Re: che polvere c è dentro?

Buonasera...le cartucce di cui parlavo ieri sono le seguenti:
vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Un saluto
LUIGI
 

uccello padulo

Utente Registrato
Messaggi
275
Punteggio reazioni
9
Punti
16
Ragazzi sentivo parlare sempre di queste cartucce ma ahimè ho sbagliato epoca poichè non sono quelle che ho comperato l altro ieri in armeria ma si parlava di quelle caricate con polvere rekord. queste che ho comperato io che sono arancioni 32 gr della maionchi che polvere hanno e con quale clima vanno?
grazie mille
LUIGI
 
Re: che polvere c è dentro?

Trattandosi di cartuccia prodotta dalla N.S.I. e vista la carica di polvere propendo anch'io come Mincio75 per la D20. (La casa la da a 1,51x32)
 
Re: che polvere c è dentro?

Da parte mia mi dispiace di non poterti aiutare, fino che si parlava di vecchie polveri non ci sono stati problemi, quello è il mio campo, ma le nuove prodotte non le conosco, mi fa caso che con tutti gli esperti che ci sono nel forum nessuno conosca il nome di quella che conteneva la tua cartuccia. [26]
Saluti Roby62
 
Re: che polvere c è dentro?

uccello padulo ha scritto:
Ragazzi sentivo parlare sempre di queste cartucce ma ahimè ho sbagliato epoca poichè non sono quelle che ho comperato l altro ieri in armeria ma si parlava di quelle caricate con polvere rekord. queste che ho comperato io che sono arancioni 32 gr della maionchi che polvere hanno e con quale clima vanno?
grazie mille
LUIGI

Scusa Luigi,
ma che cartucce sono della maionchi?
 
Re: che polvere c è dentro?

Bene ragazzi ho sentito un amico Olandese appassionato di balistica e mi ha confermato che la Rekord Holland sono circa 40 che non viene prodotta.
La Maionchi, per chi è appassionato di balistica e scarica le cartucce per vedere le dosi e gli assetti, avrà notato che spesso venivano usati bossoli marca polvere e dentro ci trovavi di tutto e di più, fermo restando che c'erano anche buone cartucce.
Supersaluti,
Roby62
 
Re: che polvere c è dentro?

Quella non è la rekord ( nè la rekord speed) .
Non vogliatemene ma ho l'impressione che l'utente "uccello padulo" ci stia prendendo tutti per il ...
( non per niente l'uccello padulo vola sempre a quell'altezza).
Okkio!
 
Re: che polvere c è dentro?

aprine una e descrivi la polvere oppure mostra delle foto magari si capisce ,ma la mia paura e che non le facciano più,e se provi con una polvere di adesso non ti darà proprio gli stessi risultati credo ....
 
Re: che polvere c è dentro?

io delle maionchi arancioni conosco le smi master 7 1/2 28 e 32 grammi ottimw cartucce...ma non le fanno piu..
 
Re: che polvere c è dentro?

Buonasera a tutti e scusatemi per il ritardo ma non avevo la digitale a portata di mano cmq questa è la polvere contenuta in dose 1.49 gr
aspetto vostre risp
LUIGI
 
Re: che polvere c è dentro?

[Quote = "bird swamp"] Good evening to all and sorry for the delay but I had my digital camera at hand cmq this is the powder dose in 1:49 g
aspect of your savings
LUIGI [/ quote]
Ciao, egli polvere nella foto sembra csb3.
Che cosa primer e quanti grammi hai trovato in cartuccia?
Grazie
 
Re: che polvere c è dentro?

Uccello padulo, ma sei sicuro che quelle cartucce sono di recente produzione?
Forse le arancioni della Maionchi di cui parlavi erano caricate con la Nobel Glasgow, posso darti qualche cenno storico della Rekord Holland: Quella polvere è lamellare quadrata, grigio chiaro e lucido, era prodotta dalla Koninklijke Nederlandshe Springstoffenfabriecken ad Amsterdam Olanda, sono circa 40 anni che non viene più prodotta perchè la fabbrica fu distrutta da un incendio.
Può darsi che qualche ditta ha iniziato di nuovo la produzione, mi informo dagli inviati speciali e ti faccio sapere.
Saluti Roby62
 
Re: che polvere c è dentro?

roby62 ha scritto:
Uccello padulo, ma sei sicuro che quelle cartucce sono di recente produzione?
Forse le arancioni della Maionchi di cui parlavi erano caricate con la Nobel Glasgow, posso darti qualche cenno storico della Rekord Holland: Quella polvere è lamellare quadrata, grigio chiaro e lucido, era prodotta dalla Koninklijke Nederlandshe Springstoffenfabriecken ad Amsterdam Olanda, sono circa 40 anni che non viene più prodotta perchè la fabbrica fu distrutta da un incendio.
Può darsi che qualche ditta ha iniziato di nuovo la produzione, mi informo dagli inviati speciali e ti faccio sapere.
Saluti Roby62
Confermo quello che dice roby62...quella polvere non c'è più causa incendio!! Conosco moooolto bene questa cartuccia...per anni questa cartuccia e' stata caricata con altri polveri e soltanto per la regione Lazio!!!!
se ricordo bene (non sono sicuro) sezionandola ci ho trovato dentro la D20...pero' quella che ho sezionato io aveva la scatola bianca e blu e il bossolo era tipo 1. La scatola sulla foto postata da te e' quella precedente
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto