Re: NIENTE PIU' ROCCOLI?

Spero che la notizia sia infondata ,perche' potrebbe rappresentare il primo passo verso il punto del 'non ritorno'.
Quello successivo sarebbe di sicuro l'abolizione dei richiami vivi.
Al solo pensiero mi viene da piangere.
 
Re: NIENTE PIU' ROCCOLI?

cosi' gli "allevatori"faranno ancora piu' affari d'oro....ma quando l'hai fatta la domanda..... me non mi hanno ancora chiamato e credo che non lo faranno piu' [censored.gif]
 
Re: NIENTE PIU' ROCCOLI?

lucav ha scritto:
[Trilly-77-24.gif]
Non credo che chiuderanno i roccoli non sarebbe giusto poter avere uccelli da richiamo solo di allevamento
xche' in questo paese esiste qualche cosa di giusto?....specialmente x noi cacciatori? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: NIENTE PIU' ROCCOLI?

LORENZOPT ha scritto:
....................
mah, non so che dirti, quando si parla di questo governo e dell' ispra, mi viene subito da correre in bagno..........

azz..... che bagno enorme devi avere.... [sconvolto.gif] .... [Trilly-77-24.gif]
io x la paura nn leggo o mi tappo le orecchie...ma alcune volte nn ce la faccio e devo leggere, allora poi una scatola di antiacido......almneo attenuo il bruciore di stomaco [protesta.gif]
 
Re: NIENTE PIU' ROCCOLI?

1957ale ha scritto:
andrea74 ha scritto:
cosi' gli "allevatori"faranno ancora piu' affari d'oro....ma quando l'hai fatta la domanda..... me non mi hanno ancora chiamato e credo che non lo faranno piu' [censored.gif]

Io spero di poter provvedere al fabbisogno mio e degli amici con il mio piccolo allevamento e comunque questo provvedimento sembra fatto su misura per incrementare la speculazione.

La domanda,lo sai,va fatta in maggio/giugno;
io ho l'opzione per la caccia da appostamento e quindi sono privilegiato in graduatoria;
non so te.
Poi hanno potuto aprire gli unici due roccoli della provincia soltanto il 21 ottobre ...
...ogni commento è superfluo...
inoltre con un'annata di passo scarso come quest'anno hanno catturato pochissimo.

Comunque,come ho già detto in altra discussione,tanto per confermare la regola,i due bottacci erano femmine.
se ho ben capito il problema non e' che l' anno prossimo chiuderanno i roccoli, ma che il tar
ha ritenuto incostituzionale la legge che li regolamenta in toscana, lombardia e un altra regione che non ricordo, volendo le regioni potranno risolvere il problema, credo!!! c'erano un paio di topic in altre stanze al riguardo...........
 

1957ale

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
30 Giugno 2008
Messaggi
950
Punteggio reazioni
2
Età
66
Località
M. di Pietrasanta ( LU )
Ieri pomeriggio sono stato in provincia a registrare gli uccelli che mi sono stati assegnati quest'anno,per la precisione due bottacci e due merli,e ho ricevuto una pessima notizia:

dal prossimo anno al 99% niente più roccoli che catturano gli uccelli da richiamo per i cacciatori.

E non è una cosa limitata alla Toscana perchè pare che sia una decisione del governo nazionale quindi legge dello stato.

Avete notizie in merito?

Ah!
Dimenticavo...
...il sessaggio molecolare ha rivelato che i bottacci,naturalmente,sono entrambi femmine.
 
Re: NIENTE PIU' ROCCOLI?

CHIAPPA78 ha scritto:
Spero che la notizia sia infondata ,perche' potrebbe rappresentare il primo passo verso il punto del 'non ritorno'.
Quello successivo sarebbe di sicuro l'abolizione dei richiami vivi.
Al solo pensiero mi viene da piangere.

No,io non credo che questo significhi obbligatoriamente l'abolizione della caccia con i richiami;
di sicuro dovremo,sempre più,orientarci verso l'uso di richiami di allevamento incrementando gli affari di coloro che commerciano.
 
Re: NIENTE PIU' ROCCOLI?

1957ale ha scritto:
Quello che hanno detto a me in provincia e che sarà un provvedimento del governo di Roma;
naturalmente su pressioni dell'ISPRA.
mah, non so che dirti, quando si parla di questo governo e dell' ispra, mi viene subito da correre in bagno..........
 
Re: NIENTE PIU' ROCCOLI?

andrea74 ha scritto:
cosi' gli "allevatori"faranno ancora piu' affari d'oro....ma quando l'hai fatta la domanda..... me non mi hanno ancora chiamato e credo che non lo faranno piu' [censored.gif]

Io spero di poter provvedere al fabbisogno mio e degli amici con il mio piccolo allevamento e comunque questo provvedimento sembra fatto su misura per incrementare la speculazione.

La domanda,lo sai,va fatta in maggio/giugno;
io ho l'opzione per la caccia da appostamento e quindi sono privilegiato in graduatoria;
non so te.
Poi hanno potuto aprire gli unici due roccoli della provincia soltanto il 21 ottobre ...
...ogni commento è superfluo...
inoltre con un'annata di passo scarso come quest'anno hanno catturato pochissimo.

Comunque,come ho già detto in altra discussione,tanto per confermare la regola,i due bottacci erano femmine.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto