Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Spagna tordi 2010/2011

grifonenero ha scritto:
Vero zorzales,
ce ne sono andati tanti perchè favoriti sempre dai venti giusti.
Gli anni della Spagna con pochi tordi erano anni con un ottobre sciroccale, caldo e ricco di pioggia.
Poi se mi dici che ci sono già i sasselli io sorrido contento !!!

io sorrido meno perchè dove vado i sasselli non ci sono!! solo un anno su 20!!!! mi sono divertito!! comunque se è davvero una buona annata di tordi il posto è giusto!!
tra poco lo scopriremo saluti!!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

ho seguito con tristezza tutto ciò che Luca ha scritto, e oltre che stargli vicino con il cuore, ho scoperto un ragazzo di una grossa cultura e civiltà, Luca credo che Lui ti abbia insegnato tanto e che grazie a Lui sei diventato uomo prima del tempo, Lui adesso ti aspetterà alla posta, felice di aver lasciato la vita terrena in un luogo dove ogni cacciatore di tordi vorrebbe essere.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Dalle mie parti, quando capita di sparare ad esempio una lepre su indicazione altrui circa il punto dove cercarla, gli invidiosi dicono "la t-niv attaccat o cepp" (tradotto: certo, era legata x zampe al tronco); quando poi, sullo stesso indizio capita di andarci a vuoto, senza trovarla, gli stessi invidiosi dicono: "e che la vuliv attaccat o cepp?!" (ti spettavi di trovarla legata al tronco?) Morale: tolta la differenza che passa tra la caccia alla lepre e quella ai tordi, a caccia, per fortuna e purtroppo, non c'è nulla di scontato; per fortuna, perchè questo le conferisce un'aura di imprevedibilità che ne moltiplica il fascino, ma purtroppo, perchè la stessa imprevedibilità che ci gratifica quando capita la giornata memorabile, quando si va all'estero, spendendo bei soldini, diamo per scontato che non debba esistere, abbiamo pagato e vogliamo i risultati! questo è l'errore che inconsciamente rischierebbe chiunque, me per primo, se non avessi imparato, leggendo i commenti di questa area, che la caccia all'estero non è l'America (anzi, l'Argentina), o meglio non è necessariamente assimilabile, sempre e cmq, al mito dell'abbondanza (di cui eran convinti gli emigranti italiani per l'America nel secolo scorso).
Però è anche vero, che in un marasma di offerte per viaggi venatori, gestiti da fameliche agenzie improvvisate, il dubbio sulla serietà dell'organizzazione sia sempre presente e leggittimo!
Quindi Zorzali, condivido pienamente quando dici che, "i pendolari della caccia", molti, che scrivono su questo spazio, rendono un gran servigio nel riferire delle loro esperienze, aiutando i verginelli come noi, quanto a cacciate all'estero, ad orientarci a scelte che non siano alla cieca, almeno per l'organizzazione. Per il carniere invece, non rimane che votarsi a Diana & S.Umberto1 :wink:
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Scusami ma c'e' liberta' di pensiero o no ? Posso scrivere cio' che penso senza essere giudicato e soprattutto offeso ? Chi sei per giudicare anche il pensiero di un altra persona ? Rileggi bene cio' che ho scritto, nulla di male. Ho solo detto che se hai la conoscenza giusta qui in Puglia ti diverti come in Spagna se non di piu' ( specie quest'anno ) perche' ci sono dei paesaggi stupendi, ottima cucina e parecchi tordi e si risparmiano soldi e tempo. Non ho certo criticato chi va in Spagna a Tordi Anzi beato chi ci puo' andare !
Perche' offendere cosi' dicendo quelle cose scusa ?? Bho . . davvero non capisco. Di certo non e' il max andare in Spagna per 12 tordi, carniere che ho fatto solo nel pomeriggio di oggi. E' un dato oggettivo . . no ?
Basta con questo clima offensivo per favore . . mamma mia !
Qui siamo solo per chiaccherare, per illustrare le nostre idee e non per essere giudicati a tutti i costi.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

E poi bisogna SMETTERLA di scrivere che la caccia all'estero è una attività per pochi eletti, per ricchi, per chi ha da spendere.
Qui c'è gente che non cambia la macchina, non cambia al cellulare ogni 6 mesi, evita ristoranti e week end costosi per ammucchiare i 1500/2000 euri per scappare via a caccia.
NON è certo elitario tutto questo.
Si fa più bella figura a scrivere "io quei soldi me li spendo in modo diverso" e nessuno avrà da ridire.
Ma la critica ossessiva su chi parte, se parte, dove va, come lo fa e fantomatiche quanto inventate etichette di stragista hanno STUFATO !
Se non vi interessa la caccia all' estero basta non venire qui.
Io NON scrivo e non leggo post sui quadrupedi o sulle beccacce di cui NON mi frega una emerita sega.
Se non vi interessa non cliccate, se cliccate non rompete gli zebedei a chi ama viaggiare per caccia, come noi non rompiamo a voi sui vostri fagiani, regine, mucche o maiali di bosco (scritto con un bel sorriso :D in modo che nessuno si offenda !)
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

cos ha scritto:
Rientrato ieri sera dalla spagna....fatto tre giorni di caccia ..uno in castilla e due in extremadura....
complessivamente mi sono divertito..peccato che domenica abbia piovuto tutto il giorno...comunque primo giorno superati i 40..secondo superati i 50 (apertura in extremadura) e domenica anche con tutta la pioggia ho fatto una trentina.

In complesso sono stato benissimo con amici veri e adesso aspetto gennaio x farmi altri 3 giorni.

ciao a tutti.

Grande andrè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quando arriva dicembre :))))
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Gli anni a caccia mi hanno insegnato che le emozioni (anche forti) che la caccia dona, passano.
Le foto restano.
Le foto fanno rivivere le emozioni.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

grifonenero ha scritto:
E poi bisogna SMETTERLA di scrivere che la caccia all'estero è una attività per pochi eletti, per ricchi, per chi ha da spendere.
Qui c'è gente che non cambia la macchina, non cambia al cellulare ogni 6 mesi, evita ristoranti e week end costosi per ammucchiare i 1500/2000 euri per scappare via a caccia.
NON è certo elitario tutto questo.
Si fa più bella figura a scrivere "io quei soldi me li spendo in modo diverso" e nessuno avrà da ridire.
Ma la critica ossessiva su chi parte, se parte, dove va, come lo fa e fantomatiche quanto inventate etichette di stragista hanno STUFATO !
Se non vi interessa la caccia all' estero basta non venire qui.
Io NON scrivo e non leggo post sui quadrupedi o sulle beccacce di cui NON mi frega una emerita sega.
Se non vi interessa non cliccate, se cliccate non rompete gli zebedei a chi ama viaggiare per caccia, come noi non rompiamo a voi sui vostri fagiani, regine, mucche o maiali di bosco (scritto con un bel sorriso :D in modo che nessuno si offenda !)


Sono d'accordo con te ma te c'accalori troppo e fregatene no? E' vero si puo' risparmiare in tante cose, hai ragione ma le spese sono tante e gli hobby vanno mantenuti sia che siano di caccia, pesca, sci o semplicemente andarlo a prendere nel fiocco ( per dirla alla Toscana)......a me piace leggere i tuoi articoli, quelli di Mimmo Tursi e di tutti gli altri che ci fanno sognare con le loro cronache di caccia vissuta, ho postato il mio punto di vista, nientaltro e sul discorso di Bari non volevo fare dietrologia, io le cose sono abituato a dirle sempre in faccia sono molto trasparente a modo mio.
Ciao armando e buon forum. [eusa_clap.gif]
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

accidenti che esperienza forte :(

ti mando un abbraccio virtuale....sapendo che il tuo amico è sempre e cmq vicino a te...solo in un posto migliore :wink:
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Come dice il Gelso Rosso: "i tord ten'n i sced" ! Traduzione: I tordi hanno le ali....nel senso che oggi ci sono e domani no. Il bello di questa caccia e' che ogni tordo e' diverso dall'altro ed ogni abbattimento e' piu' bello del precedente. A volte sembra facile e semplice fare tanti tordi, poi altre volte per farne 1 devi fare tanti sacrifici. E' una caccia dove bisogna cogliere l'attimo e a quanto pare questo vale anche nella splendida Spagna. E' sempre bello leggere questo post e le vostre avventure di caccia all'estero a questo magnifico uccello !
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

giambi ha scritto:
Nonostante creda fermamente a quello che dici......a tanti resterà il dubbio per il tuo nickname: Sterminator.
[lol.gif]

Perchè non mi conosci. Chi mi conosce davvero sa che quel che ho detto è esattamente quello che penso. Se poi il Nickname (che non sapevo nemmeno cosa fosse) ti fosse stato dato da tuo figlio che all'epoca aveva sì e no 15 anni te lo terresti.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

X divertimento che si intende? -20 -30- 40 - 50 capi al di o quant' altro ,Amici Cecinesi tornati qualche giorno fa dall' extremadura mi dicono..... ci frizza sempre!!!!!!!!!!!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

FINISCE anche l'annata in Spagna.
Con un bilancio positivo.
Non sarà stata una grande annata, ma neppure da buttare.
I tordi sono stati presenti in maniera normale permettendo buone cacciate in alcuni punti.
In altri, anche a pochi decine di chilometri, i tordi non erano presenti in quantità sufficienti.
Il divertimento o meno, quest'anno più che gli altri anni, è dipeso dal tipo di riserve cioè da quanto le organizzazioni più o meno serie le spremevano.
Poche riserve, tanta spremitura delle poche, tante riserve minor pressione.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

cipolla ha scritto:
leolux ha scritto:
lucav ha scritto:
Daccordo ma 30 tordi si possono fare anche in Puglia o da noi anche senza dover rompersi la testa per fare viaggi in aereo.
In Italia è rarissimo fare 150-200 allodole al giorno per 4 giorni
30 tordi in puglia???forse qualche annetto fa.....
x le allodole anche qui si possono fare dei numeri da urlo,ma a differenza della romania dove quasi tutto è lecito,ti strappano il pd,e non è il partito,ma porto d'armi!

Leolux in Puglia se ci sono tordi, 30 tordi li fai solo fino alle 10 di mattina.
Quest'anno per farli e' difficile e devi impegnarti, soprattutto ora. Ma dal 20 ott. al 10 nov. circa si facevano e anche molto di piu'.
Riguardo la Spagna, sono affascinato tanto dai paesaggi, dalle colline di oliveti misti a macchie... un vero paradiso per i tordi. Chissa' un giorno . . . anche se mi hanno detto che non si puo' usare il fischietto a bocca, ed io caccio praticamente solo e sempre con esso.

Marcooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
vedi che in Spagnai 30/40 tordi si fanno da fermo! e non come cacci tu...........che fai 7-8 ore camminando e correndo dietro ai tordi [eusa_naughty.gif] fai capire che tu sai i posti e sai cacciare e gli altri sono i coglioni .................e sempre la stessa storia [sportschiri.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto