Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
denis ha scritto:
BRavo Denis
sei stato premiato per la tu tenacia
specialmente per la giornata di ieri cioè a pensarci bene per tutto il week end
non tutti i paperai riescono a stare in ammollo per 2 gg
ti sei fatto come il baccalà :)

[eusa_naughty.gif] Meglio 2 giorni in ammollo in barca che 5 minuti in una canaletta con il cane che non ti vuol salvare [marameo.gif] ........... a buon intenditor poche parole!!!!!!!!!!
Ogni tanto ci penso e ancora mi vien da ridere [Trilly-77-24.gif]

A parte gli scherzi, la sicurezza viene prima di tutto!!!!!

non mi far pensare che mi ritorna il freddo [****.gif]
e pensa alla signora quando mi ha visto entrare nel bar in mutande [Trilly-77-24.gif]
poveretta mi ha scambiato per pacciani [Trilly-77-24.gif]
la cagnetta mi voleva salvare ma poveretta non c'è la faceva ero zavorrato nella melma
per fortuna mi è andata bene[/quote]

Uheeee!!!Salvatore......tra le righe mi sembra di capire che qualcuno ha fatto una mega"moeka"......sbaglio???
Ciao,Paolo.[/quote]

hai capito bene amico mio
un bagno freddissimo con l'acqua alle spalle
son stato quasi 5 min per risalire
ho le mani tutte lacerate mi son dovuto arrampicare per una siepone per tirarmi su
me la son vista brutta con un impressionante ipotermia in pochi minuti
da dimenticare
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

mattia ha scritto:
l'annata venatoria sta procedendo molto bene per me' e il mio collega alessandro...anche stamattina c siamo divertiti un sacco incarnierati 3 canapiglie 1 codona 7 alzavole 5 tedeschi 11 beccaccini 2 porciglioni 1 gallinella 5 pavoncelle...unico rammarico nn aver portato al seguito stampi di pavoncelle ...ne abbiamo viste tantissime :wink:

Matty se continui così diventerai antipatico.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

o' capotuosto ha scritto:
saluti a tutti! mi scuso con tutti voi del forum per questo mio lungo periodo di silenzio.
qui in provincia di caserta sembra essere un'annata modesta dove si alternano mattinate vuote con mattinate di discreti canieri.
la zona dove caccio era una palude che è stata bonificata da più di 50 anni,le abbondanti piogge di questi ultimi giorni la stanno riportanto ad essere quella che era.
speriamo bene.


[lol.gif] è tornato il capoccioneeee!!!!!!quanto sei mancato al forum,.....neanche l'immagini [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif] .
ti piacerebbe che tornasse com'era 60 anni fa?e magari con tutti gli uccelli che c'erano allora?
caro amico mio,a chi non piacerebbe.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Voglio aggiungere qualcosa alla cacciata di sabato 8 descritta da Magnum.Premesso che dopo tanti anni di caccia solitaria Giammario ed io abbiamo trovato un compagno di caccia simpatico,appassionato e bravo fischiatore.E sì perchè Vito con il fischietto di Roberto Segala è diventato proprio bravo e quello che abbiamo sparato sabato è dovuto,oltre al mojo ed agli stampi,anche al suo fischio del germano e dell'alzavola.Da parte mia (non sono un fischiatore) ho cercato di imitare il fischione ed in parte l'alzavola.Comunque è stata una mattinata bellissima,il capanno anche in tre non da scandalo,fischi,mojo e stampi hanno fatto la loro parte,ma anache i "manici" si sono comportati bene.Vito ha solo omesso di dire che abbiamo sparato anche (in verità abbastanza lunghi) 5 fischioni sull'acqua,però senza risultato.Che dire? Speriamo che sabato prossimo il nostro posto sia libero e che possa ripetersi una mattinata positiva.Bravo Vito,continua ad allenarti al fischio anche perchè tu rappresenti il nostro futuro.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

confermo per la numerazione dei pallini anche secondo me è per il fatto dell aplline grosse a me è capitato con dei colombacci che l'ultima botta avevo un 2 e ha fatto quel lavoro li.....per le alzavole io confermo e utilizzo il 7 massimo il 6 piu miarine servono eccome.....stamattina al lago cera una bella folagona grassa che girava intorno agli stampi kissà domani.speriamo bene.....saluti luca
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Complimenti ad anconetani e a joe [eusa_clap.gif] .
Joe per come ultimamente ti sta andando, ti propongo di cambiar nome: joe germano [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

buongiorno ragazzi ieri appena entrato al mio laghetto silenzio di tomba alle 6e 30 buio pesto e il maschio di germano comincia a cantare come se vedesse qualcosa dopo 2 secondi partono anche le femmine due cantate rabbiose e si fermano io ho pensato fosse passata sopra la beccaccia dopo 30 secondi la faccenda si ripete con la coda dell'occhio davanti alle bocchette vedo un folletto in picchiata furibonda con le ali accoppate si butta tra gli stampi....li per li pensavo ad un alzavola ma dopo 1 minuto si tranquillizza e si mette a mangiare la lenticchia d'acqua si gira e capisco tutto vedo una macchia bianca vicino alla coda è una femmina di fischione che porto a casa con me.....che soddisfazione...grande lavoro delle mie anatre e grande il mio lago che mi sta togliendo grossissime soddisfazione....continuo la giornata al passo portando a casa 10 allodole e 3 storni......oggi invece niente anatre ma in compenso un bel beccaccino preso al salto e un tordo...saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

-lex- ha scritto:
tutto nella norma...mai successo ce gli animali restano due giorni da noi! Purtroppo nn hanno da mangiare nei laghi e quindi dopo un pò di riposo ripartono a buio...e vabbè...aspettiamo una bella botta di culo.

Mestolino com'è andata...sarebbe bello far na bella cena, vediam chi mazza prima qualcosa dei due. Quella che hai detto te sarebbe un buon piatto altro chè non cacciabile...è che nn ci sono porca zozza!


sono venuti tutti giù da me...magari.. [censored.gif] [censored.gif]
saluti
Mestolino
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

salve a tutti
anche qua dalle nostre parti non manca qualche germano e qualche marzaiola. piccole presenze di mestoloni e codoni. quello che è chiaro è che sono anatre di passaggio perchè non si fermano più di un giorno.
il 19 è quasi arrivato ma sono gli ultimi gg che non passano mai.... [marameo.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Domenica disastro x me in botte ferrarese blasonata: sole, pachea, qualche alzavola che giocava ma rispettata ed alla fine ..... fatto solo 1 zizone in 2; è stata una giornata da cancellare x la scarsità di animali che comunque andavano a farsi ammazzare nelle valli private .....: Il branco principale delle folaghe del luogo, oltre 1000, è venuto nel ns gioco a meno di 30m ..... e ci siamo ritrovati totalmente circondati dal nero dei piumaggi ..... insomma da farne a decine con una doppia scarica, ..... x fortuna che abbiamo mantenuto i nervi saldi nel NON sparargli ..... c'erano infatti poco distanti le Guardie venatorie ferraresi (note ..... x durezza e contor i romagnoli .....) ..... e quindi, denari fitti da pagare a parte, il ritiro di tesserino regionale e preparco sarebbe stata una CERTEZZA e sarebbe durata x un bel pò di tempo. Molto deluso dall'insieme comunque.

Giovedì scorso invece 6 pezzi in 2 (3 a testa), ed io anche un bel "bagno integrale alle 6 circa del mattino con fucile e cartucciera compresi" che poi mi ha costretto al cambio verso le 7,30 ..... e mi ha impedito di tirare anche ad una anatra a "parpaglione"; poi nel pomeriggio-sera ne ho fatti da solo altri 2 pezzi. Guardie sempre molto attive ..... e quasi onnipresenti; vige una tolleranza quasi 0 la sera, mentre sono segnalati numerosi verbali x stanzialisti (culture in atto e distanze minime senza fodero le più "gettonate").
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Mattinata al chiaro, anche oggi da solo : 1 germano, 1 alzavola, 5 gallinelle, 2 beccaccini...e mentre cercavo gallinelle...2 tordi! stamattia ne sono passati davvero tanti.
Per mattia...cos'è un copertone???
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

BElla Joe..che posto ragazzi! Però mi pare di vedere che l'acqua è bassa forte... ok per le tuffatrici, ma ci cacci anke quelle di superficie?
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ska ha scritto:
finalmente un pomeriggio degno di nota anche qui..
entrati al chiaro con mio papà e Alberto e appostati intorno alle 17.00...arriva subito una femmina di germano che resta sotto il colpo di mio babbo..buona partenza mi dico io dall'altra parte del chiaro..ma invece abbiam dovuto aspettare le 17.50 per vedere qualcosa di rilevante..La cacciata è stata molto positiva per noi..raccolto 9 germani e tre son a riva che spero di recuperare domattina. [lol.gif]
Ampia soddisfazione per noi..ampia..fino ad ora abbiam raccolto parecchio..ma quel che è stato lavorato e fatto durante la primavera e l'estate è stato altrettanto..e quindi credo che tutto sia meritato.
Ora cicca e vado a letto!!Felicissimo..anche se devo raddrizzare ancor un pò il manico.. [rire.gif]
bravo piccolo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto