Re: polvere aquila

C'e' da fare una distinzione tra acquila, acquila L,acquila V ,e acquila SV....

La V e la SV sono cartucce da tiro : la V da trap,la SV da skeet...

Presumo parli della polvere acquila.....piu' facile da reperire tra l'altro....dell' acquila L ( almeno da me )...


L'acquila e' indicata x grammature di 32-33 grammi
l'acquila L x grammature di 35-36


le dosi sono :

bossolo T.1 plastica 12/70 inn.dfs 616 acquila in g.1.55X31 borra plastica chiusura stellare
bossolo T.1/T.2 plastica 12/70 inn.CX2000acquila in g.1,65X32 borra plastica chiusura stellare
bossolo T.2 PLASTICA 12/70 INN.DFS615 acquila in g.1.60X32 borra plastica,chiusura stellare
bossolo T.2/T.3 Plastica 12/70 inn.dfs615 acquila in g.1.70X33 borra plastica,chiusura stellare

se si vuole aumentare di grammature,e quindi di piombo ,meglio l'acquila L

bossolo T.3 plastica 12/70 inn.dfs616 acquila L in g.1,75X35 borra plastica ,chiusura stellare
bossolo T.4 plastica 12/70 inn.CX2000 acquila L in g. 1.80X36 borra plastica ,chiusura stellare

bigio
 
Re: polvere aquila

ice77 ha scritto:
grazie franco le comprerò di sicuro anche se la polvere sciolta non mi da tanta fiducia ...
tu che la hai già comprata c'è da fidarsi?

Io mi sono sempre trovato bene.
Solitamente, dato che non c'è lotto uguale all'altro, mi faccio consigliare da Pierluigi per i vari assetti, carico qualche cartuccia e me le faccio bancare per sicurezza. Come cliente la bancatura non l'ho mai pagata, è una persona gentilissima e molto disponibile.
Ciao
 
Re: polvere aquila

salve ragazzi, l'aquila e' simile alla granular, cioe' Aquila V, SV, S!!! io la carico nel 20 e sinceramente nn e' malvaggia, xo ovviamente nn posso pretendere l'impossibile!!! cmq nell armeria dv vado io si trova!!!

Saluti Roberto
 
Re: polvere aquila

franco ma se vado da orlandi dici che mi vende anche la polvere? sentendo i pareri sul forum da quello che ho capito l' A1 e migliore.. quindi la comprerei volentieri da provare su cartucce da 32/33/34 gr sai quanto costa e se lui la vende? grazie
 
Re: polvere aquila

x Ice ; visto che sei della zona , non ti converrebbe chiedere direttamente ad Orlandi ?
 
Re: polvere aquila

ice77 ha scritto:
non saprei dove trovarla dovrei provare a chiedere alla mia armeria

Se vai da Orlandi trovi sicuramente l'aquila v, carica i 28 grammi per trap.
l'ho comperata l'anno scorso per caricarci max 30 grammi con le borre bio per tiri ravvicinati. Comunque quest'anno sono passato alla A1, per i nostri climi è migliore.
Costa un pochino di più ma per me non c'è paragone e carichi fino a 33/34 gr.
Ciao
Franco
 
Re: polvere aquila

anche a me interessa questa polvere..sono alla ricerca di una monobasica dalle buone prestazioni ed economica per i 32-34 grammi e avevo messo gli occhi sull' aquila
 
Re: polvere aquila

Ho un amico che la spara nella sua doppietta * - *** per tutta l'annata,
con questo assetto:
Bossolo 12/70 T2 cx 2000
1.60x32
contenitore free shoot stellare 57.8
in inverno porta la polvere a 1.65
Ciao
 
Re: polvere aquila

ice77 ha scritto:
franco ma se vado da orlandi dici che mi vende anche la polvere? sentendo i pareri sul forum da quello che ho capito l' A1 e migliore.. quindi la comprerei volentieri da provare su cartucce da 32/33/34 gr sai quanto costa e se lui la vende? grazie

A settembre ne ho comperato un kg di A1 e un kg di JK6b da lui, il prezzo se non sbaglio è poco più di 30 euro al kg. Mi ricordo bene quello dell'Jk6 che è 45 euro al kg.
Comunque prima di andarci chiamalo.
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto