Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Spagna tordi 2010/2011

Un mio amico di Bari e' andato a caccia in Spagna, mi ha detto che i tordi erano pochini e che quindi hanno permesso loro di fare la caccia vagante... puo' essere vero ?
Bho . . .
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Grazie a tutti davvero! Volevo solo far capire chi mi ha donato e mi ha tolto la caccia, cosa significa l'andare a caccia per me e cosa significava per Alberto. Quei valori me li hanno trasmessi lui e mio padre! La vita è strana quando sembra averti dato tutto ti toglie una piccola-grande parte di essa e non te lo spieghi. A 10 anni mi rinchiudeva nella baracca e mi faceva sparare alle cornacchie e io gli dicevo che volevo sparare alle pernici! Lui mi abbracciava e mi diceva arriverà il tempo per le pernici ma quelle bestie le pernici se le mangiano quando sono piccole come te!quando avrai l'età giusta non ce ne saranno più! E allora aspettavo ore e ore le bestiacce sognando un giorno di cacciare le pernici e i tordi con mio padre e lui! Quel giorno è arrivato ma è anche finito in 3 anni! Oggi andando a salutare la moglie guardavo i suoi posti e ho sentito cantare le sue pernici! Anni e anni di sacrifici per allevarle e negli ultimi anni avevamo raccolto i frutti! Mentre provavamo la mia setterina ad agosto abbiamo alzato un branco di pernici impressionante in un posto dove anni prima ne aveva lasciate solo un branchetto e dove non era mai più stato a cacciare per vedere se prendevano! Ebbene ora vivo nel ricordo suo, di tutto quello che mi ha lasciato nei ricordi e nella pratica! Non andrò più a cacciare nella sua AFV perchè non essendo residente nel comune non posso, ma farò da vigile controllore per vedere se quello che Albe ha lasciato rimane e prolifica come patrimonio di tutti! Continuerò ad andare a caccia in Spagna perchè era la nostra casa, mia, sua, di mio padre e dei nostri altri compagni e lui non vorrebbe che smettessi di andare! Ci andrò più volentieri perchè so, che in quel poggio dove ha lasciato la terra lui è voluto rimanere a caccia per sempre! Torno presto in primavera a piantare un piccolo olivo accanto alla posta in suo ricordo! Tornerò perchè c'è gente a cui voglio bene, che mi ha aiutato all'infinito in quei momenti e che ha fatto cose che non si possono dimenticare mai! Unica nota negativa di cui si parlava il giorno prima con alberto la burocrazia italiana! Senza parlare di neri bianchi rossi e verdoni! Alle 14 di quel giorno ho finito i documenti spagnoli per il rimpatrio! 5 gg per aspettare un visto dall'ambasciata italiana insensibili di tutto e tutti! Un VICECONSOLE ha risposto a me e mio padre che mi ha raggiunto: "non si preoccupi TANTO è MORTO!"... L'insensibilità di chi non ha amicizie, sentimenti, di chi non sa cosa vuol dire amare incondizionatamente qualcuno indipendentemente dal grado di parentela! L'insensibilità di chi è un manichino nell'animo! Scusate lo sfogo ma questa è l'italia che non credo nessuno di noi si meriti! ripeto non centra nulla il nero o il rosso! Mi sono sentito accolto da un paese con cui non ho rapporti e ripudiato dal mio! e a 21 anni vi assicuro che perdere una persona così,scegliere una bara, sbrigare pratiche che non avresti mai pensato di fare prima di 50 anni non è bello! Sentirsi abbandonati ancora meno! Ripeto grazie a tutti e come avrebbe voluto alberto... SI PARLI DI TORDI POSSIBILMENTE SPAGNOLI! Grazie ancora!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Daccordo ma 30 tordi si possono fare anche in Puglia o da noi anche senza dover rompersi la testa per fare viaggi in aereo.
In Italia è rarissimo fare 150-200 allodole al giorno per 4 giorni
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Tornati oggi altri 5 amici dall' extremadura con 3 gg di anticipo(dovevano caccciare 6 gg) media 12 pezzi al giorno,tordi assenti o quasi!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

leolux ha scritto:
lucav ha scritto:
Daccordo ma 30 tordi si possono fare anche in Puglia o da noi anche senza dover rompersi la testa per fare viaggi in aereo.
In Italia è rarissimo fare 150-200 allodole al giorno per 4 giorni
30 tordi in puglia???forse qualche annetto fa.....
x le allodole anche qui si possono fare dei numeri da urlo,ma a differenza della romania dove quasi tutto è lecito,ti strappano il pd,e non è il partito,ma porto d'armi!
L'anno scorso li ho fatti in Puglia.
Quello che dci è estto qui ti portano via il pda.
La mia affermazione era che qui difficilmente, almeno dalle mie parti, potendo,ne faresti 200 al giorno
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Comunque non sono mai andati in Spagna ma se tite che è un buon carniere ci credo ma, sempre secondo la mia modesta opinione, saono pochini se paragonati al vaggio e a tutti i costi inerenti alla cacciata
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Ciao Luca mi stavo leggendo il tuo racconto e ridevo alle vostre battute ma poi ho letto e sono riuscito a comprendere l'epilogo della faccenda e mi e' preso il magone, pure io ho perso un amico a quell'eta', pure io ho perso una seconda figura paterna un amico con cui ho cacciato tanto e con cui ho lavorato gomito a gomito per oltre 15 anni.....che dirti Luca posso solo farti le mie condoglianze per il tuo amico del cuore, un bacio alla sua famiglia, sono ammirato perche' ha potuto chiudere gli occhi nei posti che amava e non in un letto sudaticcio, ciao Luca conserva a lungo il ricordo di questo tuo amico che si e' spento accanto a te.

Mauro
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Un giretto a gennaio in Spagna per lasciare stare le becche qua lo farei volentieri...a gennaio,per chi c'è stato, come è la situazione e cosa si caccia?
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Fare le condoglianze a te e alla sua famiglia penso che sia solo una formalità. Perchè penso che Alberto sarà ancora e sempre vicino a te e ti accompagnerà in ogni tua gita di caccia. Credo di aver capito che questo voleva lui!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Se volete vi do numeri indirizzi ecc. di persone valide e conosciute per la caccia ai tordi in Spagna.
Ma poi qualche solito pensamale ritiene che il mio spirito di servizio per il forum sia una marchetta...
Dunque vi spiazzerò tutti, dandovi in consiglio da amico e da Moderatore interessato al bene comune, dicendovi di andare in Spagna a tordi là DOVE NON VANNO GLI ITALIANI.
Dove ?
Qui con una conoscenza meno che elementare dello spagnolo tovate molte "tirada de zorzales"
a prezzi inferiori a quelli a cui siamo abituati dalle agenzie italiane in molte zone di Spagna in cui abitualmente gli italiani non vanno ( e dunque vengono dagli spagnoli sfruttute con meno intensità) e dunque tutte da scoprire e da provare.
Le offerte sono talmente tante, specie da ottobre in poi, ma anche adesso, che si rischia di perrdere la testa.

Buona lettura, anzi buon lavoro...



http://www.milanuncios.com/cotos-de-caza/
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

toby19 ha scritto:
CI SONO NOTIZIE FRESCHE DALL'EXTREMADURA.
DOVREI ANDARE IL 14 GENNAIO.

.......da Joacchino proprio in Extremadura ,medie da 20 a 40 secondo le poste ed il manico [3] ,però il brutto tempo c'ha messo lo zampino se no qualcosa di più potevano fare , ci sono dei miei amici fonti sicure li sento tutti i giorni ,domani ultimo giorno di caccia ma il tempo ha messo acqua tutto il giorno [42]
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Tornati quattro amici da Extremadura.............era meio se stavamo a casa,chi inculata,queste sono state lo loro testuali parole!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Luca, la tua sensibilità e forza d'animo, è un inno alla vita ed alla ns passione per la caccia, vissuta con spirito gregario, nel rispetto per gli altri, per la natura e la fauna! Quel passacarte di cui parlavi, dev'essere un uomo che vive solo leccando il c... per campare!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

SCOTTI, en Los Navalmorales por ahora tanti no hay pero poco a poco el bosco se esta llenando,
Los pasos todavia no los hacen porque la oliva no esta madura , espero que para cuando vengas
sea el momento preciso.


Saludos................Jose Luis Luna
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Laquan ha scritto:
....Laquan mica sei x caso andato da Joacchino ,mi sembra di ricordare qualche posto di caccia sopratutto quel laghetto ...... che ricordi [Trilly-11-11.gif] ...mi viene da piangere non poter andarci più.....ma x ora [3] ....prima o poi ci tornerò di sicuro ....il paradiso dei tordi c'ho fatto e vissuto dei momenti incancellabili nei miei ricordi di caccia ai tordi....A presto Spagna aspettatemi Zorzales [5a] [5a] [5a]
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Grazie infinite grifonenero!
Mi sei stato di grande aiuto! Sai non è un viaggio che si affronta tutti i giorni e la paura è sempre quella di fare un buco nell'acqua!
Mi hanno parlato molto bene della zona intorno a Caceres...tu la conosci? Credo che il posto sia vicino a Coria.
Grazie ancora e non per essere insistente ma può darsi che più avanti ti chieda qualche altra info.
un saluto.

Laquan.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Va beh per non saper me leggere ne scrivere facciamo così! Intanto Mercoledì parto e vado in Spagna (Per andare sul sicuro). Poi Cipolla avrà il piacere di portarmi a caccia con lui in Puglia la prossima stagione! :) Mi piacerebbe proprio vedere la differenza soprattutto di paesaggio ecc! COmunque sia non vedo l'ora sia Mercoledì per rivedere la mia seconda patria, dove ho studiato, mi sono innamorato, ho cacciato e caccierò e dove tornerò a Gennaio prossimo per finire gli studi! Paesaggi immaccolati, amici fidati, ritmo di vita diverso, usi e costumi simili ma non uguali, olive a non finire e poi lui....... IL TORDO! P.s. Senza contare che avendo 22 anni e andando a caccia giù dai 19 ho la mia cerchia di amici-amiche con cui mi diverto alla sera, con cui mi sento tutto l'anno e che non scambierei mai per tutto l'oro del mondo! W la SPAGNA, W L'ITALIA, W ogni posto dove si sta bene e dove si stacca dagli impegni (come mi diceva mio papà prima che andassi io LA SPAGNA TI RICARICA LE PILE! )! Saluti a tutti!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

klint65 ha scritto:
ilsesto56 ha scritto:
Partenza il 6 in minibus così porto anche la Aura, caccia dal 8 all' 11 zona Navahermosa.
Intanto oche e anatre in Romania.
Ciao
Paolo

Ciao Paolo,

poi aggiornarmi/ci sulla Romania? In che zona sei? Com'è la situazione?

Io quest'anno vorrei tornarci "tempo" permettendo.

grazie

La zona dove caccio è vicino a Slobozia, quest'anno con più acqua nei laghi ci sono oche e diverse anatre , ho cacciato le oche lunedì sino alle 9,00 con poca nebbia subito dissolta e poco vento, fatte 35 con 3 granaiole e molte lombardelle giovani, martedì mattina con tempo nuvoloso e buon vento in lago fatte 17 arzavole 2 fischioni 3 germani e una granaiola, visto anche diversi mestoloni, qualche moriglione e diversi voli di cesene.
Le temperature attuali sono alte per il periodo e influiscono in negativo sulla caccia a questi uccelli molto diffidenti, ma a fine mese la situazione sarà molto diversa.
Spero che tu trovi il tempo di tornarci.
ciao
Paolo
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

grillaia ha scritto:
Tornati quattro amici da Extremadura.............era meio se stavamo a casa,chi inculata,queste sono state lo loro testuali parole!


grillaia...se Gironi dice che il periodo migliore è dicembre e i tuoi amici vanno a novembre......eheheh ...son piu' loro tordi ....dei Tordi......o sbaglio? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

grillaia ha scritto:
Tornati oggi altri 5 amici dall' extremadura con 3 gg di anticipo(dovevano caccciare 6 gg) media 12 pezzi al giorno,tordi assenti o quasi!
r

ragazzi chi vuol fare ora, tranquillamente 30 40 o più tordi al giorno mi contatti con mess privato senzo impegno ve lo dò io un bel numerino!! anche ieri sono tornati 9 amici bella cacciata!!!! e il tempo faceva schifo!!!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

E'la prima volta che entro in questa stanza,la caccia ai tordi in Spagna non mi appartiene,ho nei miei ricordi i tordi della Puglia e della Corsica,pero' leggendovi la passione per questa caccia che da me non esiste mi ha incollato al Pc e tra le righe ho letto anche la vicenda di Luca e volevo esternargli i miei piu' fervidi complimenti per la grande maturita' espressa in queste sue parole,un ricordo all'Amico .."Padre"..scomparso cosi' precocemente,...questo racconto mi ha veramente commosso....anche se ,come dice Armando(Grifonenero), e' facilissimo morire,il nostro lavoro ci presenta scenari orribili,ma nonostante tutto queste tragedie non ci lasciano immuni a sentimenti di solidarieta' e di profondo sconforto....un abbraccio...Davide..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto