Re: Differenza di mirini

Ciao Giovannit . Sei di una concretezza unica . Ho portato il fucile alla perazzi per una molla e al
tecnico gli ho chiesto se mi sostituiva il vecchio mirino con uno in fibra ottica , per tutta risposta mi ha detto che sarebbe stato meglio non mettere niente , che serviva solo per controllare l'allineamento
poi dimenticarselo.
 
Re: Differenza di mirini

Fino all'anno scorso anch'io e devo dire che tutto sommato mi ci trovavo bene, anche se sparo sopratutto d'imbracciata.
Poi però durante una cacciata, una mattina, mi si è rotto e allora l'ho dovuto sostituire, ne ho messo uno di plastica rosso, ma non lo vedo neanche di giorno [Trilly-77-24.gif] .
Quindi avevo pensato di sostituirlo con altro più "visibile".
Sparo prevalentemente alla migratoria minuta al volo.
Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio, ciao a tutti.
 
Re: Differenza di mirini

Il mirino troppo visibile va bene per i tiri a fermo, ma per i tiri a volo e' causa di padelle a profusione. Ci si concentra sul mirino e non sul bersaglio, e si tira o dietro nei tiri trasversali, o sotto a uccelli in salita, o sopra a uccelli in discesa. La funzione del mirino (o dei mirini se ce ne e' uno a meta' bindella) e' quella di mostrare se il fucile viene bene all'imbracciata. Poi e' meglio ignorare i mirini del tutto.
 
Re: Differenza di mirini

se fai caccia da appostamento sopratutto se fai acquatici il trizio è eccezzionale solo costa na botta dai 50/60 euro e poi ogni tre /4 anni si esaurisce,comunque è molto valido al buio si vede benissimo x il maxus quoto il rosso è il migliore
 
Re: Differenza di mirini

Io sul mio beretta ho quello in fibra ottica verde, e in caso poca luce si vede benissimo, non credo siano al trizio (e comunque per andare a caccia mi sembrano esagerate).
Se metti un link dei prodotti ci si da un occhiata comunque.
 
Re: Differenza di mirini

LPA è a fibra ottica e io lo ho su tutti i miei fucili, tutti Verdi, comunque i mirini al trizio come dice alaska5 sono esagerati e poi da quello che so non hanno una lunga durata e costano pure abbastanza
 
Re: Differenza di mirini

giovannit. ha scritto:
Il mirino troppo visibile va bene per i tiri a fermo, ma per i tiri a volo e' causa di padelle a profusione. Ci si concentra sul mirino e non sul bersaglio, e si tira o dietro nei tiri trasversali, o sopra a uccelli in salita, o sotto a uccelli in discesa. La funzione del mirino (o dei mirini se ce ne e' uno a meta' bindella) e' quella di mostrare se il fucile viene bene all'imbracciata. Poi e' meglio ignorare i mirini del tutto.

Concordo!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto