Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Mestolino ha scritto:
brunovet ha scritto:
complimenti joe per la cacciata.
Stamattina finalmente dopo 12 gg di assenza si sono rifatte vive.Arrivato al chiaro nn avevo nessun uccello buttato grande delusione,prima dell'alba sono arrivate due alzavole si sono messe appena fuori le mie germanate libere(4femmine 1 maschio).dopo 10secondi nemmeno il maschio è partito a sbeccare le alzavole che si sono alzate e messe nell'angolo del chiaro senza darmi la possibilità di tiro sono stato un'ora col fischio loro rispondevano ma nn si muovevano secondo me perchè c'erano le mie ad un certo punto hanno levato i tacchi,gli ho lasciato due botte ma erano fuori tiro vi è capitata mai una cosa del genere?
Nel compenso solito divertimento con storni ed allodole,anche una pavoncella

porca miseria, io al 100% sparavo al maschio sciolto! incredibile non mi è mai capitato, però i svassi mi hanno rovinato più di una festa! anche qua un pò di movimento di alzavole! era ora che si vedevano!


Non vi conviene usare i richiami dentro un bel gabbione??
Io l'avrei già messo in pentola quel germanaccio......
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ieri ho tirato ad una germana all'alba scura, dopo di che non ho visto penna; sono stato, per curiosità, fino alle 10.30!!!
Nulla.
Unico avvistamento particolare, visto anche il clima attuale, un branchetto di 8 Smerghi minori.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

attendevamo l'apertura di radio botte, per quanto mi riguarda, se tutto andrà bene se ne parlerà verso la metà di ottobre, prima solo quaglie!!!!!!!!!!!!!
in bocca al lupo a tutti!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

come da sensazione e andamento dell'intera annata venatoria dopo la massiccia presenza di uccelli sabato mattina domenica ben poca roba....con lo scirocco le temperature sono aumentate fino a circa 10/12 gradi e gli uccelli spariti.....recuperata una folaga d'alba e una coppia di alzavole a giorno....visto piu' niente...altri due tre colpi per il resto degli appostamenti in lago....sara' veramente finita adesso?!?!?! ....anche se si puo' dire che non è mai cominciata....
che annata raga'....sono senza parole!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Infatti,la sera arrivano al chiaro e poi prima dell'alba vanno via,in una azienda venatoria vicino da me conosco il custode che mi racconta spesso di queste situazioni.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

e bravo il nostro MATTEO....almeno 1 beccaccino e 1 frullino lai visto.....io stamani niente.......jeri 2 bei colombacci e 1 folagona da 650 gr ahhahh [Trilly-77-24.gif] era OGM.......peccato per l'alzavolina matteo perchè era ovviamente l'obiettivo piu bello da raggiungere......una padellina ogni tanto va bene dai.....lex invece è un pappamolla [Trilly-77-24.gif] ( scherzo ovviamente) gli è bastata una notte di festeggiamenti qualche drink di troppo che già ha la febbre......rimmettiti presto lex...saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ieri visti migliaia di uccelli.
Ma purtroppo fino a quando ci saranno queste temperature non si fanno sparare.
Carniere di soli due ciossi e una sersegna.
Masorin
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ciao Mattia e Beppe 58 la zona è buona adesso vi è un chiaro di 6 ettari come gli uccelli escano dall'oasi è il primo non vi dico dove è perchè sono affari se si fanno in segreto si fanno spendendo anche poco il titolare è vecchio 83 anni e non lo gestise come dovrebbe ,sicuramente volendo si può anche ingrandire spero prima o poi di ottenere l'affare a presto.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Stamani niente di niente...come al solito...ma porca miseria io mi chiedo possibile che solo noi delle Marche sono mesi che non vediamo anatre nei nostri appostamenti lungo il litorale da Ancona a San benedetto....sta storia diventa pesante...io non dico di voler fare carnieri modesti,ma almeno di vederne una.......niente si continua ad aspettare...
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

vento ha scritto:
ieri mattina ,dopo un sabato con 4 germani raccolti ci rimettiamo al solito posto ma l'appostamento a non piu' di 200 metri dal nostro ha sparato parecchio superando di sicuro le dieci anatre.ora vi chiedo (perche' io e' da ieri che mi sto scervellando) cosa puo' essere successo? le due differenze sostanziali sono:loro avevano tre mojo ,due femmine e un maschio ,noi due maschi.loro erano in un punto dove c'era piu' corrente da noi l'acqua era quasi ferma.eppure la mattina appena arrivati saranno partite piu' di trenta anatre dal nostro posto. a loro scendevano come allodole sulla civetta.il nostro appostamento era piu' mimetizzato del loro..(caccio su un fiume).grazie [26] [26] [26] [26] [26]

Specifica anche la cosa piu importante cioè che richiami hai e che richiami hanno loro.Tu ti sei messo al solito posto e loro???Perchè magari oramai in quel solito posto le anatre sanno che c'è saturnismo nell'aria,prova a cambiare il gioco perchè probabilmente si ha a che fare con pasturoni oramai scaltri e scafati. Le anatre passavano prima da tè e poi si buttavano da loro o piu semplicemente loro erano sull'affilo giusto?Se c'è una cosa che continuo ad imparare in questa caccia è che non c'è niente di casuale e per ogni cosa c'è sempre una spiegazione.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

caro Pippo,
certamente non l'ho vista recentemente, ed allora era solo una casina rurale in una curva subito dopo la "fattoria" sulla ds ..... e prima dell'ingresso del cancello in valle, il cui casottino era x la guardia-factotum e minimale.

Anni 90 fino al 2000 circa ..... Stro..hi e Verli..hi era la coppia.
Poi veniva anche Roby Baggio, gran colpitore, un pelo ..... (il nome l'ho scritto xchè troppo famoso), quando giocava nel Bologna ed anche dopo; il senatore ..... ex presidente della Fiera di Bologna; sono stato anche con Armando Arcan..li il padrone delle scarpe Valleverde ..... che poi prese una quota prestigiosa in valle veneta.

Complimenti x tutto allora; io ci potrei essere x il 3 ottobre ..... se ritieni.

La Valle aveva un "fondo" validissimo di piante acquatiche e tante canne, ..... ma tu avrai fatto ancora di meglio certamente ricordando il declivio di profondità dei vasconi, dal 1^ più alto all'ultimo ..... e tantissimi fagiani "buoni".
L'unica cosa ..... mi paiono troppe 3 gemellate in funzione contemporaneamente ..... gli spazi non sono certo ampissimi e le fucilate si sentono TROPPO bene.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Adesso che avevamo iniziato a RIvedere qualcosa nella mia zona di Padule,qualcuno.. ha pensato di RIaprire immediatamente il rubinetto dell'acqua e la piena è servita!A questo punto a parte qualche folagha per il resto degli uccelli la vedo dura....
Approfitto dell'occasione per augurare
BUON NATALE A TUTTI QUANTI!!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

claudio80 ha scritto:
luchinohunter ha scritto:
Ieri 2 germanelli e stamattina 4 bellissimi moriglioni!
bravo luca.........mi era già arrivata la voce....noi stamani un bello 0!!!!!!!!!! [****.gif]

Grazie! :D ...c'era anche un germanello alla voliera ma nn si sa che fine abbia fatto! [26] alle 14 vo a fare la giratina!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

MATTEO(DIRK) ha scritto:
...stamattina Lex per la seconda volta quest'anno mi da buca,quasi svogliato passo comunque a vedere al lago..............e mi partono 4 bei germani,mi sfilano un po lunghi,miro all'ultimo che era un po più verso di me e l'accartoccio con la seconda botta.... [26] ...sto pensando una cosa,domenica Lex non c'era e ho ucciso 3 germani,oggi Lex non ''ricera'' e ne ho ucciso un'altro.....Speriamo che non si vegli neanche domani mattina...... [Trilly-77-24.gif] ..!!!!!!! ..Comunque dopo ho fatto un salto al passo e ho preso due tordi,poi ho fatto un giretto su una stoppia di sorgo che hanno mietuto ieri e il buon Dirk m'ha fermato 2 belle quaglione che abbiamo riportato a casa...poi quel testone del mio cane,ha avuto la bella idea di riprovare a prendere un istrice(l'anno scorso è riuscito a ucciderlo) ed è tornato con un bel ago infilzato nella bocca.....Se gli viene l'infezione gli mordo un'orecchio.......... [6] ................


complimenti, ma non hai il capanno nellago in modo che le anatre buttate non scappano?
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ieri anche se con un po' di ritardo c'e' stata la prima giornata di passo buono per le folaghe e qualche morettone.........peccato che era giorno di lavoro e alle 8 si è dovuti
andare via.....benino ma si è fatto quel che si è potuto.... chi è rimasto si è divertito non poco.... otre alle numerose folaghe in un capanno sono riusciti a tirare un branco di 25-30 fischioni posatosi a notte(gran bella botta di culo) altri comunque hanno tirato a qualche branchetto di 4-5 morettoni qualche alzavola e codoni....diciamo che la mattina è stata bella piena.....ed io a lavoro!! che sfiga!! dicevo ad un amico che questa'anno ci gira un po' male..."SE MI FICCO UN DITO IN CULO VA A FINIRE CHE MI CIECO UN OCCHIO" [meaculpa.gif] comunque dai c'è tempo per recuperare.... domani domenica e lunedì mi piazzo giu' a lago "e chi si muove da lì" mi faccio dare per disperso.....speriamo bene!!
un saluto.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Segnalo qualche volo di alzavole, canapiglie, mestoloni e germani in settimana, pur con carnieri modesti o casuali in valle e zone limitrife, malgrado il freddo-vento o nebbia.

I chiari quest'anno da noi stanno veramente andando mediamente male o soffrendo ..... anche x controlli veramente asfissianti e continui che hanno inibito caccia ed alimentazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto