Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Ieri mattina trovate due e incarnierata una ,l' altra molto scaltra partiva al primo beep,
nel pomeriggio ritrovata e alzata un paio di volte,ma si rendeva invisibile,e alla terza ferma abbatuta una fagiana macchiaiola
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Oggi ci riposiamo,Pioggia battente,speriamo in domani,ieri becche niente,solo due pollaci colorati!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Per canesciolto:significa che la caccia su tutto il territorio calabrese è VIETATA!
Oggi ho dato la mia adesione al partito Caccia Ambiente:visitate il sito e leggetevi il programma,dice cose interessanti,e molto,per Noi.Ciao.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

dux ha scritto:
bubi ha scritto:
dux ha scritto:
a un cane di 20 mesi nn si puo' sparare ad un animale nn fermato, personalmente sacrfico il carniere.

Un cucciolone di 20 mesi deve conoscere già la selvaggina e deve avere una buona ferma. Se io la vedo partire la sparo ed i miei cani non hanno mai avuto problemi di ferma!


se parliamo di cani esperti nn metto bocca, ma se le becche nn le conosce stiamo portando il nostro cane da ferma a diventare uno springher.

Il cucciolo ferma e riporta sulle quaglie selvatiche e penso che non avrà problemi nemmeno con la beccaccia.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sgropponata di 4 ore.........Travata la solita di ieri partita sempre prima .....circa 50m..........poi niente!!!!!
saluti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

tremendo ha scritto:
Ciao a tutti ,scusate se mi intrometto nella discussione ma tutte le volte che leggo i messaggi di Roberto c'e' sempre qualcuno che non vuol credere alle sue imprese non capisco perche',non lo conosco di persona ma vedere le foto inviate mi sembra un bravo e serio ragazzo.Poi tornando all'amico che dice che 11 beccacce in un bosco sono troppe , vorrei dire che non c'e' mai da meravigliarsi di niente nella vita e se le ha trovate , ammazzate o mandate via buon per lui che si e' divertito .Caro Roberto continua cosi' e fregatene dell'invidia della gente.Ciao

Chiedi scusa per la tua intromissione ma poi mi dai dell'invidioso.
L'invidia per un'altro cacciatore è una cosa che non mi sfiora. Quest'anno, nonostante la cattiva annata, i miei cani nonostante la loro poca esperienza, 3a stagioni la femmina e 2a il maschio, abbiamo incontrato 33 beccacce, e ti assicuro che è un numero di tutto rispetto nella mia Calabria..Ci metterei la firma anche per gli anni a seguire...
Io ho espresso solo il dubbio che si trattasse di ribattute delle stesse beccacce, che Roberto possa dire o meno la verità è un problema di coscenza sua e nient'altro..
Amo cacciare la beccaccia col cane da ferma e sarei contentissimo di involare tante beccacce, ma seguo mio padre in questa caccia da quando avevo 6 anni, oggi ne ho 34, e questi numeri li ho visto solo sulle riviste..
Sarò scettico ma questo penso...
Saluti..
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

In gennaio becche nella tagliata? difficile come volare.ma in una annata strana come questa,tutto è possibile
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

marco83 ha scritto:
brillo ha scritto:
marco83 ha scritto:
cmq stamani dalle 7 e 30 alle 10 e 30 nn mi sono fermato un attimo sotto quella pioggia fine e b**** che ti bagna anche le ossa,risultato??? bagnato fradicio,ma mi sono divertito uguale,poi dietro casa morti 2 colombacci [lol.gif]

e chissene frega qui si parla di becche non delle tue coglionate [Trilly-77-24.gif]
idi**a stavo cercando quelle bestiacce sudice e puzzollenti con il becco lungo che chiamate regine(della mi fava)!

l'unico idiota qui sei tu perchè ancora ti fai capace che la bestiaccia sudicia e puzzolente sei tu [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

beccone ha scritto:
polenton ha scritto:
lucav ha scritto:
Stamattina vado a raccogliere uno storno in un campo di mais tagliato..............
BRRRR.. mi parte davanti come un missile fermata con la terza.......che culo!!!!!

non vale...solo sotto ferma. [eusa_naughty.gif]
vale-vale questa è buona, non fosse altro per dove cavolo l'ha trovata.

Ricordo qualche anno fa un episodio curioso, erano ormai le 4 di pomeriggio dopo averla cercata in lungo e in largo per i boschi e lungo i corsi d'acqua mi dirigo alla macchina, scarico fucile, tolgo gli stivali e... chiamo il cane che non torna... lo chiamo con forza e a 3 mt 3 dalla macchina da un campo di patate appena arato parte una bella beccaccia... [rk01_050.gif]
Il giorno seguente a cercarla a destra e a sinistra, niente fino a quando una botta da un campo di granoturco, una squadra di segugisti l'hanno alzata da dentro le stoppie ancora non tagliate del mais!... era più o meno questo periodo e ricordo un'annata particolarmente asciuta... [42]

Ciao!
Stefano
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Brenno ha scritto:
grazianob ha scritto:
Brenno ha scritto:
di dove sei tu graziano ?
se guardi verso nord sono sulla tua destra. sono della provincia di lecce

Bhè allora non è che sono proprio 100 km in linea d'aria ma anche 4/5 volte la distanza che tu dici ...... dipende dai venti dal tempo e dai canali che scelgono per le migrazioni non dare per scontato che se li spari spariamo anche noi..poi non so che grandi posti avete da quelle parti ma qui in calabria ce ne stanno di posti buoni che in tutta italia conoscono .
appunto, il discorso era tutta una scusa per farmi invitare :D a venire a caccia da quelle parti. qui da noi si cacciano negli ulivati e in qualche pezzo di macchia rimasto. Purtroppo da quando hanno iniziato a raccogliere le olive con le macchine hanno rovinato tutto. Da una quindicina di anni a questa parte la maggior parte degli uliveti sono diventati come tavoli da biliardo. comunque se uno conosce bene il territorio qualcosina la fà. invece non ci si può lamentare per quanto riguarda i tordi.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

fra84 ha scritto:
ieri sono andato a vedere il flusso del torrente sopra casa mia(domani c'è l'apertura alla trota), mi sono portato dietro per una giratina lungo fiume il cane..alzata una becca...600m in castagneta ...reggello...
Penso sia stata una belle emozione!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

TESCIONEAN ha scritto:
Io non sono mai andato all'estero, pero ho visto le foto di amici con i carnieri fatti in 4 giorni di caccia e ti assicuro hce ce gente in italia che quei carnieri li fa in dieci anni di caccia. Poi se volete vi do i numeri che faccio io in italia ogni anno, e facendo un rapporto negli ultimi dieci anni sono andato sempre a diminuire come carniere, fatto salvo solo l'annata di chiusura caccia all'estero per la mitica aviaria. Quell'anno trame e mio padre abbiamo fatto tra quelle venute a casa con noi e quelle padellate oltre 100 incontri, e vi assicuro che mio padre che ha 70 anni non ricordava annate cosi neanche a suoi tempi. Percio credo che non bisogna giustificare la caccia all'estero solo perche uno ci va, io avessi la possibilita ci andrei ma solo per i cani, rispettare oggi significa sperare domani. Come leggo su questo forum c'è carenza anche di piccola migratoria, come giustificare fare mattanze di tordi in spagna, tortore in marocco, beccacce all'estero, e cosi via e poi lamentarsi della mancanza di migratoria in italia. Basta solo rispettare le regole e principalmente l'etica venatoria, perche se ragioniamo sempre "tanto un altro al posto mio farebbe la stessa mattanza" allora presto vivremo di ricordi. Saluti a tutti con questo freddo ieri entrata buona di beccacce incontrate 4 portate a casa 3.
Non ti dimenticare l'amata PUGLIA...ma ora anche lì ne stanno pagando le conseguenze...
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Domani nonostante il freddo assurdo qui in zona, mi faccio una girata! Vediamo se c'è qualcosa! Punto un canale che con queste gelate mi ha sempre regalato grandi soddisfazioni! Speriamo bene! a domani!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

cecchino, tra me e te il discorso è chiuso, mi hai messo alla stregua di infrazioni ben più gravi, tenendo conto che il calendario venatorio pugliese mi da la possibilità di uscire con il cane anche i giorni di caccia chiusa ad esclusione del martedi' e del venerdi....

sono rimasto davvero male, ma nn è un problema.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Stefan80th ha scritto:
El divino ha scritto:
Il tedesco pare non perdoni..gli va bene che non ho il 2 quest'anno [Trilly-77-24.gif]
Viste: 45
Prese: 33

Si ma in quanti giorni? sembra che esce tutti i giorni possibili, e poi con quanti cani al seguito?
Mi sa che questo sta un po' paraculato! [6]

Ciao
Stefano

Questo è il Gelso Rosso dei beccacciai [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Paraculato lo è sicuro..spesso le beccacce gli vengono segnalate dai cinghialai.. [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

luca.loga.21 ha scritto:
Vi racconto questa perchè un pò per il nervoso, un pò perchè sono rimasto incredulo della gente che c'è al mondo ve la devo raccontare. ieri decido che oggi mi sarei fatto un giretto a becche se non fosse piovuto se no avrei fatto qualche lavoretto in casa. Alle 7:00 mi sveglio allegramente guardo fuori ed è brutto. Perciò ripiego sui lavoretti. Alle 8:00 però decido di partire perchè il cielo si era miracolosamente aperto. Prendo la cagna e alle 9 è libera nel bosco. Prendo per una costa dove c'è una buona rimessa sperando di trovarla. Alle 10 meno 15 circa cagna in ferma splendida in un posto dove il tiro è anche abbastanza semplice. Parte la regina a 10 metri da me sparo 3 colpi e incredulo mi accorgo di averla sagliata! Pazienza solita rimessa 200 metri più su andiamo a cercarla. Arrivo vicino al laghetto pensavo di ritrovarla e vedo un vecchietto che stava tagliando la legna sfoderare il fucile, mollare il suo bretton e allegramente dirigersi verso la rimessa. Tra me e me penso che sfiga di ****! sto a guardare la scena e vedo il bretton fermare dove pensavo si fosse messa. Il vecchietto è pronto a sparare. Il cane forza e invece che far partire la beccaccia con un morso la prende bella e morta neppure ferita. Vado la e questo bello e beato mi dice VAI VIA LA BECCACCIA è DEL CANE! Io faccio un sorriso e rispondo SI DEL MIO CANE! questo mi insulta allegramente, io ricambio il favore e mi allontano pensando che sarebbe potuto essere mio nonno. Continuo il giro nervoso come non mai ma niente non trovo altro. Torno alla macchina e questo è li che mi aspetta e che vuole continuare la discussione. Io rispondo che è meglio che lasci perdere e lui mi continua ad accusare di volere una beccaccia non mia! A quel punto prima di incazzarmi come una iena provando a immaginarmi mio nonno così ritardato( pace all'anima sua)prendo la macchina e mi avvio verso casa. Sperando per lo meno che gli vada il becco di traverso e si spaventi 30 secondi della sua vita!

Anche a me è successa più o meno la stessa cosa.Io con calma ho rimesso il fucile in custodia ,sono tornato alla macchina ed ho rimesso tutto a posto.Senza furia sono tornato dal tizio e l'ho gonfiato ben bene.Adesso quando ci incontriamo baci ed abbacci.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

vista una mentre eravamo in auto per strada, arrivati sul posto a 800mt misto querce desolante desolazione girato per 4 ore la zara avrà fatto almeno 5 volte i km che mi sono fatto io, incontrati tanti colleghi e tutti disperati
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sardegna Centro - Orientale.
Un disastro.
Sono circa trentanni che dedico le mie uscite esclusivamente alle beccacce e annoto ogni giornata trascorsa a caccia con i miei cani. Bene, guardando agli anni trascorsi, non era mai capitato un anno così avaro. Molte le persone serie che ho contattato ma nessuno ha buone notizie.
Qualche sporadico avvistamento e basta.
Questo è il grande problema dei cacciatori che si specializzano eccessivamente.
Pazienza. Continueremo a uscire ugualmente non fosse altro che per far sgambare i cani.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto