RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Zona Noci-Mottola. Visti una decina di tordi. Fatti 3. I miei amici hanno preso oggi un fantastico posto soffiandolo a "u Pdder" ( il pittore ), un posto dove male che vada e senza passo, fai minimo 10 tordi. Invece oggi anche loro 2-3 tordi a testa. Ve l'avero preannunciato che sara' una annata da ricordare... abbiate fiducia ! ! :mrgreen:

marco tu porti sfiga.. [violent.gif] speriamo bene almeno per il 13 nov.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ieri pomeriggio mi sono rifatto, visti molti tordi .....masone da ricordare.
Pero' come dice Tonio hunter39 questo scirocco li porta via e ho paura che non ne entrino piu'.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ciao Corrado.E vero,tutt'ora si fanno grandi sparate di migratoria,specie quaglie........Riguardo allla battuta dell'altro amico,la mia era un affermazione serie,cioè non conoscendo il pugliese,non ho capito il significato di quanto scritto.Ps.Io sono un cacciatore serio,se gli altri sono più fortunati o più bravi, non me ne faccio un cruccio,ne tanto meno mi prende l'invidia.Sono semplicenebte felice per un collega.

PPPPSSSS.Mi spiegate che cosa sono le masone?
Grazie.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

mirko ha scritto:
NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
Continuo a leggere di belle parole ma la realtà è che tutti pratichiamo la caccia da fermo ai masoni serali e facciamo pure le rastrellate.
Così come il fatto che molti extra-regionali vengono a caccia in Puglia "invitati" a titolo d'amicizia.......
SENZA PRENDERCI IN GIRO, I NUMERI CHE VANTANO I GRANDI SPARATORI DEL FORUM, SI POSSONO FARE SOLO A RASTRELLO!
P.S. Contro i rastrellatori non ho niente, ma conto i paraculi si!
Cerchiamo di essere seri per piacere, quà fessi non ce ne sono.

sono d'accordo su molto di quello che scrivi, purtroppo però mi rendo conto che fare discorsi di un certo tipo non vale la pena, sappiamo tutti ormai che alcuni quella maledetta caccia al rastrello la praticheranno sempre, senza alcun criterio, cosa ben diversa da quanto accadeva un tempo dove era limitata alla sola domenica e dove gli anziani Cacciatori la praticavano con rispetto e con esperienza, preservando comunque la selvaggina della zona. Ora è solo una corsa ai numeri. Non sono d'accordo Nicola quando sostieni che i numeri importanti si possano fare solo in quel modo, si fanno anche da fermo anche se più raramente, ma anche quella è un'arte che non molti conoscono. Riguardo poi gli inviti, è sempre bello vedere come la caccia unisca più parti del nostro Paese, è bello che amici del nord scendano da noi per cacciare i tordi, mi auguro nel rispetto delle leggi e dei regolamenti. Mi auguro pure che chi ospita verrà poi ospitato, quindi non solo sfruttato a titolo "d'amicizia unilaterale"...


quoto al 100%

molti fanno cosi......amicizia uso caccia........

sulle spase/rastrello lo sapete come la penso. [6] ........30 anni fà si poteva (solo la domenica) oggi tutti i giorni........
quando i tordi finiranno ci siamo quasi. [Trilly-11-11.gif] ..... appendete i fucili al chiodo ..e andate per funghi
[meaculpa.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

resto allibito per le magliette del gelso rosso [meaculpa.gif] mha... [42]

non seguo più questo post da tempo per diversi motivi, quindi mi scuso in anticipo se ciò che sto postando è già stato trattato nelle pagine precedenti, tuttavia credo che si possa correre il rischio di ripetersi, almeno in queste cose importanti

ecco dei link interessanti su studi condotti sulla biologia e sulla conservazione dei turdidi:

http://www.bighunter.it/Caccia/DatiIspr ... fault.aspx
http://www.bighunter.it/Caccia/Archivio ... fault.aspx
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
heavy duty ha scritto:
Vorrei che si esprimesse ora chi diceva: "...tranquilli, attendete, questa annata sara' da ricordare...."
Intendeva per la desolazione, forse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo dicevo io. perche' ? La migrazione e' un enigma, gli stessi ornitoligi lo dicono. La mia positivita' era piu' una speranza, un augurio che arrivassero qui tanti tanti tordi. Del resto le condizioni climatiche e del nostro habitat non erano mai state cosi' idonee. Ma purtroppo, al contrario di quanto accadeva anni fa', i tordi saranno passati si e no 5-6 notti. In passato invece era un continuo. Dal 10 ott. fino al 4-5 novembre era un continuo zip di notte....
Ma andiamo avanti, la CACCIA si puo' comunque fare e ci accontenteremo di carnieri meno cospicui ma lo stesso soddisfacenti come e' avvenuto fino ad ora per me.


Millantatore!!!!!!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Non ne azzecchi una!!!!!!!!!!! Ti ho sempre detto che le annate migliori (quando tu ancora non avevi il P.d'A.) era proprio quando c'era siccità ed allora i nostri canaloni e le nostre gravine diventavano i posti più accoglienti per i tordi, che preferivano restare tutti quà. [Trilly-77-24.gif] :wink: :wink: :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Novita' in vista.
Alle ore 8:27 ricevo un sms dal Gelso Rosso :

" passaggio di cesene mentre faccio la doccia fuori all'aperto con lo zifone, poesia unica, provare per credere"

ps lo zifone sarebbe la pompa che si usa per innaffiare le piante.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

dux ha scritto:
stiamo preparando una bella risposta al sig. Mitola, quell'articolo oltre a fomentare una caccia vietatat in puglia è un'offesa ai cacciatori veri!
sono due anni che leggo le solite cose su sto topic e ancora non sono riuscito a capire per quale motivo camminare con il cane e il fucile e sparare ai tordi sia una pratica vietata...dove sta scritto?

è vietata la caccia al rastrello con più di 3 persone e basta... poi ci sarebbe anche da chiarire cosa si intende per caccia al rastrello...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
Off topic...

NICOLA appunto bisogna imparare a comprare frutta e verdura dalle aziende serie e controllate anche se c'e' da spendere 1 centesimo in piu'.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Visti una trentina di tordi, fatti 8.... [5a] .......prima mattina durante la quale si è visto veramente qualcosa....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

France' ti prego rimetti i numeri che tra un po' devo giocare il super enalotto !! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
paolin ha scritto:
cipolla, ma l'omino col fischietto è rivolto a me??.

No no ! come fai a pensarlo ? :mrgreen:
E' rivolto a quel tizio che non sapeva nemmeno di cosa stava parlando, chiamando bracconieri i cacciatori che fanno la scaccia.


Bhe a sto punto da quel che dicono è ormai chiaro a tutti che il Sig. Cipolla fara' parte (e se mi sto sbagliando chiedo scusa anticipatamente , e lo spero per noi e per i poveri tordi uccisi ingiustamente) di quelli che camminano tra gli alberi con gli amici allineati per ammazzare i tordi che stanno tranquilli fermi sugli alberi. Evidentemente poichè detti camminatori non sanno ne costruirisi un capanno, ed attendere al freddo i volatili, ne capire ed intuire il vento migliore e le temperature per scegliere il luogo da cui passarenno gli uccelli, ne richiamarli con mezzi consentiti, ne saper anche tornare a casa senza avere preso nulla , magari poichè madre natura quel giorno ha voluto che i tordi non si muovessero e stessero fermi sugli alberi e nelle macchie , ( E LASCIAMOLI LIII!!!) dunque rispettare la natura, insomma come un vero cacciatore. Quella camminando è un tipo di cacia che saprebbe fare chiuque basta adare in una palestra e scegliere il piu' resiste sul tapi roulant ( " tappetino ) [Trilly-77-24.gif] . La prossima volta posso far venire con voi un mio conoscente che lavora per la metronotte (non è mai andato a caccia) ,ha il porto d'armi per via del lavoro che fa e sul tapis roulant è una scheggia, lui vi battera' tutti !!! Per quanto riguarda questa " scaccia" non so cosa sia poichè non è italiano non esiste sul vocabolario qundi è una cosa inesistente e non lo voglio sapere. Dato che non esiste sul nostro vacabolario, sara' sicuramente un termine inventato dai camminatori con la coda di paglia per giustfifcare e dare un senso ( [Trilly-77-24.gif] ) alla loro ingiusta distruzione dei tordi. Imparate l 'italiano prima di sicrivere sui forum e abbiate pieta' per quei poveri tordi che ammazzate in modo non consentito.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
Se parliamo di canaloni sconnessi e sporchi ecc ecc troviamo la problematica del recpero dei tord, molto molto spesso gli spasaroli non hanno con loro i cani.....

Io dico una cosa nessuno fa miracoli

Immagina me, senza cane e oltre alle macchie devo combattere col l'erba alta di quest'anno a causa delle piogge :cry: :roll: ...meno male che sono abituato e...a vist ancor m'accumpagne. :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

MESSAGGIO A COLVI E DUX

Allora le vostre diatribe personali in questo Forum non interessano a nessuno, se volete cantarvele, evitate di scriverlo qui, vi mandate un messaggino personale, così non utilizzate un Forum pubblico, vi dico che da adesso se continuate sarò costretto a cancellarvi i messaggi, e così vale per altri che utilizzano Tordi in Puglia e vanno fuori tema
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

dade ha scritto:
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] ...complimenti a chi ha votato Vendola,e in questo forum ce ne sono molti.
E non solo, ma ti assicuro che molti di quelli che l'hanno votato lo rivoterebbero perchè più la prendono e più gli piace, daltronde de bustibus.....................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

la cinghia del fucile serve anche per portare il fucile in spalla...........almeno a chi come
il sottoscritto caccia da fermo.........per i cacciatori che rastrellano ........forse è di
impiccio in quanto devono essere sempre pronti per sparare.......avendo evidentemente
il fucile imbracciato.......il tordo quando parte.......cerca sempre di ripararsi dietro fronde o cespugli ..........da interporre ostacoli.......il tiro quasi sempre è di stoccata....
i migliori cacciatori si fanno il pelo con questo tipo di caccia....... [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

il nulla............mai successo al 16 di Ottobre ad aver fatto solo 2 tordi !! idem con le allodole......... [****.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto