Re: Corridore con neve

CACCIA78 ha scritto:
...nelle comunità montane si può cacciare solo da appostamento fisso a ce e ts...
le uso anche io ma non tiro via la neve mi sembra più naturale lasciarla sotto i tunnel al max metto uno straccio per avitare che abbiano troppo freddo alle zampi ne
eh si anche io pensavo di metterci dei doposci ai miei richiami..ah ah arda Carlo...comunque rifletti su una cosa quando nevica dov'è che vedi gli uccelli?sotto i pini, nelle chiazze di verde..quindi è molto più naturale vederli in una chiazza di verde e calcola anche che i migratori con la neve diventano più gregari e quindi si getteranno più volentieri su una chiazza di verde che sulla neve.......
 
Re: Corridore con neve

lucav ha scritto:
Turdus ha scritto:
lucav ha scritto:
Ma scusa con terreno coperto di neve non si può andare a caccia o sbaglio?
Cacciando in un CA, mi è permesso, solo negli ATC non si può, parlo sempre di appostamento fisso, in vagante anche in CA non è permesso
Non parlo più beati voi!

Anche io stamattina non ho potuto cacciare al mio nuovo appostamento per sasselli causa neve [meaculpa.gif]
 
Re: Corridore con neve

CACCIA78 ha scritto:
è vero ma una chiazza verde allora non può essere in mezzo al prato dove metti la corridora ...giusto?dovresti metterlli sotto le piante
e perchè una chiazza di verde non può essere in mezzo al prato che c'è il divieto?anzi...mi dici così sempre per il discorso del naturale vero?...beh dove ci son le moie..ruscelletti..spesso la neve non attacca e se passano in mezzo al prato ecco le tue chiazzette....comunque neve o non neve il tunnel ha la sua attrattiva.....
 
Re: Corridore con neve

ovvio che dicevo per discorso natutralezza...non avevo pensato al ruscelletto...sai che facciio?ne preparo uno finto tipo presepio col motorino per far gorgogliare l'acqua
 
Re: Corridore con neve

mecoledì mattina dopo una 20ina di giorni di inutilizzo (lo usavo coi tb) ho messo nel mio corridirone di 5 mt (sollevato da terra 2mt circa) le 2 sasselle, sono un po vecchiotte ma svolazzano ancora...be devo dire che gli ltimi 3 ts e 1 ce di questi 2 giorni li ho fatti a 1mt dallo stesso...devo dire che che "si è gia pagato" x nn parlare coi tb ..devo trovar tempo di sostituirne un'altro paio...dove ci infilo le gardene....ha fine mattina li tolgo naturalmente...
 
Re: Corridore con neve

CACCIA78 ha scritto:
ovvio che dicevo per discorso natutralezza...non avevo pensato al ruscelletto...sai che facciio?ne preparo uno finto tipo presepio col motorino per far gorgogliare l'acqua
Bravo...li ti volevo...questi bergamaschi che fantasie... [eusa_clap.gif] ...ciao Carlo me raccomande dumà lasciane indietro qualcuna....
 
Re: Corridore con neve

quote]
Cacciando in un CA, mi è permesso, solo negli ATC non si può, parlo sempre di appostamento fisso, in vagante anche in CA non è permesso[/quote]
Non parlo più beati voi![/quote]

Anche io stamattina non ho potuto cacciare al mio nuovo appostamento per sasselli causa neve [meaculpa.gif][/quote]
...idem con patatine... [6]
 
Re: Corridore con neve

si stava proprio parlando oggi sull efficacia.. sinceramente nn saprei se è piu opportuno togliere o lasciare la neve... con la neve sicuramente il movimento degli uccelli si nota molto di piu però pure la rete e la struttura... boh..
 
Re: Corridore con neve

lucav ha scritto:
Ma scusa con terreno coperto di neve non si può andare a caccia o sbaglio?
Cacciando in un CA, mi è permesso, solo negli ATC non si può, parlo sempre di appostamento fisso, in vagante anche in CA non è permesso
 
Re: Corridore con neve

Certo Maurizio che le uso...mi armo di pala e rastrello e faccio via la neve per poi piazzare la corridora...secondo me col terreno coperto di neve sono ancora più efficaci......
 
Re: Corridore con neve

duel ha scritto:
Certo Maurizio che le uso...mi armo di pala e rastrello e faccio via la neve per poi piazzare la corridora...secondo me col terreno coperto di neve sono ancora più efficaci......
Pensavo anch'io così pertanto non le metti sopra la neve.

Anche se è alta?
 
Re: Corridore con neve

vai di pala maurizio.... [up.gif] ...altrimenti utilizza questo stratagemma..metti degli stracci prima che nevichi e poi quando arrivi non devi far altro che tirarli via ed il gioco è fatto....stavo giusto porconando perchè ieri nella fretta mi sono dimenticato di farlo.... [****.gif]
 
Re: Corridore con neve

...metti degli stracci prima che nevichi e poi quando arrivi non devi far altro che tirarli via ed il gioco è fatto [lol.gif]
penso pure io checon tutto bianco attorno aumenti notevolmente la visibilita del gioco
per cui piu attrattivo ..
 
Re: Corridore con neve

...nelle comunità montane si può cacciare solo da appostamento fisso a ce e ts...
le uso anche io ma non tiro via la neve mi sembra più naturale lasciarla sotto i tunnel al max metto uno straccio per avitare che abbiano troppo freddo alle zampi ne
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto