei tordi si fermano negli uliveti e non si muovono,addirittura cantavano gia con il canto completo.vi rinnovo gli auguri di buon anno
Nando sei venuto nelle mie "terre", ke zona sei stato?....cmq i tordi sono diminuiti rispetto a 10 giorni fa...[/quote:3tysd0rc]
di solito vado dove cè la madonna con la fontanina a 1km dall' azienda vinicola caputo se conosci la zona e facile,fammi sapere... [5a][/quote:3tysd0rc]
un consiglio da esperto,é una buona zona da praticare con il cane a becche, o mi consigli altro posto,visto che non ti piace avarne uno? li qualcuna solo alla posta...ho visto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
Mettilo e inizia a mangiarti le mani..... [5a] [5a] [5a] [5a]
Sono contento che siano passati in questa nottata ante-silenzio venatorio...almeno non ci sono state le stragi questa mattina presto (gia nel buio)....
Il tordo si spara allo spollo e alla scaccia per me!...e non apettarlo all'arrivo sui litorali, spararlo a fermo e facendo numeri a doppia se non a 3 cifre!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Questa mattina spaventoso movimento di tordi nel buio, a giorno fatto visto solo qualkuno altissimo...
Ci sono stati tre giorni di passo abbondante, speriamo ke questi tordi restino qui tra i nostri uliveti e boschetti per farci divertire a spollo e rientro...
Fratello l'hai detta grossa :D 0/50 è un cappotto troppo esagerato [Trilly-77-24.gif] preferisco 10/10 [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

mattina colline altavilla silentina qualche tordo a casa....
stasera posticino meraviglioso ogni anno a gennaio...........buio totale!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Leggo del discreto passo di allodole e tordi nel casertano ,io stamani zona ariano dopo aver girato con i cani per qualche quaglia senza esito, sono rimasto in zona per qualche allodola viste pochissime e quelle poche non erano di entrata. Mi hanno riferito di un buon passo di tordi zona s. Marzano e Sarno (SA) qualcuno conferma? Cordialità
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Hornady ha scritto:
In questi 3 giorni c'è stata una buona entrata di beccacce. Avvistato qualche flotta di tordi, di allodole e di storni.


--------------------------------------------------------------------------------------------------
Beccacce????? dove,dove [5a] [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

nirossi ha scritto:
VASCOROSSI ha scritto:
domyland ha scritto:
nonostante il passo assente ce da dire che mi sono divertito molto con le allodole raggiungendo il limite della giornata ........... di primo mattino spollo di tb abbattuti 2..... allietato anche nel veder sfrecciare una beccaccia che mi ha accolto in campagna nn appena sono sceso dalla macchina ............ unica nota stonata della giornata, è stato ormai come di consuetudine un po da tutte le parti, vedere in piena pianura un mucchio di oltre 100 cartucce pasturate in un metro quadrato lasciate da qlc **** che sicuramente nn sa che sia la CACCIA intesa dal punto di vista del rispetto dell'ambiente, di un ecosistema che malgrado tutto ciò che ci circonda riesce sempre ad offrirci l'opportunità di soddisfare quella che è la nostra passione ......... munito di busta e pazienza ho raccolto tutto ciò che il " GRANDE cacciatore " aveva tralasciato ........ credo che nonostante sia al secondo anno di caccia ( ma da discendenze di cacciatori ) debba sentirmi soddisfatto del gesto che ho fatto oggi al di la della splendida giornata di caccia ......... pero nn è possibile che nel 2010 la gente debba ritenersi ignorante in qst settore ...........
il tuo gesto entra nella normalità. mentre sento di augurare una diarrea per ogni bossolo lasciato da costoro
quest ' uomo è il mio compareeeeee.....!!!!!!! [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
il compare bello a capa mij sott i piedi vostri ............. [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

allodola maschio ha scritto:
Carissimi amici come tutti gli anni mettiamo il topic, dove segnalare il passaggio durante la migrazione e dopo la presenza nostri amici alati, in questo topic devono essere segnalate le presenze al sud, mi raccomando di attenersi nello scrivere a cose veritiere e sopratutto legali....in bocca al lupo e che la padellite non vi abbondoni mai


e radio migra sicilia e sardegna? [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Hornady ha scritto:
Tra sabato e domenica, con tutto che è caduta un bel pò di neve, e le temperature sono crollate, non si è visto un granchè. Solo 1 merlo, 3 allodole, e le solite immancabili cornacchie. Qualche beccaccia però è scesa in zone più collinari, tant'è che alcuni amici ne hanno incarnierate 5. Ancora restiamo in attesa di una bella entrata di cesene.........che fino ad oggi, sono state un pò scarsine.


----------------------------------------------------------------------------
Neve??? e dove???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto