RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

nuanda77 ha scritto:
Dalle mie parti oltre a zippare qualche cantatina se la fanno...sarà l'aria del salento... [Trilly-77-24.gif]
Non sarà qualcuno con il cantatù????? [26] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

O ca ieu Salentinu su, epuru te ticu ca è difficile ca cantane moi ............ fidate qualche cantante era ......... [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cecchino ha scritto:
1-1-2011
Visti tre , fatti 2.
zero sasselli, zero cesene.

Carniere scarso di capo d'anno...carniere scarso tutto l'anno. [Backstab_emoticon.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Era meglio se restavi a casa...ora per rifarti devi aspettare il 2012. [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Stamane uscita al nostro solito posto (zona Sannicandro,Acquaviva,Cassano).Si è visto qualche tordo che c'era negli uliveti e,almeno sino alle 7,30 - 8,00 è entrato qualcosa.Per la cronaca ho visto almeno una trentina di tordi,una decina di tordele,un paio di stuoletti di allodole e di storni.Ho vergognosamente padellato 4 tordi (non do mai la colpa alle cartucce) ed ho preso 1 tordo e 3 ghiandaie.
Ciao a tutti da Riccardo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] uauauauauau aahahahahha sto ancora ridendo, stamattina non presto, arriviamo sul posto di caccia e tutte le prime linee erano già occupate...quindi tutti dietro...morale della favola i tordi entravano dalla parte opposta e le prime linee erano diventate le ultime...e non ti immagini quante bestemmie da parte loro ahjahahhahahaha...finalmente tolta un pò di ruggine, zona selva di fasano, con annesso controllo della forestale...cominciamo bene!!!!
Pom. si riprova!!!
Ciao padelloniiiiiiii !!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

X Cipolla:
nelle tue considerazioni capisco 2 cose.

1 Tra le righe nutri dei dubbi sulla mia masona di ieri pomeriggio percio' non ti fidi.

2 Non hai ancora capito come io intendevo i posti. Il vento ti porta in panne.
Io sono di Monopoli pero' me ne vado in altre zone vedi Ostuni....credi davvero che siano uguali come zone?

Ciao
P.s. indaga pure, cerca qualcuno che e' stato in quelle zone tra sabato e domenica e poi dimmi.
Non c'e' bisogno di foto per dimostrare che si e' fatto qualche tordo. [meaculpa.gif]
Ieri pomeriggio nella radio sentivo qualche monopolitano percio' qualcuno c'era in zona
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Giornata dal punto di vista meteorologico stupenda....."ESTATE DI S. MARTINO" in tutti i sensi. Non si sentiva sparare una fucilata nel raggio di centinaia di metri, sono riuscito a trovare un posto e sparare solo pochissimi colpi - 6 pezzi - + 2 non recuperati; visto l'insieme non mi lamento............ a pomeriggio riposo.
Saluti [3] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Weekend di caccia soddisfacente con buoni carnieri nonostante i pochi tordi in giro.
2 belle giornate, senza un filo di vento e con un sole caldo che riscaldava l'aria.
Da ricordare il magnifico tramonto di Sabato sera e in particolare domenica, dove abbiamo pranzato in un bel agriturismo tipico della murgia barese con gli amici Scotti, Nando, Allodola maschio, Piccio, Benellis90, Lupen, Gelso Rosso, Electrocibles, Vincenzo Brunetti ed altri amici.
Dopo una scorpacciate di orecchiette, brasciole, carne e un buon vino rosso, il grande Gelso Rosso ci ha portato in un canale con delle pinetine, dove la sera tardi si ammasonavano i tordi, non tantissimi, ma ci siamo divertiti incarnierando in mezz'ora un 50ina di tordi in 4 fucili.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

88parabellum ha scritto:
electrocibles ha scritto:
I Tordi ieri si sono visti nella zona Mola di Bari, Polignano a Mare.
Proprio sul mare.
State attenti però, questo potrebbe essere un tentativo di depistaggio!

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


pure nel portone di casa tua...., da domani tutti a caccia nel portone di pasquale.
hei parabellum, datti una regolata!
Se ho capito chi sei, sei venuto a caccia con me un solo pomeriggio.
Comportati bene, altrimenti sarà stata la prima e ultima volta.
Ciao.[clin.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

caro gianlucan.........le tue affermzioni mi dimostrano sempre di più...........che la caccia ormai stà
morendo.......se osservo il mondo con i tuoi occhi.........e vivo la caccia con la tua voglia consumistica........nella mia vita ( classe 1963) per motivi di lavoro ho vissuto per circa 10 anni in
Piemonte,altri 10 nelle marche per studio,quindi ho cacciato dal cinghiale ALLA LEPRE in quel di ALESSANDRIA......
ALLE PALOMBE E BECCACCE IN QUEL DI CAMERINO(MC)........iniziando e spero nel profondo del mio cuore........di finire nella mia amata PUGLIA........terra stupenda......di persone forti e gentili come i
suoi olivi secolari.......terra che tu non puoi capire........caro settentrionale.......il senso del rispetto per noi...........è cosa diversa........le persone sono galassie inesplorate........
ma del resto la vita...........ti..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

electrocibles ha scritto:
cipolla ha scritto:
La caccia al tordo, soprattutto quella vagante ( permessa dal calendario fino al 1 nov. ) e soprattutto quando c'e' vento, e' la migliore scuola di tiro che esista. Chi difficilmente padella i tordi trovera' facile sparare prede piu' facili come il colombaccio o anatre. Poi non discuto che la vera bravura sia farle arrivare nel tiro e scegliere i tempi giusti, stampi, freddo ecc...
Io in Sicilia ho notato che il tiro al colombaccio e' molto piu' facile, anche quelli il giorno dopo spaventati e diffidenti, e lo stesso i miei amici pugliesi.


Va beh Marco, l'esempio più rappresentativo è di quei due grandi cacciatori di anatre, in Italia e all'estero, che ci misero in croce per venire con noi in battuta ai Tordi.
Nonostante i loro fucili supersupermagnum e le relative cartucciazze, a fine giornata gli facemmo una colletta per non farli tornare a casa con la cacciatora vuota.
Il rapporto fu, noi venti tordi a testa e loro tre o quattro.
Peccato non li abbiamo più sentiti.........vanno a l'acqua.

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

L'importante e' che si siano divertiti vedendo centinaia di tordi, quell'anno ce n'erano molti davvero.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

pennino ha scritto:
Appena rientrato dalla selva di fasano...
dedicato a tutti gli amici di MIGRAAAAAAAAA e in bocca al lupo a tutti!!!!! [5a]
Ps. sparati 3 tordi incarnierato uno. Viste allodole altissime, e uno stuoletto di storni.

Complimenti a tuttiiiiii!

Marco.........bentornato nel forum
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

raffaello121 ha scritto:
questA mattina alle 5e40mi fermo davanti al bar per prendere un caffe',esco etrovo il vetro rotto della makkina hanno portato via il fucile ed il portod'armi.....sporgo denuncia....adesso come devo comportarmi?che succede?nn andro' mai piu' a caccia?
che vergogna..........striamo a questo? non sono pugliese ma mi è venuto il voltastomaco a sentire quello che hai detto. hai tutta la mia solidarietà.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Ricordate cosa vi sto dicendo da qualche giorno : Annata da ricordare. . . [3]

Marco, non cominciare! "annata da ricordare" era abbastanza ambiguo, perchè non specificavi se in positivo o in negativo [Trilly-77-24.gif] ...te l'ho anche chiesto di specificarlo [Backstab_emoticon.gif] ...comunque domani più che Mottola Noci è meglio sotto le colline martinesi. :wink:...il vento sarà quasi assente però da levante, domenica invece SE...IBAL
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

SpiritoLibero ha scritto:
Se tutto va bene domani esco e si vedrà... intanto esco il mio porta fortuna [lol.gif]

16102010_1.jpg
noooooooooooooooo Piervitooooooooooo questa non me la dovevi fare, ti avevo detto di censurarla ahahahahaha [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Passo di allodole dalle ore 5:30 fino alle 10:00
Passo di tordi non come le allodole, ma discreto e non tutti di entrata.
Passo di merli, niente solo la mattina presto visto qualcuno, ma non di entrata.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

uscita pomeridiana........zona massafra-martina franca.......visti pochi tordi.......un paio di covate di
merli......nessun defunto.....fatto la posta a un fagiano maschio...almeno credo dal suo canto......
era a pocha distanza dalla mia postazione.........macchè inboscato tra le macchie.....senza l'ausilio di
un cane .......solo un miracolo........vedremo a fine settimana.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto